Husky

Quanti anni vivono gli husky e da cosa dipende?

Quanti anni vivono gli husky e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Durata
  2. Salute
  3. Fasi della vita
  4. Contenuto nell'appartamento
  5. Addomesticamento di cani

Il Siberian Husky è apparso in Asia come cane da slitta da lavoro. Questo è un animale domestico molto popolare tra i proprietari di cani.

Aggressività
Non aggressivo
(Voto 1 su 5)
Muta
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Intelligente
(Voto 4 su 5)
Attività
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Bisogno di cure
Alto
(Voto 4 su 5)
Costo di manutenzione
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Rumore
Corto
(Voto 2 su 5)
Addestramento
Duro
(Voto 2 su 5)
cordialità
Amichevole
(Voto 4 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza Husky sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Oggi i husky siberiani partecipano alle moderne corse di cani da slitta o sono spesso utilizzati nelle missioni di ricerca e soccorso nell'Artico. Questi cani da lavoro hanno cappotti spessi e sono disponibili in una varietà di sfumature.

Durata

La durata media della vita del Siberian Husky è di circa 12 anni, simile ad altre razze di cani di taglia medio-grande. Molti individui vivono fino a 15 anni e alcuni vivono anche più a lungo. Le ragazze husky tendono a vivere leggermente più a lungo dei cani maschi di tutte le razze, compresi gli husky. Tuttavia, la differenza non sarà troppo grande, quindi non sorprenderti se il tuo ragazzo muscoloso sopravvive al suo compagno, sorella o fidanzata.

Salute

Man mano che il tuo Siberian Husky invecchia, può sviluppare problemi di salute che spesso ne accorciano la durata o lo rendono meno a suo agio negli ultimi anni. Poiché l'husky è una razza da lavoro, limitare la capacità del tuo cane di essere attivo o sovralimentazione può portare all'obesità., che può successivamente portare a morte prematura. Mantenere attivo e prendersi cura del proprio cane aiuterà a garantire una vita lunga e sana per il proprio animale domestico.

Problemi genetici come la displasia dell'anca e l'atrofia progressiva della retina possono portare a una ridotta qualità della vita negli anziani husky.

Fasi della vita

I husky siberiani di solito raggiungono l'età adulta a 12 mesi. All'età di 1-7 anni, l'husky si trasforma in un cane adulto sano. Potrebbe essere necessario modificare la dieta del tuo cane quando invecchia, poiché non sarà più attivo come una volta. Poiché il processo di invecchiamento avviene in modi diversi in tutti i cani, dovrai prestare attenzione alle esigenze specifiche del tuo animale domestico per determinare esattamente quando iniziare ad apportare modifiche al suo stile di vita.

Gli incidenti sono una delle principali cause di morte per tutte le razze e i husky siberiani possono essere messi a rischio dalla loro tendenza a correre costantemente. Se hai un husky, non lasciarlo scappare al guinzaglio in aree aperte. Tieni il tuo animale domestico al guinzaglio quando cammini e corri per strada.

Offri al tuo animale domestico un'alternativa al jogging in un'area chiusa, come un parco per cani o un cortile a casa tua.

Contenuto nell'appartamento

Se sei determinato a garantire che il tuo cane sia felice e in salute, solo allora questa razza può essere avviata nell'appartamento. Ma ci sono diverse sfumature per tenere un cane del genere.

Il Siberian Husky è un cane molto attivo che ha bisogno di molto esercizio quotidiano. Se stai pensando di prendere un Siberian Husky, devi decidere dove e come addestrare il tuo cane. Va bene se c'è un parco nelle vicinanze, che sarà abbastanza comodo da trascorrere lì con il tuo amico a quattro zampe per diverse ore al giorno.

Controlla se ci sono dei percorsi pedonali interessanti adatti ai cani vicino al condominio, devi controllare tutto.

Forse ci sarà l'opportunità di passeggiare con lui intorno all'isolato o lungo le strade della città. Ognuna di queste opzioni funzionerà per il tuo cane per ottenere l'esercizio necessario. Vivere in tali condizioni aumenterà la vita dell'husky nell'appartamento.

Prima di portare un husky nel tuo appartamento, poniti le seguenti domande:

  • Il mio animale domestico avrà abbastanza spazio per distendersi e camminare;
  • Ho scaffali, tavoli e altri mobili che resistono agli urti, alla masticazione e alla saliva;
  • Ho il tempo e la pazienza di mettere in ordine la casa dopo aver giocato con il cane, dopo che il cane ha sparso qualcosa per l'appartamento, si è rovesciato o si è rotto accidentalmente;
  • posso isolare il mio husky nella stanza se si comporta male o quando arrivano ospiti o bambini piccoli;
  • Fa caldo nel mio appartamento, perché gli husky preferiscono le stanze più fresche e ben ventilate.

Protezione

Husky è un buon guardiano, ma non solo nell'appartamento. Il Siberian Husky è attivo e sempre pronto per una passeggiata. Portare a spasso il cane può fornire una certa protezione dagli estranei. La maggior parte dei criminali che cercano di perseguire una donna evita il confronto con il cane. Il Siberian Husky è un lupo feroce. Sebbene non siano cani da guardia o lupi, di solito non mordono mai le persone, come potrebbe sembrare dall'esterno. Tuttavia, quando necessario, diventano sentinelle ideali.

Se il tuo husky è solo a casa, abbaierà e farà abbastanza rumore da impedire a un ladro di entrare e rubare le tue cose. Husky rimane sempre vigile, giorno e notte.

Tuttavia, può essere difficile trovare un appartamento che possa ospitare un cane di grossa taglia. Alcuni appartamenti hanno limiti di dimensione, mentre altri semplicemente non hanno animali domestici.

Rumoroso

Gli husky possono abbaiare o ululare quando si annoiano. Non c'è niente che puoi fare al riguardo. Se non hai intenzione di passare l'intera giornata con il tuo cane, allora c'è un'alta probabilità che emettano vari rumori non appena esci dalla porta. E poiché gli appartamenti, di regola, si trovano l'uno vicino all'altro, questo rumore sarà sicuramente sentito dai vicini.

Danni materiali

I danni alla proprietà sono un altro problema. È noto che i cani graffiano i muri, urtano oggetti e masticano qualsiasi cosa alla loro portata. Ancora una volta, questo comportamento è un sintomo di noia e dovrai assicurarti che il tuo husky sia felice e pagare le spese di riparazione, se necessario.

Addomesticamento di cani

A volte dovrai lasciare il tuo husky nell'appartamento quando vai al lavoro, ad esempio al negozio o a una festa con gli amici. È necessario addestrare adeguatamente il cane per cercare di proteggere il tuo cane e il tuo appartamento da ogni tipo di problema.

Devi cercare di spiegare al tuo animale domestico che non puoi comportarti male in casa, capovolgere le cose o rosicchiarle! Tale addestramento svolgerà un ruolo importante e sarà l'unica soluzione efficace per tenere un cane in un appartamento. Un elenco di base di cose a cui pensare prima di lasciare il cane a casa:

  • il cane ha acqua potabile pulita;
  • hai bisogno di cibo;
  • ha un giocattolo;
  • c'è abbastanza aria nell'appartamento;
  • non troppo caldo o freddo;
  • cosa succede se il tuo cucciolo ha bisogno di usare il bagno.

Puoi iniziare con viaggi più brevi da casa per vedere come si comporterà il tuo husky. Oppure puoi sempre chiedere a una persona cara o a un amico di venire a trovare il tuo animale domestico mentre non sei a casa.

Mantenere attivo, prendersi cura e prendersi cura del proprio cane aiuterà a garantire una vita lunga e sana per il proprio animale domestico.

Vedi quanto segue sulla vita degli husky in casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa