carlino

Razze di cani simili ai carlini

Razze di cani simili ai carlini
Contenuto
  1. Varietà di cani da carlino

I carlini sono ipnotizzanti con il loro viso carino e il loro carattere amichevole. Ma, oltre allo standard, ci sono alcune razze simili che hanno le loro caratteristiche.

Varietà di cani da carlino

I cani simili a carlini hanno sia caratteristiche identiche di aspetto e carattere, sia caratteristiche distintive inerenti solo a questa razza. Appartengono a razze decorative e richiedono una maggiore attenzione, ma si distinguono tutti per la loro estrema devozione.

Mini carlini

Una varietà di carlini, che differiscono dall'originale solo per le dimensioni più piccole. Sono caratterizzati da arti corti e una testa sproporzionatamente grande.

Abbastanza spesso, gli allevatori offrono i cuccioli più piccoli e più deboli della cucciolata, che sono stati nutriti artificialmente, come cani nani.

Quando si sceglie un mini-carlino, è necessario ricordare che tali cani hanno una predisposizione a malattie frequenti.

Inoltre, hanno una bassa immunità e una durata di vita più breve rispetto ai rappresentanti della razza ordinaria, ma, a loro volta, i carlini nani sono molto intelligenti.

Il cane non ha bisogno di molto spazio, impara rapidamente a camminare sul vassoio e non ha bisogno di passeggiate quotidiane, le bastano 2-3 a settimana. I bambini vengono pettinati più volte alla settimana, poiché perdono pesantemente.

Le pieghe devono essere pulite con salviettine umidificate per evitare infiammazioni, ma è sufficiente fare il bagno una volta ogni sei mesi. Gli alimenti per cani di piccola taglia funzionano bene per la nutrizione.

Un incrocio tra un carlino e un cinese crestato

Animali con un aspetto particolare, che sono indicati come razze "designer".Il corpo del cane è glabro, ma ha molte pieghe. I capelli duri e lisci sono presenti solo sulla testa e anche allora - sotto forma di una piccola ciocca.

Il muso è uguale a quello dei carlini, ma senza pelo.

Nonostante il loro aspetto insolito, i cani hanno un intelletto e un talento ben sviluppati e non tollerano molto bene la solitudine.

In cura, non sono troppo esigenti, non è necessario pettinarli, ma vale la pena fare il bagno con shampoo speciali. Dopo il bagno, il cane dovrebbe essere avvolto calorosamente. Possono essere camminati di rado, hanno bisogno di aria fresca.

Anche orecchie, denti e occhi devono essere puliti e le unghie devono essere tagliate.

lo-shi . americano

Appartiene a razze di piccola taglia, al garrese il cane raggiunge i 21 cm Gli animali sono molto bonari e tranquilli, ideali per il ruolo di compagno. Sono simili nell'aspetto a un carlino, ma sono caratterizzati da zampe significativamente corte e un'ampia varietà di colori.

Il pelo è morbido, anche se piuttosto corto.

Il cane è senza pretese e non richiede spazio significativo.

A loro non piace molto camminare, imparano ad usare il vassoio senza problemi. Sono indiscriminati nel cibo, ma mangiano in modo estremamente sciatto, quindi è necessario pulire le pieghe sul viso dopo ogni pasto. Il cibo di buona qualità per le razze piccole funziona bene, ma tieni presente che i cani a bassa attività tendono a diventare obesi.

La lana dovrebbe essere spazzolata con una spazzola ferma una volta alla settimana, bagnata secondo necessità.

Shar Pei

Appartiene a cani di media taglia. La sua testa è grande con un muso leggermente allungato, il corpo è ben muscoloso. Per natura, l'animale è piuttosto ribelle, con un carattere complesso, ma si distingue per devozione al proprietario e pulizia.

Gli Sharpei hanno bisogno di attività fisica per mantenersi in forma, i giochi attivi o il jogging sono perfetti.

Il cane ha anche bisogno di passeggiate quotidiane.

La cura della pelle consiste nell'esaminare le pieghe e asciugarle bene dopo il bagno. Le condizioni generali della pelle dipendono dalla dieta del cane: se è selezionata correttamente, non ci sono problemi con il mantello e, se viene violata, le condizioni del mantello prima di tutto ne risentono.

Le orecchie di Shar Pei hanno bisogno di cure accurate: pulizia ed esami frequenti. Le scelte alimentari devono essere prese molto sul serio poiché i cani sono inclini alle allergie.

pechinese

Appartiene a una delle razze decorative più antiche. L'hanno tirato fuori appositamente per gli imperatori giapponesi. Questi adorabili animali dalle zampe storte e dal pelo lungo hanno bisogno di affetto e cure costanti, si considerano i principali della famiglia.

Al cane non piacciono le lunghe passeggiate, è più adatto per un passatempo tranquillo in appartamento.

Il pelo del Pechinese è molto delicato e piuttosto fragile, quindi è necessario pettinarlo con cura, evitando la formazione di grovigli.

Si sconsiglia di fare il bagno al cane, meglio invece utilizzare shampoo-polveri secchi. Anche la piega nasale e le orecchie necessitano di pulizia.

Gli occhi sono un'area problematica per il pechinese, è necessario pulire spesso la mucosa delle palpebre con fito-lozioni ed evitare anche lesioni agli occhi e alla testa, nonché movimenti bruschi con il guinzaglio. Spesso il risultato di tali azioni è la perdita dei bulbi oculari in pechinese. La dieta del cane dovrebbe essere equilibrata.

Bulldog francese

È caratterizzato da una somiglianza molto stretta con un carlino, ma si distingue per la sua attività e la disposizione testarda. Ama essere al centro dell'attenzione, ma non si imporrà.

Il cane è in grado di indovinare l'umore del proprietario e, se necessario, anche il supporto.

La razza appartiene ai pigri, non ama le passeggiate frequenti.

Orecchie, occhi e pieghe necessitano di una pulizia regolare. Il cane viene pettinato circa una volta alla settimana e lavato quando si sporca.

Chihuap o braciole

Un incrocio tra un carlino e un chihuahua, una razza abbastanza nuova che non ha ancora standard stabiliti. Le costolette differiscono dal solito carlino nelle proporzioni del corpo, la grande testa è particolarmente prominente.Nonostante questi parametri, i cani provocano puro affetto, inoltre sono molto gentili e di buon carattere.

E anche l'eccellente salute può essere classificata tra le caratteristiche della razza.

La toelettatura del cane include la pulizia tempestiva di occhi, orecchie e rughe, nonché il taglio delle unghie. La lana viene pettinata con una spazzola da massaggio morbida.

Piccolo Brabancon

Un cane di buona costituzione, muso appiattito, occhi grandi e orecchie alte. Il mantello di questa razza è duro e corto. Il carattere del cane non è facile, è abbastanza amichevole, ma può mostrare aggressività verso gli estranei. Coraggio, astuzia e testardaggine erano combinati in questo animale.

I proprietari del Petit Brabançon devono ricordare che i cani non sopportano il freddo.

La razza è molto energica, quindi ama le passeggiate attive.

Basta pettinare il cappotto una volta alla settimana e fare il bagno - una volta ogni 2 mesi.

Nei rappresentanti della razza, si dovrebbe prestare particolare attenzione agli occhi e ai denti. È sufficiente pulire le orecchie una volta al mese. Brabançon è molto esigente riguardo al cibo, non mangerà ciò che non gli piace.

Affenpinscher

Un cane nano che ha un muso corto e una corporatura robusta. Il colore è nero, il pelo è medio, piuttosto duro. Il carattere dell'animale è serio, nonostante la sua eccessiva attività. Affen ha tutte le qualità di un cane da assistenza e può essere utilizzato in questo ruolo.

Questi cani, a differenza dei loro parenti, sanno come arrampicarsi sui recinti, quindi quando lo lasci andare a fare una passeggiata nel cortile, non dovresti dimenticarlo.

Affen ama le lunghe passeggiate, le lunghe distanze non sono un problema per lui. Il cane ha bisogno di una dieta equilibrata e, se il cibo, allora premium. La lana viene pettinata 1-2 volte a settimana e i grumi vaganti vengono accuratamente districati, se necessario, puoi fare un taglio di capelli.

Anche orecchie, denti e unghie necessitano di una manutenzione regolare.

Boston terrier

Appartiene a razze di cani di media taglia ed è ottimo come compagno. È molto energico e forte. Il corpo dell'animale è quadrato, le zampe sono tozze, la coda è bassa e corta. La testa, come la mascella, è quadrata. Occhi grandi e orecchie piccole e dritte risaltano bene sulla testa.

Il colore è disponibile in diversi colori.

La razza è apprezzata per le sue eccellenti proprietà di cane da guardia, sebbene i cani siano molto bonari per natura.

La lana corta non richiede cure particolari, è sufficiente lavorarla periodicamente con una spazzola rigida. Il muso deve essere pulito ogni giorno e lavato se necessario.

Gli occhi sono il punto debole della razza, quindi necessitano di un esame regolare.

spaniel tibetano

Buono sia come guardiano che come compagno. È di taglia piccola, con i capelli lunghi e una corporatura delicata. La razza appartiene alla decorazione: la testa è alta, la schiena è dritta, un muso adorabile, leggermente appiattito, con un'espressiva maschera scura. Le zampe sono aggraziate, ma forti, la coda è arrotondata. Il mantello ha una lucentezza setosa.

Gli spaniel si distinguono per un livello abbastanza alto di intelligenza, indipendenza e impavidità.

La razza richiede una certa cura, soprattutto il mantello. Ha bisogno di essere spazzolato bene più volte alla settimana, per questo si usano spazzole speciali per sollevare il pelo e pettinare prima il sottopelo.

Le orecchie e gli occhi vengono esaminati una volta alla settimana e puliti secondo necessità. Il cibo per Spaniel dovrebbe essere accuratamente selezionato poiché i cani sono molto sensibili ai cibi di scarsa qualità.

cinese giapponese

Una razza decorativa con un carattere molto capriccioso. Il proprietario di questo cane deve avere una forte volontà e resistenza, altrimenti l'animale diventerà incontrollabile e non ascolterà nessuno. Il carattere e l'aspetto dell'hin è simile a quello del pechinese. I rappresentanti della razza hanno un corpo quadrato con le proporzioni corrette. Il muso del cane è piatto, con occhi espressivi.

Il pelo del giapponese Chin è lungo e setoso, può essere bianco-nero o bianco-rosso.Sulla fronte, il cane ha una macchia bianca a forma di lettera V, motivo per cui sugli occhi appare una maschera spettacolare.

La razza non è adatta a una famiglia con bambini, poiché i suoi rappresentanti non amano il rumore e i giochi.

Il bellissimo pelo lungo del cane ha bisogno di essere spazzolato regolarmente. I menti sono molto puliti, raramente vengono lavati, una volta ogni 3-4 mesi.

Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere esaminati frequentemente poiché tendono a infiammarsi. Imparano facilmente a entrare nel vassoio senza creare problemi inutili per il proprietario. Al cane dovrebbe essere insegnato a mangiare correttamente e cercare di non sovralimentare. A Hin piace non camminare troppo a lungo.

Tutto sulla razza del cane può essere trovato nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa