Terrier

Terrier giocattolo al cioccolato: caratteristiche, caratteristiche e regole di cura

Terrier giocattolo al cioccolato: caratteristiche, caratteristiche e regole di cura
Contenuto
  1. A proposito di razza
  2. Aspetto esteriore
  3. Colore
  4. Come prendersi cura?

Gli allevatori di cani esperti sanno che i cani in miniatura di razze decorative possono diventare non solo una "decorazione a mano", ma possono servire fedelmente il proprietario per molti anni. Una delle razze popolari è il Russian Toy Terrier. Questi sono cani piccoli, ma resistenti e abili. I mini-terrier di cioccolato hanno conquistato un amore speciale per gli allevatori di cani.

A proposito di razza

I terrier giocattolo russi discendono dai loro parenti inglesi. Quest'ultimo ha cessato di essere allevato negli anni '20 del secolo scorso. Tuttavia, a metà degli anni '50 del secolo scorso, gli allevatori russi iniziarono a ripristinare questa straordinaria razza. Il Russian Toy Terrier è stato ufficialmente registrato nel 2008.

I cani piccoli e agili si distinguevano per mobilità e destrezza. Hanno fatto un ottimo lavoro nell'essere cacciatori di roditori. Nonostante le loro dimensioni ridotte, i toychik sono ottimi amici e compagni fedeli. Amano scherzare con le piccole famiglie e possono giocare per ore con il loro giocattolo preferito. Il Russian Toy Terrier non differisce nella paura e si precipita audacemente in battaglia con un grande nemico. I cuccioli sono perfettamente addestrabili e memorizzano istantaneamente un gran numero di comandi.

Importante! La psiche degli animali domestici decorativi è piuttosto debole, quindi i terrier giocattolo non dovrebbero essere lasciati soli per molto tempo. Lontano dal proprietario, il cane sarà triste e potrebbe ammalarsi.

Aspetto esteriore

Le creature adorabili sono perfette per vivere in un appartamento di città. Le condizioni della vita di strada sono troppo dure per loro. Le caratteristiche dei terrier giocattolo russi includono quanto segue:

  • corpo muscoloso di forma quadrata;
  • testa cuneiforme, muso appuntito;
  • orecchie erette e coda densa (attracco ad un'età "tenera");
  • arti sviluppati;
  • occhi espressivi.

I mini-terrier russi hanno i capelli lisci e i capelli lunghi. I primi assomigliano ad adorabili cervi.

La pelliccia corta si adatta perfettamente al corpo e risplende magnificamente al sole. Negli individui a pelo lungo, il corpo è decorato con peli ondulati (non più di 5 cm). Le orecchie sono ricoperte da una lunga e spettacolare frangia.

La durata della vita degli amici a quattro zampe decorativi è di 12-15 anni. Tutto dipende dalla cura e da una dieta equilibrata. L'altezza dei cani varia da 19 a 26 cm, peso - non più di 3 kg. E ci sono anche supermini e giocattoli nani. I "ragazzi" ficcanaso sono più grandi delle femmine calme e affettuose. Questi ultimi sono facili da addestrare e sono fortemente attaccati al proprietario.

Importante! A prima vista, gli animali sembrano creature molto fragili e delicate. Tuttavia, i cani sono molto mobili e attivi. Amano essere curiosi di conoscere nuovi luoghi e argomenti.

Colore

Lo standard di razza implica i seguenti colori di pelliccia:

  • Zenzero;
  • nero e rosso;
  • cioccolato;
  • blu.

I cani con i capelli castani hanno conquistato l'amore speciale degli allevatori. Gli animali con un colore del mantello monocromatico sono piuttosto rari, molto spesso i cuccioli nascono cioccolato e abbronzatura (segni chiari si trovano sul viso, sul petto e sulle zampe dell'animale).

I piccoli sembrano molto carini e assomigliano a giocattoli di peluche. I cani adulti con un colore marrone e marrone chiaro partecipano con successo alle mostre.

Oltre al cioccolato e all'abbronzatura, ci sono anche i colori rosso scuro e bianco-marrone. Nel primo caso, la base dei peli della lana è colorata in un ricco colore arancione e le punte hanno un tono scuro. I cani di cioccolato con macchie bianche sulle zampe e sul petto rientrano nello standard e non sono considerati difettosi. Nota che gli animali con i capelli castani, che hanno una quantità minima di punti luce, sono già abbronzati. Il colore cioccolato dei peli di animali è inerente a una tavolozza di sfumature. Il colore può essere scuro (amaro) o, al contrario, chiaro (lattiginoso). E ci sono anche toni di marrone-nero e caffè con latte.

Le focature possono essere anche di diverse tonalità: dal ramato al giallo chiaro.

I vantaggi del colore includono la sua luminosità e l'aspetto spettacolare. I giocattoli marroni non si perderanno durante una passeggiata e la lana ha la proprietà di "giocare" al sole con riflessi sorprendenti. Tuttavia, acari e danni non sono visibili sulla pelliccia scura. Dopo ogni passeggiata, l'animale deve essere attentamente esaminato. Secondo gli esperti, i mini-terrier con i capelli castani sono monogami. Si affezionano immediatamente al proprietario e lo servono fedelmente per tutta la vita. I terrier giocattolo al cioccolato sono animali domestici belli e aggraziati.

Come prendersi cura?

Cani in miniatura senza pretese di cura.

  • Prima di tutto, l'allevatore dovrebbe occuparsi della presenza di un luogo accogliente e di un vassoio. È noto che i rappresentanti di questa razza sono facilmente abituati alla toilette domestica.
  • Gli animali di colore scuro devono essere pettinati accuratamente. Per le persone dai capelli lisci è sufficiente pettinare con un pettine a setole rigide 1-2 volte a settimana. Per quanto riguarda i loro compagni con i "capelli" lunghi, per loro questa procedura avverrà più spesso. I grovigli devono essere tagliati in tempo. Per il lavaggio sono adatti shampoo speciali, compresi quelli asciutti.
  • È importante che un allevatore di cani in miniatura si concentri sull'igiene delle orecchie e degli occhi. Le orecchie vengono pulite con tamponi di cotone una volta ogni due giorni. Per gli occhi sono adatte gocce speciali, che possono essere facilmente acquistate in qualsiasi negozio di animali.
  • I denti dell'animale devono essere puliti regolarmente con polveri o paste speciali. Sono adatti anche il perossido di idrogeno e il bicarbonato di sodio. Basta bagnare un pezzo di garza con la soluzione e pulire la cavità orale dell'animale.

Affinché il mantello di cioccolato di un animale sia denso e brillante, la dieta dell'animale deve essere varia ed equilibrata. I Russian Toy Terrier sono nutriti con prodotti naturali e mangimi industriali premium per razze ornamentali. La dieta di un cane adulto consiste in alimenti come:

  • carne fresca magra (eccetto maiale);
  • prodotti lattiero-caseari fermentati;
  • uova di gallina e quaglia (principalmente tuorli);
  • verdure bollite e frutta fresca;
  • pesce di mare e cavolo.

All'animale non devono essere dati dolci e prodotti affumicati.

E anche vale astenersi dalle ossa. Il bambino può soffocare e morire. Questi animali sono piuttosto voraci, quindi l'assunzione di cibo dovrebbe essere dosata.

I cuccioli mangiano fino a 5 volte al giorno, un cane adulto ha bisogno di mangiare due volte al giorno. I terrier giocattolo russi sono soggetti a malattie degli occhi, delle ossa e dei denti. L'allevatore deve mostrare regolarmente l'animale al veterinario.

Che aspetto ha un terrier giocattolo al cioccolato, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa