Terrier

Cosa e come nutrire un terrier giocattolo?

Cosa e come nutrire un terrier giocattolo?
Contenuto
  1. Quali alimenti naturali puoi dare?
  2. Panoramica e selezione del mangime finito
  3. Caratteristiche dell'alimentazione dei cuccioli
  4. Come nutrire i cani adulti?
  5. Raccomandazioni

Molte persone preferiscono avere cani in miniatura nelle loro case. Alcune persone preferiscono la razza Toy Terrier. In questo articolo parleremo di come nutrire correttamente questi animali domestici.

Quali alimenti naturali puoi dare?

I proprietari stessi preparano una dieta per il loro animale domestico, che consisterà in prodotti naturali o mangimi industriali. Nel primo caso, la carne sarà un'opzione eccellente per un terrier giocattolo. In questo caso, è meglio scegliere carne di manzo o coniglio. Il pollo può essere incluso nel menu solo se il cane non è allergico alle proteine ​​del pollo.

I pezzi di carne devono essere cotti senza fallo. Non hanno bisogno di essere bolliti, è consentito semplicemente scottarli con acqua bollente.... La carne cruda non dovrebbe essere data, in quanto potrebbe contenere organismi che causano malattie.

Anche per i rappresentanti di questa razza, le frattaglie, inclusi polmone, fegato, cuore o cicatrice, saranno una buona opzione. Devono essere prima bolliti. Puoi anche usare il pesce di mare nella dieta.

Ma deve prima essere bollito e rimosso da tutte le ossa che possono danneggiare la salute dell'animale.

I prodotti a base di latte fermentato (latte cotto fermentato, kefir, tipi di formaggio magro, yogurt, fiocchi di latte) sono adatti anche per gli adulti. Per i cuccioli, puoi usare il latte.

Ai terrier giocattolo viene spesso dato pane di segale. Ma dovrebbe essere asciugato in anticipo. Non dare da mangiare al tuo animale domestico cibo che contiene molto sale. Se decidi di utilizzare un tale ingrediente, allora è meglio scegliere il sale marino.

Vari cereali sono adatti ai cani di questa razza: grano saraceno, riso, fiocchi d'avena. Tali prodotti sono pre-impregnati e bolliti.A volte all'animale possono essere somministrati tuorli d'uovo e miele, ma in piccole quantità, altrimenti questi ingredienti possono provocare allergie.

Anche le verdure dovrebbero essere incluse nella dieta. Più spesso prendono pezzi di carote, cavoli, zucca, pomodori, cetrioli, zucchine. Puoi anche dare dei verdi.

Al menu si aggiungono vari frutti di bosco (mirtilli, fragole) e frutta (pere, mele, angurie, meloni, banane, albicocche). Tutti questi prodotti possono essere dati sotto forma di piccoli pezzi, ma è meglio grattugiarli su una grattugia fine. A volte le verdure vengono cotte, ma questa procedura è facoltativa.

Occasionalmente, in piccole quantità, ai terrier giocattolo possono essere offerti semi o noci non salate. Si consiglia di somministrare ai cani diverse teste d'aglio una volta alla settimana, che devono essere tritate. Il prodotto agisce come un forte agente antielmintico e antiparassitario. Spesso viene aggiunto un po' di olio vegetale al cibo.

La razione di un terrier giocattolo dovrebbe consistere in un terzo di filetti di carne, che contiene una grande quantità delle proteine ​​necessarie. I due terzi del menu dovrebbero essere costituiti da cereali cotti, verdure, frutta e componenti del latte fermentato.

Per rendere la dieta il più equilibrata possibile, include anche speciali integratori multivitaminici.

Prima di acquistare una formulazione adatta, è necessario consultare il veterinario. Di norma, tali additivi possono migliorare le condizioni del mantello, aiutare a rafforzare le articolazioni e i denti. Inoltre, vengono utilizzati per mantenere la salute dei cuccioli giovani, degli animali in gravidanza e in allattamento, per gli animali più anziani.

Ci sono prodotti che è severamente vietato dare ai terrier giocattolo:

  • uva (uva passa);
  • carni affumicate (salsicce, salsicce);
  • agrumi;
  • pasta;
  • patate (un alto contenuto di amido può causare allergie);
  • piselli;
  • Tè;
  • caffè;
  • maiale (carne troppo grassa);
  • pesce di fiume;
  • cibi in salamoia o piccanti;
  • prodotti dolci.

Panoramica e selezione del mangime finito

Oggi puoi creare un intero elenco di cibo pronto per terrier giocattolo. Inoltre, va tenuto presente che per questa razza è adatto solo cibo super premium. Consideriamo quelli più popolari.

Canino reale

Questo marchio offre cibo appositamente progettato per razze di cani in miniatura (Mini Adult). Tale cibo può stimolare l'appetito dell'animale, aiutare a migliorare le condizioni del pelo e dei denti.

La base della nutrizione include carne di pollame e componenti di cereali. Puoi anche trovare farina di cereali, olio di soia, olio di pesce e lievito nella dieta.

Piano Scientifico delle Colline

Il produttore produce alimenti solo per razze piccole (Canine Adult Small & Miniature Lamb & Rice). È a base di carne di agnello. Questa dieta aiuta a migliorare le condizioni della cavità orale, dell'apparato digerente e della pelle. Questo alimento contiene un alto livello di antiossidanti, che aiuta a mantenere in buone condizioni il sistema immunitario del cane.

Monge

Il componente principale è il pollo. I prodotti minori sono i chicchi di riso e il mais. Il mangime contiene un complesso vitaminico aggiuntivo e acidi grassi.

Almo natura

I prodotti di questo marchio si distinguono per il fatto che subiscono meno lavorazioni durante la fabbricazione. La composizione contiene pollame, verdura, frutta, cereali e una miscela di chicchi di riso e avena. Il mangime contiene anche olio di rosmarino e un complesso di elementi vitaminici.

Bosch

Questo marchio tedesco produce mangimi composti da carne, filetti di pesce, farina di carne, uova in polvere. La principale fonte di fibre nella dieta sono la polpa di barbabietola e i semi di lino.

Il menu include anche l'olio di pesce, che satura il corpo dell'animale con la quantità necessaria di acidi. Contiene anche lievito, che fornisce l'apporto di vitamine del gruppo B.

Arden grange adulto

Il marchio britannico offre cibo secco a base di pollo, mais, riso, torta di barbabietola e grasso.Questa dieta è povera di fibre, ma migliorerà le condizioni del pelo del tuo animale domestico, diventerà più lucido e aumenterà il livello di attività.

Teste che abbaiano

Il cibo è composto da carne naturale, farina di filetto di agnello, pezzi di trota. Riso integrale e alghe sono usati come alimenti minori.

Al cibo vengono inoltre aggiunte sostanze contenenti vitamine A, D, C. Contiene anche una quantità sufficiente di ferro, zinco e manganese per i terrier giocattolo.

Eukanuba

Fatto da pollame o agnello liofilizzato. Il suo uso frequente fornisce un'accelerazione dei processi metabolici nel corpo. Questa dieta è considerata un'opzione economica.

Bozita

Questa azienda svedese produce mangime per polli. Mais e farina sono anche i componenti primari. Molto spesso, i prodotti del marchio contengono anche pesce artico, una miscela di avena, grasso animale e integratori vitaminici e minerali aggiuntivi.

Vertice

L'azienda svedese produce pasti secchi a base di pollame, agnello o salmone. I componenti secondari sono speciali alghe essiccate, farina d'avena, chicchi di riso integrale, colina e semi di lino.

Gli integratori minerali e vitaminici inclusi nel mangime arricchiscono il corpo del terrier con manganese, ferro, sodio, calcio e rame.

Contribuiscono inoltre al normale sviluppo dei giovani cuccioli.

Cura del bit

L'azienda ceca produce razioni secche a base di farina di manzo, agnello o pollo. Le materie prime sono ottenute da un'accurata lavorazione e macinazione delle frattaglie (cuore, polmone, fegato) e dei filetti di carne. in cui mais, additivi aromatici e aromatizzanti sono del tutto assenti.

Purina

L'azienda propone un menù che comprende carne di tacchino purosangue, pollo, pesce di mare. Alcune varietà contengono anche uova, verdure tritate e lavorate, pezzi di frutta e verdura. Nella produzione di alcuni mangimi vengono utilizzate cartilagine e frattaglie.

Tutti i mangimi super premium si differenziano dalle altre diete già pronte per il loro alto contenuto di antiossidanti, erbe medicinali e minerali.

È meglio non usare cibo di altre classi per terrier giocattolo.

Caratteristiche dell'alimentazione dei cuccioli

Un cucciolo di terrier toy di un mese dovrebbe essere nutrito con latte materno. Se non è sufficiente, è necessario organizzare ulteriori alimenti complementari.

Nei negozi specializzati, puoi acquistare sostituti del latte materno canino per il tuo cucciolo. Sono disponibili sotto forma di miscele secche, diluite con acqua filtrata pulita secondo le istruzioni.

Alcuni proprietari preparano una miscela per i loro animali domestici a casa. Per fare questo, è necessario mescolare il latte in polvere senza zucchero con il latte di mucca. Non deve essere troppo unto, va bollito in anticipo.

Puoi anche mescolare il latte fresco naturale con il tuorlo d'uovo di gallina per preparare la formula del latte per un cucciolo.

Quando il cucciolo compie 20 giorni, dovrebbe introdurre gradualmente nel menu porridge di latte liquido, cagliata diluita, kefir mescolato con cagliata magra, pezzi di manzo tritati.

All'età di 2 mesi, i cuccioli di questa razza diventano il più attivi possibile e iniziano a richiedere più cibo. Durante questo periodo, anche gli animali domestici dovrebbero ricevere latte materno. Oltre a lui, la dieta dovrebbe includere cagliata calcificata, carne macinata, pre-bollita, brodi, latte intero di capra o mucca.

Se prima gli animali domestici venivano nutriti con miscele già pronte dal negozio, all'età di due mesi non è consigliabile modificare fortemente la dieta, in modo da non causare stress al corpo. In questo caso, i terrier giocattolo devono ricevere del cibo in scatola pronto per le razze piccole e una miscela di latte pronta.

Quando i cuccioli hanno 3 mesi, dovrebbero ricevere la loro prima vaccinazione.

Durante questo periodo, oltre al latte materno, hanno bisogno di latticini fermentati, carne macinata bollita o un po' di carne cruda, grano saraceno o farinata di riso. La zuppa di verdure cotta nel brodo di carne sarà un'ottima aggiunta.

Se dai da mangiare al tuo animale domestico con cibo pronto, all'età di 3 mesi dovresti dargli una miscela liquida già pronta, cibo in scatola per razze in miniatura. Puoi anche dare un mangime semi-umido speciale.

A 5-6 mesi, i cuccioli di toy terrier hanno bisogno di prodotti a base di latte fermentato (la ricotta può essere somministrata in grandi quantità), carne magra bollita (manzo) e anche una trippa sbucciata è adatta.

Anche le uova crude o sode andranno a beneficio dei cuccioli di questa età. Inoltre, puoi usare sia uova di gallina che di quaglia.

Puoi anche dare pezzi di verdura, ma dovrebbero essere bolliti in anticipo. I sottoprodotti sono ottimi anche per la dieta (fegato, polmone, cuore).

Da 6 mesi a 1 anno, il menu del cane può essere notevolmente ampliato. Include:

  • la carne;
  • pesce bollito;
  • frattaglie;
  • diversi tipi di brodi;
  • verdi;
  • crusca;
  • verdure (eccetto patate bollite e foglie di cavolo crudo);
  • cereali (grano saraceno, orzo perlato, riso);
  • frutta (banane, pere, mele, meloni).

Se dai da mangiare al tuo animale domestico con cibo pronto, all'età di 6-8 mesi dovrebbe ricevere cibo semi-umido e umido, oltre a pezzi di cibo secco imbevuti di acqua.

Dopo un cambio completo dei denti in un cane, può essere trasferito immediatamente a una dieta secca, umida o semi-umida.

In tenera età, i cuccioli vengono nutriti 4-5 volte al giorno (la pausa notturna tra i pasti non deve superare le 8 ore). Man mano che l'animale invecchia, il regime viene gradualmente ridotto a 2-4 volte al giorno. Per uno sviluppo normalizzato, puoi dare un terrier giocattolo ulteriori formulazioni vitaminiche (Omega-3, Omega-6, olio di pesce, vitamine del gruppo B).

Come nutrire i cani adulti?

Per gli adulti saranno sufficienti 2 pasti al giorno. E tra di loro, non dovresti dare al cane piccoli bocconcini. La razione dovrebbe consistere in 2/3 di proteine ​​(carne, latticini, uova, pesce bollito), 1/3 di cereali. Pezzi di frutta e verdura fungono da ingredienti aggiuntivi nella dieta del tuo cane.

La dimensione di ogni porzione per il tuo animale domestico dipenderà dal peso corporeo dell'animale. Per ogni chilogrammo di peso sono necessari 50-80 grammi di cibo.

Raccomandazioni

Molti veterinari consigliano di nutrire i terrier giocattolo alla stessa ora ogni giorno. Inoltre, dovrebbe esserci sempre una quantità sufficiente di acqua pulita e filtrata nella ciotola dell'animale.

Il cibo per i terrier giocattolo dovrebbe essere a temperatura ambiente. Può essere riscaldato un po' prima. Ricorda che è meglio non dare da mangiare agli animali dalla tavola del padrone.

Tutti gli alimenti per il tuo animale devono essere preparati solo con ingredienti freschi e di qualità. In questo caso, non dovresti aggiungere sale e spezie varie.

Monitora l'assunzione di cibo del tuo animale domestico.

Se noti che c'è sempre un po' di cibo rimasto nella ciotola, dovresti ridurre le dimensioni della porzione, poiché in questo caso i terrier stanno ricevendo troppo cibo.

L'alimentazione ha un grande impatto sull'aspetto dell'animale. Se ha un pelo lucido e morbido, occhi puliti e sani, un buon appetito, allora la dieta non va cambiata, contiene tutti gli ingredienti e le sostanze necessarie per il corpo del cane. Per eventuali manifestazioni negative, è necessario contattare il veterinario.

Per ulteriori informazioni su come nutrire un terrier giocattolo, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa