Varietà di razze

Tutto quello che devi sapere sui gatti Cornish Rex

Tutto quello che devi sapere sui gatti Cornish Rex
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Quanto tempo vivono?
  5. Cosa nutrire?
  6. Come prendersi cura?
  7. Educazione
  8. Salute
  9. Allevamento
  10. Recensioni del proprietario

Negli anni '30, i gatti Cornish Rex vivevano in Moravia. I locali credettero che fossero malati e li sterminarono.

Storia delle origini

La razza Cornish Rex è stata allevata nel 1950. La storia della sua origine è molto interessante. In Cornovaglia, la gatta di una contadina Nina Ennismore, Serena, ha portato dei gattini, tra cui un bambino dall'aspetto insolito. La natura lo ha dotato di capelli ricci, un corpo sottile e flessibile e una testa a forma di cuneo.

Il gatto aveva orecchie molto grandi, che lo facevano sembrare una creatura soprannaturale, ed era chiamato stranamente - Callibanker. Poiché a quel tempo i gatti del villaggio, gli abitanti delle fattorie inglesi, differivano sostanzialmente l'uno dall'altro solo per il colore, la signorina Ennismore, dopo aver osservato da vicino il gatto, decise di castrare l'animale maturo, quasi privandoci della razza di questi fantastici gatti .

Il veterinario a cui Nina ha portato il gatto maturo aveva una buona conoscenza della genetica e ha visto l'inizio di una nuova razza in Callibanker. Tenendo conto dei consigli del medico sull'allevamento dei gatti, la signorina Ennismore andò dagli allevatori A.C. Jude e B. Stirling-Webb: erano famosi a quel tempo e avevano una grande autorità e una buona reputazione nel campo dell'allevamento. L'affermazione del veterinario secondo cui Callibanker sarà il primo felino a differire da quelli registrati in natura è stata confermata dal Dr. Jude.

Ora la responsabilità di Nina Ennismore era il compito di allevare una nuova razza, il cui nome ha inventato: il Cornish Rex.L'inizio del nome della razza indicava l'area in cui appariva il gattino e la seconda parte del nome della razza determinava l'occupazione della signorina Ennismore (era proprietaria di un allevamento per l'allevamento di conigli a pelo riccio della razza Astrex ). Agli allevatori è stato chiesto di controllare la mutazione Callibanker per la stabilità, e quando il gatto ha raggiunto la pubertà, è stato accoppiato con sua madre, la gatta Serena, che non si è distinta per la sua naturale bellezza e razza.

Dopo un po' sono nati tre piccoli gattini, due dei quali avevano gli stessi capelli ricci e un aspetto insolito di Callibanker. L'unico gatto sopravvissuto ai due "astrakan" fu in seguito chiamato Polda.

Di anno in anno, la signorina Ennismore continuò i suoi esperimenti sull'incrocio, in questo caso fissando la corrispondenza di "astrakan" con gattini a pelo liscio. La corrispondenza era del 55% verso "dai capelli ricci". Le proprietà tipiche di questa razza sono state preservate a condizione che la femmina e il maschio fossero portatori di lana "astrakan". Ma dopo 6 anni di lavoro di allevamento, Nina Ennismore ha iniziato ad avere problemi finanziari.

Allevare e tenere gli animali è diventato difficile. I primissimi gatti, Serena e Callibacker, hanno incontrato un destino terribile: i gatti precedentemente amati sono stati soppressi su richiesta dell'amante della signorina Nina Ennismore. Un destino simile attendeva la Polda della Cornovaglia, ma il silicato B. Stirling-Webb decise di continuare a lavorare senza l'aiuto di altri dipendenti e acquistò il gatto (tuttavia, quando prese biomateriale sugli esperimenti del gatto, Polda dovette affrontare un incidente mortale - fu castrato ).

Nel 1957, una razza di gatti Cornish Rex ufficialmente registrata apparve in Inghilterra e nello stesso anno Francis Blancheri acquisì due gatti di questa razza e li trasportò dall'Inghilterra agli Stati Uniti d'America. Così, ha avuto luogo il "reinsediamento" di questi animali peculiari. Uno dei primi animali trasportati, che ha un colore rosso vivo e si chiama Tabby, non ha prodotto prole.

Dopo un po ', il gatto blu (il suo soprannome è Lamorna Cove), già incinta, è stato trasportato negli Stati Uniti, dove ha portato la prole di gattini bianchi con una sfumatura blu - due adorabili bambini Cornish Rex. Vale la pena notare che il padre dei gattini era Poldu, che all'epoca non era ancora stato sterilizzato.

Con questa incredibile storia, la razza Cornish Rex è iniziata negli Stati Uniti. L'amante e allevatrice di gatti, Ellen Weiss, non ha potuto resistere al fascino dei cuccioli di Lomorna Cove, ha comprato il gatto e lo ha chiamato Marmaduke (in seguito altre linee di razze Cornish Rex sono passate da lui).

Nel tentativo di impegnarsi più attivamente nel lavoro di allevamento, la signorina Weiss decise di fare conoscenza con la ben nota a quel tempo Nina Ennismore, con la quale voleva concludere un accordo su un lucroso affare per l'allevamento della razza, ma la signorina Ennismore da quel periodo è riuscita a liberarsi della sua "economia", di cui si è poi pentita, dal momento che i soldi offerti da Ellen Weiss potevano compensare integralmente con gli interessi tutti i costi degli animali.

Ancora una volta, i gatti di questa razza erano a rischio di estinzione. Al fine di prevenire in qualche modo l'estinzione della razza, furono incrociati tra loro. Successivamente, i gatti nordamericani a pelo corto, così come il siamese e il birmano, divennero il materiale genetico per questo.

Durante la selezione, ci sono stati piccoli cambiamenti nella razza, tuttavia, allo stesso tempo, è apparsa un'ampia varietà di colori e colori.

Dovresti sapere che ora è severamente vietato allevare parenti Cornish Rex.

Ad oggi, i gatti hanno guadagnato un'immensa popolarità grazie al loro aspetto aristocratico e all'amore e affetto sconfinati per il loro proprietario.

Descrizione

Gli standard generalmente accettati per un gatto Cornish Rex sono:

    • una caratteristica distintiva della razza - aristocrazia pronunciata;
    • i gatti hanno il pelo corto "astrakan", che non ha peli di guardia;
    • la testa è della corretta forma ovale;
    • il muso sembra un piccolo cuneo, la fronte si fonde dolcemente nel naso di tipo romano, che è verticalmente in linea con il mento;
    • le orecchie sono attaccate piuttosto alte, larghe e grandi alla base della testa;
    • la forma degli occhi è ovale, gli occhi sono inclinati verso l'alto, la pigmentazione dell'iride dell'occhio corrisponde al colore del mantello del gatto;
    • mascelle forti, morso diritto;
    • gli zigomi sono alti, il mento è abbastanza pronunciato;
    • il collo conquista con la sua grazia, ma piuttosto lungo e muscoloso;
    • il corpo è muscoloso, lungo, teso;
    • arti aggraziati, muscolosi;
    • la coda è lunga, affusolata verso la fine, flessibile, come una frusta.

    Brevi caratteristiche di un gatto adulto:

    • crescita mediamente 23-27 cm;
    • peso - da 3 a 5 kg;
    • i gatti adulti sono molto più grandi delle femmine.

    Colori popolari dei gattini:

    • Bianco: occhi dorati o azzurri, zampette e naso rosa;
    • Nero: questo colore è sempre saturo, gli occhi sono dorati, il naso e i cuscinetti delle zampe sono neri;
    • cioccolato: occhi scuri, cuscinetti delle zampe e naso di colore scuro;
    • Zenzero: occhi dorati, zampe e naso rosa;
    • Grigio: gli occhi sono di colore dorato, anche i cuscinetti del naso e delle zampe sono grigi.

    Tratti del carattere

    I Cornish Rex sono molto attivi, curiosi, allegri. Sono intellettuali sofisticati, il loro carattere è docile e gentile. Questi gatti non sono né vendicativi né cattivi, ma molto attaccati al proprietario. Una coda che scodinzola come un cane mostra una maggiore suscettibilità. Sentendo l'umore del proprietario, sanno come comportarsi in ogni situazione. Sono molto obbedienti, imparano semplici comandi. Possono camminare su un'imbracatura e, come i cani, portare piccoli giocattoli durante l'allenamento.

    Le Corniche sono considerate molto attive. Non si crogioleranno mai al sole o "rotoleranno" sul divano, come fanno gli altri gatti. Gli animali amano esplorare la zona (sebbene sia conosciuta fin da un'infanzia felina) e non trascureranno mai un fruscio di giornale dimenticato in poltrona o un passero seduto vicino a una finestra aperta.

    Cerca di rimuovere le cose apparentemente più preziose e necessarie, perché l'oggetto, qualunque esso sia, sarà considerato dal "rex" come un nuovo gioco. In ogni caso, devi essere in grado di distrarre l'attenzione dell'animale con un giocattolo per gatti o una palla lanciata.

    Crea situazioni di gioco agili in cui i Cornish sono "al loro meglio", perché questi gatti sono molto attivi e impazziscono per creare un inseguimento.

    Questa razza di gatti è un po 'fastidiosa e, cercando di girare sotto i piedi, si fa sentire con il suo miagolio, ma sente molto bene l'umore dell'amato proprietario e può dare solitudine se una persona ne ha bisogno. Altre volte, non avrai tempo per annoiarti. I gatti Cornish Rex diffidano degli estranei. Mantenere una distanza è molto importante per questi animali, ma iniziano sempre a ridurla prima. Se il gatto sente che la persona non è pericolosa, sarà il primo a lasciarsi accarezzare e potrebbe anche saltare sulle tue ginocchia.

    Quando acquisti un Cornish Rex per una lunga amicizia, devi ricordare che questa razza di gatti non tollera la solitudine. Non lasciare l'animale per molto tempo. L'assenza prolungata del proprietario può portare a conseguenze non molto piacevoli. Non dovresti iniziare con loro uccelli e roditori, perché questo può risvegliare in loro l'istinto di un cacciatore selvaggio.

    Quanto tempo vivono?

    Data la buona genetica di questa razza, la durata della vita di questi fantastici gatti è piuttosto lunga. Molto dipende dalla cura e dall'alimentazione adeguate e dall'atteggiamento dei proprietari nei loro confronti. Un gatto Cornish Rex con una buona cura e manutenzione può vivere 15-20 anni.

    Cosa nutrire?

    Quando si mantengono le corniche, non dovrebbe essere consentita la comparsa di pieghe grasse, i gatti dovrebbero apparire snelli e in forma, con muscoli ben definiti. Va tenuto presente che il contenuto calorico della dieta quotidiana dei gatti deve corrispondere al fabbisogno energetico, poiché gli animali conducono uno stile di vita attivo, oltre a tutto, i gatti a pelo corto richiedono molta energia per riscaldare i loro corpi. Le porzioni di cibo sono determinate empiricamente. Se l'animale non mangia abbastanza e sembra molto magro, non dovresti limitarlo nel cibo, potrebbe anche essere necessario aumentare la dieta.

    Quando si sceglie una dieta pronta ed equilibrata, sono adatti cibi umidi e secchi. È importante sapere che questa razza si distingue per la sua digestione sensibile.La quantità di cibo secco non deve superare 1/6 della dieta felina totale. L'acqua nella ciotola dovrebbe essere rinfrescata due volte al giorno. Quando si alimenta con cibo naturale, la dieta dovrebbe includere il 20% di verdure, cereali e prodotti a base di latte fermentato e l'80% di carne.

    Esempio di dieta:

    • l'alimentazione con le verdure dovrebbe essere sia cruda che bollita (carote, zucchine, zucca, cavolfiore), vengono mescolate con la carne e date più volte alla settimana, a volte le verdure vengono scambiate con il porridge;
    • latticini (latte fermentato) - kefir, la crema viene somministrata ogni giorno + formaggio invece di una sorpresa;
    • il tuorlo crudo con panna acida e ricotta viene somministrato 2 volte a settimana;
    • frattaglie bollite (cuori di pollo, fegato, reni) - una volta alla settimana;
    • pollo bollito (necessariamente disossato) - tutti i giorni;
    • manzo crudo congelato - tutti i giorni;

    È imperativo introdurre nella dieta germogli di grano germogliati, gli animali sono felici di mangiarli, inoltre, questo integratore contiene molti oligoelementi e vitamine.

    Esiste una dieta separata per i gattini:

    • i cereali con l'aggiunta di latte vengono somministrati fino a 3 mesi;
    • ricotta - tre volte a settimana;
    • il latte intero è consentito solo fino a 5 mesi;
    • vengono nutriti con petti di pollo per un massimo di 3,5 mesi (dopodiché possono essere nutriti con cosce di pollo);
    • la carne cruda congelata viene versata con il latte, quindi tagliata a pezzi (aiuta con la stitichezza);
    • la carne bollita può essere mescolata con le verdure;
    • non puoi nutrire i gattini solo con carne o solo verdure;
    • Si possono dare 30 grammi di manzo al giorno (a circa 8 mesi si aumenta a 120 grammi);
    • è severamente vietato dare da mangiare ai gattini con il pesce.

    A causa di possibili disturbi allo stomaco e intossicazione alimentare, vieta ai gattini di mangiare direttamente dal pavimento.

    Ogni quanto dare da mangiare ai gattini:

    • 1,5-2 mesi - fino a 5 volte al giorno;
    • 3-5 mesi - 4 volte;
    • 6-7 mesi - 3 volte;
    • da 8 mesi - 2 volte.

    Il gattino deve avere sempre e solo acqua pulita nei piatti. Va ricordato che l'acqua stantia può causare disturbi gastrointestinali.

    Come prendersi cura?

    Per mantenere la bellezza delle radici, lavale 2 volte al mese. Dovresti iniziare ad abituare il tuo gattino alle procedure di irrigazione a circa 16 settimane. È necessario lavare il gatto con movimenti massaggianti lungo la crescita del mantello. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 38 gradi. Dopo il bagno, la lana deve essere immersa in un asciugamano, ma non asciugata. Se l'animale non ha paura dell'asciugacapelli, puoi asciugarlo in un ambiente caldo. Per creare "karakul" sulla lana vengono utilizzati oli naturali di agrumi.

    La pettinatura delle radici è spesso sconsigliata, poiché i gatti di questa razza non perdono pelo. Durante la pettinatura, utilizzare un guanto o una spazzola con setole naturali per non danneggiare i peli fini dell'animale.

    Si consiglia di scegliere shampoo strutturanti prima di andare alla mostra, il resto del tempo è necessario utilizzare shampoo speciali per zoo.

    Senza fallo, gli artigli sono tagliati per la Cornovaglia. Nei gatti sono piuttosto nitidi, in questo caso devi monitorare costantemente in modo che il gatto non rovini i mobili o lasci accidentalmente "graffi" sui membri della famiglia. Devi tagliare gli artigli con molta attenzione, solo 1-2 millimetri della parte trasparente dell'artiglio.

    È necessario tagliare con uno speciale tagliaunghie (la sua dimensione dovrebbe essere media). Prima della procedura, è importante trattare lo strumento con un batuffolo di cotone con alcool o un tovagliolo con alcool, quindi, tagliando l'artiglio, limare, dandogli una forma arrotondata. Alcuni allevatori usano olio cosmetico naturale per unghie per proteggere gli artigli del gatto dalla desquamazione e per idratarli.

    Controlla settimanalmente i denti del tuo gatto e, se necessario, consulta il veterinario. La cura dei denti del tuo gatto dovrebbe essere quotidiana. I denti possono essere puliti con l'infuso di piantaggine avvolgendo una garza su un dito o puliti con un ditale di gomma. Puoi anche acquistare dentifricio o un giocattolo speciale per lavarti i denti nei negozi di animali specializzati. Ricordati di includere nella tua dieta cibi solidi che fanno bene ai tuoi denti.

    Per la cura degli occhi, si consiglia di utilizzare acqua bollita semplice e infuso di camomilla una volta alla settimana (gli occhi vengono trattati per prevenire le malattie infettive). Le orecchie di "Rex" hanno bisogno di cure costanti. Per pulirli, è necessario utilizzare vaselina o gocce per la cura speciale (pulirli con un batuffolo di cotone). È necessario monitorare le orecchie del tuo animale domestico per prevenire le malattie dell'orecchio in tempo.

    L'elenco degli elementi necessari per la cura del Cornish Rex:

    • shampoo per gatti;
    • taglierina per artigli;
    • dischetti e bastoncini di cotone;
    • petrolato;
    • dentifricio e spazzolino speciali per la pulizia dei denti dell'animale;
    • polvere per pulire la lana;
    • shampoo a secco per la pulizia della lana.

    Educazione

    Essendo in età da "infanzia", ​​i gatti Cornish Rex sono facilmente addestrabili. Se hai acquistato un gattino, prova a tracciare immediatamente una linea e mostra cosa è permesso e cosa non dovrebbe essere fatto all'animale durante tutta la sua vita felina. Non dovresti punire l'animale per un reato minore e alzare la voce, perché agli occhi del gatto sembrerai grande e formidabile, ma non una fonte di affetto e amore.

    I "rex" amano la compagnia piacevole, gli piace quando ricevono molte attenzioni e amano sedersi tra le braccia dei membri della famiglia. Ai Cornish Rex può essere facilmente insegnato a dare le zampe, a portare piccoli giocattoli e anche a "sedersi" e "sdraiarsi".

    I gatti di questa razza camminano tranquillamente su un'imbracatura per strada e, in generale, il loro comportamento a volte assomiglia ai cani. Gli animali conoscono bene lo scopo della lettiera e a cosa serve il tiragraffi, e in questo senso con loro non avrai alcuna difficoltà a mantenere il comfort e la pulizia in casa. Al proprietario di questo animale unico assicurati di acquistare una casa per gatti accogliente e calda. Un grande complesso di giochi composto da una casa e vari elementi di gioco (tiragraffi, corde) è adatto per corniche attive.

    Se non hai l'opportunità di installare una città dei gatti, puoi cavartela con una bella casa elegante o un divano.

    Per tenere il gatto, oltre al letto, avrai bisogno di:

    • lettiera per gatti;
    • lettiera per lettiera (con granuli a frazione media, destinata a gatti a pelo corto di taglia media);
    • prodotti per la cura (vedi l'elenco sopra);
    • ciotole - 3 pezzi (1 per l'acqua e 2 per il cibo);
    • borsa per il trasporto (in caso di camminata, spostamento o visita dal veterinario);
    • giocattoli per gatti acquistati in un negozio di animali;
    • tiragraffi di medie dimensioni;
    • mangime di qualità;
    • kit di pronto soccorso (contenuto singolarmente);
    • vestiti per gatti sotto forma di maglione o giacca con cappuccio (in caso di camminata.

    A proposito, durante una passeggiata, invece di un'imbracatura o di una borsa per il trasporto, questi gatti amano essere posizionati sulle braccia o sulla spalla del proprietario (a volte si arrampicano sulle loro teste).

    Questa razza unica può vivere bene in qualsiasi famiglia:

    • con un bambino piccolo (i gatti vanno d'accordo con i bambini);
    • in una coppia di anziani (i gatti possono rallegrarli con il loro carattere allegro);
    • in una famiglia dove ci sono persone con allergie (i gatti non perdono il pelo anche durante la stagione della muta).

    Salute

    Se non hai intenzione di allevare Cornish Rex, allora è meglio sterilizzare o castrare. È possibile sterilizzare e castrare gli animali dopo la pubertà entro 1,5 anni di vita del gatto (ciò è dovuto alla corretta formazione del sistema genito-urinario). L'operazione si svolge in una clinica veterinaria e di solito dura 15-20 minuti in anestesia locale o generale. Di solito occorrono 24 ore affinché l'animale si riprenda dopo l'anestesia. Cerca di prestare più attenzione al tuo amato animale domestico in questo giorno. Se il gatto non ha superato l'anestesia entro 24 ore, assicurati di contattare il veterinario dove è avvenuta l'operazione.

    La femmina, che non ha portato gattini e non si è sottoposta a sterilizzazione, alla fine inizia ad avere problemi di salute, e un gatto non castrato è in grado di segnare gli angoli di un appartamento per tutta la sua vita felina, rilasciando con l'urina sostanze odorose specifiche.

    La razza Cornish Rex è inerente alla buona salute, ma dovresti comunque essere consapevole che alcune malattie le accadono.

    • Alopecia. Alla nascita di un gattino, appare su di esso una delicata peluria, che scompare dopo due settimane e l'animale diventa calvo. Succede che la malattia colpisce non solo il mantello, ma anche gli artigli e i baffi.
    • Atrofia della retina - è una malattia genetica. Sfortunatamente, i Cornish sono tra i leader in questa malattia. La malattia può essere stabilita solo in una clinica specializzata.
    • Metabolismo interrotto. Problemi simili con il benessere in Cornish Rex possono verificarsi a causa di un metabolismo improprio. Se il metabolismo è compromesso può essere determinato solo da un veterinario.
    • Ipokaliemia - una malattia complessa costituita da una mancanza di potassio. La malattia è riconosciuta come ereditaria e può manifestarsi in un bambino se il maschio e la femmina soffrivano di questo disturbo.
    • "Coda grassa" - si verifica a causa della forte secrezione di grasso dalle ghiandole sebacee che si trovano sotto la coda. Una massa cerosa con un odore sgradevole si accumula sulla copertura di lana della coda, si verificano processi infiammatori, la pelle diventa rossa e si bagna. Nel caso di una forma cronica della malattia, la coda diventa calva.

    Vale la pena ricordare la vaccinazione: le vaccinazioni date in tempo salveranno il gatto da varie malattie. E, naturalmente, non bisogna dimenticare di effettuare la profilassi contro gli elminti.

    Allevamento

    Quando una femmina compie un anno, può essere accoppiata con un maschio, ma devi assolutamente perdere il primo estro. È meglio iniziare a cercare un partner in anticipo, perché può succedere che non ci sia uno "sposo" adatto nelle vicinanze. I contatti necessari possono essere trovati nell'allevamento, ma preparati al fatto che dovrai recarti nel territorio del gatto. È consigliabile che sia stato un viaggio di breve durata, poiché la strada ha un impatto negativo sulle condizioni psicofisiche di una gatta incinta.

    Se hai deciso di allevare gattini, devi:

    • rilasciare documenti per un gatto, confermando il pedigree;
    • ottenere una descrizione dell'animale dal felinologo del club;
    • trova un partner;
    • concludere un accordo con i proprietari dello "sposo";
    • prendere un documento per l'accoppiamento nel club;
    • mostrare il gatto al veterinario, controllare le vaccinazioni e curare i parassiti;
    • assicurati di tagliare le unghie per evitare di graffiare il tuo partner.

    Un punto importante: il gatto non dovrebbe essere il primo ad accoppiarsi (più il maschio è esperto, più garanzie che tutto andrà a buon fine).

    A condizione che il gatto sia adatto a te, la femmina viene solitamente portata da lui il secondo giorno dopo l'inizio dell'estro e lasciata sul territorio del gatto per 3-8 giorni. Il momento più ideale per la fecondazione sarà il secondo e il quarto giorno. Gli animali non hanno bisogno di interferire con l'accoppiamento, tutto dovrebbe avvenire naturalmente. Se al mattino notate il comportamento calmo della femmina, che lascia che il gatto si avvicini a lei e si "rotola" sulla schiena sul pavimento, considerate che è andato tutto bene.

    La gravidanza di solito procede senza intoppi e dura circa 65 giorni. Il parto è consentito un po' prima e un po' più tardi (+/- due giorni). Il parto termina con la comparsa di gattini "astrakan" da 4 a 5 bambini. I bambini vengono svezzati da un gatto a 2,5 mesi. Di norma, i proprietari dello "sposo" alla nascita dei gattini prendono per sé un bambino, ma può succedere che per l'accoppiamento debba essere pagato un certo importo in termini monetari.

    Un gatto Cornish Rex è in grado di portare lettiera 3-4 volte all'anno, ma un parto troppo frequente è indesiderabile, perché richiede molta energia da parte sua. Perché un gatto porti escrementi sani, lei stessa deve essere sana e avere la forza di riprendersi. Affinché il corpo della femmina si riprenda, sarà l'ideale se passano 1-2 anni dopo il parto.

    Recensioni del proprietario

    Considerando il feedback dei proprietari dei gatti Cornish Rex, si possono trarre alcune conclusioni:

    • Cornish sono reattivi e non amano turbare i loro proprietari;
    • sono intelligenti, affettuosi, socievoli, giocherelloni;
    • non versare, il loro mantello è piacevole al tatto;
    • ama i bambini, docile, devoto;
    • gentile con gli altri;
    • addestrabile;
    • intellettuali.

    Svantaggi dei gatti Cornish Rex secondo i proprietari.

    • Nel primo anno di vita di un animale domestico in casa, può annoiarsi con miagolii frequenti, soprattutto se l'animale viene spesso lasciato solo (la lealtà di questi gatti è "fuori dagli schemi").
    • Non sopporto la concorrenza in casa.
    • Alcuni gatti sono inclini a mangiare troppo. Assicurati che il tuo animale domestico non mangi troppo.
    • Un odore specifico è caratteristico (in alcuni individui, la secrezione è secreta tra i cuscinetti delle zampe, non a tutti potrebbe piacere).
    • Desiderio costante di calore (ciò è dovuto al fatto che l'animale è a pelo corto, in relazione al quale la sua temperatura corporea aumenta, quindi le foche devono cercare luoghi caldi). Tali gatti non sono adatti per una casa privata e un appartamento freddo.

    Con tutto ciò, devi capire che puoi incontrare Cornish Rex, che non avrà qualità così negative. Tutti i gatti hanno un carattere molto individuale, tuttavia, ci sono caratteristiche generali inerenti alla razza. Per questo motivo, prima di acquistare un animale del genere, si consiglia di pensare se è possibile venire a patti con le sue imperfezioni. Ma qui è necessario rendersi conto che ogni razza ha dei difetti. Dovresti anche sapere che Il Cornish Rex è più suscettibile alle malattie se è stato preso dalle mani e non dal vivaio.

    È molto importante determinare quale intenzione specifica si persegue quando si sceglie un gatto, cosa ci si aspetta da esso in futuro (ad esempio, supponiamo di voler acquisire un assistente affidabile nella lotta contro i roditori, ma questo non si applica in alcun modo al razza Cornish Rex). Per la maggior parte dei potenziali proprietari, un punto importante nel processo di scelta di un gatto è la sua origine.

    È particolarmente importante prendere in considerazione non solo i propri desideri e preferenze, ma anche la disponibilità di capacità finanziarie, poiché i nostri fratelli minori con un eccellente pedigree spesso non sono semplicemente convenienti per un acquirente con un reddito medio.

    Di particolare importanza può essere l'età del tuo animale domestico. Alcuni amanti dei gatti credono che l'acquisto di un gatto adulto piuttosto che di un bambino piccolo sia considerata la decisione migliore. Per le persone che vivono con calma e misura, in alcuni casi è abbastanza difficile avere a che fare con un gattino, poiché deve essere nutrito molto spesso, prestare più attenzione, prendersi cura di lui, perché con il carattere irrequieto del bambino, si "precipiterà" ", capovolgendo tutto, e demolendo tutto ciò che gli capita.

    I Cornish Rex maturi sono spesso caratterizzati anche da un'indole e agilità molto allegra, ma nonostante ciò sono molto più equilibrati dei gattini. Naturalmente, se decidi comunque di acquisire un animale adulto, in futuro non dovrai assolutamente entrare in conflitto con le difficoltà di addestrarlo in bagno. Un animale domestico con pedigree dovrebbe essere acquistato se hai intenzione di partecipare davvero a varie mostre, in modo da avere l'opportunità di sentirti orgoglioso del tuo animale domestico.

    Se sei privo di vanità e hai bisogno di un animale come amico intimo, allora non c'è differenza, con il pedigree "il tuo fratellino" o no. La cosa principale sono quei sentimenti importanti che il tuo amato animale domestico ti farà provare.

    Per le caratteristiche dei gatti Cornish Rex, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa