Soprannomi per cani

Come scegliere un soprannome per cani di taglia grande?

Come scegliere un soprannome per cani di taglia grande?
Contenuto
  1. Qual è la cosa migliore per non nominarlo?
  2. Recensione di bei nomi popolari
  3. Scegliere soprannomi per razze diverse
  4. Opzioni per diversi generi
  5. Raccomandazioni per la selezione

Un soprannome per un cane è lo stesso di un nome per una persona. Pertanto, la sua scelta deve essere affrontata a fondo. Ciò è particolarmente importante quando un cucciolo di taglia grande appare in casa. Se un soprannome diminutivo è ancora in vigore durante l'infanzia, potrebbe non andare affatto per un cane adulto. Il materiale in questo articolo aiuterà il lettore a decidere le migliori opzioni, oltre a capire su cosa basarsi quando si sceglie un soprannome per un cane di taglia grande.

Qual è la cosa migliore per non nominarlo?

Sfogliando le pagine dei portali di informazione, puoi imbatterti in soprannomi piuttosto strani offerti a cani di varie razze. Inoltre, la maggior parte di questi soprannomi sono, per usare un eufemismo, inappropriati per gli animali domestici. Одни из них откровенно оскорбительные (Придурок, Неуч, Псих, Шельма, Злыдень), другие носят расистский характер (Нигер, Негро, Черномазый), а третьи просто глупы (Пузырь, Хмырь, Поллитра). Altri soprannomi suggeriscono i proprietari limitati con l'immaginazione (Gavka, Shavka, Zhmurik, Chizhik).

Alcuni aspiranti allevatori di cani omettono lo status di cane nobile (Sharik, Polkan, Zhuchka, Zhulka). Dato che il soprannome di un cane viene dato a un cucciolo per tutta la vita, non vale la pena dare un tale nome a un animale domestico. Ad esempio, non è necessario chiamare un cane di grossa taglia con i seguenti nomi:

  • Angelo o Demone;
  • Paras o Taska;
  • Eunuco o Geisha;
  • bufera di neve o tsunami;
  • Coniglietto o Chuckie;
  • Nyasha o Kasya;
  • raggio o noce;
  • Donnola o fiaba.

Non dare soprannomi ai cani di taglia grande con il nome delle pietre. (Ometista, Granato, Diaspro, Teonite, Diamante, Acquamarina) o bacche (Anguria, Mirtillo) e dolci. Concordo sul fatto che i soprannomi nello spirito di Toffee, Snickers, Bonfetti, Chiorio, Kinder, Jumka, Maneuver, Fizz non sono coerenti come nomi di cani.E anche opzioni come Nasturtium, Gloxinia, Delphinium e altri soprannomi per i nomi dei fiori suonano strane.

Non dare al tuo cane un soprannome dopo un parente o un membro della famiglia. Oltre al fatto che un tale soprannome è inappropriato, disorienterà il cane in caso di rivolgersi a una persona.

Tra le altre opzioni, vale la pena notare l'irrilevanza dei nomi dei chilometri composti da più parole. Inoltre, i nomi difficili da pronunciare, sovraccarichi di consonanti adiacenti (ad esempio Mkrtchyan, Strong) sono discordanti. Se vuoi davvero che un nome suoni bene e sia composto da più parole, puoi imparare dai coreani, i cui nomi e cognomi consistono solo di tre o quattro e spesso di due lettere (ad esempio, In-San, Pak-Ho).

Non tutti i nomi che suonano sono adatti specificamente per cani di taglia grande. Ad esempio, Zeus, Ermak, Trump, Obama, Sultan, Strelka, Zlata, Pug, Prism e Pixie non trasmetteranno adeguatamente il suono del nome di un grosso cane. Inoltre, non dovresti presentare al tuo animale domestico un soprannome che suona troppo morbido, quasi come un gatto (ad esempio, Lexus, Marcelo, Mars, Fluffy). Il nome dovrebbe suonare bello, perché sarà inserito nel pedigree.

Dovrebbe avere un significato, forse indicare il colore o il tratto caratteriale del cucciolo.

Recensione di bei nomi popolari

Puoi chiamare un cane di taglia grande senza problemi, devi solo guardarti intorno. Per esempio, le opzioni belle e abbastanza eufoniche saranno soprannomi presi in prestito dai marchi automobilistici: Porsche, Mazda, Cruiser, Audi, Boomer, Cherry, Daewoo, Ford, Greatwall, Honda, Kia, Landover, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Skoda, Subaru, Suzuki, Volvo. D'accordo sul fatto che questi nomi sono abbastanza adatti come nomi di cani per animali domestici di taglia grande.

Sembrano potenti, non hanno una connotazione felina e si distinguono dall'elenco generale dei soprannomi eterogenei per i cani. Inoltre, soddisfano i requisiti di alcuni proprietari per l'unicità. Raramente un secondo animale che vive nelle vicinanze ha un nome simile.

E questo significa che il cane sarà il suo unico proprietario, e nel pedigree questi nomi suoneranno molto bene.

Tra i soprannomi formati dai nomi, si possono notare tali opzioni popolari:

  • Arnold (potere dell'aquila);
  • Aslan (potente leone);
  • Gioia (gioia);
  • Carlo, Carlo (maschio);
  • Cirillo, Ciro (signore, sovrano);
  • Kurt (lupo, resistente);
  • Mark, Marcus (dedicato a Dio - Marte);
  • Normanno (settentrionale);
  • Ralph (lupo);
  • Robert (luminoso, glorioso);
  • Frederick, Fred (sicurezza, pace).

Ecco altri esempi di soprannomi degni di nota: Tyler, Taylor, Bruno, Gaspar, Zach, Cliff, Mike, Lucas, Oscar, Raymond, Pablo, Richard. Tra i nomi per i cani delle ragazze, si possono notare i seguenti soprannomi:

  • Agata (buon atteggiamento);
  • Adele (nobile);
  • Amanda (dolce);
  • Berta (luce);
  • Brenda (regina);
  • Vita (vita);
  • Grazia (grazia);
  • Jennifer (ombra bianca);
  • Ingrid (bellezza generosa);
  • Nicole (versione femminile di Nicholas);
  • Linda (gentile).

Oltre a questi nomi, i soprannomi di cani come Sandra, Greta, Dana, Deborah, Jane, Evelyn, Charlene, Ursula, Tiffany, Stephanie, Miranda, Ruby possono essere opzioni degne di nota. E anche la cagna può essere chiamata Kerry, Rachel, Emma.

Spesso i nomi degli aristocratici purosangue in attesa di proprietari nei vivai professionali sono già stati scelti dagli allevatori. Pertanto, un cucciolo prima dell'acquisto può avere un nome specifico, ad esempio Archibald, Barbara, Gertrude. Ciò consente al proprietario di scegliere un'opzione sotto forma di consonante e soprannome più breve per il suo animale domestico. Diciamo, lo stesso Archibald può essere chiamato Archie, Gertrude - Gertie.

Scegliere soprannomi per razze diverse

Quando si sceglie un soprannome, molto dipende dalla razza di un particolare cane. Ad esempio, se un giovane mastino tibetano si è stabilito in casa, non dovresti dargli il nome Boy o Kid, Junior. E anche quando si sceglie un soprannome, è necessario tenere conto dello scopo del cane, perché in generale i soprannomi dei cani non sono universali.Alcuni di loro sono più adatti per cani guida, altri per la caccia.

I nomi dei cani da compagnia sono generalmente più morbidi nel suono. Per le razze da slitta e da pastore, possono essere più facili, per le razze da combattimento di solito sono brevi e affilati. Tuttavia, che si tratti di un cane da salvataggio o di un compagno, il nome deve essere coerente con lo stato dell'animale e la sua taglia.

  • Un cane da guardia della razza Great Dane, Rhodesian Ridgeback, Mastiff, Doberman può essere presentato con il nome Rich, Dick, Caesar, Orion. La cagna può essere chiamata Irma, Alba, Laura, Era o Saima.
  • Gli animali domestici di servizio e di guardia, che includono pastori di tutte le razze, San Bernardo, Terranova e Rottweiler, possono essere chiamati soprannomi orgogliosi nello spirito di Sceriffo, Anchar, Zaire, Alba, Ruby, Kiara, Daisy.
  • Un cane da caccia tra poliziotti, husky, segugi e anche pointer a pelo corto, a seconda del sesso, può essere chiamato Ralph, Boy, Zara, Maina, Adele o Nila.
  • Le bellezze della slitta, che includono husky, samoiedi e malamuti, possono ricevere soprannomi come Kai, Nord, Balto, Norman, Hurt, Nora, Utah, Skye, Gina.
  • I cani da pastore, che includono collie, akita inu, terrier e corgi gallesi, possono ricevere soprannomi dai loro proprietari come Jackie, Kairat, Leon, Vesta, Lisa, Shelby, Adele.
  • Gli animali da combattimento (pitbull, bulldog, stafford) hanno bisogno di nomi brevi. Ad esempio, un cane può essere chiamato Kuch, Tyson, Porsche, Sean, Bruce, Hank. Puoi dare a una cagna il soprannome di Sarah, Daima, Hannah, Sharon.
  • I cani da compagnia come Labrador e Retriever possono portare con orgoglio i soprannomi Henry, Frank, Bruno, Jess, Martha, Agatha, Margot.

Quando si sceglie l'una o l'altra opzione, vale la pena considerare quanto segue: più grande è il cane, più sonoro dovrebbe essere il nome. Indipendentemente dal tipo di razza, il soprannome deve essere adatto a un animale specifico, essere piccolo e appropriato per il paese di origine della razza. Ad esempio, se il soprannome Baron è ancora adatto per il bastardo, le opzioni Ralph o Frederick non sono affatto adatte a lei. Così è per gli aristocratici: ad esempio, i soprannomi Polkasha, Arkady, Bonya, Mosya, Venya, Ermoshka e nomi simili non sono adatti alla razza tedesca.

Quando si tratta di scegliere opzioni divertenti, il senso del gusto e dell'umorismo dovrebbero essere appropriati per un particolare animale. Altrimenti, c'è un grande rischio di raggiungere il ridicolo universale del tuo animale e il corrispondente atteggiamento nei suoi confronti. Ad esempio, non dovresti chiamare il cane Gluk, Belyash o Gryzlik e la cagna Bulka, Vivishka, Zaya, Zyuze. Se vuoi davvero che il soprannome dell'animale sia figo, puoi chiamare l'animale Google o Twitty, Schwartz o Madeira, Barista, Leela, Page, Flash, Chrome, Viber, Zorg. D'accordo, queste opzioni sono molto più eufoniche di Pusek, Lush, Button, Zyam, Kefir, Prince.

Se vuoi scegliere un soprannome russo per il tuo animale domestico, dovresti scegliere le migliori opzioni. Ad esempio, a un cane può essere dato il soprannome di Baron, Volt, Graf, Klim, Tuman, Amur, Stavr, una cagna - Yula, Nayda, Dara, Lada. Tuttavia, non dovresti andare agli estremi: le varianti "Brother Ivanushka", "Ilya Muromets", "Vasilisa the Beautiful" non si avvicinano nemmeno ai cani, anche se i proprietari sono sicuri del contrario.

Il nome dell'animale dovrebbe essere piccolo: in questo modo il cane lo capisce meglio, si abitua più velocemente e non lo confonde con le lunghe tirate di comando del suo proprietario.

Opzioni per diversi generi

Guardando attraverso l'elenco dei possibili soprannomi per i cuccioli di taglia grande, è necessario tenere conto del fatto che il nome dell'animale dovrebbe essere adatto non solo per lo stato, ma anche per il genere.

Per ragazzi

Indubbiamente, ogni nome non solo suona a modo suo, ma ha anche il suo carattere. Succede che basta uno sguardo all'animale per capire se l'opzione scelta gli si addice. Tuttavia, se è difficile decidere, puoi dare un'occhiata più da vicino ai migliori soprannomi, che, secondo gli allevatori, sono adatti ai bambini piccoli di cani di taglia grande. Questi includono i seguenti soprannomi per cani:

  • Duncan, Katran, Hugo;
  • Jabo, Dafl, Jager;
  • Avero, Quest, Haseru;
  • Claude, Adar, Borey;
  • Nord, Hooper, Bryce;
  • Brave, Talento, Tsargo;
  • Broit, Ceron, freddo;
  • Akira, Allard, Tsendo;
  • Cride, Butch, Albert;
  • Troia, Anker, Girolamo;
  • Shayk, Argo; Caccia;
  • paga; Sean, Edgar;
  • Ettore; Wright, Richard;
  • Finch, Romolo, Roy;
  • Ernesto; Ray, Invar;
  • Simon, Frank, Fresh.

Per ragazze

Il suono del soprannome ha un significato speciale per le femmine di taglia grande. Se c'è un cucciolo femmina in casa, uno dei nomi sulla lista potrebbe adattarsi a lui:

  • Isa, Ira, Afris;
  • Amanda, Bayra, Baffey;
  • Waida, Gabby; Vesta;
  • Jess, Gloria, Elsa;
  • Josie, Zalta, Irma;
  • Zenna, Kira, Kaira;
  • Cora, Christa; Kyara;
  • pizzo; Maya; Maidi;
  • Nora, Naida, Noemi;
  • Nanni, Pandora; Patto;
  • Roxy, Runa, Rudy;
  • Silva, Stace, Terry;
  • Saida, Tara, Umi;
  • Frida, Hannah, Hayley;
  • Ferzhdi, Chloe, Heidi;
  • Chelsea, Cerri, Yumi.

Raccomandazioni per la selezione

È facile trovare un nome per un cane grande o addirittura enorme. Tuttavia, se la scelta sembra essere un problema, è possibile seguire diversi principi di selezione quando si sceglie l'una o l'altra opzione. Considerando che in una fase iniziale è difficile comprendere i tratti caratteriali di un animale, questa direzione non può essere presa come base. Tuttavia, nuna buona idea sarebbe quella di scegliere un soprannome con il soprannome di un personaggio di un film cult.

Il soprannome di Stark, Tony (dall'uomo di ferro), Cap (da Capitan America), Strange (dal nome del famoso dottore) suonerà abbastanza bene. L'elenco potrebbe continuare e quindi è possibile aggiungere molti soprannomi (Puma, Blade, Wolverine, Riddick, Hulk, Gamera, Snake, Neo, Croft, Storm, Magnetto, Cable).

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione alla lunghezza e al grado di difficoltà della pronuncia. Dovrebbe essere facile pronunciare il soprannome e, inoltre, dovrebbe essere memorabile.

È auspicabile che il nome non contenga più di due o tre sillabe. Questo è abbastanza da memorizzare per il cane, un nome breve è più conveniente nella vita di tutti i giorni, così come i comandi dati all'animale. La preferenza (soprattutto quando si sceglie un'opzione per i maschi) dovrebbe essere data ai nomi che iniziano con una consonante. Secondo gli esperti, i cani capiscono più velocemente le parole che iniziano con una consonante. Sentendo l'inizio della parola, l'animale è immediatamente vigile e ascolta.

Se non vuoi che il cane abbia un nome troppo comune, ma interessante, devi scegliere un'opzione dalla categoria di creatività (ad esempio, può essere lo stesso Google o Viber, Line o Avatar). Un nome speciale eliminerà le situazioni in cui due cani omonimi reagiscono al nome pronunciato di una persona. Inoltre, quando si seleziona l'opzione desiderata, è possibile collegare tutte le famiglie alla domanda.

Più opinioni ci sono, più ampio è l'elenco dei nomi. Forse è in una situazione del genere che apparirà l'opzione migliore, che si adatta al proprietario e si adatta a un cucciolo particolare.

Quando cerchi il nome migliore per un cane di taglia grande, ricorda che il nome non è abbigliamento. Non dovresti cambiarlo in futuro, perché tu stesso non ti piacerebbe se fossi chiamato con nomi completamente diversi di volta in volta. Un cane non può essere Arkasha oggi, e domani Spiridon, capisce rapidamente il suo nome e nell'insegnare questo può creare alcune difficoltà. Inoltre, cambiare il soprannome di un animale può essere inteso come un cambiamento nelle regole stabilite in casa. E questo significa che può permettersi di cambiare il quadro del comportamento.

Per quanto riguarda l'opzione migliore, dovrebbe ispirare rispetto per il proprietario del cane. Per esempio, se affronti a fondo il problema della scelta, il soprannome può avere diverse varianti... Diciamo che Lorkhen significa "Larissa" in tedesco. Dopo che l'animale ha compreso il suo nome principale, può essere abbreviato, ma la prima parte sarà praticamente invariata: Lorkhen, Laura, Lara. Affettuosamente il cane può essere chiamato Lorusik, Lorochka.

Un'opzione interessante sarebbe il nome ottenuto dalla fusione dei nomi dei genitori del cucciolo. Viene spesso somministrato da allevatori di vivai professionisti. Questo ti permette di creare soprannomi unici nella loro essenza. Interessante anche l'opzione in cui il nome viene selezionato in base al pedigree.In questo caso, il soprannome può iniziare con la prima lettera del nome della madre o del padre. Il numero massimo di lettere in un nome genealogico di solito non supera i 40 caratteri, il nome della famiglia è più corto.

Per i nomi più popolari per cani di taglia grande, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa