cane da pastore

Un incrocio tra un bastardo e un pastore

Un incrocio tra un bastardo e un pastore
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. differenze
  3. Carattere
  4. Manutenzione e cura

L'espressione "un cane è il migliore amico dell'uomo" ha già messo i denti sul bordo, ma per molto tempo questa frase porta un granello di verità. Sono i cani che sono capaci di sincera lealtà e devozione. E non è affatto necessario che un costoso cucciolo di razza sia il migliore amico, perché gli amici non vengono acquistati. Un bastardo di razza mista con un cane da pastore può diventare un ottimo compagno e amico per tutta la famiglia.

Vantaggi e svantaggi

Forse, di tutte le varietà di meticci, è un incrocio con un cane da pastore che si trova più spesso di altri. Tali cani possono essere trovati nel parco giochi del cane al guinzaglio con il proprietario e possono anche essere visti in un branco di cani randagi. Secondo la descrizione, il cane sembra ancora più un genitore sconosciuto che un cane da pastore. Rispetto a un animale domestico di razza, il meticcio ha i suoi vantaggi:

  • I cuccioli di pastore e di razza sconosciuta sono più forti e più sani;
  • i meticci sono resistenti alle malattie genetiche;
  • questi cuccioli hanno un'immunità più forte;
  • il loro intelletto comincia a mostrarsi prima;
  • il costo dei cuccioli non di razza è notevolmente inferiore;
  • i meticci hanno meno probabilità di aver bisogno della selezione di cibi costosi speciali.

Prima di prendere un cucciolo di razza mista, è importante familiarizzare con i suoi svantaggi:

  • non si sa quale taglia crescerà l'animale;
  • gli animali non di razza non hanno documenti e pedigree;
  • non può partecipare alla mostra;
  • è impossibile sapere in anticipo con quale carattere crescerà il cane.

differenze

Se il proprietario vuole certamente avere un cucciolo di razza, allora dovrebbe stare attento quando sceglie un allevatore. Non tutti sono decenti, sotto le spoglie di un cucciolo di razza possono venderti un pastore meticcio e bastardo. Puoi distinguere un pastore di razza da un meticcio dalle seguenti caratteristiche.

  • Già a 2 mesi, un cucciolo di pastore di razza è più grande delle sue controparti non di razza.Ha gambe più potenti e robuste con articolazioni forti e nessuna curvatura.
  • Sulla fronte del bastardo, puoi vedere un solco distinto, che il pastore non ha.
  • Un cane di razza ha un morso a forbice e un bastardo può avere qualsiasi morso.
  • Man mano che il pastore invecchia, le orecchie diventano ferme e stanno sulla testa; nei cani di razza mista, le orecchie rimangono pendenti.
  • La miscela di un cane con un cane da pastore ha un petto a forma di botte e un cucciolo di razza ha un petto ampio e massiccio.

Carattere

A causa della connessione genetica con i cani da pastore, i cuccioli meticci hanno un'elevata intelligenza e quindi sono ben addestrati. Un tale cane eseguirà facilmente anche i comandi più difficili. Si affeziona rapidamente al proprietario, è caratterizzata da lealtà e compiacenza. Un cucciolo del genere è perfetto per essere tenuto in una famiglia con bambini.

In generale, si tratta di cani attivi e agili a cui piacciono le lunghe passeggiate, le gite, il bagno. Tali cani hanno qualità protettive ben espresse, non differiscono nell'aggressività, ma abbaiando saranno in grado di avvertire il proprietario dell'approccio di un estraneo. I meticci vanno d'accordo con altri animali, possono essere cani, gatti e altri animali domestici.

Dai cani da pastore, anche i meticci adottarono una sincera devozione per il proprietario. Ci sono molti casi noti in cui i meticci sono rimasti fedeli al loro uomo fino all'ultimo e sono rimasti ad aspettarlo in un posto. Con una corretta educazione, un meticcio può rivelarsi un amico a quattro zampe, di qualità non inferiore a un parente di razza.

Manutenzione e cura

Come accennato, i cani di razza mista sono molto sani, quindi raramente necessitano di cure particolari. Una spaziosa voliera all'aperto è abbastanza adatta per la loro manutenzione. Questi cani vivono bene in cabine con passeggiate quotidiane nel territorio. I bastardi e le regole di comportamento in casa o in appartamento ricordano perfettamente. Questi sono cani che amano i giochi all'aperto e il jogging, quindi è meglio tenere il tuo animale domestico sul sito.

Se il cane viene preso per strada, il primo posto che dovrebbe visitare è la clinica veterinaria. Uno specialista deve esaminare il cucciolo, eseguire test e trattarlo contro i parassiti. Se ci sono altri animali in casa, si consiglia di lasciare il trovatello in ospedale o per sovraesposizione temporanea per il periodo di quarantena. Non dimenticare le vaccinazioni e i trattamenti annuali obbligatori per i vermi.

Nonostante la forte immunità, un cane può diventare vittima di un'infezione se non viene superata la vaccinazione tempestiva.

Quando si tiene l'appartamento, al cane deve essere dato il suo posto. Lascia che sia un letto, lontano da correnti d'aria e apparecchi di riscaldamento. Attributi obbligatori: ciotole per cibo e acqua, giocattoli, ossa speciali per lavarsi i denti, guinzaglio e collare. Ricorda che i cuccioli crescono rapidamente, specialmente i pastori meticci, quindi controlla periodicamente la pressione sul collare e cambialo con uno più spazioso se necessario.

Il cane non ha bisogno di bagni frequenti, è sufficiente lavarlo una volta a stagione ad una temperatura dell'acqua di 25-35 gradi Celsius. Durante il lavaggio, utilizzare uno shampoo speciale. Camminare dovrebbe essere almeno 2 volte al giorno, ogni passeggiata - almeno 30 minuti.

Ricorda di mettere la museruola al tuo cane prima di camminare. Ciò è necessario non solo nell'ambito delle regole per il mantenimento di animali di grossa taglia, ma anche per motivi di sicurezza per il cane stesso: i cacciatori di cani sono ovunque e il veleno può essere trovato in qualsiasi cortile.

Per informazioni su come allevare correttamente un bastardo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa