Cani

Tutto sui petit-brabancons

Tutto sui petit-brabancons
Contenuto
  1. Storia
  2. Descrizione della razza
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Tratti del carattere
  5. Addestramento
  6. Regole di contenuto
  7. Igiene
  8. A piedi
  9. Nutrizione
  10. Come scegliere?
  11. Recensioni

I cani belgi di piccola taglia sono particolarmente apprezzati dagli amanti dei cani. I Petit Brabancon si distinguono per il loro aspetto insolito e l'eccellente salute, un tempo erano considerati il ​​privilegio della nobiltà. Il materiale in questo articolo sarà utile a coloro che decidono di avere un cucciolo di questa razza. Ti diremo in dettaglio da dove provengono i Brabancon, come appaiono, quali vantaggi e svantaggi hanno e quali sono le principali sfumature del loro contenuto.

Storia

La storia dei cani decorativi dall'aspetto buffo risale al XV secolo. Fu in quel momento che fu allevata da allevatori che incrociarono il cane da cortile belga con l'Appenfincher tedesco. I primi cani un tempo furono catturati sulle tele degli artisti di quel tempo.

Tuttavia, gli allevatori non hanno ancora tenuto alcun registro su di loro.

Gli animali avevano un diverso tipo di mantello, e quello che più o meno corrispondeva a quello moderno era ottenuto dall'accoppiamento di piccoli grifoni con carlini. Inoltre, secondo gli esperti, alla selezione hanno preso parte il papillon e il Kig Charles Spaniel. Questo spiega il caratteristico colore nero focato, l'assenza di coda e il suo raro attorcigliamento.

Nel XIX secolo esistevano tre tipi di Brabancon: grifoni belgi e di Bruxelles a pelo duro, nonché Petit-Brabancons a pelo liscio. I primi Brabancon erano di piccole dimensioni ed erano eccellenti cacciatori di topi. Inizialmente vivevano nei magazzini portuali, nelle stalle e nelle case dei poveri. Tuttavia, presto gli animali furono notati dai rappresentanti della nobiltà reale, che decisero di creare cani dall'aspetto insolito come loro giocattoli viventi.

Agli aristocratici non piaceva solo l'aspetto originale dei Brabancon. Il punto chiave era il fatto che questi animali praticamente non perdevano. E questo, a sua volta, ha permesso di preservare la bellezza di abiti e abiti costosi, che era importante per la nobiltà. Tra gli ammiratori speciali dei cani decorativi c'era la regina belga Maria Henrietta. Fu lei che iniziò a diffondere attivamente la razza di cani con un aspetto divertente.

Ciò si manifestava non solo nella popolarità degli animali tra gli aristocratici. Inoltre, la razza iniziò a essere promossa come specie separata, partecipando a eventi espositivi annuali. È alla Regina che i cani belgi devono il fatto di essere stati inseriti nel 1883 nel Libro Genealogico di Saint Hubert.

Sfortunatamente, i cani aristocratici nel tempo hanno iniziato a perdere le loro abilità lavorative di base. Divennero effeminati e deboli, cosa facilitata anche dal loro incrocio con fratelli di altre razze, effettuato per migliorare la selezione e rendere i cani più decorativi. Diversi cani sono stati utilizzati nell'allevamento, il che ha lasciato il segno sul carattere e sull'aspetto dei Brabancon.

Invece di cacciare i topi e condurre uno stile di vita attivo, i Brabancon iniziarono a dormire a lungo su morbidi cuscini, viaggiando in carrozza con i loro proprietari di alto rango. Molti di questi cani avevano i loro servitori. Il compito degli animali domestici stessi era quello di intrattenere i proprietari con giochi e persone calde durante la notte, per cui venivano portati a letto con loro. Soprattutto alle donne sole che erano disilluse dagli uomini piacevano i cani divertenti.

Questi animali domestici hanno illuminato la vita delle donne aristocratiche, affascinando con il loro atteggiamento positivo.

Poco dopo, i grifoni dai capelli lisci iniziarono a essere venduti all'estero, come rappresentanti d'élite e purosangue della famiglia canina. E tutto andrebbe bene se in quell'epoca il destino non minacciasse l'esistenza dei Brabancon. La seconda guerra mondiale causò un forte calo della popolazione di grifoni belgi e anche i cani in miniatura erano a rischio di estinzione. Tuttavia, è stato il fatto stesso che i cani vivevano nel Regno Unito e negli Stati Uniti in quel momento a salvare la razza dalla completa estinzione.

Alla fine della guerra, gli allevatori decisero di ripristinare la razza, sebbene non funzionò esattamente nella forma in cui era conosciuta a quel tempo. Ciò era in parte dovuto al fatto che gli allevatori volevano un certo rinnovamento dell'aspetto dei cani divertenti. E già nel 1963 fu stabilito il primo standard per i rappresentanti di questa razza. Nel maggio 2003 è stato corretto a causa della rimozione della squalifica per alcuni colori, e da quel momento lo standard dei cani non ha subito alcuna modifica.

I Petit-Brabancons arrivarono nel nostro paese dagli Stati Uniti nel 1993, furono portati a San Pietroburgo nel vivaio Nevsky Hobbit, dove iniziarono a riprodursi. Sono stati questi cani a diventare gli antenati dei cuccioli venduti sul territorio della Federazione Russa. Per 6 anni di allevamento in condizioni di vivaio, è stato possibile aumentare il numero di animali a 85 individui. Oggi questi cani sono chiamati con nomi diversi (ad esempio, Griffon dal pelo liscio, Brabant Griffon o Lesser Brabancon).

Descrizione della razza

L'aspetto dei grifoni del Brabante è insolito e molto eccentrico. Nonostante tutta la loro compattezza e decoratività, questi animali solo a prima vista sembrano fragili e deboli. In effetti, hanno un fisico abbastanza forte e non meno grazia quando si muovono. Secondo le norme dello standard, la lunghezza del corpo di un individuo dai tubercoli ischiatici alle spalle dovrebbe essere confrontata con l'altezza dell'animale al garrese.

La taglia del cane è piccola: l'altezza al garrese degli adulti è in media da 16 a 26 cm. In questo caso, il peso di un singolo cane può variare nell'intervallo da 3,5 a 6 kg. Di norma, le grandi dimensioni e il peso sono caratteristici dei maschi, mentre le ragazze sono più compatte.Gli allevatori inesperti si trovano spesso di fronte all'opinione che all'interno della razza vi sia una divisione in cani della classe standard e rappresentanti della categoria mini. In effetti, la razza è una e non ha fazioni.

Le differenze possono essere associate solo alla genetica, al genere o alla struttura dei muscoli e delle ossa.

È il capo dei Brabancon che li distingue dagli altri fratelli. È espressivo, grande e ha una forma rotonda del cranio. Il cranio è ampio, la fronte è ampia e convessa, lo stop è pronunciato. Sullo sfondo della testa, il muso sembra corto, la sua lunghezza è molto piccola, anche se visivamente sembra essere più lungo. Ciò è spiegato dall'assenza della cosiddetta barba (capelli lunghi sulla mascella e sul mento).

Il tipo di muso è all'insù, se nei cani il bordo superiore del naso si trova sotto la linea degli occhi, tale animale è soggetto a squalifica. Un prerequisito per l'esterno è un colore delle labbra scuro e una bocca ben chiusa. L'umanità dell'espressione del muso si spiega con l'appiattimento del muso, il naso dell'animale è nero, le narici sono larghe e aperte, la punta è alquanto appiattita. Quando guardi il cane di profilo, puoi vedere che la sua fronte e il naso sono sullo stesso piano.

Gli occhi del petite brabancon esaltano l'umanità dello sguardo di un cane. Sono grandi, caratterizzati da un portamento ampio e di colore marrone scuro. Allo stesso tempo, sono privi del rigonfiamento, che conferisce ad altri cani l'aspetto di sottosviluppo, che è caratteristico di una struttura corporea simile. Idealmente, i bordi degli occhi dovrebbero essere quasi neri senza il bianco visibile.

Per quanto riguarda lo scheletro, la sua forma tende ad essere quadrata, ma ciò non pregiudica in alcun modo la libertà di movimento del cane. La sua andatura non è priva di grazia e naturalezza. È leggera e disinvolta. La costituzione di un rappresentante di razza pura della razza è proporzionale, le orecchie sono piccole, attaccate alte.

Secondo i regolamenti dello standard stabilito, possono essere ritagliati, in piedi, appuntiti e anche appesi.

La coda dell'animale deve avere un parto alto, lo standard gli consente di essere ancorata per 1/3 della lunghezza. Un animale da esposizione che non è ancorato deve avere una coda rivolta all'indietro, non arricciata, ma sollevata. La formula dentale dell'animale deve essere completa, la mascella inferiore può avere una curvatura verso l'alto. Di solito, gli incisivi di entrambe le mascelle di un cane di razza Brabante formano linee rette, sono paralleli l'uno all'altro.

Tuttavia, il morso stesso non è del tutto uniforme: la mascella inferiore è leggermente spinta in avanti. I denti stessi sono uniformi e paralleli tra loro, la bocca è completamente chiusa dalle labbra, la lingua si adatta completamente all'interno della bocca. Le labbra sono prive di carnosità, ma possono presentare una leggera pigmentazione. Gli angoli della bocca sono tirati verso il basso, il che conferisce all'espressione del muso un aspetto triste.

Il bambino del Brabante a pelo corto ha un collo medio proporzionato al corpo. I suoi arti sono paralleli l'uno all'altro, la loro disposizione è ampia. Ossa forti, gomiti vicini al corpo. Le zampe piccole sono leggermente arrotondate, non sono scoperte come negli altri cani. Le zampe sono dense e scure, le unghie di questi animali sono completamente nere.

I garretti sono ben inseriti. Non ci dovrebbero essere dita redditizie sui piedi posteriori. Il mantello di Brabancon è corto, la sua lunghezza non supera i 2 cm Il colore dell'animale può essere diverso: ad esempio, nero focato con macchie rossastre o rosse, cervo o misto. Indipendentemente dal tipo di colore, la bocca di un cane di razza dovrebbe essere nera. Una caratteristica del colore è la presenza di una maschera scura sul muso.

La risorsa vitale di questi animali domestici è in media di 12-13 anni. Tuttavia, una parte considerevole dei rappresentanti della razza vive fino a 15 anni, che è considerata un'età molto avanzata per questi cani.L'aspettativa di vita è influenzata da vari fattori, tra cui le condizioni di cura e mantenimento, nonché la genetica e la tempestività delle misure preventive.

Molto dipende dalla dieta nutriente e dal fornire al cane passeggiate e attività, senza le quali si indebolisce.

Vantaggi e svantaggi

Il carattere dei cani ha lati positivi e negativi. I vantaggi includono varie sfumature, ad esempio:

  • grande affetto per il suo proprietario;
  • il buon carattere che l'animale mostra nei confronti della famiglia;
  • comprendere il buon atteggiamento delle persone;
  • mancanza di rancore o risentimento;
  • la capacità di accompagnare il proprietario in un viaggio;
  • abilità nell'insegnamento e nell'istruzione;
  • eccellente interazione dell'animale con altri animali che vivono in casa.

    Tra i punti negativi, vale la pena notare:

    • scarsa tolleranza alla separazione dal proprietario;
    • rifiuto di mangiare quando l'animale è triste;
    • una tendenza all'aggressione in assenza di educazione;
    • predisposizione alle malattie della pelle dei singoli cani (un rappresentante della razza è spesso allergico);
    • la complessità del parto (spesso si concludono con un taglio cesareo).

    Inoltre, questi cani si distinguono per un maggiore interesse per tutto ciò che giace a terra e quindi tirano a casa qualsiasi spazzatura.

    Tratti del carattere

    In generale, questi cani sono ottimi compagni per persone di tutte le età. Hanno un sottile senso dell'umore dei loro proprietari e possono diventare i preferiti nelle famiglie numerose. Amano giocare e valutare l'attenzione umana, cercando di rispondere ad essa con gratitudine e buon comportamento. Nonostante non appartengano a una timida dozzina, questi cani non sono affatto arrabbiati e non nascondono risentimento se il proprietario si comporta in modo ingiusto nei loro confronti.

    Gli animali domestici sono molto intelligenti, hanno un senso della propria dignità e possono mostrare molte emozioni, il che piace non solo ai loro allevatori, ma anche a coloro che li circondano. A volte il cane sembra pensieroso, a volte triste, a volte divertente o addirittura raggiante di felicità. Mostrano uno spettro di emozioni molto attivamente, accompagnando i loro pensieri con azioni.

    A volte questi simpatici cani mancano così tanto ai loro proprietari che iniziano uno sciopero della fame.

    Non causano molti problemi negli spostamenti e negli spostamenti, sono vivibili e si adattano a qualsiasi esigenza degli allevatori. Tuttavia, le case senza proprietari hanno molta nostalgia. Il fatto che siano rimasti con persone famose non salva la situazione. Questi cani mostrano vera lealtà e devozione ai loro proprietari. È estremamente importante che gli animali facciano parte della famiglia, e quindi nessuno e niente può sostituire la loro famiglia, senza la quale si considerano abbandonati e inutili.

    Quando il padrone è in giro, il cane è incredibilmente felice, è obbediente e si gode ogni minuto regalatogli da un uomo. Tuttavia, in fondo, un cane che ama mostrare tenerezza verso i membri della famiglia si considera indipendente, ha un carattere fiero. Vivendo a lungo con una persona, è in grado non solo di imparare ad adattarsi al suo umore e al suo stato emotivo. Questo cagnolino può adottare le espressioni facciali di un allevatore preferito, diventando un riflesso del proprietario.

    Nonostante la necessità di comunicazione, Brabancon non si permetterà di essere eccessivamente invadente, non si confonderà sotto i piedi dei proprietari. Mentre è ancora un cucciolo, cercherà di comportarsi bene, compiacendo la persona in modo che il proprietario lo ami. Allo stesso tempo, il cane non perde le sue qualità protettive, se necessario, mostrerà la sua impavidità, nonostante il suo aspetto divertente. In relazione ad altri animali domestici, non sarà invadente, ma se lo desideri, supporterà sempre qualsiasi gioco o impresa.

    A differenza degli altri suoi fratelli, Brabancon comprende gli scherzi del maestro e non risponde loro con malizia. Non perde la sua giocosità e il suo atteggiamento positivo per tutta la vita e mostra giocosità non solo con i membri adulti della famiglia, ama anche i bambini.Anche in età avanzata, non si negherà il piacere di giocare con loro, tutti amano l'instancabilità dell'animale, è ammirevole.

    Allo stesso tempo, durante il gioco, il cane delizierà i bambini con una massa di emozioni mostrate, che raramente passano inosservate.

    Se necessario, l'animale può entrare in empatia con il suo proprietario. Tuttavia, se un proprietario inesperto crede che il bambino sia altrettanto amichevole con gli altri, allora non è affatto così. Gli estranei per Brabancon non hanno lo stesso valore dei membri della famiglia in cui vive. Solo ai proprietari sembra che il cane sia di buon carattere: la pratica dimostra che spesso questi cani sono molto diffidenti nei confronti degli estranei.

    Altri non gli piacciono affatto, che esprimono con le corrispondenti emozioni e comportamenti. È facile prevederlo: basta guardare l'espressione sul muso. Per quanto riguarda gli animali da compagnia, le uniche specie per le quali gli animali mostrano un genuino interesse per la caccia sono i piccoli roditori. Non toccano gatti, conigli o uccelli, ma possono inseguire topi e criceti.

    Addestramento

    È meglio iniziare l'addestramento e l'educazione dei cani con un'età da cucciolo. In questo caso, i requisiti del proprietario dovrebbero essere coerenti e logici. La curiosità dei cani deve essere indirizzata nella giusta direzione, poiché un animale non occupato diventa stupido e può lanciare la sua energia con un'aggressività irragionevole verso gli estranei e tutto ciò che lo circonda. In generale, questi animali comprendono rapidamente l'essenza dei comandi e li eseguono volentieri.

    A loro piace molto mettersi in mostra, e per questo la formazione è un ottimo motivo. Il cane è felice di eseguire i comandi dati al pubblico per ricevere ancora una volta lodi dal suo proprietario. I rappresentanti di questa razza hanno una memoria eccellente e quindi, di regola, ricordano una squadra istruita per tutta la vita.

    Tuttavia, affinché un cane cresca intelligente ed educato, è necessario addestrarlo senza il minimo accenno di maleducazione e intolleranza.

    Quando si insegna, vengono incoraggiate ricompense che stimolano l'interesse dell'animale. Un cane ha bisogno di più di un semplice elogio per il suo comando. Dato che si comporta come un bambino flessibile nell'apprendimento, deve comprendere le conseguenze della sua azione. E quindi, non si può fare a meno di qualche prelibatezza e di una parola affettuosa che è una brava persona.

    È interessante notare che questi cani non dimostrano la loro autorità ai loro proprietari e non cercano di dominare tutti i membri della famiglia. In cuor loro sanno già di essere in cima alla gerarchia tra i loro padroni. Tuttavia, se l'animale per qualche motivo si concede anche una piccola aggressione nei confronti del proprietario, tale comportamento deve essere immediatamente interrotto in modo che non germogli. Qualsiasi indennità e carattere debole del proprietario possono portare al fatto che invece di un cane obbediente, in casa crescerà un diavoletto incontrollabile.

    Regole di contenuto

    Prendersi cura di un petit brabancon consisterà nell'adesione incondizionata alle regole di base: igiene, deambulazione, visite mediche e amore eccessivo con attenzione e cura. Tenendo conto della lunghezza del mantello, non dovrebbe essere una seccatura prendersene cura. Anche durante la muta, non rotolerà troppo per la casa, come nel caso dei fratelli di cani a pelo lungo. Questi cani non hanno bisogno di impermeabili e di un grande arsenale di tutti i tipi di spazzole per la toelettatura. La pelliccia dei Brabancon non ha bisogno di essere pettinata ogni giorno con particolare fanatismo.

    Tuttavia, come massaggio rilassante, puoi acquistare un pennello speciale, che aiuterà il cucciolo ad abituarsi rapidamente alla procedura.

    I cani di questa razza non si fanno tagliare la pelliccia, poiché non ce n'è bisogno. Un pettine dovrebbe essere sufficiente per rimuovere peli morti, polvere e sporco leggero dal mantello. Lavare i brabancon spesso non è raccomandato. Di solito vengono lavati man mano che si sporcano, utilizzando speciali zooshampoo per cani a pelo corto e liscio.

    Nel periodo invernale dell'anno, il lavaggio è assolutamente indesiderabile, poiché il cane può prendere un raffreddore dopo di esso se la casa è fresca. In questo caso, gli esperti consigliano di asciugare il pelo con un asciugacapelli, scegliendo la modalità di asciugatura ottimale, che non surriscaldi la pelle dell'animale. Per quanto riguarda l'estate, è in questo periodo dell'anno che il cane viene lavato più spesso. E non è nemmeno che il proprietario voglia che l'animale sia perfettamente pulito.

    Il motivo sta nella sporcizia che l'animale porta dalla strada dopo ogni passeggiata. È importante capire qui che il cane viene lavato completamente solo se è troppo sporco. Dopo aver camminato, è sufficiente sciacquare o asciugare solo le zampe. Il suo pelo non è lungo e quindi lo sporco del terreno non si attacca troppo ad esso. Tuttavia, in caso di maltempo o dopo la pioggia, la balneazione diventa obbligatoria.

    Igiene

    L'igiene dovrebbe essere insegnata al cane il prima possibile, insieme ad altre regole a cui deve obbedire in casa. Allo stesso tempo, un esame visivo non è sufficiente: il proprietario deve monitorare le condizioni dei denti, delle orecchie, degli occhi e degli artigli dell'animale.

    L'indicatore più importante della salute di un cane è il suo umore. Se ha cessato di essere positivo, dovresti mostrare il tuo animale domestico a uno specialista per identificare la causa del disagio canino.

    Sia il cucciolo che il cane adulto hanno bisogno di pulire le orecchie, che accumulano costantemente cerume. Dovrebbe essere rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Se vengono rilevati segni di infiammazione o arrossamento dei padiglioni auricolari, il cane viene portato urgentemente dal veterinario. In nessun caso puoi automedicare, poiché solo un medico può diagnosticare correttamente l'animale e prescrivere il trattamento corretto. Quando si elaborano le orecchie, non andare troppo in profondità con un tampone nei padiglioni auricolari.

    Gli occhi vengono puliti regolarmente strofinandoli con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda bollita. Se viene rilevata leucorrea o arrossamento, l'animale viene portato dal medico. I denti vengono puliti per prevenire la comparsa prematura di placca giallastra e tartaro. Inoltre, prendersi cura della cavità orale del cane manterrà i denti dall'abrasione e dal dolore precoci.

    Per la loro igiene, puoi usare una spazzola speciale e uno zoo, adatto specificamente per i cani. Quei prodotti per l'igiene che usano gli esseri umani non sono adatti agli animali. Oltre a non essere gradite al mentolo, queste paste possono essere pericolose per la salute dell'animale se ingerite e ingerite. Inoltre, per scopi di igiene orale, i cani possono acquistare speciali bastoncini per la pulizia nei negozi specializzati.

    Di tanto in tanto, i cani dovranno accorciare gli artigli, poiché interferiscono con la deambulazione e il movimento. Uno speciale tagliaunghie consente di ridurre la durata della spiacevole procedura, riducendo al minimo il livello di disagio dell'animale domestico. In questo caso, la lunghezza viene ridotta rapidamente e senza dolore.

    Il proprietario deve solo assicurarsi che il taglio non sia troppo grande.

    A piedi

    È generalmente accettato che i petit-brabancon si distinguano non solo per la loro resistenza, ma anche in grado di tollerare bene i diversi intervalli di temperatura. Non si surriscaldano al sole e non si raffreddano eccessivamente quando fa freddo. Tuttavia, questo non si applica alle regioni del paese con un clima rigido. Eppure i cani più sani crescono dove hanno più accesso all'aria fresca. I proprietari premurosi acquistano vestiti caldi colorati e calze per i loro animali domestici che proteggono le loro zampe dallo sporco e dal freddo.

    Fin dall'infanzia, questi cani amano camminare per strada e una volta al giorno non è sufficiente per loro per buttare via energia. In estate, si divertono a nuotare in specchi d'acqua poco profondi, si divertono nell'erba e amano esplorare il territorio. Allo stesso tempo, non possono essere definiti iperattivi: il loro interesse per tutto ha il suo punto di vista.

    Questi cani non sono invano interessati a tutti quelli che li circondano, ma dovrebbero avere un'idea di quanto possa essere pericoloso il loro ambiente per i loro amati proprietari.

    I Brabancon devono camminare due volte al giorno. All'inizio, il cucciolo può essere addestrato a usare un vassoio con un pallet. Tuttavia, il cane non dovrebbe abusare del bisogno in casa per molto tempo, altrimenti, con l'età, cercherà di portare a casa "tutto ciò che è suo". E questo si aggiungerà ai problemi di pulizia e rimozione degli odori sgradevoli.

    I cani da passeggio di questa razza sono estremamente necessari e non solo per mantenere una buona forma fisica. Sono anche importanti come elemento di socializzazione, perché questi animali hanno poca comunicazione con i loro proprietari. Hanno bisogno di passare un po' di tempo tra i loro simili.

    Nutrizione

    Per tutti i loro meriti, i brabancon decorativi sono considerati esigenti nel cibo e spesso preferiscono mangiare solo ciò che vogliono. Alcuni di loro sono piuttosto gelosi dei propri piatti. Pertanto, è estremamente importante che lo abbiano personalmente. Nonostante il fatto che una categoria separata di allevatori non veda nulla di sbagliato nell'alimentazione dei cani dai loro piatti, questo non può essere fatto.

    Devi nutrire correttamente l'animale, scegliendo una dieta nutriente in modo che sia satura di vitamine, proteine ​​e sostanze nutritive. Grazie a loro, l'animale crescerà attivo e allegro. Va tenuto presente che i cuccioli dovrebbero essere nutriti più spesso dei cani adulti. In media, i bambini fino a sei mesi vengono nutriti circa 4-5 volte al giorno.

    Le loro porzioni differiscono dalle dimensioni degli animali adulti, sono notevolmente più piccole e sono progettate in modo che i cuccioli le mangino completamente. Un animale domestico di sei mesi inizia a nutrirsi meno spesso, ma allo stesso tempo aumenta le sue porzioni. Entro l'anno, l'animale non dovrebbe mangiare più di 2-3 volte al giorno. Per quanto riguarda la scelta del mangime petit-brabancon, può essere sia mangime industriale che cibo naturale.

    Se il cibo in pellet pronto viene scelto come base di una dieta nutriente, è necessario selezionarlo tenendo conto dell'età e del grado di attività. Inoltre, dovresti acquistare mangimi con un alto contenuto di carne, tipico dei prodotti premium. Non c'è niente di utile nel cibo a buon mercato.

    Inoltre, con l'uso costante, danneggiano l'apparato digerente di qualsiasi animale.

    La dimensione dei granuli dovrebbe essere adeguata alla capacità di rosicchiare i denti del cane. Ai cuccioli di solito vengono dati cibi granulati più piccoli. Il mangime dovrebbe essere equilibrato, consistente specificamente di carne, non di farina di carne. La percentuale di carne nella composizione dovrebbe essere grande, altrimenti l'animale non sarà saturo di questo cibo.

    Se decidi di nutrire il tuo animale domestico con cibo naturale, dovresti prestare particolare attenzione alla scelta di ogni elemento della dieta nutriente. Per esempio, la carne per un cane è estremamente importante e dovrebbe costituire la base dell'alimentazione quotidiana... Tuttavia, non dovrebbe essere in alcun modo grasso: carne di manzo, pollo, tacchino, coniglio è adatta per l'alimentazione. Puoi darlo a un animale crudo o bollito.

    Se si decide di non far bollire il prodotto, è importante accorciare gli intervalli per il trattamento antiparassitario dell'animale. Oltre alla carne, il cane dovrebbe ricevere uova di gallina o di quaglia, filetti di pesce (di fiume o di mare) e latticini (ad esempio kefir e ricotta). Le verdure possono essere date a lei crude e bollite. Inoltre, è necessario trattare di tanto in tanto il tuo animale domestico con la frutta.

    Non dobbiamo dimenticare i cereali e i complessi vitaminici per cani. Oltre a mantenere una dieta equilibrata, è importante monitorare regolarmente il peso del tuo Brabancon. Il suo eccesso non dovrebbe essere consentito, poiché influisce negativamente sulla salute. Non importa quanto il proprietario voglia che il cane sia ben nutrito, non si può permettere che sia sovrappeso.

    Se l'allevatore alimenta il cane con cibo granulato, la quantità per porzione dovrebbe essere inferiore allo stesso peso del cibo naturale. Il mangime commerciale, di regola, è concentrato e quindi è necessario meno per saturarlo. I Petit Brabancon necessitano di granuli in confezioni studiate per cani di piccola taglia con un alto grado di attività.

    Indipendentemente dal costo, non è consigliabile acquistare un prodotto a peso per risparmiare denaro.

    Pochi allevatori pensano che dopo l'apertura un tale prodotto inizi a ossidarsi, il che influisce non solo sul gusto, ma anche sul grado di idoneità. Più a lungo questo cibo rimane sul bancone del negozio, peggio sarà. Il cane è piccolo, quindi è meglio acquistare piccoli pacchetti di cibo per lui.

    Tuttavia, per quanto riguarda l'acqua, al contrario, ne serve di più con tale alimentazione. e una ciotola di acqua fresca dovrebbe essere sempre collocata vicino alla zona di alimentazionein modo che il cane non debba cercare altrove. L'acqua deve essere cambiata ogni giorno, o anche due volte al giorno. Per bere, l'acqua può essere bollita e raffreddata. Non è desiderabile prelevare un flusso dal rubinetto, poiché nella sua composizione sono spesso presenti sali di metalli pesanti.

    Come scegliere?

    Bisogna scegliere un cane mentre è ancora piccola, rivolgendosi ad un vivaio professionale ad un allevatore di fiducia. Il peso e la taglia del cucciolo dovrebbero essere appropriati per la sua età e sesso. Non dovresti prendere individui nani che non sono inclusi nello standard e potrebbero essere ulteriormente squalificati. Di norma, le mini-versioni di Brabancon non possono pesare più di 2-3 kg.

    Per non essere confusi con la scelta di un allevamento, puoi scorrere le informazioni su di esso nella vastità del World Wide Web e anche chiedere il nome giusto di un particolare allevatore alle mostre. Una visita alla mostra ti permetterà di conoscere meglio l'esterno dell'animale e capire come dovrebbe apparire idealmente. Al momento dell'acquisto, un cucciolo, di regola, ha i primi inizi di socializzazione, impara a comunicare con i suoi fratelli e sorelle. In questo momento, è già vaccinato e ha i documenti appropriati (passaporto veterinario e pedigree).

    La taglia dei cuccioli dipende dalla loro età. Ad esempio, a 3 mesi può pesare 2,7 kg, a 4 mesi - circa 3 kg. Alcuni pesano 3,9 kg a 5 mesi, altri un po' meno - 3,5 kg. Il peso medio di un cucciolo di 7 mesi è di 4,5 kg. Le briciole pesano circa 1,7 kg a 3 mesi.

    Un acquirente esperto sa che più antenati ha un bambino, meglio è. Per non farsi ingannare, alla procedura di acquisto può essere invitato uno specialista, a cui basterà uno sguardo per capire in quali condizioni è stato tenuto il cucciolo, quanto è sviluppato, se è malato, qual è il suo aspetto esteriore.

    Inoltre, lo specialista può determinare visivamente l'età esatta del cucciolo, valutare le condizioni dei suoi denti, il livello di attività e le caratteristiche del carattere.

    Non puoi comprare un cucciolo dalle tue mani, così come un bambino senza vaccinazioni, perché può essere portatore di varie infezioni. Al momento dell'acquisto, puoi concentrarti sui dati esterni del bambino, sulla sua fiducia nel comunicare con i suoi simili e sul costo. In media, il prezzo per un cucciolo di razza è di 40.000-100.000 rubli. È alto perché la razza è considerata rara nel nostro paese. Allo stesso tempo, i cuccioli, che vengono acquistati per un'ulteriore partecipazione a mostre, hanno un costo maggiore.

    Recensioni

    I cani Brabancon hanno un alto livello di empatia, come evidenziato dalle recensioni dei loro proprietari. Se il proprietario si sente male, l'animale può adattarsi al suo umore e sentirsi triste per la compagnia. È insolito, ma molto toccante, che ti permette di avvicinarti al tuo animale domestico e capire che il mondo non è così male.

    Inoltre, come assicurano i proprietari dei grifoni del Brabante, questi animali sono molto affascinanti e socievoli, che affascinano anche gli altri.

    Alcuni allevatori sono sicuri che i loro allevatori siano molto intelligenti e imparino i comandi letteralmente al volo. Altri notano che i cani non possono vivere senza l'attenzione e la cura di tutti, e quindi si ammalano e si rattristano quando il proprietario è impegnato e non può prestare loro sufficiente attenzione. Altri cani dopo l'addestramento non si permettono comportamenti inappropriati e aggressività nei confronti degli estranei. Altri sono così gentili da confidarsi con molti sconosciuti.Inoltre, i proprietari nei commenti indicano che ai loro animali domestici non piacciono i bambini e possono giocare con loro per ore.

    Per ulteriori informazioni sulla razza Petit Brabancon, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa