gatto bengala

Tutto su gatti e gatti del Bengala

Tutto su gatti e gatti del Bengala
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Carattere e abitudini
  4. Quanto vivono i gatti?
  5. Come scegliere?
  6. Caratteristiche del contenuto
  7. Come educare?
  8. Cosa nutrire?
  9. Malattie
  10. Recensioni del proprietario

I gatti del Bengala differiscono dalle altre razze per la loro speciale astuzia e intelligenza unica. Durante i giochi attivi, questi bellissimi animali aggraziati mostrano spesso la loro natura selvaggia, ma allo stesso tempo sono animali domestici molto socievoli e amichevoli che trovano facilmente contatto con persone e altri animali domestici. Le condizioni per allevare e nutrire questi gatti determinano in gran parte la durata della vita di un tale animale domestico.

Storia delle origini

La storia dei gatti del Bengala è iniziata relativamente di recente - nel 1961. In quegli anni, il famoso biologo genetico Jean Mill lavorò allo sviluppo di una nuova razza. Poco prima, è andata a Bangkok e ha visto lì i gatti selvatici Felis Bengalensis: erano notevoli per la loro straordinaria bellezza, la loro pelle era considerata particolarmente preziosa, quindi la popolazione fu rapidamente sterminata ed era sull'orlo dell'estinzione. In quegli anni, i piccoli gattini venivano venduti in gran numero a tutti i turisti che venivano nel paese.

Vedendo un gattino con un colore così insolito, Jean Mill decise immediatamente di acquistarne uno e lo portò in America, dove viveva e lavorava. Con sua sorpresa, l'animale si rivelò completamente non aggressivo, sebbene non mostrasse nemmeno affetto e cercasse di rimanere completamente solo.

Durante la stagione degli amori, la femmina adottava il corteggiamento di un gatto domestico che viveva in casa.

Il risultato di questa unione è stato un gattino sano con una colorazione piuttosto insolita. Fu allora che Jean Mill ebbe l'idea di creare un animale domestico affettuoso e gentile con un aspetto esotico. Nel 1991, i suoi sforzi furono coronati dal successo e la genetista fu in grado di presentare una nuova razza alla mostra felina internazionale in corso.

I rappresentanti di molte razze esotiche a pelo corto, così come i gatti persiani, hanno preso parte alla formazione della razza. I primi rappresentanti di questa razza arrivarono nel territorio del nostro paese nel 1997.

Descrizione

Il gatto del Bengala sembra un piccolo leopardo. Gli standard dell'American Association ACFA affermano chiaramente che l'obiettivo dell'allevamento di gatti del Bengala è ottenere un gatto domestico con un carattere gentile, ma in modo che nei suoi parametri fisici non sia in ritardo rispetto ai rappresentanti della famiglia felina che vivono nel loro habitat naturale - nella foresta selvaggia. Sono gatti rustici con caratteristiche caratteristiche esterne, hanno motivi luminosi sul morbido pelo lucido e zampe snelle.

Sono caratterizzati dalle seguenti caratteristiche.

  • Orecchie attaccate alte, corte, con punte arrotondate e base larga. All'esterno, c'è un punto luminoso su ciascun orecchio: sembra che qualcuno l'abbia premuto con un dito.
  • Guance voluminose, i cuscinetti dei baffi sono piuttosto grandi.
  • Il corpo è oblungo, ben muscoloso, lo scheletro è forte, il collo è leggermente allungato. Le femmine sono di dimensioni e peso inferiori rispetto ai maschi.
  • La testa è a forma di cuneo, il suo contorno è ammorbidito. La linea dal mento al lobo è rigorosamente verticale, il naso è pronunciato. Il ponte del naso è piatto e largo.
  • Gli occhi sono ovali, ben distanziati, piuttosto grandi. Il colore dell'iride può essere qualsiasi cosa tranne il blu (questo colore si trova esclusivamente nei gattini del Bengala della razza Lynx Point).
  • Il pelo è corto, sottile, lucido, abbastanza aderente al corpo, al tatto ricorda il raso. I gattini piccoli di solito hanno una pelliccia più lunga degli adulti. Il suo colore può essere scuro, rosso o chiaro, le macchie sono distribuite uniformemente sul corpo.
  • La coda è media, la sua struttura è media, dall'inizio alla punta è ricoperta di macchie caratteristiche.
  • Il collo è largo, molto forte, solitamente proporzionato.

    Lo standard di razza suggerisce i seguenti possibili colori.

    • tabby marrone - Questa è una tipica stampa leopardata, con tutte le sfumature del marrone, dal rossastro al marrone mattone, ammesse. Il motivo è necessariamente nero-marrone, mentre sono possibili bordi biancastri sullo stomaco, sul collo, sul mento, nonché nell'area del cuscino e intorno all'occhio.
    • tabby d'argento - assume un colore chiaro dell'animale, mentre il colore di base è bianco con presenza di sfumature di grigio. I disegni sono nelle stesse tonalità, ma leggermente più scuri.
    • Neve - questo colore è presentato in tre versioni: color-point (sembra un Sim), così come seppia e visone - questi colori sono vicini ai toni del beige dorato.
    • Carbonico - la pelliccia di tali animali è di toni grigi freddi o marroni con un motivo pronunciato più scuro.
    • Blu - assume un colore argenteo con fantasie a basso contrasto.
    • D'argento - con un motivo a basso contrasto.

      Le macchie sul corpo di un gatto del Bengala possono avere sia una disposizione orizzontale sul corpo che essere posizionate arbitrariamente. Ogni punto si distingue abbastanza chiaramente sullo sfondo generale e la "collana" nell'area del collo non è meno pronunciata.

      È incoraggiata la presenza di rosette e anelli nella zona della coda, secondo gli standard è richiesta anche la presenza di macchie sul ventre. Le macchie stesse possono essere di diverse forme: simili a un grappolo d'uva, a una punta di freccia, all'impronta di un animale oa un bagel.

      Carattere e abitudini

      L'aspetto del gatto del Bengala è molto spettacolare e persino un po' formidabile: la natura selvaggia si avverte immediatamente nell'animale. È per questo motivo che molti considerano la razza piuttosto aggressiva. In pratica, questo è completamente falso: nonostante le sue radici naturali, l'animale è perfettamente adattato alla convivenza con le persone. Soprattutto, tratta i gatti con grande rispetto e accetta tutte le caratteristiche comportamentali dell'animale.

      Come molti altri gatti di razza, i gatti del Bengala amano molto l'affetto e i giochi congiunti con il loro proprietario, ma questo non significa che debbano essere tenuti in braccio per ore. La donnola dovrebbe essere moderata e solo quando i tuoi animali domestici lo richiedono. Spesso ci sono momenti in cui il gatto non è dell'umore giusto e non si lascia accarezzare: questa è la norma e non dovresti preoccuparti di questo.

      I gatti del Bengala non accettano categoricamente la superiorità su se stessi, quindi non vale la pena applicare misure educative a questo animale - non avranno ancora successo. L'unico modo per ottenere obbedienza da un gatto è è acquisire fiducia in lei e negoziare.

      Nonostante la loro natura piuttosto ribelle, i bengalesi sono molto sensibili e capiscono i bambini. Anche se il bambino inizia a vestire il suo animale domestico o lo prende per la coda, il gatto manterrà la completa calma esterna. Un altro vantaggio della razza è il pieno contatto e la comprensione con cani e gatti di altre razze, quindi, può essere tranquillamente portato in una casa dove c'è già qualche creatura vivente.

      Alcuni allevatori insegnano ai gatti del Bengala alle mani fin dall'infanzia. Ma non dovresti farlo poiché in seguito il gatto richiederà un contatto costante con il proprietario e una convivenza quasi 24 ore su 24. D'accordo, nelle condizioni della vita moderna, è quasi impossibile fornire tali condizioni per un animale domestico.

      Si prega di essere consapevole del fatto che prima di raggiungere i 7-8 mesi, i gatti del Bengala e i gatti sono troppo attivi e, a quanto pare, sono pronti a giocare e divertirsi per giorni, spazzando via tutto ciò che si trova sulla loro strada. Se questo comportamento non ti soddisfa, è meglio rifiutare immediatamente di acquistare un tale animale e ottenere un rappresentante di una razza più docile.

      Nel corso del tempo, i gatti diventano più sobri e tranquilli, ma anche in età adulta non si adattano ancora al ruolo di animali domestici da divano. In ogni momento della tua vita I bengalesi hanno bisogno di molti giochiin modo che possano rilasciare la loro energia ribollente in una direzione innocua.

      I gatti del Bengala ricordano in qualche modo i cani: puoi giocare con loro lanciando palline e saranno felici di catturarli e riportarli al loro proprietario.

      Non dimenticare che nelle vene di questo gatto scorre sangue selvaggio. Stare costantemente a casa non fa per loro, hanno bisogno di passeggiate periodiche all'aria aperta. Si consiglia di portare il gatto alla dacia o in una casa di campagna nella stagione calda - camminare lì è relativamente sicuro, poiché non c'è un flusso di traffico come in città e un'area ben recintata con una recinzione alta limiterà i confini dell'animale per il suo mini-viaggio.

      Se succede che il gatto scappa, allora stai certo che non scomparirà e, se necessario, può nutrirsi e proteggersi, e col tempo troverà sicuramente la strada di casa.

      Se non hai l'opportunità di lasciare la città in estate e intendi portare a spasso il gatto nella metropoli, allora è meglio farlo usando un guinzaglio almeno per la prima volta, in modo che l'animale possa abituarsi a non familiari odori e suoni e ricordare la strada di casa.

      I gatti del Bengala possono facilmente sopportare una breve separazione dai loro proprietari, ma se la tua assenza si protrae per molto tempo e determini l'animale per la sovraesposizione, allora l'animale sperimenterà un forte stress e potrebbe persino appassire dalla noia. Questo fatto dovrebbe essere tenuto presente prima di acquistare un animale di questa razza.

      Se la tua occupazione è associata a frequenti viaggi di lavoro, una separazione costante renderà il tuo animale domestico estremamente insicuro, nervoso e squilibrato.inoltre, una persona può perdere completamente la fiducia da parte dell'animale, poiché il gatto penserà ogni volta che l'hai abbandonata per sempre.

      Quanto vivono i gatti?

      I gatti del Bengala vivono 12-13 anni, ma con la cura adeguata, creando condizioni di vita confortevoli e un'alimentazione equilibrata, ci sono spesso casi in cui gli animali domestici avevano 17-18 anni e anche di più.

      In generale, gli animali sono in buona salute dalla natura, quindi solo la durata della vita dell'animale dipende completamente dagli allevatori... I gatti dovrebbero essere tenuti puliti, mangiare bene, assumere tutte le vitamine, i micro e macroelementi necessari, essere in grado di giocare attivamente ed evitare situazioni di stress. In questo caso, assicurati che il tuo gatto rimanga con te per molti, molti anni.

      Come scegliere?

      È meglio comprare un gattino del Bengala in un allevamento speciale specializzato nell'allevamento di questa particolare razza di gatti. Prima di fare una scelta definitiva, assicurati di parlare con gli allevatori, chiedi informazioni sullo stato di salute e sul carattere dei genitori del gattino che ti piace. È importante che gli animali siano esenti da malattie ereditarie e croniche, non aggressivi e il più equilibrati possibile.

      È meglio prendere un po' di bengalese all'età di 2,5-3 mesi - a questa età, il gattino può già fare a meno del latte materno. Di norma, entro 2-3 mesi gli animali sono stati vaccinati, messi in quarantena e vaccinati tutte le abilità comportamentali importanti per mantenere in casa - cultura alimentare, regole per l'uso del vassoio, in particolare la comunicazione con i propri simili.

      Quando si sceglie un gattino, è necessario prestare attenzione alle sue condizioni fisiche - l'animale deve essere moderatamente ben nutrito, con pelo delicato. Di solito è fumoso e soffice nei cuccioli, ma non così liscio come nei gatti adulti. Entro 5-6 mesi, il colore è già indovinato, i modelli più contrastanti diventeranno solo dopo un anno.

      Il gattino dovrebbe essere il più attivo e curioso possibile, qualsiasi manifestazione di codardia o eccessiva aggressività dovrebbe essere un motivo per prestare attenzione a un altro bambino bengalese

      Se hai un animale domestico per l'anima e non intendi allevare professionalmente, la preferenza dovrebbe essere data ai gattini di classe pet. Costano un po 'meno, ma sono completamente inadatti alla riproduzione. Tipicamente, questi animali vengono successivamente sterilizzati o castrati per evitare gravidanze indesiderate nelle femmine e per raggiungere la calma nei maschi.

      Di solito i gatti vengono castrati all'età di 8-9 mesi. Per i gatti, le operazioni di sterilizzazione vengono eseguite all'incirca nello stesso momento, ma preferibilmente prima dell'inizio del primo estro - all'età di 6-8 mesi, dovresti consultare un veterinario che determinerà il momento ottimale per l'intervento.

      Se hai intenzione di allevare gattini in vendita, allora è meglio optare per animali da esposizione o da allevamento., sono costosi, ma le loro caratteristiche riproduttive sono generalmente eccezionalmente elevate.

      Caratteristiche del contenuto

      Quando si sceglie un animale domestico, molti sono guidati dalle peculiarità della cura dell'animale. A questo proposito, i gatti del Bengala sono completamente senza pretese.

      Il pelo del bengalese è piuttosto corto, quindi non necessita di spazzolatura quotidiana - la lavorazione con un pennello speciale è consentita due volte a settimana... Le unghie vengono tagliate una volta ogni due mesi, le orecchie vengono pulite man mano che si sporcano. Questa procedura viene eseguita utilizzando dischetti di cotone leggermente inumiditi con acqua a temperatura ambiente.

      Le cure dentistiche sono importanti: per questo, i negozi di animali vendono giocattoli o ossa specializzati. Di norma, sono piuttosto economici e sono sempre in vendita.

      Bengalesi che fanno il bagno secondo necessità, anche se questi animali amano sguazzare nell'acqua, a differenza di molte altre loro controparti. Se l'animale viene lavato, assicurati di non affrontare un problema come le mani graffiate. Il resto dei requisiti sono simili a quelli standard e rispettano tutte le norme e i regolamenti per la cura di eventuali altri animali domestici.

      L'igiene è importante: la lettiera per gatti deve essere lavata regolarmente e le ciotole di acqua e cibo devono essere lavate ogni giorno. L'animale non è autorizzato a stare in una stanza eccessivamente soffocante e calda; è anche meglio evitare l'ipotermia.

      L'unica cosa che devi fare tutto il tempo è giocare con i tuoi animali domestici. Per natura i bengalesi sono attivi ed energici, hanno un bisogno fisiologico di liberare la loro energia ed è nell'interesse dell'allevatore assicurarsi che questo rilascio avvenga nella giusta direzione, altrimenti non si evitano vasi rotti, graffi sui mobili e peluche fatti a brandelli.

      È ottimale per il gatto avere un'area giochi nobilitata in casa o in cortile se l'animale vive in una casa unifamiliare.

      Si prega di essere consapevole del fatto che i gatti di questa razza hanno bisogno di molto spazio - questo non è sorprendente, perché hanno bisogno di molti giocattoli, tutti i tipi di corde e tunnel con labirinti, nonché scaffali separati e tombini sui muri, dove possono divertirsi tutto il giorno mentre il loro proprietario è impegnato. Se sei il proprietario di un piccolo appartamento, allora è meglio dare un'occhiata più da vicino ai gatti di altre razze.

      I bengalesi amano l'acqua, quindi periodicamente consenti loro di nuotare in piscina o almeno di fare una doccia. Credimi, gli animali ti saranno grati.

      Va notato che i gatti di questa razza si distinguono per la pulizia eccezionale. Seppelliscono con molta attenzione il loro vassoio, alcuni sono persino così schizzinosi che semplicemente non andranno in bagno se è stantio. Gli allevatori del Bengala dovrebbero cambiare la lettiera il più spesso possibile.

      Non dovresti nemmeno risparmiare sui riempitivi - devi sceglierne uno che assorba l'umidità e mascheri perfettamente l'odore, il gatto deve pensare che il filler sia fresco. Se acquisti un prodotto economico, sarai costretto a cambiarlo almeno una volta al giorno e il risparmio risultante si rivelerà molto dubbio.

      Accade così che al gatto non piaccia il posto per il bagno, che viene offerto dai suoi proprietari, e inizia a segnare un'altra area - l'aceto deve essere spruzzato lì - il suo odore pungente scoraggerà immediatamente l'animale dal teppismo dove si trova non dovrebbe.

      Come educare?

      L'adattamento a una nuova casa e alle nuove condizioni di vita è sempre considerato abbastanza difficile per qualsiasi animale, soprattutto per un gattino strappato alla madre. Dopo aver acquistato un piccolo bengalese, è molto importante circondare il tuo animale domestico di cura e attenzione - il gattino dovrebbe sentirsi protetto e circondato da persone amorevoli. È abbastanza semplice: devi solo seguire alcune regole, quindi l'adattamento e l'addestramento di un bengalese richiederanno più di un mese.

      Il primo giorno di permanenza di un bambino in un posto nuovo, non è necessario prenderlo costantemente in braccio e offrire giochi attivi, non puoi spaventarlo. Il bambino dovrebbe abituarsi al nuovo habitat e annusare. Per le prime ore è meglio lasciare l'animale da solo e lasciare che sia lui a decidere dove sedersi, dove camminare e come trascorrere la giornata.

      In questo momento, è consigliabile limitare lo spazio di adattamento ai limiti di una stanza; il bengalese dovrebbe scoprire tutti i nuovi orizzonti non immediatamente, ma gradualmente. Nella stanza preparata per lui, dovresti installare una ciotola di cibo, un bevitore, un posto per dormire, una casa e un vassoio. Tieni a mente, al gattino dovrebbe essere insegnato a ordinare fin dai primi giorni, dopodiché sarà troppo tardi per farlo.

      Naturalmente, un gattino di questa età non è ancora abituato alla lettiera e può comportarsi male in qualsiasi momento. Non c'è bisogno di urlare contro di lui, imprecare, ficcare il naso e ancora di più per sculacciare: addestrare l'animale alla lettiera dovrebbe essere calmo, in modo che l'animale non abbia paura del proprietario, ma lo capisca.

      È estremamente importante organizzare un posto separato per il bambino. - può essere un materassino o una cuccia, sempre in un angolo tranquillo. Dai un'occhiata più da vicino all'animale: di solito sceglie il posto che gli piace e devi solo equipaggiare la zona notte lì.La scelta di un gattino può essere la più inaspettata - alcuni dormono con i proprietari, altri - sotto la batteria, dietro la TV o sul davanzale della finestra.

      Anche se non ti piace che il gatto si sia sdraiato, ad esempio, su una mensola delle scarpe, non è necessario portarlo fuori da lì: questo è il rifugio dell'animale e solo lì si sentirà il più sicuro possibile.

      Durante la prima volta che un bengalese è in casa, dovresti escludere suoni forti, musica e altri fattori che potrebbero spaventare il gatto. Più l'ambiente è confortevole, più velocemente ci si abitua. Se nell'appartamento vivono anche altri animali domestici, è necessario conoscerli gradualmente e molto delicatamente. Non dimenticare che qualsiasi animale è inizialmente geloso dell'adesione di nuovi animali domestici, quindi il contatto con cani o altri gatti dovrebbe essere rigorosamente sotto il controllo del proprietario.

      Assicurati di rimuovere tutti gli oggetti appuntiti e pericolosi. Per abitudine, il bambino può farsi male e questo molto probabilmente porterà alla manifestazione di una forte aggressività nell'animale.

      Allevare un gattino è impossibile senza stabilire una relazione di fiducia: gioca con lui più spesso, prenditi cura di lui, assicurati di incoraggiarlo a un comportamento corretto e chiamalo per nome. L'animale dovrebbe sentire la tua cura costante e rendersi conto della sua importanza in casa. I bengalesi sono incredibilmente sensibili, possono facilmente leggere l'intonazione dei proprietari e persino comprendere il significato delle singole parole.

      Cosa nutrire?

      Il gatto del Bengala dovrebbe ricevere una dieta completa ed equilibrata. L'opzione migliore sarà il cibo secco specializzato, che contiene una gamma completa di vitamine utili, micro e macroelementi necessari per la piena crescita e sviluppo di un gatto. Tali alimenti di solito non danneggiano i denti dell'animale, mentre forniscono al gatto le proteine, i grassi e i carboidrati necessari.

      I bengalesi vengono nutriti 3-4 volte al giorno, dosati. È importante non sovralimentare l'animale, poiché la durata della vita dei gatti obesi è purtroppo breve.

      Se la dieta principale del tuo animale domestico è il cibo secco, assicurati che il gatto beva molto. Se la quantità di liquido che entra nel corpo è insufficiente, può portare alla formazione di calcoli renali. Tieni presente che i bengalesi tendono a giocare d'azzardo nell'acqua quando possibile, il che spesso fa capovolgere la ciotola per bere, quindi assicurati di tenere d'occhio la quantità di liquido nella ciotola.

      Se ti sembra che il tuo animale beva troppo poco, acquista abbeveratoi specializzati a forma di fontana. Il mormorio dell'acqua fa venire voglia involontaria agli animali di ubriacarsi.

      Tuttavia, puoi nutrire il gatto del Bengala con cibo naturale, in questo caso la base della dieta deve essere necessariamente la carne. Di solito usano carne di coniglio o manzo, può essere nutrito crudo o bollito. Il pesce è necessario anche agli animali, ma dovrebbe essere incluso non più di due volte a settimana.... È meglio evitare i pesci di fiume poco profondi: ci sono troppe ossa, inoltre, tali pesci sono spesso colpiti da elminti, quindi devono essere bolliti o offerti all'animale esclusivamente dal mare.

      Oltre ai prodotti a base di carne, gli animali hanno bisogno prodotti lattiero-caseari fermentati e panna a basso contenuto di grassi. Viene considerata una parte essenziale della dieta quotidiana la verdura. Di solito gli animali mangiano avidamente cetrioli, peperoni e pomodori. Inoltre dovrebbe essere incluso nel menu porridge, si consiglia di cuocerli in acqua senza sale, zucchero e olio.

      I cereali bolliti vengono mescolati con la carne in modo che i cereali rappresentino non più del 30-40% del volume totale degli alimenti offerti.

      Se possibile, dovresti mescolare erbe fresche con il cibo. - possono essere cime di barbabietola o di carota, lattuga o aneto, ma è meglio evitare erbe piccanti dall'odore pungente.

      È vietato intrattenere i gatti con cibi piccanti, fritti, salati e in salamoia.

      Si crede che i gatti amino banchettare con il latte.Infatti, il corpo di un gatto adulto non sintetizza enzimi in grado di digerire questo prodotto, quindi la sua inclusione nella dieta è giustificata solo se si tratta di gattini di età non superiore ai 3-4 mesi. Una volta ogni 7-10 giorni, puoi offrire ai gatti uova di gallina o di quaglia.

      Dopo che gli animali hanno sviluppato preferenze di gusto e hai compilato un menu permanente per loro, dovresti assolutamente visitare il tuo veterinario. Potrebbe essere necessario accorciare o, al contrario, ampliare l'elenco dei prodotti per il tuo animale domestico.

      Con l'alimentazione naturale, non dimenticare di aggiungere anche vitamine e minerali al menu del gatto, il che renderà la dieta più completa ed equilibrata.

      Malattie

      I gatti del Bengala sono creature naturalmente sane e un paio di anni fa tra i problemi di questi animali venivano nominati solo disturbi intestinali e uno stomaco troppo debole. Tuttavia, queste patologie non hanno influito in alcun modo sulla durata della vita dell'animale.

      Tuttavia, di recente, i proprietari hanno ricevuto informazioni su altre malattie dei bengalesi, che vengono spesso diagnosticate nei gattini - questi sono la sindrome del torace piatto e la cardiomiopatia ipertrofica. Nel primo caso, lo sterno mette troppa pressione sul cuore e sui polmoni, causando problemi respiratori nel gattino, e nel secondo, una parete del cuore è più spessa dell'altra. Entrambi i disturbi spesso portano alla morte improvvisa di un animale domestico.

      I veterinari includono la formazione di cisti sui reni e persino il cancro del sangue come malattie ereditarie. Per evitare situazioni difficili è meglio che gli allevatori non sperimentino la nutrizione e non nutrano i loro gatti con cibo da una tavola comune - ciò che è ben assorbito dal corpo umano può essere pericoloso per il gatto.

      Non mescolare l'uso di alimenti naturali e mangimi - il fatto è che i cibi secchi e umidi vengono digeriti in modo diverso dagli organi dell'apparato digerente, quindi l'alimentazione mista porterà a gravi patologie gastrointestinali. Se, per un motivo o per l'altro, sei costretto a trasferire il tuo bengalese da un feed all'altro, questo dovrebbe essere fatto gradualmente - di solito ci vuole circa un mese per una sostituzione completa.

      Alcune linee di gatti del Bengala non possono vantare una buona immunità. Di norma, questo accade nei gatti, i cui antenati erano spesso incrociati con parenti stretti.

      Con l'età, gli animali sterilizzati possono sviluppare problemi ormonali che portano al cancro.

      Recensioni del proprietario

      Le recensioni dei proprietari di gatti del Bengala indicano che tali animali non sono adatti a persone con un temperamento equilibrato a cui piace sedersi da sole la sera davanti alla TV. Il proprietario di un gatto del genere deve avere davvero dei nervi d'acciaio, perché l'animale sarà troppo attivo e richiederà un'attenzione costante.

      Animali di questa razza sono caratterizzati da una maggiore attività sessuale, quindi i gatti iniziano a marcare il loro territorio e le femmine "cantano" di notte. Tuttavia, tutti questi fenomeni si fermano completamente con la castrazione/sterilizzazione dell'animale.

      Un bengalese dovrebbe essere sempre al centro dell'attenzione. Quando il proprietario non è in casa, può "distruggere" tutto nella disperazione, quindi è importante che qualcuno della gente sia nelle vicinanze.

      Non c'è nessun problema particolare per un bengalese arrampicarsi su un'alta recinzione di cemento o catturare un uccello in volo. Sono forti, con muscoli ben sviluppati e artigli molto tenaci, e la loro naturale curiosità non permette loro di rinunciare a ciò che hanno iniziato a metà. In casa, i gatti hanno bisogno di spazio libero e di un posto per un angolo giochi - solo in questo caso saranno in grado di soddisfare appieno il loro bisogno di uno stile di vita sportivo.

      Geneticamente, questi gatti hanno una passione per l'acqua, quindi non resistete se l'animale vuole fare il bagno con il proprietario. Allo stesso tempo, i gattini proveranno a gettare nel bagno tutti i giocattoli, i tubetti di shampoo, i vasetti di creme e tutti gli altri oggetti che saranno solo nella zona di accesso.

      Puoi tranquillamente seguire le procedure igieniche solo se costruisci una fontana interna o un altro serbatoio decorativo per il tuo animale domestico.

      C'è un'opinione secondo cui i bengalesi sono animali aggressivi, ma le recensioni dei proprietari confutano questa affermazione.... La maggior parte dei gatti è estremamente intelligente e amichevole. Gli animali diventano aggressivi solo se sono stati allevati in gabbie all'aperto e non hanno contatti frequenti con le persone. Gatti e gatti, che fin dalla prima infanzia sono stati circondati da cure e affetto, sono sempre abbastanza mansueti, docili e comprensivi, non attaccheranno mai uno dei familiari e degli ospiti della casa.

      Allo stesso tempo, i gatti del Bengala maculati si distinguono per una disposizione eccezionalmente gelosa: sono proprietari completi ed egoisti, quindi non si dovrebbe permettere il minimo disprezzo per la sua persona o mostrare simpatia per un altro animale.

      Se tieni diversi animali domestici in casa, dovresti allevare un bengalese in amicizia con loro fin dai primi giorni. A proposito, i bengalesi vanno molto d'accordo con i cani e amano giocare con lui. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che sia questi che altri rappresentanti del mondo animale amano proteggere e difendere il loro territorio. I bengalesi distinguono facilmente i loro proprietari e i loro familiari dagli estranei e non saranno mai dati a estranei.

      I proprietari di gatti di questa razza notano che i loro animali domestici adorano parlare con le persone e allo stesso tempo emettono suoni tubanti che ricordano molto più il cinguettio giocoso e il cinguettio che i miagolii.

      Vedi sotto per ulteriori dettagli.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa