Labrador

Labrador fulvo: descrizione, contenuto e scelta del nome

Labrador fulvo: descrizione, contenuto e scelta del nome
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Peculiarità
  3. Carattere
  4. Contenuto
  5. Allevamento
  6. Elenco dei soprannomi

Oggi c'è una grande varietà di razze canine. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive: sia positive che negative. Tra tutte le varietà esistenti di animali domestici a quattro zampe, spicca una razza come il Labrador.

Si ritiene che questo animale vada d'accordo in famiglia, sia disposto positivamente. Inoltre, i veterinari e gli allevatori di cani esperti evidenziano tratti caratteriali così positivi di un Labrador come lealtà e devozione, benevolenza, ecc. E uno dei colori più popolari di un tale cane è un colore fulvo (o paglia).

Quali caratteristiche sono inerenti a un animale di questa razza? Quali sono le caratteristiche di un animale domestico? In quali condizioni è necessario tenere un amico a quattro zampe? Quale soprannome scegliere per lui? Troverai le risposte a queste e ad altre domande nel nostro articolo.

Storia delle origini

Di particolare interesse non solo dal punto di vista della ricerca, ma anche dal punto di vista filisteo è la storia dell'origine e dell'origine della razza. Gli scienziati ritengono che gli antenati che hanno dato alla luce i Labrador fossero Terranova. La data esatta dell'aspetto della varietà è sconosciuta, ma si ritiene che ciò sia accaduto negli anni 1700-1800. Si ritiene che la razza Labrador abbia preso il nome grazie al conte di Malmesbury, che ha chiamato i cani come l'isola.

Il riconoscimento ufficiale della razza Labrador avvenne nel 1903 in Gran Bretagna., e nel 1917 la varietà fu riconosciuta anche negli Stati Uniti d'America.

Oggi la razza descritta è abbastanza diffusa.

I labrador non vengono solo portati nelle case e negli appartamenti, ma utilizzati anche per le forze dell'ordine e per scopi sociali.

Peculiarità

Il fulvo Labrador Retriever è un animale molto apprezzato in tutto il mondo. Naturalmente, questo vale solo per i rappresentanti di razza di questa specie. Quindi, per preservare la purezza della razza, La Federazione Cinologica Internazionale ha adottato alcuni standard per cani adulti e cuccioli di Labrador. Solo quegli animali che rispettano pienamente questi indicatori sono considerati veri Labrador.

Prima di tutto, gli standard riguardano la struttura anatomica dell'animale. Quindi, tradizionalmente, un cane dovrebbe avere una testa piuttosto grande. Inoltre, deve avere una forma insolita: i suoi contorni sono a forma di cuneo e il muso è oblungo.

Non solo la forma della testa dell'animale deve essere conforme agli standard, ma anche i suoi singoli elementi. Si ritiene che le guance non debbano essere cadenti, al contrario, dovrebbero essere rimboccate, il naso dovrebbe essere dritto e uniforme, leggermente affusolato verso la fine. I denti del Labrador sono dritti e il morso stesso deve essere corretto. Gli occhi ben distanziati di solito hanno una sfumatura marrone. Le orecchie hanno la forma di un triangolo.

Anche la struttura del busto del Labrador ha caratteristiche distintive. La schiena del cane è dritta, il rene e il collo sono abbastanza forti e forti e il petto è molto ampio. La coda è spessa e orizzontale.

Il mantello dell'animale è piuttosto denso, è dotato di un sottopelo. Ci sono diversi colori del mantello popolari: crema, fulvo e persino nero.

Un fatto interessante: nonostante il fatto che oggi il colore fulvo sia uno dei più popolari tra i cani di questa razza, per molto tempo questo colore è stato considerato un matrimonio e solo gli animali neri erano "in prezzo". Tuttavia, oggi la situazione è cambiata: alcuni allevatori sono particolarmente impegnati nell'allevamento di Labrador di questo particolare colore.

Carattere

Se stai pensando di acquistare un Labrador retriever, dovresti familiarizzare con attenzione con i suoi modelli comportamentali tipici, così come i tratti caratteriali.

Quindi, gli esperti notano che l'animale ha una disposizione molto bonaria, entra in contatto rapidamente e facilmente. Inoltre, i Labrador possono interagire anche con bambini piccoli, il che di solito non è un tratto caratteriale di cani di taglia così grande. Gli animali sono non aggressivi e indimenticabili.

Inoltre, i proprietari di Labrador notano una spiccata lealtà e devozione del cane nei confronti del suo proprietario.

L'uso dei Labrador come cani guida è spiegato dal fatto che gli animali hanno notevoli capacità intellettuali, sono abbastanza intelligenti e arguti. Inoltre, una caratteristica distintiva dei Labrador è il loro eccellente senso dell'olfatto. Inoltre, gli animali a quattro zampe mostrano abilità di caccia e possono fungere da guida per i non vedenti.

Vale la pena comprendere il fatto che il Labrador è una razza di cane che richiede un'attenzione maggiore e costante. Non tollera la lunga solitudine e l'assenza prolungata del proprietario. Pertanto, se decidi di avere un cane di questa razza, assicurati di potergli dedicare la giusta dose di attenzione e cura. Altrimenti, è meglio dare un'occhiata più da vicino ad altre varietà.

Contenuto

Al fine di preservare la salute dell'animale e prolungarne il più possibile la vita, è necessario seguire alcune regole per la sua cura e mantenimento. In generale, i Labrador sono animali abbastanza senza pretese e resistenti, tuttavia dovrebbero essere seguite semplici istruzioni. Ricorda che non solo un piccolo Labrador, di 3,4 o 5 mesi, ha bisogno della tua attenzione, ma anche cani adulti.

Il bagno è una delle procedure di cura obbligatorie. Deve essere fatto regolarmente, ma non abusare dei trattamenti dell'acqua. Controlla la temperatura prima di mettere il tuo Labrador in acqua.

L'indicatore della temperatura dovrebbe essere di circa +40 gradi Celsius: sarà il più comodo per l'animale.

La stessa procedura di balneazione dovrebbe avvenire in più fasi. Quindi, prima di tutto, dovresti bagnare i capelli del cane dal secchio. Questo deve essere fatto con molta attenzione in modo che il liquido non entri nelle orecchie e negli occhi dell'animale. La stessa procedura di lavaggio dovrebbe essere avviata sui lati, sul retro e sulla coda e si consiglia di lavare la testa per ultima. È anche importante tenere conto del fatto che non è possibile utilizzare detergenti destinati all'uomo per fare il bagno a un Labrador. Per questi scopi, dovresti acquistare uno shampoo speciale per cani presso il negozio di animali.

Oltre al bagno occasionale, dovrebbero essere eseguite procedure igieniche più piccole e più frequenti. Questi includono principalmente la cura degli artigli.

Gli artigli di un Labrador retriever dovrebbero essere tagliati con molta attenzione per non danneggiare la carne o i vasi sanguigni dell'animale.

Lavarsi i denti è un must ogni giorno. Dovrebbe anche essere fatto solo con dentifricio appositamente progettato per gli animali. Puoi pulire la cavità orale con uno spazzolino da denti o una garza.

Inoltre, non trascurare la pulizia di occhi e orecchie. Questo può essere fatto con tamponi di cotone e tamponi immersi in acqua tiepida. Se noti uno sporco troppo intenso sulle orecchie, si consiglia di inumidire prima un batuffolo di cotone con olio vegetale.

Inoltre, la spazzolatura regolare del cane appartiene alla categoria delle attività di toelettatura. Questo dovrebbe essere fatto particolarmente spesso e attivamente durante il periodo della muta.

Ricordati di giocare con il tuo cane e prestagli attenzione. Solo così diventerà la tua vera amica.

Allevamento

Allevare Labrador è un compito difficile che pochi possono fare. Tuttavia, se si decide comunque di intraprendere l'allevamento di cani, è necessario attenersi rigorosamente alle raccomandazioni e alle istruzioni degli specialisti.

Per cominciare, dovresti ricordare che solo gli individui di razza possono essere usati come coppia genitoriale. Solo allora otterrai un vero e prezioso Labrador, non una croce. L'età della femmina e del maschio deve essere di almeno 2 anni. Solo a questa età gli animali mostrano carenze genetiche, quindi non c'è bisogno di affrettarsi. Altrimenti, gli escrementi potrebbero essere malati e inutilizzabili.

La riproduzione può essere effettuata naturalmente mediante accoppiamento a giorni alterni o mediante inseminazione artificiale.

Elenco dei soprannomi

Se decidi di avere un Labrador Retriever in casa, allora dovresti pensare a come chiamerai il tuo animale domestico. Naturalmente, in questo senso non ci sono restrizioni: è tutta una questione di immaginazione.

In generale, quando si sceglie un nome, si dovrebbe partire dalla natura dell'animale. Inoltre, non è consigliabile scegliere soprannomi troppo lunghi o nomi difficili da pronunciare, poiché ciò causerà disagio non solo a te, ma anche al tuo animale domestico. Dovresti anche considerare il colore insolito del tuo animale domestico.

Puoi chiamare la ragazza con i seguenti nomi:

  • Stella;
  • Freccia;
  • Ayma;
  • Vaniglia;
  • Giasone;
  • Scintilla;
  • Donnola;
  • affascinante;
  • Yuna;
  • Firenze;
  • Maya, ecc.

Per i ragazzi, sono adatti i seguenti soprannomi:

  • Vento;
  • Enrico;
  • Cacciatore;
  • Zeus;
  • Signore;
  • Scintilla;
  • Biddy;
  • Yakhont;
  • nitro;
  • Pilota, ecc.

L'elenco di cui sopra non è chiuso. A tua richiesta, per il tuo amico a quattro zampe, puoi scegliere uno dei nomi specificati, oppure puoi inventare autonomamente un soprannome unico ed esclusivo. Ad ogni modo, assicurati che sia dolce e attraente per te e la tua famiglia.

Per informazioni su come prendersi cura dei Labrador, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa