Rottweiler

Rottweiler bianco: descrizione e caratteristiche dei contenuti

Rottweiler bianco: descrizione e caratteristiche dei contenuti
Contenuto
  1. Descrizione dei cani albini
  2. Regole di contenuto
  3. Consigli utili

I Rottweiler sono una razza molto popolare di cani guida. Molte persone li usano come sentinelle. Il loro colore del mantello è solitamente nero-marrone, occasionalmente si trovano macchie chiare. Questo articolo si concentrerà sui Rottweiler bianchi.

Descrizione dei cani albini

Il colore completamente bianco del mantello del Rottweiler è innaturale, la presenza anche di poche macchie bianche è considerata un grosso svantaggio. I cani che hanno la sfortuna di nascere con una tale deviazione dallo standard di aspetto non possono partecipare alle mostre, non sono autorizzati a ulteriori selezioni e allevamenti.

Naturalmente, il colore del mantello non influisce sulla guardia e su altre qualità, e nulla ti impedisce di avere un tale animale domestico per proteggere una casa di campagna o un cottage estivo.

Ci sono momenti in cui il mantello del Rottweiler inizia a perdere il suo colore nero naturale, coprendosi, per così dire, di peli grigi. Questa è una conseguenza di una malattia chiamata vitiligine. Questa non è un'infezione, ma un disturbo immunitario che porta alla cessazione della produzione del pigmento colorante eumelanina. La causa di una tale malattia può essere un grave stress o reazioni allergiche a farmaci o sostanze chimiche.

Una predisposizione alla vitiligine può essere trasmessa alla prole, quindi questi cani vengono solitamente sterilizzati per prevenire la prole inferiore. La struttura del corpo e le altre caratteristiche dei Rottweiler bianchi non sono diverse dalle loro solite controparti nere. Il peso delle femmine di solito varia da 35 a 48 kg, a seconda della taglia; nei maschi, il peso corporeo è compreso tra 50-60 kg. L'altezza al garrese nelle femmine varia da 56 a 63 cm, nei maschi - da 61 a 68 cm.

Nei Rottweiler, il muso è leggermente allungato, le orecchie triangolari a pianta larga sono di piccole dimensioni, le narici sono grandi, il naso è largo, le linee degli zigomi e la canna nasale sono chiaramente definite.Gli occhi sono di colore marrone scuro, a forma di mandorla. Il fisico è forte, muscoloso.

Regole di contenuto

Se fornisci a un Rottweiler albino condizioni e cure adeguate, la sua aspettativa di vita sarà la stessa di quella delle controparti sane - circa 10 anni. Va notato che la malattia può manifestarsi sia in un cane adulto che in un piccolo cucciolo. Non esiste ancora un metodo efficace per trattare la malattia, le raccomandazioni dei medici si riducono all'assunzione di farmaci contenenti vitamine del gruppo B, nonché zinco e rame, che aumentano la capacità del corpo di resistere alla malattia.

Le peculiarità di mantenere tali cani sono abbastanza semplici: per evitare di aggravare i sintomi, è necessario proteggere l'animale da vari stress e altri fattori che possono influire negativamente sulla salute del cane.

Ciò non significa che debba essere creato "condizioni di serra" e tenuto in una "gabbia d'oro". Un Rottweiler bianco ha bisogno di passeggiate e giochi attivi all'aria aperta, nonché dell'attenzione sincera del proprietario. Le emozioni positive e l'amore possono fare miracoli.

Verifica con il tuo veterinario lo stato nutrizionale del tuo animale domestico. Naturalmente, il cibo olistico è considerato l'opzione migliore: sono realizzati solo con ingredienti naturali, senza l'uso di additivi sintetici sotto forma di conservanti o aromi. Ma lo svantaggio di tale cibo è il suo alto costo e la sua scarsità, non tutti possono permettersi di spendere molto per il cibo per cani.

Consigli utili

Se sei stato sedotto dall'aspetto insolito di un Rottweiler albino e desideri acquistare un cucciolo o un cane adulto, prestare attenzione ad alcuni semplici consigli.

  • Poiché le macchie bianche sono un segno che il cane è malato, presta attenzione al prezzo a cui ti viene offerto il cane: dovrebbe essere basso.
  • Prima di acquistare un cane adulto, assicurati di dare un'occhiata più da vicino al suo comportamento: se è calmo e benevolo, la malattia non ha avuto il tempo di andare lontano ed è del tutto possibile fermare ulteriori complicazioni.
  • Assicurati di chiedere al precedente proprietario la dieta e la dieta del cane, nonché quali integratori alimentari le sono stati dati. Questo ti aiuterà a ridurre leggermente l'impatto negativo del cambio di proprietario. Cerca anche di non cambiare il modo di camminare e dormire del tuo cane.
  • Se vuoi prendere un cucciolo, non prendere un neonato: l'età ottimale nel caso di un Rottweiler è di 3-6 mesi. Se alla nascita il cucciolo aveva solo pochi punti luce, e poi sono cresciuti, è meglio rifiutare l'acquisto. Il sistema immunitario di questi cuccioli è gravemente indebolito, quindi è probabile che siano deboli e dolorosi. Se ci sono poche aree di schiarimento del pelo in un cane, il rischio di progressione della malattia è piuttosto basso.
  • Ama il tuo animale domestico, prestagli attenzione, il contatto emotivo con il proprietario è molto importante per i cani. Tieni traccia della salute del tuo animale domestico, perché l'indebolimento del sistema immunitario non è uno scherzo.

Le ragioni dell'aspetto di questo colore in un Rottweiler possono essere trovate nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa