Husky

Un incrocio tra un husky e un malamute: caratteristiche del meticcio e loro contenuto

Un incrocio tra un husky e un malamute: caratteristiche del meticcio e loro contenuto
Contenuto
  1. Caratteristiche esterne
  2. Caratteristiche del suo carattere
  3. Corretta manutenzione del cane

Oggi, in tutto il mondo ci sono più di 18 meticci Siberian Husky ottenuti a seguito dell'incrocio con una varietà di razze canine. A seconda della razza, differiscono per dimensioni, aspetto e, naturalmente, tratti caratteriali individuali. Nonostante il fatto che ci siano molti incroci di husky con altri rappresentanti del mondo canino, nessuno di loro ha avuto un riconoscimento ufficiale. In particolare, uno dei meticci più popolari è un incrocio tra un husky e un Alaskan malamute.

Caratteristiche esterne

Un incrocio tra un husky e un malamute è uno degli incroci di maggior successo del husky siberiano. Sia l'una che l'altra razza appartengono ai cani da slitta del nord. Inizialmente, sono stati utilizzati in una squadra per trasportare una varietà di merci e persone. Col tempo, grazie alla loro indole amichevole e alla loro devozione, queste razze iniziarono ad essere tenute come animali da compagnia. Pertanto, questa razza è migrata in climi caldi e ha conquistato il cuore di molti amanti dei cani in tutto il mondo.

Non tutti riescono a distinguere queste due razze canine, sebbene ognuna abbia caratteristiche distintive individuali, sia fisiche che psicologiche. Per esempio, malamute Si distingue per un fisico più grande, un mantello denso, zampe massicce e un'andatura imponente.

Sul suo viso c'è una caratteristica maschera che ricorda un cuore, mentre in un husky, questo motivo ricorda la cima di un albero con rami divergenti in direzioni diverse. Un'altra caratteristica interessante di questa razza è il loro modo interessante di comunicare: non abbaiano mai, ma emettono suoni vicini al brontolio, che differiscono per tonalità.

Husky, a sua volta, è di taglia più piccola, sebbene appartenga anche a grandi razze di cani. Il loro pelo non è così spesso e lungo come quello del Malamute. Inoltre, l'husky non ha il caratteristico odore di cane. È più agile e libero nei movimenti, mentre il malamute è molto più duraturo, ma non differisce nell'alta velocità. Il colore degli occhi può essere marrone o blu, anche l'eterocromia è inerente a questa razza, cioè gli occhi possono essere di diversi colori. In contrasto con il Malamute, dove gli occhi marroni sono uno dei segni di un cane di razza.

Pertanto, con una miscela di queste due razze, i cuccioli hanno il colore del mantello, il fisico e il colore degli occhi dell'husky, ma la taglia, il pelo denso e la testardaggine sono ottenuti dal malamute.

Caratteristiche del suo carattere

Qualsiasi meticcio dovrebbe combinare i tratti caratteriali sorprendenti di entrambe le razze, sia positivi che negativi.... Poiché sia ​​gli husky che i malamute sono cani da slitta, sono resistenti, attivi e forti. Tuttavia, se l'husky è più agile e vivace, allora il malamute è inerente alla lentezza, ma è più forte e più resistente.

Quando queste razze vengono incrociate, i meticci si rivelano una via di mezzo: sono più calmi degli husky, ma non così imponenti come i malamute.

I meticci hanno molti tratti positivi che sono inerenti sia all'una che all'altra razza di cani:

  • mancanza di ostilità verso le persone;
  • meravigliose "tate" per bambini;
  • carattere amichevole;
  • devozione assoluta al proprietario;
  • giocosità;
  • alta intelligenza;
  • buon apprendimento di squadra.

L'Husky, incrociato con un Malamute, è un cane vivace, energico che richiede attenzioni costanti. È fantastica per le famiglie con bambini, poiché ama giocare e divertirsi, il che aiuta a tenerli occupati entrambi per molto tempo. Questo cane è attivo per tutta la vita, soprattutto in giovane età.

Durante questo periodo, dovresti essere particolarmente vigile, poiché il cucciolo mostra interesse per tutte le cose della casa che ha bisogno non solo di annusare, ma anche di assaggiare. Pertanto, il proprietario dovrebbe essere in grado di spostare l'attenzione del cane giovane su altre attività utili, ad esempio l'attività fisica, camminare all'aria aperta, giocare con i suoi giocattoli.

Quando allevi un husky meticcio e un malamute, ti rovinerai parecchio i nervi, perché questa razza di cane è testarda. Un tale cane conosce il proprio valore e resisterà in molti modi al proprietario, quindi è meglio avviarli da persone che hanno sufficiente esperienza nell'allevamento di cani. Ma con l'esercizio regolare e il contatto con l'animale, tali problemi non si presenteranno.

Come qualsiasi altro animale domestico, i meticci Husky e Malamute richiedono un'attenzione e una comunicazione costanti. Se ciò non accade, il cane passerà alle cose intorno a lui, e in questo caso il proprietario potrebbe subire alcuni danni materiali sotto forma di scarpe strappate, fili e mobili rosicchiati.

Corretta manutenzione del cane

Qualsiasi cane, sia di razza, sia incrocio o bastardo, per la vita normale, deve mangiare in modo corretto e completo. Se necessario, in aggiunta agli alimenti principali della dieta del cane dovrebbero essere inclusi complessi vitaminici e integratori alimentarituttavia, questo dovrebbe essere fatto solo se prescritto da un veterinario.

Dieta di meticcio husky e malamute può consistere sia in prodotti convenzionali che in cibo speciale per cani, ma di buona qualità. È meglio soffermarsi su un metodo di alimentazione: qualsiasi mangime pronto o prodotti naturali. Nel primo caso, è necessario privilegiare il cibo secco premium e di lusso.

Innanzitutto, dovresti conoscere le caratteristiche metaboliche di un cane: i meticci husky e i malamute hanno un buon metabolismo, quindi non hanno una tendenza all'obesità, come i Labrador. Sanno come controllare il loro appetito, anche se la dimensione della porzione deve ancora essere regolata dal proprietario.

Dai cibi comuni, puoi includere nella dieta:

  • carne di coniglio, manzo, pollo, frattaglie varie - fegato, polmoni, cuore, ritagli (la carne deve occupare più del 60% della dieta del cane), pesce magro;
  • verdure (crude e bollite) - carote, cavoli, zucchine, zucca, ecc.;
  • cereali vari (10-15% della dieta totale) - grano saraceno, riso;
  • latticini - kefir, ricotta, latte cotto fermentato;
  • una piccola quantità di frutta, per esempio mele, pere.

A causa delle caratteristiche fisiologiche del meticcio non richiedono una grande quantità di cibo, la dimensione delle porzioni dipende direttamente dall'attività fisica del cane.

Tali alimenti devono essere esclusi dalla dieta.:

  • prodotti da forno e pasticceria;
  • carne grassa (maiale e agnello);
  • spezie;
  • prodotti affumicati;
  • ossa tubolari.

    È meglio addestrare il tuo cane ad avere un programma di alimentazione specifico, che lo renderà molto più facile sia per il proprietario che per l'animale.

    Quando si tratta di toelettare un meticcio, non differisce dalla toelettatura standard di qualsiasi altro cane. È richiesta la sverminazione regolare (una volta ogni tre mesi), le vaccinazioni, il bagno e la pettinatura dei capelli. È anche importante effettuare la prevenzione delle pulci in primavera e in estate.

    Nel prossimo video, puoi osservare il comportamento di un husky mezzosangue e di un malamute mentre camminano nella foresta.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa