chihuahua

Tutto sul chihuahua Cobby

Tutto sul chihuahua Cobby
Contenuto
  1. Segni e vantaggi del tipo Cobby
  2. Alimentazione
  3. Caratteristiche di cura

Secondo gli standard ufficiali, ci sono due tipi di Chihuahua: il tipo Deer e il tipo Cobby. Tutte le altre varietà di cani di piccola taglia sono un tentativo da parte dei venditori di aumentare il prezzo del cane. Cobby significa "tozzo" in inglese, che caratterizza i cani come animali domestici forti e resistenti. Il nostro articolo descriverà in dettaglio il tipo di cobby: dati esterni, forma della testa e altre caratteristiche.

Aggressività
Basso
(Voto 2 su 5)
Muta
Basso
(Voto 2 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Standard
(Voto 3 su 5)
Attività
Basso
(Voto 2 su 5)
Bisogno di cure
Basso
(Voto 2 su 5)
Costo di manutenzione
Media
(Voto 3 su 5)
Rumore
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Addestramento
Media
(Voto 3 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza "Chihuahua" sulla base della valutazione degli esperti del sito e del feedback dei proprietari del cane.

Segni e vantaggi del tipo Cobby

I chihuahua del tipo cobby hanno una serie di differenze rispetto al tipo dir. L'elenco che segue ti aiuterà a non commettere errori nella scelta del giusto tipo di Chihuahua quando acquisti un cane. Vale la pena ricordare che non tutti i segni sono presenti in ogni tipo di cobby - alcuni potrebbero essere assenti. Questo non dirà che il Chihuahua non appartiene a un mini-cobby - è solo che il tratto è meno pronunciato specificamente nell'individuo in questione. Il motivo è che oggi è problematico trovare un chihuahua di tipo cobby puro.

Specifiche

  • Muso corto.
  • Occhi ingranditi - I proprietari di chihuahua del tipo cobby notano gli occhi infossati dei cani, che riflettono il mondo che li circonda.
  • Il naso è posizionato in modo che il naso del cobby guardi verso l'alto. Il naso all'insù è diventato popolare su Internet e il muso del chihuahua ha iniziato a essere chiamato "faccia da bambino".
  • Divario più ampio tra gli occhirispetto al tipo di dir.
  • Piccole zampe. Le gambe corte sono compensate dal fatto che hanno una struttura più densa. Questo aiuta i Cobby Chihuahua a far fronte a carichi pesanti.
  • Orecchie larghe alla base, che alla fine si rimpiccioliscono.
  • La gabbia toracica è molto più grande... Anche esteriormente, puoi vedere che il tipo cobby ha un petto ampio. A causa di questa differenza, il tipo cobby ha un sistema respiratorio più sviluppato.
  • Coda corta, che ha un'alta densità alla base, e si assottiglia verso l'estremità.
  • Il pelo è spesso e denso.
  • Il movimento è meno raffinato di quello del tipo Cervo. - a causa delle zampe posteriori corte. Nonostante il movimento imbarazzante, il Chihuahua Cobby fa un ampio passo avanti. Questo ti permette di muoverti più velocemente.
  • Schiena dritta senza curve.
  • Collo corto. Quando si incontra un animale domestico, molte persone pensano che un Chihuahua non abbia affatto il collo. Ma non è così: il collo del tipo cobby è presente, ma molto piccolo.

Vantaggi tipo Cobby

  • I cani sono più obbedienti. Memorizzano i comandi più facilmente, entrano in contatto con una persona più velocemente.
  • Personaggio calmo... Gli animali domestici conducono uno stile di vita misurato, raramente "litigano" con altri animali in casa. I cuccioli hanno meno esplosioni di giocosità e non durano così a lungo.
  • La salute di un cane ha un forte sistema immunitario, che in caso di malattia mette il cane in piedi. I chihuahua di questo tipo hanno generalmente meno probabilità di soffrire di varie malattie, motivo per cui molti allevatori stanno cercando di ottenere un chihuahua specificamente come cobby.

Alimentazione

Chihuahua è famoso per il suo buon appetito. I cani spesso mangiano più del necessario - questo porta a un'obesità lenta, quindi è necessario selezionare attentamente il cibo. È anche importante ricordare alcune delle sue caratteristiche.

  • Un cane adulto dovrebbe essere nutrito due volte al giorno: al mattino e alla sera. In questo caso, il secondo pasto dovrebbe essere accompagnato da un contenuto calorico inferiore, poiché l'animale presto riposerà.
  • Il cibo deve essere a temperatura ambiente: se il cibo era in frigorifero, devi prima scongelarlo.
  • L'acqua dovrebbe essere sostituita ogni giorno con una porzione fresca. In estate il Chihuahua consuma una grande quantità di liquido, in inverno è parecchie volte inferiore.
  • È importante utilizzare un tipo di alimento: cibo secco o naturale. Se il cane cambia frequentemente la sua dieta, la sua digestione non funziona correttamente.

Per nutrire il tuo cane con il tuo cibo, devi conoscere la digestione dell'animale. Altrimenti, sarà più favorevole acquistare cibo per cani già pronto, che contenga i componenti necessari.

Dei tipi di cibo disponibili, ci sono i seguenti.

  • Cibo secco. I veterinari notano che optare per il cibo secco ha diversi vantaggi rispetto ad altre diete. Ad esempio, il cibo secco è equilibrato nella composizione e ha tutte le vitamine e i minerali necessari per un animale. Ciò salva il proprietario da frequenti visite dal veterinario, sebbene gli esami di routine non possano essere annullati.
  • Mangime pronto (cibo in scatola per cani). Dare cibo in scatola al tuo cane è costoso, ma darà al tuo cane la sensazione di carne vera. Il cibo umido ha meno opzioni dietetiche rispetto al cibo secco - questo dovrebbe essere preso in considerazione, perché in caso di malattia, il Chihuahua deve seguire una determinata dieta alimentare.

Ci sono anche una serie di alimenti che sono severamente vietati da mangiare a un cane. Tra loro:

  • cibo affumicato, fritto, salato;
  • panna, latte, panna acida;
  • legumi;
  • carne cruda;
  • dolce.

Caratteristiche di cura

Le difficoltà nella cura includono un aumento della lacrimazione degli occhi del tipo cobby: a causa del grande bulbo oculare, il rilascio di lacrime può interferire con la vita tranquilla del cane. Il disturbo viene corretto mediante l'instillazione settimanale di un rimedio speciale per la lacrimazione.Anche la pulizia dei padiglioni auricolari è una procedura necessaria.

Spazzolare il cane è preferibile una volta ogni due settimane, se il pelo tende ad aggrovigliarsi - una volta alla settimana.

In inverno, sarà utile per il tuo animale domestico indossare una tuta per cani, che proteggerà dal freddo. Il proprietario del chihuahua dovrebbe abbandonare il collare a favore di un'imbracatura con guinzaglio - a causa della struttura fragile del collo, si dovrebbe evitare una pressione inutile su di esso. Il tipo cobby ha un carattere ribelle. Per questo motivo, non dovrebbe essere distratto dal dormire, giocare o mangiare: questo può influenzare negativamente il suo atteggiamento nei confronti del proprietario.

Puoi saperne di più sulla razza Chihuahua nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa