Spitz

Spitz Bianco: caratteristiche, scelta e cura

Spitz Bianco: caratteristiche, scelta e cura
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tratti del carattere
  3. Come scegliere?
  4. Come nominare?
  5. Contenuto

I cani di piccola taglia sono preferiti dai proprietari di appartamenti, perché non hanno bisogno di allocare molto spazio libero. Una delle razze di cani di piccola taglia più popolari è lo Spitz bianco. Sembrano molto carini e per lo più evocano solo emozioni positive.

Descrizione

La razza White Spitz è conosciuta con diversi nomi contemporaneamente. Alcuni lo chiamano tedesco, altri lo chiamano nano o Pomerania. Se parliamo di quest'ultimo, lo hanno ottenuto grazie al fatto che la Pomerania, che si trova sulle rive del Mar Baltico, è la loro patria storica. Tuttavia, sono allevati non solo in Germania, ma anche in Inghilterra o in America.

Nonostante le sue dimensioni medio-piccole, la razza ha avuto origine da cani del nord abbastanza grandi e resistenti. Il lavoro degli allevatori non è stato vano. La stessa regina Vittoria apprezzava l'affascinante Spitz bianco. Si ritiene che sia stata lei a dare il via libera a ulteriori lavori sul loro allevamento. Grazie a questo, i cani soffici e carini iniziarono a essere chiamati reali.

Inizialmente, lo Spitz era caratterizzato da un colore otticamente bianco (bianco freddo come la neve). E per molto tempo ha goduto di grande popolarità. Tuttavia, poco dopo, gli animali sono apparsi con altre sfumature. Oggi i cani con questo colore sono considerati molto rari, inoltre, solo loro sono ammessi alle mostre. Se ci sono anche piccoli punti, vengono immediatamente rimossi dalla partecipazione.

Per vedere se un cucciolo rimarrà bianco quando sarà grande, guarda i suoi genitori.

Se sono entrambi bianchi come la neve, con il naso e gli occhi neri, lo saranno anche i loro figli.Ma se almeno uno dei parenti ha un'ombra, ad esempio crema o macchie appena percettibili, anche i cuccioli li avranno.

Lo Spitz bianco ha questo aspetto:

  • ha un corpo piccolo;
  • una coda piccola e soffice che si adatta perfettamente alla schiena;
  • il muso è leggermente allungato, con occhi grandi e rotondi;
  • le orecchie sono sollevate a triangolo, attaccate relativamente alte;
  • il naso, la bocca e il bordo intorno agli occhi sono neri;
  • le zampe sono piccole, poste parallele l'una all'altra;
  • il pelo è molto folto e lungo, praticamente non cade, il suo colore è il bianco ideale;
  • tali animali pesano non più di 3,5 chilogrammi con un'altezza di 20-25 centimetri;
  • se adeguatamente curati possono vivere fino a 15-18 anni.

Ci sono tre varietà di questi simpatici cani.

  • Volpe: un cane del genere con il muso è molto simile a una volpe. La coda di questi animali è leggermente più lunga di quella degli altri cani.
  • Il pomerania giocattolo (giocattolo) ha un muso piuttosto piatto e gli occhi sono leggermente più alti.
  • Bear Spitz sono molto popolari, perché esteriormente sono simili ai piccoli orsi, così come ai cuccioli di chow-chow.

Tratti del carattere

Si possono dire molte cose positive sul personaggio dello Spitz. Sono cani piuttosto carini e amichevoli che sono ottimi compagni per le persone che vivono da sole. Poiché sono di dimensioni molto ridotte, puoi portarli con te quasi ovunque e ovunque. Dopotutto, a questi bambini non piace essere soli e vogliono sempre essere vicini ai loro proprietari.

Tuttavia, un cane del genere non è adatto a famiglie con bambini piccoli. Dopotutto, a Spitz non piace affatto se vengono trattati con noncuranza e li offendono. Questo atteggiamento può rendere nervoso il piccolo animale domestico. Tuttavia, se i bambini della famiglia sono un po 'più grandi e conoscono tutte le regole per comunicare con gli animali, allora lo Spitz può diventare un vero amico per loro.

Il piccolo Spitz abbaia forte e forte. Pertanto, se questo è molto fastidioso per una persona, l'abbaiare deve essere combattuto fin dall'infanzia. E sebbene gli animali siano molto piccoli di statura, sono piuttosto coraggiosi e ribelli. Quindi, possono balzare anche su un cane più grande se pensano che rappresenti una minaccia per il proprietario.

Se ci sono altri animali domestici in casa, lo Spitz può facilmente andare d'accordo con loro.

Questi animali adorano essere portati a spasso con loro per strada. Se ciò non viene fatto, saranno molto attivi in ​​casa. Inoltre, i bambini amano sempre essere sotto i riflettori.

Come scegliere?

Avendo deciso di acquisire un amico così piccolo per te, devi affrontarlo con grande responsabilità. È meglio portare un cucciolo in un canile. In effetti, molto spesso vengono venduti lì con un pedigree, che è importante per alcuni allevatori. Inoltre, tali animali sono meno aggressivi e ben educati.

Se effettui un acquisto tramite Internet o tramite un annuncio, c'è la possibilità di ottenere un cucciolo non di razza. Gli Spitz sono considerati cani piuttosto costosi, ma il loro prezzo dipende da molti fattori. Ad esempio, uno Spitz femmina costerà molto di più, poiché sarà in grado di continuare la gara. Questo è particolarmente importante per quelle persone che allevano cani.

Tuttavia, la cosa più importante nella scelta di un cucciolo è compiacere il suo proprietario.

Come nominare?

Molte persone trovano molto difficile scegliere un soprannome per il loro amico. Dopotutto, tutti vogliono dare un nome che non solo suonerà bello, ma soddisferà anche sia il proprietario che lo stesso Spitz. Quando scegli, assicurati di tenere conto del fatto che i cani di piccola taglia sono personalità mature. Pertanto, non è necessario chiamare affettuosamente il ragazzo, cioè con un nome come Zephyr o Bagel. Puoi pensare a un soprannome più serio: White, Weiss, Antares.

La ragazza può essere chiamata, ad esempio, Biancaneve, Bellatrix, Bianca.

Tuttavia, molto spesso, quando acquistano i loro animali domestici nei canili, i proprietari ricevono automaticamente con sé un documento con un soprannome registrato, che semplifica tutto. Inoltre, rende più facile rintracciare i loro antenati.

Contenuto

I piccoli animali domestici di Pomerania bianco possono vivere una lunga vita con le cure adeguate. Innanzitutto è necessario prestare loro le dovute attenzioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di un adulto o addirittura di un cucciolo. Puoi insegnargli a eseguire alcuni comandi. Se lo fai fin dalla tenera età, allora letteralmente a 4 mesi ascolterà il suo maestro incondizionatamente. E se presti molta attenzione al cane, allora risponderà con grande devozione. Inoltre, non dimenticare la corretta alimentazione.

Cosa nutrire?

Quando si tratta di cibo, i piccoli animali domestici tendono ad essere schizzinosi qui. Quasi tutto dipende dal proprietario stesso, più precisamente, dal tipo di cibo a cui abituerà il cane. Quando scegli un animale di razza, assicurati di chiedere al venditore quale cibo ha mangiato il cucciolo nel canile.

Se la dieta cambia completamente nelle nuove condizioni, questa transizione dovrebbe essere graduale in modo che sia indolore per lo Spitz e non influisca sulla sua salute.

Puoi dare da mangiare ai cani sia cibo naturale che cibo industriale. Se la dieta del cane è selezionata dal proprietario stesso, i seguenti prodotti devono essere inclusi in essa.

  • Carne, che dovrebbe costituire il 40% della dieta totale. Va servito crudo. Può essere manzo o maiale magro.
  • Ossa fresche.
  • Il pesce dovrebbe essere somministrato più volte alla settimana. Se è marino, allora è meglio darlo crudo, ma quello di fiume deve essere bollito un po'.
  • Uova sode.
  • Alcuni prodotti a base di latte fermentato, come la ricotta a basso contenuto di grassi o il kefir.
  • Cereali vari. Può essere grano saraceno, riso e avena.
  • Verdure bollite e alcune verdure.

È severamente vietato dare carni affumicate, dolci o piccanti. Tuttavia, puoi nutrire i tuoi animali domestici con mangimi industriali. Sarà un po 'più facile per il proprietario e lo Spitz riceverà tutte le vitamine e i minerali necessari. Tuttavia, se la scelta viene effettuata a favore di tali feed, devono essere della massima qualità.

Inoltre, devi sapere che devi nutrire gli animali allo stesso tempo. Non sovralimentare i tuoi animali domestici per evitare il sovrappeso.

Igiene

Oltre alla nutrizione, è importante monitorare l'igiene dello Spitz. Poiché questi animali hanno un pelo piuttosto lungo, deve essere curato. Quindi, una o due volte alla settimana devi spazzolare i tuoi animali domestici. Inoltre, man mano che si sporcano, hanno bisogno di essere lavati. Per questo, puoi applicare uno shampoo speciale di alta qualità, destinato ai cani a pelo lungo.

Molte persone usano anche un balsamo per pellicce.

Poiché i cani hanno il pelo lungo, di tanto in tanto possono apparire dei tappetini. Tuttavia, non dovresti estrarli. Per fare ciò, è meglio utilizzare uno strumento speciale progettato per districare. Deve essere applicato con molta attenzione sul tappetino e poi pettinato.

Inoltre, è necessario tagliare di tanto in tanto il pelo del cane. Affinché lo Spitz non abbia problemi nella vita di tutti i giorni, è consigliabile tagliare con cura i capelli vicino all'ano e tra le dita dei piedi.

Se non puoi eseguire questa procedura da solo, devi contattare uno specialista.

Inoltre, i Pomerania hanno bisogno di tagliarsi le unghie regolarmente. È imperativo monitorarlo. Dopotutto, se non li tagli in tempo, il cane non solo graffierà il parquet, ma può farsi del male.

Accade spesso anche che lo Spitz bianco abbia gli occhi acquosi. In questo caso, tutte le perdite devono essere rimosse con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione speciale o normali foglie di tè.

Inoltre, è necessario pulire di tanto in tanto le orecchie del tuo animale domestico. È necessario pulirli sia all'esterno che all'interno. Se l'animale si comporta in modo inadeguato durante tale procedura, molto probabilmente ha problemi con le orecchie. In questo caso, è necessario contattare il veterinario.

Inoltre, devi spazzolare i tuoi animali domestici e i denti.Dopotutto, se ciò non viene fatto, potrebbe apparire la placca, che porterà alla formazione del tartaro.

In futuro, questo è irto di perdita dei denti.

Addestramento

Lo Spitz bianco può facilmente eseguire qualsiasi comando del suo padrone. Tuttavia, per questo hanno bisogno di essere addestrati. È meglio iniziare a farlo fin dalla tenera età, in modo che lo Spitz possa abituarsi rapidamente al suo proprietario. Per fare questo, devi nutrirlo in modo indipendente non solo, ma anche annaffiarlo, organizzare passeggiate in comune e giocare.

Per allevare un cane del genere, è necessario utilizzare un sistema semplice ma collaudato nel tempo. Prima devi abituarlo al soprannome, poi al luogo. Spitz deve conoscerlo. Per fare questo, devi portarlo sul tappeto più volte al giorno e ripetere "luogo". Così sarà in grado di capire cosa significa questo particolare comando.

Inoltre, tutti i comandi di base devono essere pronunciati con voce severa, ma dopo che il cane li ha completati, è necessario lodarlo con voce affettuosa.

È imperativo insegnare allo spitz ad eseguire il comando "fu", in modo che in futuro lo eseguirà senza fare domande.

Se il proprietario vuole non avere mai problemi durante le passeggiate, allora devi insegnargli il comando "accanto a". Inoltre, è meglio insegnargli a camminare solo da un lato. Il cane deve avere un guinzaglio che sia pienamente coerente con il suo peso e la sua altezza. Il guinzaglio può facilitare l'esecuzione di comandi come "sdraiarsi", "verso di me" o "sedersi".

Per cominciare, tutte le squadre devono essere consolidate con varie prelibatezze. Tuttavia, quando il piccolo Pomerania li apprende, puoi annullare la ricompensa. Quando allevi il tuo animale domestico, non dovresti combinare i giochi con l'allenamento o la comunicazione regolare. L'addestramento dovrebbe avvenire separatamente, in modo che il cane sia in grado di distinguere tra quando stanno giocando con lui e quando vogliono davvero svolgere un compito serio da lui.

Riassumendo, possiamo dire che lo Spitz bianco è un cane unico che, con il suo aspetto insolito, può conquistare l'amore e l'amicizia di qualsiasi persona. Inoltre, per alcune persone, è in grado di diventare non solo un vero amico, ma anche motivo di orgoglio. E se gli fornisci cura e manutenzione decenti, l'animale sarà in grado di deliziare i suoi proprietari per molto tempo.

Per ulteriori informazioni sulla cura e la manutenzione di uno Spitz bianco, guarda il prossimo video.

1 Commento

Uno Spitz bianco che ha delle macchie è chiamato festa. Le macchie possono essere di qualsiasi colore e questo non è considerato un matrimonio. Anche due cani bianchi possono partorire patic. E questo sarà il colore standard! Allo stesso modo, se uno dei genitori è crema, ciò non significa che non farà cani bianchi.

Moda

la bellezza

Casa