chihuahua

Un incrocio tra un Chihuahua e un terrier toy: caratteristiche, descrizione del personaggio e contenuto

Un incrocio tra un Chihuahua e un terrier toy: caratteristiche, descrizione del personaggio e contenuto
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Tratti del carattere
  3. Informazioni aggiuntive
  4. Manutenzione e cura
  5. Scelta degli accessori
  6. Addestramento
  7. Raccomandazione dello specialista

Tra gli amanti degli animali domestici, gli incroci stanno rapidamente guadagnando popolarità. Le specie rare e costose non fanno eccezione. Vale la pena notare che i meticci (animali ottenuti mescolando varietà) non sono considerati di razza. La caratteristica principale di tali cani è il fatto che gli animali domestici sono un misto di dati esterni e caratteri di entrambi i genitori. Dedicheremo questo articolo a un incrocio tra un Chihuahua e un Toy Terrier. Considera le condizioni per mantenere questa razza e altre caratteristiche.

Caratteristica

Quando due razze di cani vengono mescolate, l'animale perde il suo valore riproduttivo. Coloro che allevano e vendono cuccioli meticci spesso cercano di convincere l'acquirente del pedigree in nome di un costo più elevato. Quando l'animale è ancora molto giovane, è molto difficile determinare con precisione l'aspetto dell'animale in futuro. Le principali caratteristiche visive si formano (forma del corpo e della testa, colore del mantello) quando il cane ha un anno. In precedenza, puoi determinare il possibile colore. I suoi rudimenti si formano all'età di 3 mesi.

Tratti del carattere

Vale la pena notare che Toy Terers e Chihuahua sono considerati animali da compagnia. Metis, ottenuto da un incrocio tra le due specie, ha mantenuto i tratti caratteristici di queste razze. Allo stesso tempo, gli animali domestici dimostrano il loro atteggiamento nei confronti del proprietario in modi completamente diversi. I chihuahua hanno una disposizione gelosa, ma più calma rispetto ai rappresentanti attivi e dinamici della seconda specie.

Indipendentemente dalle differenze nei personaggi dei meticci, a loro non piace essere soli. Quando gli animali domestici vengono lasciati soli per molto tempo, iniziano ad annoiarsi.Questo porta al disagio psicologico e persino alla malattia. Il personaggio include alcune complicazioni.

Se al cane non piace qualcosa, potrebbe anche mordere. A questo proposito, non è consigliabile avere un tale animale domestico per un bambino. Per trovare un linguaggio comune con il meticcio dovrà provare.

Informazioni aggiuntive

Devi portare il tuo animale domestico a fare una passeggiata al guinzaglio. Questo è un must, soprattutto se stai camminando vicino a una strada o stai pianificando di socializzare con il tuo cane. Il comportamento degli animali può essere imprevedibile. Il guinzaglio aiuterà a proteggere il tuo animale domestico da azioni dure e aggressioni. Per quanto riguarda il temperamento dei cuccioli, sono intrinsecamente attivi, dinamici e di carattere allegro.

Aspetto esteriore

Nella maggior parte dei casi, le caratteristiche di un toy terrier prevalgono in un meticcio, il che è un vantaggio in termini di struttura della testa. Il muso corto del chihuahua a volte causa problemi respiratori. Per i meticci, le orecchie erette sono caratteristiche. Il fisico nei cani può essere vario ed è quasi impossibile prevedere come si svilupperà la struttura. Nonostante ciò, ci sono alcuni segni per i meticci:

  • zampe sottili;
  • compattezza;
  • in forma.

Vantaggi e svantaggi della vista

Lati positivi:

  • per le sue piccole dimensioni, il cane può essere tenuto in piccoli appartamenti;
  • a causa della natura giocosa del cane, sarà piacevole trascorrere molto tempo con il proprietario;
  • devozione;
  • cura semplice e senza pretese;
  • ai meticci piace camminare a lungo all'aria aperta.

Svantaggi:

  • gli animali domestici ottenuti nel processo di incroci sono difficili da addestrare;
  • a volte l'animale può mostrare aggressività;
  • atteggiamento neutrale verso tutti tranne il proprietario;
  • a causa di una disposizione gelosa, il cane può diventare incontrollabile;
  • meticcio non dovrebbe essere avviato in una casa dove vivono i bambini.

Secondo i conduttori di cani esperti, è possibile far fronte a tutti gli svantaggi di cui sopra con l'aiuto della perseveranza e della perseveranza. Un addestramento competente renderà il tuo animale domestico un amico affidabile e allegro.

Salute

Gli allevatori notano che i meticci vantano una salute eccellente. Nonostante questa affermazione, alcuni allevatori la pensano diversamente, riferendo che i cani spesso non stanno bene e non stanno bene. Ciò può essere dovuto al fatto che in alcuni casi, quando le razze vengono incrociate, le malattie genetiche di entrambe le specie sono miste.

Se decidi di avere un tale animale domestico, ricorda che è estremamente importante monitorare da vicino la salute della cavità orale del cane. Occorre prevenire la formazione del tartaro. Un altro prerequisito sono le vaccinazioni. Un veterinario esperto ti aiuterà in questo e farà al tuo animale domestico tutte le iniezioni necessarie.

Anche la salute dei cani è minacciata dai parassiti. Per prevenire la loro comparsa, è necessario condurre un esame regolare del cane da uno specialista. È molto più facile proteggere un animale dagli organismi nocivi che dopo il trattamento.

Sfortunatamente, le allergie alimentari non sono rare per questa razza. Questo vale non solo per il meticcio, ma anche per i rappresentanti di entrambe le specie, da cui è stata allevata una nuova specie. È impossibile determinare in anticipo se gli animali domestici soffriranno di questo disturbo o meno. Gli esperti consigliano di scegliere con cura il cibo per l'animale.

L'aspettativa di vita degli animali domestici è considerata elevata e varia dai 10 ai 13 anni. Questo indicatore dipende dall'alimentazione, dalla cura e dalle condizioni di detenzione.

Se noti cambiamenti negativi nella salute del tuo animale domestico, contatta immediatamente il veterinario.

Alimentazione

Non è consigliabile utilizzare esclusivamente cibo secco per l'alimentazione dei meticci. Una tale dieta causerà problemi nel funzionamento dei reni, inoltre, lo smalto dei denti inizierà a svanire rapidamente. Se i proprietari non hanno la possibilità di utilizzare un altro tipo di cibo, è necessario immergere i granuli prima di dare da mangiare al cane. Inoltre, non dimenticare di aggiungere cibo umido alla dieta del tuo animale domestico.Il cibo naturale per l'alimentazione del meticcio può e deve essere usato.

Assicurati di escludere gli alimenti allergenici dalla tua dieta. Il menu ideale dovrebbe essere equilibrato.

Manutenzione e cura

Gli animali domestici sono ottimi da tenere in casa e negli appartamenti, tuttavia possono stare all'aperto per molto tempo e camminare con piacere. Per le passeggiate nella stagione fredda, dovresti proteggere il meticcio dal gelo con indumenti speciali per cani. A causa dei loro capelli corti, si congelano rapidamente e devono essere protetti dall'ipotermia.

Quando scegli una posizione per il tuo animale domestico, scegli una posizione senza correnti d'aria. Inoltre, la stanza dovrebbe essere a una temperatura confortevole. Nella zona pranzo sono allestite due ciotole - con acqua e cibo. La lettiera dovrebbe essere collocata in una zona appartata perché i cani spesso si sentono timidi e a disagio.

Scelta degli accessori

Prima di andare al negozio zoologico per un collare e un guinzaglio, è necessario indicare i seguenti parametri di selezione. I prodotti devono essere comodi, che non possono ferire o danneggiare il cane. Per quanto riguarda i giubbotti, si consiglia di acquistare abbigliamento per tutta la stagione. Anche in primavera e in autunno c'è il rischio di malattie.

Durante il periodo della muta, dovresti pettinare il tuo animale domestico una volta al giorno. Per fare questo, usa un pennello speciale. Il resto del tempo, pettinare il mantello è desiderabile almeno una volta alla settimana. Devi fare il bagno al tuo animale domestico molto meno spesso. Abbastanza 3-4 volte l'anno. Si consiglia di utilizzare shampoo per animali domestici. Un paio di volte al mese, dovresti pulire le orecchie dell'animale e anche tagliare i peli in eccesso lì. Le unghie vengono tagliate man mano che crescono.

Addestramento

I cani devono essere socializzati, altrimenti non si sentiranno a loro agio fuori casa. Ai meticci deve essere insegnato il comportamento corretto e familiarizzare con i comandi di base. Nel processo di formazione, dovrebbero essere considerate le seguenti caratteristiche.

  • Non costringere i cani ad addestrarsi. La tecnica della frusta non darà risultati positivi.
  • È meglio fare l'allenamento in modo giocoso. È necessario mantenere l'interesse dell'animale per un addestramento fruttuoso.
  • Durante l'educazione, è necessario utilizzare le caratteristiche del loro carattere, vale a dire: curiosità e desiderio di trascorrere del tempo in compagnia con il proprietario.

Ricordati di premiare gli sforzi del tuo cane. Oltre a prelibatezze e carezze, rispondono notevolmente all'intonazione. La lode ha un effetto positivo sugli animali.

Raccomandazione dello specialista

Nonostante le loro piccole dimensioni, gli animali domestici mostrano spesso una disposizione dominante. I meticci hanno ereditato questo tratto caratteriale dai terrier. Se il cane inizia a essere astuto, questo comportamento dovrebbe essere interrotto immediatamente. Non dimenticare che una persona dovrebbe assumere la posizione di leadership nella relazione con il cane. Altrimenti, l'animale non obbedirà. È necessario occupare il gradino superiore subito dopo l'acquisizione del cane, fino a quando il suo carattere non è viziato e si sta solo formando.

Per le caratteristiche delle due razze, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa