Bulldog

Bulldog inglese: descrizione della razza, aspettativa di vita e contenuto

Bulldog inglese: descrizione della razza, aspettativa di vita e contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione e standard di razza
  3. Carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. varietà
  6. Manutenzione e cura
  7. Cosa nutrire?
  8. Educazione
  9. Soprannomi popolari
  10. Bulldog inglese in arte
  11. Recensioni del proprietario

Il Bulldog inglese è un cane tozzo e potente con muscoli pronunciati. Un cane di questa razza si distingue per il carattere flemmatico, l'intelligenza eccezionale e l'amore per la pulizia.

È per queste qualità che l'animale ha ricevuto il soprannome di "gentiluomo inglese".

Storia delle origini

Nei secoli XVII-XIX. In Gran Bretagna, si diffusero gli Old English Bulldogs, originari degli Alani del Caucaso settentrionale, così come i mastini dell'Asia centrale. Questi cani divennero i progenitori dei moderni "inglesi".

Ci sono grandi somiglianze all'esterno tra i cani moderni e i loro antenati, e la differenza principale sta nella natura dei cani. I vecchi Bulldog erano animali piuttosto arrabbiati e aggressivi, che erano ampiamente allevati per adescare durante la caccia. Erano questi cani che venivano esibiti per il divertimento della folla, affrontando tori, orsi bruni e persino leoni. Tra i primi rappresentanti della razza, c'erano cani di un'ampia varietà di colori e dimensioni, i cani si distinguevano per le peculiarità delle mascelle.

La "selezione naturale" è stata effettuata dai tori, che nel processo di combattimento hanno distrutto i deboli e gli inadatti a combattere gli animali. La gente ha assistito alla battaglia dei cani con animali di grossa taglia, e poi ha sviluppato nei cani tutte quelle caratteristiche che hanno contribuito alla formazione della razza da combattimento perfetta. Quindi, proprio all'inizio della lotta, i mastini hanno afferrato il nemico per la collottola, il collo o l'orecchio, e poi hanno cercato di abbatterlo. Ma a causa del loro peso, i cani spesso cadevano sotto gli zoccoli dei tori arrabbiati o sulle corna, che molto spesso finivano con la morte del cane.

E i "cani da macellaio", grazie alla selezione e alla selezione a lungo termine, hanno avuto molto più successo nel difendersi dal nemico. Hanno usato il loro "trucco della firma" e hanno cercato di afferrare il toro per il naso. Per il gigante, questo è forse il luogo più sensibile, quindi quando il bulldog è stato catturato, la volontà del suo rivale è stata completamente paralizzata. Molto spesso, il toro in una situazione del genere perse il desiderio di resistenza e fuggì dall'arena, in quel momento la lotta fu considerata finita e il cane fu dichiarato vincitore.

Nel 1835, il bulldogging fu bandito dalla legge e un gran numero di bulldog inglesi erano "senza lavoro", ma questo oblio non durò a lungo. Presto le qualità di combattimento degli animali furono di nuovo apprezzate e i cani si trasformarono da cani da combattimento in guardie e guardiani affidabili.

Tuttavia, durante questo periodo, la popolazione di bulldog ha affrontato un nuovo problema: gli animali hanno iniziato ad accoppiarsi con numerosi cani di altre razze, di conseguenza, non c'erano quasi più rappresentanti di razza di bulldog.

Nel 1858 la portata del problema raggiunse un livello tale che i conduttori di cani inglesi iniziarono a preservare i tipici bulldog. Allo stesso tempo, si sono dati un altro compito: allevare animali meno aggressivi e sradicare le loro caratteristiche di combattimento. Per l'attuazione dei compiti stabiliti in tutto il Regno Unito, è iniziata la selezione dei cani più calmi.

Un anno dopo, fu aperta una mostra a Birmingham, che mostrava bulldog di un "nuovo" tipo: per il loro temperamento erano molto diversi dai cani precedentemente conosciuti. I numerosi visitatori dell'evento non hanno potuto fare a meno di apprezzare l'altissima professionalità di genetisti e allevatori, e le recensioni su questi cani sono state estremamente entusiaste.

Nel 1873, i Bulldog inglesi furono finalmente riconosciuti dalla comunità canina mondiale e, all'inizio degli anni 1880, gli allevatori di altri paesi attirarono l'attenzione sulla razza. Al giorno d'oggi, è già difficile dire con certezza quale fosse il segreto della popolarità in rapida crescita dei nuovi bulldog.

Forse gli allevatori di cani erano attratti dal loro aspetto divertente, o forse da un carattere calmo ed equilibrato, ma resta il fatto - la nuova razza piacque agli allevatori di tutto il mondo e oggi rimane una delle più apprezzate.

Descrizione e standard di razza

Il Bulldog inglese è un cane di taglia media. È un animale dal pelo liscio, tarchiato e molto basso. La testa è molto grande - la sua copertura è solitamente uguale all'altezza del cane al garrese. L'altezza dell'animale varia a seconda del sesso. Quindi, i maschi di solito crescono fino a 36-41 cm e le femmine fino a 30-36 cm Il peso dei maschi è di circa 20-25 kg, la massa delle femmine è vicina a 16-20 kg.

Se confrontiamo le dimensioni della testa dell'inglese con le dimensioni generali del cane, allora possiamo dire che la testa è molto grande, ma allo stesso tempo non viola in modo sorprendente le proporzioni esistenti. Pertanto, in generale, l'animale non sembra deformato. Il muso dei cani è largo, depresso e smussato, leggermente ricurvo verso l'alto. La fronte nei cani di questa razza è piatta, pur non sporgendo particolarmente sopra il muso.

Su di esso sono visibili pieghe profonde, un solco è visibile fino alla sommità del cranio.

Le ossa frontali del cranio sono sbalzate e leggermente convesse in proiezione, sono caratterizzate da una forma quadrata e larghezza notevole. Le mascelle sono forti. Quello inferiore sporge leggermente in avanti ed è leggermente piegato verso l'alto. Su di esso crescono 6 incisivi, che si trovano in linea retta tra i canini, mentre questi ultimi hanno una disposizione abbastanza netta.

Gli occhi sono inseriti in basso, a una piccola distanza dai padiglioni auricolari, di solito ad un angolo di 90 gradi rispetto al solco. La posizione degli occhi è allargata, mentre i bordi esterni sono all'interno della parte esterna delle guance. La dimensione degli occhi è media, la forma è standard, rotonda. Non affondano nell'orbita dell'occhio e non possono essere chiamati convessi in alcun modo.L'iride è solitamente di colore scuro, quasi nero, gli scoiattoli non sono visibili.

Le orecchie dell'"inglese" sono caratterizzate da una attaccatura molto alta a distanza dagli occhi. La loro forma ricorda un bocciolo: sono riportati indietro e pendono sul retro, mentre il bordo superiore anteriore ha una curvatura pronunciata sia verso il bordo esterno che verso l'interno.

Il lobo del naso negli animali di questa razza è solitamente grande e piuttosto largo, solitamente sembra annegato tra gli occhi del cane. Il colore è nero puro, senza macchie di colore marrone, rossastro o sabbioso. Le narici hanno le stesse caratteristiche, di solito sono aperte, tra loro è chiaramente visibile un solco posizionato verticalmente.

Le labbra sono spesse, allo stesso tempo pendenti e molto profonde, grazie a ciò la mascella si chiude completamente ai lati, davanti a questa non c'è, qui si sovrappongono solo i denti dell'animale.

Il collo del Bulldog inglese è di media lunghezza, ma molto spesso, muscoloso e forte. Una piega leggermente convessa intorno al collo forma la cosiddetta giogaia, cioè il secondo mento, si estende dalla mascella inferiore esattamente al petto. Secondo lo standard ufficiale di razza, la lunghezza del collo dovrebbe essere in armonia con la taglia del cane in generale e la taglia della testa in particolare.

Se l'animale ha un collo troppo corto, questo è tutt'altro che il miglior effetto sull'esterno, inoltre crea problemi al cane con il lavoro dell'apparato respiratorio.

Il corpo dell'animale è magro e tozzo. La linea superiore nella parte inferiore è leggermente abbassata, poi sale leggermente fino alla regione lombare, diventa leggermente al di sopra del livello del garrese, quindi si arrotonda dolcemente e scende vicino alla coda. A causa di questa particolare struttura, sulla linea superiore è visibile il cosiddetto "arco con una vela" - questo è diventato una delle caratteristiche distintive dei Bulldog inglesi.

La schiena del cane è corta, ma molto potente. Nelle spalle, i bulldog sono larghi, nella regione lombare la schiena è ristretta. Il torace "all'inglese" è ampio e piuttosto profondo, leggermente arrotondato e leggermente convesso ai lati. La pancia del cane è rimboccata, non cadente. La coda è inserita bassa, di solito dritta vicino alla base. Le zampe posteriori e anteriori del Bulldog sono molto potenti, grandi, ricoperte di muscoli.

La linea esterna è leggermente curva, ma allo stesso tempo le ossa sono dritte, non hanno curvature o pieghe. Le zampe anteriori sono leggermente più corte delle zampe posteriori, ma la parte posteriore del cane non sembra più lunga di quanto non sia in realtà. Inoltre, una tale struttura non interferisce in alcun modo con i cani nelle manifestazioni della loro attività fisica.

Anche le spalle sono larghe, i muscoli sono ben sviluppati. Allo stesso tempo sono obliqui e anche inclinati, i gomiti sono bassi e leggermente distanziati dalle costole, i metacarpi sono raddrizzati, accorciati e piuttosto massicci. Sia gli anteriori che i posteriori si distinguono per la svolta verso l'esterno caratteristica di questa razza, la differenza tra loro si riduce solo al fatto che gli anteriori sono generalmente di taglia media, piuttosto diritti, e i posteriori sono rotondi e compatti.

L'andatura dei Bulldog inglesi è considerata un altro segno della loro differenza: questi cani si muovono con rapidi e piccoli passi a portata di mano. L'animale non alza mai le zampe posteriori durante il movimento, quindi "l'inglese" alza leggermente le spalle.

Per gli standard di razza, la lunghezza del passo è di fondamentale importanza.

Il pelo del Bulldog inglese è corto, liscio e abbastanza aderente al corpo, la tessitura è delicata. Il colore è caratterizzato da saturazione della tonalità, purezza e solitamente uniformità. I semi possono essere molto diversi, il più delle volte i cani sono rosso tigrato, così come i colori bianco, cervo e pezzato. Una piccola macchia biancastra sullo sterno è consentita nei cani monocromatici e tigrati.

Di norma, il muso è leggermente più scuro, motivo per cui molti dicono che l'animale ha un "muso". Qualsiasi deviazione dagli standard sopra accettati è considerata un difetto, un difetto o anche un difetto.La profondità e la gravità di queste deviazioni sono giudicate dal grado del loro impatto sull'attività quotidiana e sulla salute dell'animale.

Carattere

In genere, i rappresentanti dei Bulldog inglesi percepiscono le persone con cui vivono come il proprio "branco". Questo cane è in grado di entrare in empatia sincera con tutto ciò che accade in casa, dimostrando una dedizione e una sensibilità eccezionali nei confronti dei suoi proprietari.

Questo animale è considerato un ottimo compagno per una persona, ama sinceramente i bambini, rendendosi conto che sono l'oggetto dell'amore infinito degli adulti e cerca di imitarli, mostrando gli stessi sentimenti affettuosi nei confronti dei bambini. Puoi lasciare senza paura il cane con bambini di tutte le età: il bulldog diventerà una tata affidabile, un fedele compagno di giochi e un protettore per i bambini. Questo è un animale divertente, spericolato, ma rustico. Queste qualità rendono il cane un partecipante davvero indispensabile nell'intrattenimento dei bambini.

L'animale cerca di dimostrare in ogni modo possibile la sua simpatia per i proprietari e la esprime in modo molto originale - saltando con gioia sulle persone. Si consiglia di svezzare il cane da questa abitudine in tenera età, altrimenti nel tempo, quando il cane cresce e diventa piuttosto pesante, può ferire la famiglia saltandoci sopra nel momento più inaspettato.

Allo stesso tempo, i Bulldog inglesi sono piuttosto intelligenti, hanno una mente acuta e capiscono perfettamente cosa vogliono le persone da loro.

I rappresentanti di questa razza hanno bisogno di una comunicazione costante e non tollerano la solitudine, se sono costretti a stare da soli in casa per molto tempo, questo ha l'effetto più negativo sul carattere dell'animale: l'animale diventa ostinato e scontroso. A proposito, la testardaggine è una delle caratteristiche principali del Bulldog inglese.

Non cercare nemmeno di costringere il tuo animale domestico a fare qualcosa con forza o maleducazione, puoi negoziare solo con questi cani... È questa rispettabile qualità dei Bulldog inglesi che li ha resi le mascotte di molti club sportivi in ​​tutto il mondo.

Il suo proprietario è un Bulldog inglese ama incondizionatamente, percependolo assolutamente chiunque: gioioso o triste, pigro o allegro, diligente o poco, così com'è. Il cane in ogni situazione è pronto a proteggere il suo padrone in caso di pericolo. I Bulldog inglesi, nonostante il loro aspetto formidabile e la genetica difficile, hanno un carattere molto gentile, affettuoso e bonario.

in cui il cane si distingue per portamento, fiducia in se stessi, indipendenza ed eccezionale indipendenza.

Questo animale è paziente con qualsiasi animale domestico, i cani convivono abbastanza pacificamente con altri cani, vanno d'accordo con gatti, roditori e uccelli.

Si dovrebbe notare che I Bulldog inglesi sono teledipendenti disperati. Se i rappresentanti di molte altre razze amano divertirsi e camminare, allora il passatempo preferito del nostro "gentiluomo" è sdraiarsi sul divano del padrone e sonnecchiare, il cane può dedicare anche l'intera giornata a questo. Le lunghe passeggiate non sono affatto di suo gusto, quindi preferisce soddisfare tutte le sue esigenze vicino a casa.

Nota: i Bulldog inglesi amano masticare ogni sorta di cose in casa. Molto spesso, le pantofole, le gambe delle sedie, i tavoli e i letti del proprietario soffrono. Pertanto, fin dalla tenera età, è necessario fornire al cane tutti i giocattoli da masticare necessari, altrimenti i danni alla proprietà saranno abbastanza evidenti.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra razza, i Bulldog inglesi hanno i loro vantaggi e svantaggi. I vantaggi di questi cani includono quanto segue.

  • Natura amichevole. Per un secolo e mezzo, i genetisti hanno lavorato duramente per allevare un cane calmo che non mostrasse segni di aggressività. Questi animali si distinguono per la loro devozione e amore, resistono a tutti i giochi e gli scherzi dei bambini con una pazienza incredibile.Gli animali sono facili da addestrare e amano sdraiarsi per giorni e giorni. Certo, non ci si dovrebbe aspettare la perfetta obbedienza da questo cane, ma puoi sempre negoziare con esso, e questo è l'indubbio vantaggio dei rappresentanti della razza.
  • Tutela del proprietario. Certo, questo cane non può essere attribuito a guardiani ideali, ma quando gli estranei compaiono nel campo visivo, analizza sempre la situazione e se le sembra che una persona cara sia in pericolo, allora il bulldog non verrà mai lasciato acceso i margini. In questo caso, l'animale è abbastanza in grado di emettere un formidabile ruggito o addirittura correre verso l'autore del reato.
  • senza pretese... Questo cane è completamente senza pretese per le condizioni di detenzione. Un amico a quattro zampe si sentirà benissimo sia in una grande casa privata che in un piccolo appartamento. Non ha bisogno di molto spazio, inoltre, in assenza di proprietari, il cane non tende ad abbaiare, e questo è particolarmente prezioso per i residenti dei condomini.
  • Atteggiamento amichevole nei confronti degli altri animali. Se altri animali domestici vivono in casa, il Bulldog inglese non risolverà mai le cose con loro, anche se questo cane cercherà sicuramente di ottenere la leadership, cosa che raggiunge facilmente.
  • Bassa attività... La razza è ottimale per le persone con uno stile di vita sedentario. Per una passeggiata questo cane ha bisogno solo di un quarto d'ora al giorno, l'animale non ha bisogno di esercizi fisici ed esercizi su un'area appositamente attrezzata.
  • Senza pretese nell'alimentazione. I Bulldog inglesi sono famosi per il loro eccellente appetito, mentre sono pronti a mangiare quasi tutto ciò che il proprietario offre loro. Tuttavia, questa qualità non dovrebbe essere abusata. I rappresentanti di questa razza hanno una predisposizione alle allergie, quindi la dieta dell'animale dovrebbe essere completa ed equilibrata. È molto importante in questa situazione non sovralimentare il cane dalla tua tavola e rinunciare agli esperimenti nel campo della nutrizione.
  • Precisione... C'è un'opinione secondo cui questi animali hanno aumentato la salivazione o riluttanza a soddisfare i loro bisogni nel vassoio. Ma non è così: in questa materia tutto dipende esclusivamente dalla natura dell'individuo e dalle caratteristiche dell'educazione. Di solito gli animali di questa razza sono estremamente puliti.
  • Forte immunità. Gli "inglesi" si distinguono per la buona salute, ma la cura dell'immunità dell'animale dovrebbe essere presa fin dai primi giorni. Se un cane è stato allevato in condizioni confortevoli, nel rispetto del calendario vaccinale, con una dieta equilibrata e con un'adeguata cura della pelle e del pelo, allora crescerà forte, forte, senza tendenza a tutti i tipi di patologie.

Gli svantaggi dei rappresentanti dei Bulldog inglesi includono i seguenti punti.

  • Soggetto a raffreddori. Il fatto è che le caratteristiche strutturali del cranio hanno un forte effetto sulla respirazione di un animale. Non è raro che i Bulldog inglesi abbiano problemi a respirare attraverso il naso e attraverso la bocca, che è una causa comune di malattie respiratorie.
  • Flatulenza. I nostri "inglesi" a volte mostrano un comportamento non da gentiluomo. Poiché respirano principalmente attraverso la bocca, ingoiano troppa aria, che molto spesso provoca flatulenza. L'odore che esce allo stesso tempo può essere abbastanza evidente, quindi gli allevatori devono accettarlo o tenere un deodorante per ambienti di alta qualità nelle vicinanze.
  • Bassa termoregolazione. Tutti sanno che la pelle dei cani non ha ghiandole sudoripare, quindi il loro raffreddamento avviene con l'aiuto di una lingua sporgente. Tuttavia, a causa delle caratteristiche fisiologiche, i Bulldog inglesi non sono in grado di regolare la temperatura corporea in questo modo. Se non tieni d'occhio il tuo amico a quattro zampe, nella calda estate può avere un colpo di calore e persino morire per il surriscaldamento.
  • Tendenza all'allergia. Frequenti casi di reazioni allergiche in alcuni bulldog portano al fatto che l'alimentazione naturale non è adatta a questi animali, quindi è necessario nutrire i cani con speciali miscele terapeutiche ipoallergeniche.Tieni presente che in questo caso l'animale deve avere accesso a una ciotola per bere con acqua pulita 24 ore su 24.
  • Problemi dell'apparato riproduttivo. Come abbiamo già notato, il parto tradizionale di questi cani spesso finisce in tragedia, poiché il piccolo bacino degli animali non lascia quasi spazio alla nascita naturale dei cuccioli. Di solito vengono consegnati in cliniche veterinarie con taglio cesareo. Se non hai intenzione di allevare, è meglio sterilizzare le ragazze.
  • Aspettativa di vita. Nei Bulldog inglesi raggiunge i 10-12 anni, ma in pratica sono pochi i cani che hanno superato la soglia degli 8 anni. Il cancro e le malattie cardiovascolari sono le cause più comuni di mortalità precoce degli animali da compagnia; inoltre, i cani anziani soffrono spesso di patologie dell'apparato locomotore, che spesso portano alla zoppia o addirittura all'immobilizzazione dell'animale.
  • Maggiore necessità di comunicazione... Questi cani, molto più di altre razze, hanno bisogno di una comunicazione costante con i loro proprietari. Allo stesso tempo, i cani richiedono fortemente manifestazioni d'amore frequenti da parte di una persona. Se i bulldog non ricevono tale contatto, sviluppano degrado mentale, depressione e altre anomalie mentali su base nervosa.

Quando acquisti un cucciolo del genere a casa, dovresti tenere presente che dovresti sempre avere il tempo di giocare con il tuo animale domestico.

varietà

Nell'ultimo secolo, i Bulldog inglesi si sono diffusi in tutto il mondo, portando inevitabilmente alla nascita di nuove varietà di cani Bulldog. Il lavoro più attivo sull'allevamento di nuove razze di questi cani è stato svolto da allevatori francesi, molti esperimenti sono stati condotti in Germania, Australia, Nuova Zelanda, Brasile e Sud Africa.

In molti stati, è stato persino deciso di avere la propria razza nazionale di bulldog, a seguito della quale i bulldog inglesi si sono trasformati in francesi, americani e australiani.

Però, questi animali hanno differenze piuttosto serie dai rappresentanti inglesi, poiché ogni razza è stata allevata per obiettivi e obiettivi molto specifici, rispettivamente, per loro è stato creato il proprio standard di tratti esteriori e caratteriali. Dall'incrocio del Bulldog inglese con altre razze, sono apparse nuove varietà di cani: Staffordshire Bull Terrier, Pit Bull e molti altri.

Quindi, i bulldog dei pitbull americani sono stati originariamente allevati come cani da combattimento, nel tempo hanno mostrato un'aggressività così forte che in alcuni paesi, ad esempio in Svezia, è stato persino adottato un divieto ufficiale di tenere e allevare tali animali.

Manutenzione e cura

Quando acquisti un cane di questa razza, devi fare quanto segue.

  • Organizza un posto separato per lei: questo può essere il divano di un cane o un letto morbido speciale. Dovrebbe essere posizionato dove i membri della famiglia non possono toccarlo con i piedi, spostandosi da una stanza all'altra. Non è consigliabile attrezzare il posto letto dell'animale vicino alla batteria e in aree in cui si verifica spesso correnti d'aria.
  • Acquista tutto il necessario per mantenere il normale funzionamento del tuo cane: mangiatoie, abbeveratoi, una spazzola, articoli da toeletta, una museruola e altre munizioni.
  • Acquista giocattoli, poiché questi simpatici animali domestici amano masticare qualcosa, quindi, in assenza di giocattoli, si divertiranno con danni alle scarpe, ai vestiti e ai mobili del proprietario.
  • Prenditi cura delle condizioni ottimali di temperatura nella stanza.

Soffermiamoci più in dettaglio sulle caratteristiche della cura di un Bulldog inglese. In un certo senso, assomiglia alla cura dei bambini piccoli. Ma assicurati che tutto lo sforzo speso ti tornerà sotto forma di infinita devozione e amore per l'animale.

Il mantello di questa razza non richiede cure particolari: un paio di volte a settimana bisogna pettinarlo con una spazzola apposita... La muta in questi cani inizia da circa 8 mesi, durante questo periodo la procedura dovrebbe essere eseguita quotidianamente, rimuovendo tutto lo sporco e i peli morti.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle pieghe sul muso dell'animale - è importante mantenerle pulite e igieniche. Per fare ciò, vengono puliti alternando dischi bagnati e asciutti.

Il cane viene lavato di rado - 2-3 volte l'anno o secondo necessità, procedure di balneazione più frequenti causano prurito e seccano la pelle dell'animale.

Fin dalle prime settimane di vita, l'animale dovrebbe essere insegnato a lavarsi i denti. Per questo vengono utilizzati pennelli e paste speciali. Di tanto in tanto, è necessario offrire al cane ossa speciali che aiutano a rimuovere la placca. In nessun caso dovresti dimenticare l'area tra le dita dei piedi sulle zampe.... Se non presti abbastanza attenzione a loro, si formano dermatite da pannolino e arrossamento. Il Bulldog inglese è un vero aristocratico, ma qualsiasi condizione di detenzione è ottima per lui. L'unica cosa importante per "l'inglese" è l'intimità e il comfort.

L'acquisto di un animale domestico è sempre un passo molto responsabile, che deve essere preso sul serio. L'acquisizione di un Bulldog inglese non fa eccezione. Nella fase di scelta di un cucciolo è importante chiarire tutti gli aspetti legati alla salute dell'animale. È importante scoprire per quanto tempo vivono questi cani, come devono essere nutriti e come dovrebbero essere tenuti in modo che l'animale a quattro zampe sia allegro e sano. Un posto molto importante è occupato da vaccinazione dell'animale domestico.

Le vaccinazioni dovrebbero essere fatte in stretta conformità con il calendario redatto dal veterinario, ma solo per un cane sano dopo un trattamento preliminare per vermi e parassiti.

Cosa nutrire?

Quando si decide il tipo di alimentazione del Bulldog inglese, è meglio dare la preferenza a cibi ipercalorici e facilmente digeribili: i rappresentanti di questa razza di cani sono inclini all'obesità, quindi la dieta dovrebbe essere equilibrata e completa. Quando acquisti un cucciolo, assicurati di chiedere all'allevatore cosa ha nutrito l'animale prima. Nelle prime settimane dopo l'acquisto, dovresti aderire alla dieta che è normale per un cane giovane e solo dopo un paio di settimane trasferirla gradualmente al tuo sistema di alimentazione.

Per i cuccioli di piccola taglia hai bisogno di:

  • latticini a basso contenuto di grassi: ricotta, latte cotto fermentato, kefir o yogurt, fino a 2 mesi di età, è consentito il consumo di latte crudo a piccole dosi;
  • porridge di latte senza burro, zucchero e sale;
  • carne: manzo o vitello, è consentito includere carne di pollame nella dieta, ma a causa della sua elevata allergenicità, è necessario dosare l'alimentazione con pollo e tacchino;
  • verdure: carote, zucca, zucca e cavolfiore, crude o bollite.

Si consiglia di nutrire i cuccioli all'età di 1,5-2 mesi circa 6 volte al giorno in piccole porzioni. Entro sei mesi, il numero di poppate viene gradualmente ridotto in modo che si interrompa circa 3 volte al giorno. A causa delle peculiarità del fisico dei Bulldog inglesi, i cereali, così come le verdure e la frutta non zuccherata, dovrebbero prevalere nella dieta dei cani giovani.

Dopo un anno, il cane viene trasferito a una dieta per adulti. Durante questo periodo, almeno il 70% del cibo offerto dovrebbe essere carne magra, un paio di volte alla settimana può essere sostituita con frattaglie di alta qualità (fegato, cuore, carne in gelatina di cosce di pollo).

Il restante 30% sono cereali, verdure crude e bollite, uova di gallina e pesce di mare.

Quando si alimenta con prodotti naturali, il cane ha bisogno di vitamine e minerali. I veterinari raccomandano l'acquisto di preparati già pronti dalle farmacie che contengono gli additivi necessari alla dieta del Bulldog inglese. Alcuni allevatori preferiscono nutrire i loro cani con cibo secco, tuttavia, nel caso dei Bulldog inglesi, questa decisione non può essere definita quella giusta.

Il fatto è che a causa delle caratteristiche fisiologiche della struttura delle mascelle e dell'apparato masticatorio, è difficile per questi animali catturare i granuli di cibo, quindi lo ingeriscono semplicemente, il che ha l'effetto più negativo sui processi digestivi nel cane corpo.

Educazione

I Bulldog inglesi si addestrano facilmente, ma è meglio praticarlo fin da piccoli, altrimenti la naturale testardaggine rende i cani estremamente intrattabili. Si prega di essere consapevole del fatto che solo una persona forte con un carattere molto fermo e allo stesso tempo paziente può insegnare ai rappresentanti di questa razza le regole di comportamento. Altrimenti, semplicemente non sarai in grado di far fronte all'"inglese" che è improbabile che voglia superare volontariamente la sua pigrizia.

Il processo genitoriale di solito inizia con l'addestramento al guinzaglio - non dovrebbe essere né lungo né corto. Molti proprietari inesperti credono che più corto è il guinzaglio, più facile sarà tenere il cane vicino a loro, ma questo è un malinteso comune.

In una situazione del genere, il cane inizierà semplicemente a liberarsi e non ci sarà alcuna questione di obbedienza.

La lunghezza ottimale del guinzaglio è di 2-2,5 m. Dopo averlo messo sul cane, è necessario iniziare ad andare avanti, dando il comando al cane "vicino". Allo stesso tempo, il bulldog dovrebbe camminare sul lato sinistro, tenendoti al passo e non scappando. Una volta che il tuo animale domestico impara a camminare correttamente in linea retta, puoi iniziare a imparare le svolte e poi un giro completo.

Quando ti fermi, dovresti insegnare all'animale a sedersi. Per fare ciò, gli viene dato il comando di "sedersi", accompagnandolo con una mano leggera che preme sulla groppa del cane. Di solito un bulldog ha bisogno di alcune lezioni per capire: non appena il proprietario si alza, ha bisogno di sedersi proprio lì, anche se la persona non pronuncia il comando. Inoltre, il corso di istruzione e formazione comprende elementi costitutivi per l'apprendimento dei comandi di trasferimento e restrizione.

Tieni presente che durante l'addestramento di un cane, in nessun caso dovresti alzare la voce con lui, e ancora di più applicare misure fisiche. Devi agire con fermezza, ma rispettosamente: solo allora l'allenamento avrà l'effetto desiderato.

Soprannomi popolari

I maschi bulldog inglesi sono più spesso chiamati: Ernie, Rudolph, Hardy, Casper, Adrian, Roquefort, Cliff, Norman, Olympus, Bim, Parker, Pike, Clyde, Diesel, Rudy, Justin, Manny, Alvin, Tyson, Zeus, Troy, Rex, Chester, Chuck, Tiberius, Onyx, Dante, Walt, Toby, Butler, Mac. I soprannomi sono adatti alle ragazze: Lex, Chelsea, Sheila, Nika, Adele, Amber, Dana, Penny, Dina, Jesse, Richie, Molly, Chloe, Bella, Lucky, Zlata, Assol, Gloria e altri nomi nobili e sonori.

Bulldog inglese in arte

Dall'inizio del secolo scorso, i Bulldog inglesi sono stati saldamente associati all'immagine della buona vecchia Inghilterra, un po' primitiva e patriarcale. Gli stessi abitanti della nebbiosa Albion considerano i cani di questa razza il loro simbolo non ufficiale della nazione, insieme alla Rosa Scarlatta, al Pettirosso e al Leone, personificazione del trono inglese.

La somiglianza dei tratti del bulldog con i tratti di un classico gentiluomo inglese: calma, resistenza, determinazione in combinazione e incredibile coraggio e fiducia in se stessi hanno reso popolare l'immagine dei cani sui manifesti di propaganda e le immagini patriottiche. A proposito, era nella forma di un bulldog che veniva solitamente ritratto uno dei più famosi politici britannici, Winston Churchill.

Va notato che l'immagine di questo potente animale era ampiamente utilizzata da scrittori e registi quando era necessario introdurre nell'opera il tipico sapore nazionale della vecchia Inghilterra.

Ad esempio, nei film su Sherlock Holmes, il Bulldog inglese ha interpretato il ruolo dell'animale domestico di un detective. Nel nastro domestico sul famoso detective inglese, c'erano anche i bulldog: l'animale domestico personale dell'attore protagonista Vasily Livanov, soprannominato Baula, ha anche preso parte all'adattamento della storia "I tesori di Agra".

È stato il cane di questa razza a svolgere un ruolo davvero chiave nel lavoro di J. London "White Fang". È diventato l'unico cane che è riuscito a sconfiggere il personaggio principale. Nei romanzi polizieschi di K. Brand, anche un bulldog inglese è diventato uno dei personaggi recitativi, che ha aiutato il suo proprietario a prendere parte attiva alla ricerca di criminali. Questi cani sono apparsi anche nel ruolo di detective nel libro "Sisters of Lies" di K. L. Taylor.

Un bulldog di nome Rvun occupa un posto centrale nell'opera di M.Rawlings "Peers", l'animale domestico di June è diventato l'eroe di una delle piccole opere dello scrittore russo I. Tsareva, i cani di questa antica razza sono stati notati sulle pagine del libro di Kern "Ferdinand the Magnificent", D. Steele "The Second Attempt" ", così come J. Grabowski "Una mosca con capricci". I bulldog sono stati menzionati anche da Lev Tolstoy - nell'opera "Il terzo libro russo per la lettura", i lettori conoscono l'affascinante bulldog Bulka.

Negli ultimi decenni, l'immagine di questi animali si è saldamente radicata nella cultura di massa. Squadre sportive, giochi per computer e gruppi musicali iniziarono a prendere il nome da loro. I Bulldog inglesi sono usati nei nomi di alcuni tipi di armi, nei nomi di alcuni marchi e marchi.

Anche i pittori hanno svolto un ruolo significativo nei Bulldog. Soprattutto alla fine del XVII secolo furono dedicate loro molte opere. Quindi, il dipinto di G. Cloves "Ritratto di un Bulldog Pain in a Landscape" ha ricevuto grande fama.

Inoltre, è noto che la società degli amanti del bulldog negli Stati Uniti possiede anche una propria galleria d'arte, che viene regolarmente aggiornata.

I Bulldog sono sempre stati una fonte di ispirazione per artisti di musica popolare, ad esempio, i leggendari Beatles includevano persino il brano Hey Bulldog nel loro album Yellow Submarine, e una delle band punk più famose d'America si chiama persino Bulldogs. Questi animali diventano spesso personaggi dei cartoni animati. Erano quelli che sono apparsi davanti al pubblico in The Life of This Guy, The Hipsters, i film Trezor e Mister Magu.

Recensioni del proprietario

Secondo le recensioni dei proprietari, i Bulldog inglesi sono cani estremamente intelligenti e intelligenti, tuttavia hanno bisogno di uno sviluppo costante e continuo delle loro capacità. Questi sono animali domestici molto testardi e allo stesso tempo estremamente flemmatici che richiedono un po' di pazienza, attenzione e delicata perseveranza da parte dei loro proprietari.

L'aspetto di questi cani insoliti spesso fa "sussultare" i proprietari e "dare tregua". Questo non può essere fatto, poiché l'animale lo sente istantaneamente e immediatamente "si siede sul collo" del suo proprietario, iniziando a manipolarlo. Ecco perché è così importante mostrare costantemente chi è il responsabile della casa, tuttavia, questo deve essere fatto con tatto e delicatezza.

Questa razza è molto popolare, ma molti proprietari non tengono conto della natura e del temperamento degli animali al momento dell'acquisto. Nel frattempo, la voce degli antenati si fa sentire. Il risultato di tale allevamento sconsiderato è stato un forte aumento del numero di rappresentanti aggressivi della razza. Ciò accade particolarmente spesso in asili nido sconosciuti, quindi Quando acquisti un cucciolo di Bulldog inglese, devi assicurarti dell'affidabilità del venditore e comunicare personalmente con il cane.

          Qualunque cosa si dica sulle caratteristiche della razza in generale, ogni animale ha sempre le sue caratteristiche. Il costo dei cuccioli dipende direttamente dalla loro classe. Quindi, i cani di classe animale che diventeranno amati animali domestici, amici fedeli e compagni affidabili, ma allo stesso tempo non potranno partecipare a competizioni e essere utilizzati per ulteriori allevamenti, sono stimati in 10-20 mila rubli (2019). Per questo prezzo, il cane di solito non ha pedigree.

          Se hai bisogno di un animale domestico di classe spettacolo, allora devi essere pronto a separarti da una quantità molto più grande - da 30 a 60 mila rubli (2019). Va detto che i tempi in cui i Bulldog inglesi erano considerati pericolosi cani da combattimento sono finiti.

          Grazie agli sforzi dei conduttori di cani e alla corretta educazione, questi animali oggi hanno perso la loro aggressività, sono diventati cani calmi, flemmatici e sobri, grazie ai quali sono diventati una delle razze più popolari al mondo.

          Per le caratteristiche della razza, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa