Cani

Rassegna di razze di cani senza coda

Rassegna di razze di cani senza coda
Contenuto
  1. Ricerca scientifica
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere un cucciolo?

Esiste un gran numero di razze canine, ognuna delle quali ha i propri tratti caratteriali distintivi e un aspetto unico. È quest'ultimo che diventa un fattore chiave che influenza la scelta di un animale domestico.

Oltre al fatto che i cani sono grandi e piccoli, a pelo corto e a pelo lungo, possono essere con o senza coda. Ci sono molte razze che sono caratterizzate dall'assenza di coda.

Ricerca scientifica

L'assenza di una parte del corpo come una coda nel cane ha sollevato molte domande da parte di scienziati e ricercatori. Per molti decenni, le menti geniali hanno cercato di trovare una spiegazione per questo tipo di mutazione negli animali. Dopo molti studi di laboratorio, si è concluso che le mutazioni genetiche sono la ragione dell'assenza di coda in un cane. Gli individui che hanno un'appendice corta o semplicemente non ne hanno uno sono chiamati eterozigoti.

È stato anche dimostrato che la presenza di mutazioni genetiche ha un forte impatto sulla futura prole. Viene trasmesso il 50% delle volte.

È categoricamente impossibile incrociare due individui eterozigoti, poiché l'embrione sarà affetto da una malattia del midollo spinale e morirà nell'utero.

Gli studi hanno dimostrato che esistono razze di cani caratterizzate da mutazioni genetiche. Tra questi ci sono le seguenti razze canine:

  • Pinscher australiano;
  • terrier brasiliano;
  • spaniel britannico;
  • Bulldog francese;
  • Cane da orso careliano;
  • dobermann;
  • Cane da pastore dei Pirenei;
  • Cane pastore polacco di pianura;
  • Vecchio cane da pastore inglese;
  • Cane da pastore croato;
  • Walhund svedese;
  • pugile;
  • boston terrier;
  • Bulldog inglese;
  • schnauzer nano;
  • rottweiler;
  • corgi gallese.

La lunghezza della coda o la sua completa assenza in questi animali dipende da molti fattori che influenzano la formazione degli arti. Naturalmente, questo è il pedigree, la presenza o l'assenza di un gene di mutazione congenita, geni dominanti e nominali.

Visualizzazioni

Ci sono parecchie razze di cani con e senza coda corta. Alcuni di loro ci sono familiari: spesso li puoi vedere per strada e nel parco. Di seguito sono riportati gli individui più popolari.

rottweiler

La patria di questo magnifico cane è la Germania. L'animale prende il nome dalla città di Rotwald. Inizialmente, questa razza veniva utilizzata dall'uomo come pastore e come protezione.

Il Rottweiler è un cane di taglia grande e muscoloso che può raggiungere gli 80 cm di altezza al garrese e pesare fino a 50 kg. Nella maggior parte dei casi, l'animale è nero.

Il Rottweiler è caratterizzato da un muso corto, mascella forte, orecchie triangolari pendenti e occhi scuri a mandorla.

Molti considerano questi cani molto aggressivi e imprevedibili, ma i gestori di cani affermano il contrario. Dicono che Il Rottweiler, come qualsiasi altra razza, ha bisogno di un addestramento adeguato.

Se un cucciolo viene allevato correttamente fin dalla tenera età, non mostrerà aggressività inutilmente. Il cane ama molto il proprietario e lo proteggerà in ogni modo.

Bulldog francese

Questo è un piccolo cane senza coda, a cui è attribuita un'eredità di combattimento - presumibilmente in precedenza erano i Bulldog francesi a prendere parte a feroci combattimenti tra cani. Oggi a questa razza viene assegnato il ruolo di un animale domestico.

Questo cane non è caratterizzato da grandi parametri: la sua altezza non supera i 35 cm e il suo peso è entro i 14 kg. La razza può essere riconosciuta dalla sua testa larga, naso aperto, fronte sporgente, grandi occhi scuri. Il cane è caratterizzato da un colore tigrato o maculato.

Pugile

Anche questa razza è originaria della Germania. Il Boxer è un cane tarchiato e muscoloso che ama uno stile di vita sportivo. La sua altezza al garrese non supera i 65 cm e il suo peso è di 32 kg. Il pugile tedesco è caratterizzato da una testa quadrata e larga, una mascella inferiore sporgente, occhi scuri espressivi. Il mantello del cane ha un colore rosso o tigrato.

Vecchio pastore inglese

Nel 19° secolo, questa razza veniva utilizzata dalle persone esclusivamente per aiutare nel pascolo del bestiame. Per quanto spaventoso possa sembrare, i proprietari tagliano deliberatamente la coda degli animali. Oggi, grazie alla ricerca scientifica e al progresso, tale mutazione è parte integrante del corpo del cane.

Per quanto riguarda la taglia, questi cani non sono troppo grandi: l'altezza non supera i 65 cm e il peso è di 40 kg.

Il cane da pastore ha un lungo pelo ondulato. Il carattere dell'animale è bonario e non aggressivo.

L'Old English Sheepdog è un amico e un protettore.

dobermann

Questa è una razza di cane nobile e aggraziata. La razza è apparsa in Germania nel 19 ° secolo artificialmente. Il cane è caratterizzato da muscoli e statura ben sviluppati. La sua altezza raggiunge i 72 cm e il suo peso è di 40 kg. Il pelo corto può essere di colore nero, marrone, blu o isabella.

Il Doberman è una razza senza paura, attiva e mobile. Possiede una mente acuta e vigilanza. L'attività fisica e l'allenamento costanti sono molto importanti per il Dobermann.

È un eccellente protettore, compagno e buon amico.

corgi gallese

Questa razza di cani è considerata una delle più recenti: è stata allevata da allevatori. Molti dei suoi rappresentanti vivono nel palazzo della regina d'Inghilterra, i cani sono i preferiti di Elisabetta II.

I cuccioli possono nascere con o senza coda. L'assenza di una coda può essere spiegata da due motivi: è stata tagliata o il cane ha un gene bobtail.

Il peso del Welsh Corgi non supera i 13 kg e l'altezza al garrese è di 30 cm Per quanto riguarda il colore, può essere molto vario.

Come scegliere un cucciolo?

Scegliere un cucciolo senza coda è altrettanto responsabile e difficile quanto scegliere un cucciolo con un'appendice. La cosa principale è capire che la sua mancanza in un cane non è un difetto o una malattia.

Per scegliere l'animale domestico giusto, è necessario seguire una serie di consigli, che verranno discussi di seguito.

  • È necessario decidere la razza e il sesso del cane.
  • Quindi è necessario studiare attentamente il pedigree. Questo è necessario per capire da quale genitore è stata trasmessa la mutazione genetica.
  • Esamina la coda. Dovrebbe essere assicurato che l'epididimo non sia stato terminato chirurgicamente e che la persona possa avere a che fare con truffatori. Se è stata eseguita un'operazione, lascia un segno distinto sotto forma di una cicatrice.
  • È necessario familiarizzare con la scheda di vaccinazione.
  • Se porti un cucciolo in un canile, allora devi essere sicuro di una buona reputazione dell'istituto.

Un cane senza coda non è considerato speciale. Lei, come tutti gli altri animali a quattro zampe, è amica dell'uomo e ha bisogno di cure, attenzioni e rispetto da parte del suo padrone.

Le caratteristiche della razza Doberman sono descritte nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa