Shar Pei

Shar Pei meticcio: tipi e mantenimento dei cani

Shar Pei meticcio: tipi e mantenimento dei cani
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Contenuto

Attualmente, i cani di razza meticcia vengono spesso allevati. La loro differenza sta nei segni esterni e nelle qualità caratteristiche ottenute a seguito della mescolanza di due razze diverse. Tuttavia, anche sapendo chi sono diventati i genitori, non è facile prevedere la natura del futuro animale domestico e come apparirà. Parleremo di che tipo di meticci Shar Pei possono essere nel nostro articolo.

Peculiarità

Secondo alcune opinioni, i meticci prendono le migliori qualità da ciascuna delle razze madri. Tuttavia, non tutti sono d'accordo con questo. Tuttavia, ci sono aspetti positivi.

Uno di questi è il prezzo. Non è un segreto che sia molto più basso per il meticcio che per i rappresentanti di razza pura. Anche questi cani differiscono e buona salute. L'ereditarietà di malattie genetiche è rara. E, infine, insolito e l'aspetto unico dei meticci è una vera scoperta per gli intenditori del luminoso e unico.

varietà

Ci sono varie opzioni per attraversare questa razza. È noto di casi in cui i meticci sono apparsi da uno Shar Pei e un segugio, un bastardo, un Rottweiler e molti altri. Tuttavia, ci sono le opzioni di incrocio più popolari. Parliamo della loro descrizione e delle caratteristiche principali in modo più dettagliato.

Con chow-chow

Questo tipo può essere riconosciuto come uno dei più comuni e richiesti. Non solo ha un aspetto attraente, ma è anche riconosciuto come una combinazione di grande successo. La combinazione di geni ha portato al fatto che al mondo è stato presentato un cane indipendente, fedele al suo proprietario e perfettamente adatto per svolgere funzioni di guardia.

Gli amanti di questi meticci dicono che assomigliano molto ai cuccioli di orso. In generale, è uno Shar Pei, ma ricoperto di lana. La crescita massima dei cani è di circa 53 centimetri, il peso può raggiungere i 20 chilogrammi.Questi cani sono famosi per la loro mancanza di aggressività, affetto per il proprietario, eccellenti qualità di guardie.

La manutenzione all'aperto è adatta a loro, poiché il sottopelo denso non si congela anche a basse temperature.

Con un pastore

Il più popolare è lo Shar Pei, incrociato con un pastore tedesco. Esternamente, i cani sembrano più uno Shar Pei, ad eccezione del colore, in cui prevale lo zonale. Hanno pelo corto, coda a mezzaluna, muso largo e orecchie erette. Il nome accettato di tali meticci è il tedesco Shar Pei.

Questi cani si distinguono per la loro arguzia e mente tenace. Il cane è facile da addestrare e sa adattarsi al padrone. Tuttavia, i padroni di casa festeggiano la ribellione del tedesco Shar-Pei. Per questo motivo sono consigliati solo a chi ha un carattere forte ed esperienza nel trattare con gli animali.

Il cane ha un'altezza media - circa 50 centimetri, peso - nella regione di 20-22 chilogrammi. Tuttavia, se incrociati non con "tedeschi", ma con altri cani da pastore, questi indicatori possono differire leggermente. Questo tipo di cuccioli si ottiene a seguito dell'accoppiamento casuale con cani come "caucasici", "asiatici centrali", pastori dell'Europa orientale.

Con husky

L'aspetto di uno Shar Pei mescolato con un husky è molto specifico e in questo caso dominano i geni della seconda razza. Anche il colore degli occhi sorprendente è ereditato. La differenza principale è che la pelliccia del meticcio è più corta di quella dell'husky e il sottopelo non è affatto sviluppato. I cani richiedono un'attività fisica attiva, poiché hanno irrequietezza e una natura eccentrica.

In generale, i proprietari apprezzano questi cani per intelligenza, dedizione e mancanza di aggressività. I meticci sono bravi a entrare in contatto con i bambini e sono molto affettuosi. Amano giocare e possono indulgere, quindi il comportamento deve essere corretto attraverso l'istruzione e la formazione. La crescita degli animali è di circa 50 centimetri, il peso è nella regione di 20 chilogrammi.

Con un pugile

Questi meticci si distinguono per il loro fisico muscoloso, sebbene in generale siano molto simili agli Sharpei, ad eccezione delle orecchie, che sono spesso più grandi. La coda non è arricciata e può essere ancorata. I cani hanno la pelliccia rossastra, il muso è decorato con una maschera nera, alcuni individui hanno una macchia bianca sul petto.

Questa croce ha un carattere molto bonario e amichevole. Fanno amici leali e guardie eccellenti. I pugili Shar Pei adorano i bambini, ma diffidano degli estranei. Le pezzature, come nel caso delle varietà precedenti, sono medie.

Con staffordshire terrier

Non è la migliore miscela, poiché il gioco dei geni può influenzare negativamente il carattere del cane. In tenera età, i meticci sviluppano pieghe, nel tempo i cani diventano sempre più simili a Staffords. Il peso dei cani è maggiore, raggiungendo i 30 chilogrammi, con un'altezza standard di circa 50 centimetri. Ciò è dovuto alla presenza di muscoli sviluppati.

Tali cani sono di natura piuttosto complessa. Possono verificarsi scoppi di aggressività e problemi genitoriali.

Pertanto, è necessario valutare tutti i fattori prima di ottenere un tale animale domestico.

Con un pitbull

Questa miscela è anche caratterizzata da imprevedibilità. L'aspetto dei bambini, come il personaggio, è possibile determinare solo dopo la nascita. La crescita può essere completamente diversa, anche il colore. La maggior parte ha una maschera nera sul viso, come un pitbull.

I pitbull Sharpei hanno un fisico muscoloso, a volte pieghe.

Gli esperti raccomandano di portare questi cani a persone forti e volitive che possono far fronte alla natura difficile degli animali domestici e alle possibili esplosioni di aggressività.

Con un husky

E questi meticci sono semplicemente adorabili. Esternamente, sembrano husky, tranne per il colore della loro pelliccia, che è spesso ereditata dal secondo genitore. I cani sono ottimi guardiani, sono molto obbedienti e fedeli ai loro proprietari. Può essere usato come cani da slitta.

Va notato che questi animali sono iperattivi. Richiedono lunghe passeggiate e giochi frequenti.Anche la taglia del cagnolino ricorda un husky. Questi cani sono discreti e possono tranquillamente trascorrere del tempo da soli.

con alabai

Molti amanti di tali meticci li confrontano con gli "asiatici centrali". I cani assomigliano a questi cani da pastore sia nell'aspetto che nel carattere. Può avere rughe sul corpo e sopracciglia cadenti. Si tratta di animali piuttosto grandi con pelo folto, solitamente di tonalità chiara, e orecchie piccole. La coda è più spesso tagliata.

Gli Sharpei-Alabai hanno una disposizione calma, non differiscono nell'aggressività senza ragioni specifiche. Sono ottimi cani da guardia adatti a custodire case private e lotti. A causa delle dimensioni impressionanti, il mantenimento di tali meticci a casa è molto problematico. Un'educazione e un addestramento adeguati ti aiuteranno a correggere il tuo comportamento e ad avere un amico leale e affidabile.

Con il labrador

Questa combinazione delle due razze è la più rara e il lavoro su di essa è in pieno svolgimento. Tuttavia, ci sono già i primi risultati. Esternamente, i meticci sono molto simili ai Labrador, ma hanno pieghe sul corpo e sono leggermente più piccoli. Uno dei maggiori vantaggi è la mancanza di predisposizione alle malattie genetiche.

Le qualità di guardia in questi cani sono generalmente espresse male. Sono più destinati alla famiglia e alla comunicazione con le persone. Gli Sharpei Labrador sono molto fedeli al loro proprietario, sono affezionati a coloro con cui vivono insieme. È molto importante per loro socializzazione, è lei che influenza in modo significativo la formazione del carattere e del comportamento. I cani possono essere eccessivamente sospettosi e diffidenti nei confronti delle altre razze.

Contenuto

Ogni animale deve essere dotato di adeguate condizioni di stabulazione. Ciò influisce in modo significativo sull'aspettativa di vita e sulla salute dell'animale. Devono essere considerati fattori come l'alimentazione, le passeggiate regolari e le visite dal veterinario. I proprietari descrivono i meticci Sharpei come cani che non richiedono cure particolari.

  • È sufficiente lavare il tuo animale domestico una volta ogni 2 mesi usando uno shampoo speciale.
  • Se necessario, devi tagliarti le unghie, pulire le orecchie e asciugarti gli occhi.
  • Il cibo dei cani merita un'attenzione speciale. Spesso possono essere allergici e obesi. Gli esperti raccomandano l'uso di cibo secco, che contiene tutte le sostanze necessarie per il pieno sviluppo e funzionamento del corpo. La frequenza dipende dall'età degli animali, per i cuccioli è di 3-6 volte al giorno, per gli adulti sono sufficienti 2 volte. Non è consentito nutrirsi con zuppe, poiché hanno un cattivo effetto sullo stomaco dei meticci.
  • L'immunità dei meticci è abbastanza forte. Tuttavia, questo non ti salva da alcune malattie.

La condizione principale è una visita tempestiva dal veterinario quando compaiono anche sintomi minori. Inoltre, l'animale deve fare vaccinazioni di routine.

Tutto sulla razza del cane Shar Pei, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa