gatto birmano

Gatti birmani: descrizione della razza, varietà di colori e regole di mantenimento

Gatti birmani: descrizione della razza, varietà di colori e regole di mantenimento
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Durata
  5. Opzioni di colore
  6. Come scegliere un gattino?
  7. Condizioni di detenzione e regole di cura
  8. Cosa nutrire?
  9. Soprannomi popolari
  10. Suggerimenti e consigli utili
  11. Recensioni del proprietario

I gatti birmani attirano molta attenzione perché sembrano follemente attraenti. Il loro aspetto è esotico e il loro comportamento è deliberato. Questi adorabili gatti non possono immaginare la vita senza il loro proprietario e stanno cercando con tutte le loro forze di attirare la sua attenzione. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi adorabili e insoliti animali domestici.

Storia delle origini

Per apprezzare tutti i meriti dei rappresentanti baffuti di questa razza famosa in tutto il mondo, devi prima fare la storia della sua origine. Queste bellissime creature dalla delicata pelliccia di seta sono famose da millenni. Le prime menzioni di loro possono essere fatte risalire in quei manoscritti che furono scritti nel lontano XII secolo in Thailandia e Birmania.

Menzioni di gatti birmani con una descrizione più dettagliata e dettagliata si trovano nel Museo di storia di Bangkok. Inoltre, le signore "di seta" color cioccolato possono essere viste nelle immagini trovate nella letteratura antica trovata nella capitale siamese.

Anche in molti templi vengono utilizzate immagini di questi splendidi animali.

I gatti birmani hanno ricevuto il nome della loro razza in memoria della loro patria - la Birmania - un bellissimo e misterioso paese dell'est. Nell'antica Birmania, i gatti di questa razza erano lodati e venerati. Erano percepiti allo stesso modo degli dei. I gatti birmani erano considerati sacri e trattati di conseguenza.

Ciascuno dei sacerdoti aveva un animale così bello e intelligente.Il rapporto tra il proprietario e il suo animale domestico ha parlato di quanto quest'ultimo sia vicino agli dei. Come nell'antico Egitto, i gatti erano considerati delle vere guide per il mondo dei morti. Erano utili anche ai vivi, perché portavano fortuna e promettevano ricchezza.

    I soffici "dei" e le "dee" erano follemente costosi. Solo le persone della nobiltà e dei ricchi aristocratici potevano permettersi tali animali "magici". Diversi gatti birmani vivevano alla corte degli antichi sovrani ed erano considerati i loro fedeli talismani, proteggendo la loro ricchezza e il loro benessere. Tali favoriti "santi" erano trattati con molta attenzione e valutati non meno del tesoro o della loro stessa felicità.

    I rappresentanti della razza birmana furono introdotti per la prima volta in Europa solo nel XIX secolo. Per molto tempo furono chiamati "Black Siamese". Tutto è cambiato solo nel 1930. A quel tempo, il dottor Joseph Thomson portò con sé in America un simpatico gattino con un soprannome interessante e memorabile: Wong Mau.

    Thompson non apparteneva ad allevatori professionisti, ma voleva davvero incrociare il suo animale domestico con rappresentanti della razza siamese. Per 8 lunghi anni, Joseph ha scelto dalla prole di gattini che hanno un colore più scuro. Così, ha cercato di ottenere la perfetta tonalità di cioccolato. Nel 1938, gatti di colore molto belli e spettacolari, vicini al cioccolato fondente, fecero un tuffo in una speciale mostra felinologica. La foto con le "bellezze" baffute è entrata nei giornali, dopo di che la loro popolarità e fama sono aumentate alle stelle.

      Fu dopo questo che la razza birmana fu ufficialmente registrata.

      Nel 1948, i rappresentanti della razza birmana in Europa diedero una prole leggermente modificata, il cui colore acquisì una nuova sfumatura rossastra. Inoltre, gli allevatori professionisti hanno lavorato per garantire che i gatti abbiano una figura più aggraziata e ordinata, come delle vere dee. È vero, tali cambiamenti non sono stati ricevuti con la gioia e la gioia desiderate. Dopo lunghi colpi di scena, gli allevatori degli Stati Uniti e dell'Europa non hanno trovato un linguaggio comune in materia di aspetto ideale dei gatti birmani.

      Per questo motivo oggi spiccano non uno, ma due standard della razza descritta.

      • Americano. I gatti appartenenti a questo tipo hanno una corporatura più densa e tozza. La loro forma del corpo è arrotondata.
      • europeo... I rappresentanti di questo standard hanno una figura più accurata e aggraziata. Il loro muso è leggermente appuntito, il che rende gli animali domestici un po' sprezzanti e furbi. È questa espressione che attrae molte persone.

      Descrizione

      I gatti birmani sono molto popolari oggi. Prima di tutto, tutte le persone si innamorano a prima vista del loro aspetto luminoso, che non può essere ignorato. È stato già menzionato sopra che ci sono due standard per questi rappresentanti della razza, ma, nonostante ciò, entrambi hanno caratteristiche esterne comuni, che analizzeremo di seguito.

      • I rappresentanti della razza birmana sono individui di taglia media. Hanno una massa muscolare abbastanza densa, ma allo stesso tempo il loro busto è molto ben coordinato e armonioso. La schiena di questi gatti è dritta. Si trasforma dolcemente in un collo lungo e flessibile, oltre a un ampio petto. Per quanto riguarda le zampe, invece, di solito crescono sottili e lunghe. La loro dimensione corrisponde ai parametri dimensionali del corpo, grazie ai quali gatti e gatti birmani sembrano aggraziati. Ogni loro movimento è pieno di grazia e aristocrazia.
      • Capo negli animali birmani non è troppo grande. Di solito è largo negli zigomi, ma si assottiglia molto più vicino al naso. Il loro muso è appiattito, il che rende il birmano simile al suo parente, il gatto siamese.
      • Orecchie nei rappresentanti della razza asiatica descritta, crescono grandi.Sono distanziati tra loro in corrispondenza della corona e hanno punte leggermente arrotondate, conferendo agli animali un aspetto più grazioso.
      • Occhi nei gatti birmani, sono ampiamente distanziati. Si distinguono per le loro grandi dimensioni e la struttura insolita. La linea inferiore degli occhi è nettamente arrotondata e quella superiore si vede quasi perfettamente diritta, leggermente inclinata verso il tartufo. Questa caratteristica rende il gatto più misterioso, astuto e cupo.
      • Colore dell'iride questi gatti sono completamente diversi. Nella maggior parte dei casi, cambia dall'ambra (più spesso questo colore degli occhi appartiene agli animali con pelliccia scura) al giallo-verde (un colore simile dell'iride è tipico per i rappresentanti di colore chiaro). Il colore dell'iride può cambiare nel corso degli anni. Ecco perché gli allevatori professionisti prestano maggiore attenzione alla forma stessa degli occhi e al divario tra loro. Il colore è raramente un buon indicatore.
      • Il gatto birmano può essere tranquillamente definito un animale unico. Avendo dimensioni compatte, potrebbe non avere il peso minimo: può variare da 5 a 6 kg nelle femmine e fino a 9 kg nei maschi.
      • Non appena prendi in braccio un affascinante gatto birmano, ricordi immediatamente il suo lontano passato orientale e lo status "divino": in severità, è in qualche modo simile a una statua di pietra, ma allo stesso tempo molto morbida e affettuosa... La sensazione del suo peso corporeo in questo momento non scompare da nessuna parte. A causa di questa caratteristica distintiva dei rappresentanti di questa razza, molti allevatori lo chiamano "un mattone avvolto nella seta".
      • Lana di seta - questa è una delle caratteristiche distintive più sorprendenti dei gatti birmani. Questi animali non hanno sottopelo. La lana aderisce il più possibile al corpo, ma allo stesso tempo rimane così delicata e morbida che al tatto può davvero essere confusa con la seta naturale. La bellezza dai capelli corti ha una proprietà interessante: i suoi capelli cambiano colore in condizioni di sbalzi di temperatura. Quando fuori fa caldo, il gatto birmano diventa più leggero e quando fa freddo - più scuro e più saturo.
      • Alle radici, ogni capello ha un colore scuro naturale. Alle punte, risulta essere più leggero. Se osservi attentamente transizioni di colore così spettacolari, diventa immediatamente chiaro perché i gatti birmani sono considerati i più belli del mondo.

      Molti fan dei bellissimi rappresentanti della razza birmana credono che tali gatti siano un'illustrazione degli ideali di grazia e grazia. Guardando le splendide bellezze asiatiche, si possono capire gli abitanti della Birmania, che le consideravano divinità.

      Tratti del carattere

      Nella maggior parte dei casi, a prima vista, i gatti birmani sembrano a molte persone troppo seri e anche un po' inospitali, ma questa impressione cambia rapidamente non appena l'animale inizia a muoversi e mostra il suo vero carattere. È difficile trovare animali domestici più attivi, divertenti e dispettosi. Gatti e gatti birmani rimangono giocherelloni fino alla vecchiaia.

      Questi bellissimi animali domestici sono grandi amanti dei giochi attivi e all'aperto. Poiché si distinguono per la loro agilità e le gambe lunghe e potenti, l'intera casa può letteralmente diventare il loro oggetto di gioco e di caccia. I gatti amano "saltare" sugli armadietti, possono correre senza problemi sul tappeto appeso al muro e persino arrampicarsi sulle tende fino al soffitto.

      Se il giocoso gatto birmano ha improvvisamente interrotto i suoi movimenti energici, allora è meglio che il proprietario sia vigile e presti attenzione a lei - forse l'amico baffuto ha fatto una breve pausa per guardarsi intorno e trovare un altro oggetto interessante nella stanza per i giochi.

      I gatti e i gatti birmani si distinguono anche per il loro carattere audace. Raramente si lasciano intimidire dai mezzi pubblici. Anche gli animali della strada e gli estranei non sono in grado di sbilanciarli o spaventarli.

      Ma questo non significa che questi animali domestici siano senza paura fino alla follia: sono abbastanza intelligenti e stanno attenti a non mettersi nei guai ancora una volta.

      Tali gatti non possono vivere senza un'adeguata attenzione da parte degli umani. Sono molto attaccati al loro padrone e non amano stare da soli per molto tempo: hanno sempre bisogno di compagnia. Rimasto solo in casa, i gatti birmani il più delle volte si raggomitolano in una palla e vanno semplicemente a letto. Quando il proprietario è nelle vicinanze, questi bei uomini energici faranno tutto ciò che dipende da loro per attirare solo quanta più attenzione possibile su se stessi. Di regola, ci riescono.

      Non è abbastanza per i bei uomini asiatici dai capelli corti giacere accanto al loro amato proprietario senza azione - amano essere accarezzati, dimostrando di non essere stati dimenticati. Puoi persino parlare con questi animali domestici - anche a loro piace molto. Se il proprietario ha improvvisamente rivolto la sua attenzione a una conversazione con qualcun altro, allora l'animale potrebbe improvvisamente ricordarsi di se stesso con forti fusa o seppellire il naso freddo nel palmo di una persona.

      Tale comportamento dei gatti birmani spesso conquista le persone, perché di solito gli animali di questa specie fanno tranquillamente a meno dell'attenzione attiva dei loro proprietari e vivono come se fossero da soli.

      Alcune persone credono che i principali svantaggi del carattere birmano siano che facevano sempre a modo loro... Questi animali hanno la loro opinione su tutto. Sarà il gatto birmano stesso a decidere dove dormire, con quali cose giocare e quali comandi obbedire. Quando questi animali cercano di attirare l'attenzione dei loro proprietari, si comportano in modo particolarmente persistente: devi essere preparato per questo se hai intenzione di avere tali bellezze asiatiche.

      Questi gatti di solito non mostrano un'eccessiva aggressività. Si comportano gentilmente. A volte il comportamento eccessivamente gentile dei gatti birmani diventa una vera debolezza. Il birmano non rilascerà artigli nemmeno in quei momenti in cui è ferito o offeso. Da un lato, questa qualità è ottima se l'animale vive in una famiglia con bambini piccoli: madri e padri non possono aver paura che l'animale possa graffiare il bambino. Ma d'altra parte, in tali condizioni, il gatto stesso può soffrire se i genitori non insegnano ai propri figli il comportamento corretto e affettuoso nei confronti degli animali domestici.

      Questi animali domestici sono addestrabili. Imparano facilmente, soprattutto se sono interessati.

      Inoltre, i birmani possono facilmente vivere nello stesso territorio con altri animali domestici. Sicuramente non provocherà situazioni di conflitto e lotte.

      Durata

      Molte persone che stanno pianificando di avere un gatto birmano gentile e bello sono interessate a quanto tempo vivono di solito. La normale durata della vita di questi bei uomini asiatici è di 15-18 anni. Ma va tenuto presente che molto dipende anche dalla salute dell'animale e dalla sua cura adeguata. In alcuni casi, l'animale può vivere più a lungo.

      Opzioni di colore

      Il colore del mantello dei gatti birmani può variare. Grazie alle delicate sfumature di colore, l'aspetto di questi animali attira ancora più attenzione. Esaminiamo in dettaglio quali opzioni di colore esistono per tali gatti.

      • Il colore birmano più famoso è lo zibellino. Gli animali legati a questo seme hanno un colore monocromatico uniforme. Può variare dal marrone scuro al cioccolato al latte “dolce”.
      • Il colore del cioccolato è considerato il secondo più popolare e diffuso.... La principale caratteristica distintiva di questo colore del pelo del gatto è che contrasta con la "maschera" scura che è presente sul viso dell'animale.
      • C'è anche il colore blu originale del gatto birmano. La tonalità del mantello con questo colore è più simile al grigio ed è molto chiara. Gli individui con un colore simile di solito costano un po' meno dei rappresentanti della razza di altri colori.

      Ciò è dovuto al fatto che la colorazione blu è molto diffusa nei gatti e nei gatti di molte altre razze conosciute.

      • Il colore lilla dei gatti è particolarmente apprezzato tra gli appassionati della razza. Non esiste un'altra razza che abbia lo stesso colore gentile e uniforme. Solo le lussuose bellezze birmane possono vantare questo colore.

      Secondo gli standard europei, il birmano può avere altri colori interessanti del mantello.

      • Un mantello davvero unico di un gatto birmano è costituito da una discreta sfumatura rossa o zenzero.
      • Le "note" cremose derivanti dai toni rossi chiarificati conquistano molti intenditori della gloriosa razza descritta.
      • Ci sono anche diverse varietà di colore tartarugato spettacolare e insolito. Combina una combinazione di nero e rosso in diverse proporzioni.

      Come scegliere un gattino?

      Un gattino di questa razza asiatica deve essere scelto con molta attenzione e attenzione. Prendilo responsabilmente. È necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni di base.

      • Non comprare gattini troppo piccoli. Si consiglia di aspettare un po' che i piccoli crescano e abbiano 3-4 mesi. A questo punto, i gattini diventeranno più indipendenti e più facili da abituare alle nuove condizioni di vita.
      • Quando si sceglie un gattino birmano, si dovrebbe tener conto del fatto che crescono un po' più lentamente di quelli "giovani" appartenenti ad altre razze. Per questo motivo, i gattini birmani sembreranno più piccoli.
      • Il bambino non dovrebbe essere troppo letargico e doloroso in apparenza.
      • È possibile che dagli occhi del gattino esca una scarica trasparente. Non aver paura di loro: questo liquido è progettato per agire come componente detergente degli occhi del bambino. Se lo scarico è diventato duro, dovrà essere rimosso con molta attenzione. Dovresti agire il più attentamente possibile e senza movimenti improvvisi, in modo da non danneggiare il gattino. Se noti uno scarico giallastro o biancastro in un piccolo animale domestico, allora è meglio consultare un veterinario.
      • Se stai cercando un birmano di un colore particolare che ti piace, allora è meglio acquistare un adulto e non un gattino piccolo. Ciò è dovuto al fatto che l'ombra di questi animali raggiunge il suo "stato completo" solo nel momento in cui l'animale ha circa un anno.
      • Si consiglia di contattare prestigiosi vivai con una buona reputazione per l'acquisto di una tale bellezza purosangue. Inoltre, deve essere preso in considerazione il costo dei gattini. In Russia, il prezzo medio per i rappresentanti di questa razza varia solitamente da $ 400 a $ 500.

      Considerando tutti i criteri di cui sopra quando si sceglie un gattino birmano, non si può sbagliare con l'acquisto. La cosa principale è prendere in considerazione tutte le caratteristiche del comportamento di questi animali e richiedere il loro acquisto ad allevatori esperti o vivai di lusso.

      Condizioni di detenzione e regole di cura

      I gatti birmani hanno bisogno di cure adeguate e complete. Nonostante il fatto che la salute di questi animali domestici sia considerata abbastanza forte (le malattie genetiche non sono familiari a questi animali), ciò non significa che il loro mantenimento possa essere lasciato al caso.

      I birmani possono vivere tranquillamente tutta la loro vita e dovranno solo rivolgersi ai servizi dei veterinari per le vaccinazioni. Ma questi animali soffrono spesso di alcune malattie che devono essere trattate in modo tempestivo, senza perdere tempo. Ad esempio, i gattini birmani in alcuni casi soffrono di mancanza di respiro: questo problema si verifica a causa del naso corto.

      Per quanto riguarda le malattie associate al cavo orale (soprattutto gengiviti), si verificano frequentemente. Per risolvere questo problema, i veterinari consigliano di nutrire il tuo animale domestico con pellet di cibo secco di alta qualità, di lusso.

      Rimuove la placca e il tartaro dai denti del tuo gatto. Si consiglia di mostrare il proprio animale dal dentista ogni 6 mesi.

      Non dobbiamo dimenticare che i gatti birmani hanno paura delle correnti d'aria. Bisogna fare attenzione per garantire che non siano influenzati negativamente.Questi animali, come tutti i rappresentanti delle razze asiatiche, non tollerano nel migliore dei modi le basse temperature. Sono molto più a loro agio al caldo.

      In altre questioni, i gatti birmani sono senza pretese. Il loro contenuto non richiederà sforzi inutili da parte dei proprietari. Un'attenzione costante dovrebbe essere prestata solo alla pelliccia di queste bellezze. Almeno un paio di volte alla settimana, è necessario pettinare il pelo di questi animali per rimuovere i peli in eccesso e rimuovere il grasso dall'attaccatura dei capelli. Questo può essere fatto non solo con l'aiuto di un pettine classico: per questo è più adatta la pelle scamosciata di alta qualità, che dovrà pulire delicatamente i peli del gatto. Alcuni proprietari preferiscono utilizzare uno strumento pratico come una spazzola di gomma.

      Se la bella birmana non esce a fare una passeggiata, allora non c'è bisogno di fare il bagno regolarmente. Ma se di tanto in tanto porti il ​​tuo animale domestico a fare una passeggiata, allora sarà necessario abituarlo alle normali procedure idriche. Durante tali eventi, è molto importante assicurarsi che l'acqua o lo shampoo non penetrino nelle orecchie del gatto. Fai il bagno a questi animali ammissibile solo con l'uso di mezzi speciali.

      Per asciugare l'animale, dovresti usare un asciugamano asciutto. Si consiglia di non utilizzare l'asciugacapelli.

      Taglia periodicamente gli artigli del tuo animale domestico di razza. Anche se hai più tiragraffi contemporaneamente a casa, devi comunque monitorare costantemente le condizioni delle unghie birmane. Una volta al mese, taglia gli artigli di 1-2 mm, non di più.

      Si consiglia di lavare i denti di un gattino birmano una volta alla settimana. Per queste procedure, è necessario fare scorta di dentifricio e spazzolino speciali. Se non trascuri queste misure igieniche, il bambino sarà protetto dalla formazione di tartaro e altri problemi simili. Esamina attentamente le orecchie e gli occhi degli animali ogni giorno. Se noti che è apparso zolfo o una crosta, dovresti usare gocce speciali e seppellirle negli occhi e nelle orecchie del tuo animale domestico.

      Può essere difficile addomesticare un gatto adulto in modo che non resista a tali procedure, ma tali azioni terapeutiche non possono essere trascurate. Se l'infiammazione o il rossore sono evidenti, è necessario contattare il veterinario il prima possibile.

      Cosa nutrire?

      Se stai pianificando di avere un lussuoso gatto birmano, allora dovresti sapere cosa dargli da mangiare e cosa è indesiderabile.

      • Una corretta alimentazione è la chiave per la salute e l'attività del tuo animale domestico... Un piccolo gattino dovrà essere nutrito almeno 4 volte al giorno. Per quanto riguarda un gatto o un gatto adulto, possono essere trasferiti a una dieta doppia. Durante il periodo di gestazione dei gattini, il gatto deve fornire un'alimentazione migliore. In questo momento difficile, l'animale può essere restituito a 4 pasti al giorno.
      • Il cibo birmano deve essere scelto esclusivamente tra le categorie premium o super premium. Fate sempre molta attenzione al dosaggio, che solitamente è indicato sulla confezione. In caso di alimentazione con alimenti naturali, si dovrebbe dare la preferenza ai prodotti proteici: pesce, carne e latticini freschi e di alta qualità. È imperativo diversificare il menu birmano con tuorli d'uovo, fegato bollito, cereali e verdure. Va tenuto presente che l'alimentazione naturale dovrebbe sempre essere accompagnata da integratori vitaminici e minerali.

      È estremamente importante sapere quali alimenti non dovrebbero essere dati a questi animali in ogni caso. Non dare mai spezie birmane, prelibatezze salate o unte. Non dare da mangiare a questi animali domestici cibi fritti e zuccherati: possono danneggiare seriamente la salute degli animali.

      Fornire una corretta alimentazione a questo lussuoso animale di razza non è difficile, ma gli esperti consigliano di consultare prima l'allevatore per sapere esattamente qual è il modo migliore per nutrire un gattino o un gatto adulto. Dovrai decidere che tipo di cibo scegliere per il tuo animale domestico: naturale o industriale.

      Soprannomi popolari

      I gatti birmani sembrano molto impressionanti e costosi. Nomi come il solito Murka, Barsik o Murzik raramente si adattano a loro. Scegliendo un soprannome per tali animali domestici, dovresti dare un'occhiata più da vicino al loro comportamento e carattere. Spesso mi vengono in mente le opzioni giuste.

      Un gatto birmano femmina può essere chiamato così:

      • Alice;
      • Bagheera;
      • Darcy;
      • grassa;
      • Diana;
      • Camilla;
      • Cecilia;
      • Giuseppina;
      • Fifi.

        Se hai portato non una femmina, ma un maschio birmano, puoi scegliere un soprannome adatto per lui tra le seguenti opzioni:

        • Grigio;
        • Marchese;
        • Sirio;
        • Onice;
        • Giovanni;
        • Williams;
        • Scotty;
        • Marchese;
        • Cesare.

        Suggerimenti e consigli utili

        Se sei determinato ad avere un adorabile gatto o gatto birmano, allora dovresti ascoltarne qualcuno consigli e indicazioni utili da allevatori e veterinari esperti.

        • Appartamento - questo è un vero campo di allenamento per tali animali domestici. Dovrai imparare a camminare il più attentamente possibile e a guardare sempre dove sei. Sii attento.
        • Non sbattere porte e finestre. Un gatto teppista può benissimo, all'ultimo momento, infilare inaspettatamente il suo curioso naso nella fessura.
        • Questi adorabili animali possono essere avviati in sicurezza, anche se non li hai mai affrontati prima. Il birmano non richiede cure speciali e troppo complicate: chiunque può gestirlo.
        • Va ricordato che il birmano è un animale che si fida completamente di una persona. Se vieni visitato da ospiti, assicurati di monitorare la sicurezza del tuo animale domestico. Non dimenticare che i gatti birmani non mostreranno aggressività fino all'ultimo. Anche se si annoia a lungo, resisterà comunque e non resisterà.
        • Se hai un birmano in casa, puoi dimenticare il tuo spazio personale. Non importa quale sia il tuo umore, se sei stanco o hai ancora energie: se torni a casa dopo una lunga assenza, il gatto birmano avrà bisogno di dedicare del tempo, di accarezzarlo e parlargli.
        • Se ci sono bambini in casa, devono assolutamente spiegare che un gatto non è affatto un giocattolo, ma un essere vivente. Dimostrare loro come tenere correttamente l'animale tra le braccia in modo da non causare dolore. Sarà anche utile mostrare come accarezzare il gatto, in modo da non premere troppo forte.
        • I birmani trattano molto male la solitudine e la tollerano duramente. Se sei costretto a uscire di casa abbastanza spesso, puoi prendere un altro gatto in modo che il tuo animale domestico abbia una compagnia con cui giocare quando non lo sei.
        • Se hai un piccolo gattino di razza, non devi dimenticare la sua tempestiva vaccinazione. Se hai comprato un bambino in un asilo nido speciale e prestigioso, tutte le vaccinazioni, di regola, saranno già state fatte prima. Assicurati di leggere la tessera veterinaria dell'animale. Le vaccinazioni ripetute sono consentite non più di una volta all'anno.
        • Se hai un gatto del genere o un gattino non adatto alla riproduzione, allora è meglio occuparsi immediatamente della sterilizzazione dell'animale domestico. Assicurati di controllare in anticipo con il tuo veterinario. Lo specialista ti dirà a che età è meglio farlo.
        • Il birmano è un gatto molto agile, veloce e teppista che ama giocare. Ecco perché dovrai nascondere in anticipo tutte le cose care e fragili in modo che il gattino non le rompa accidentalmente.
        • I gatti di questa famosa razza si distinguono per la loro incrollabile devozione ai loro proprietari. Non sarai in grado di dare un animale del genere in buone mani se improvvisamente ti sembra che non puoi prendertene cura adeguatamente o ti peserà.

        È meglio pensare in anticipo se sarai in grado di prestare abbastanza attenzione a questo animale, se avrai tempo per giocarci. In caso contrario, è meglio non "torturare" il birmano e scegliere un gatto di un'altra razza.

        Recensioni del proprietario

                Nonostante il costo elevato, i gatti birmani rimangono molto popolari e richiesti. Hanno conquistato il cuore di molti amanti di questi animali domestici.Ci sono molte recensioni positive sul birmano. Ecco cosa piace di più ai proprietari di queste bellezze asiatiche:

                • molti li chiamano "peluche" per il loro pelo morbidissimo e delicato;
                • piace anche la meravigliosa "educazione naturale" dei birmani;
                • il comportamento intelligente di questi gatti conquista e sorprende molti allevatori;
                • secondo i proprietari, i gatti birmani imparano facilmente e afferrano nuove informazioni "al volo";
                • raramente si ammalano;
                • sono molto puliti;
                • calma per strada e in macchina;
                • molto affettuoso;
                • amare il proprietario e aspettarlo sempre quando è assente in casa;
                • secondo molti proprietari, questi gatti vanno facilmente d'accordo con altri animali sullo stesso territorio, non provocano lotte e conflitti, si comportano pacificamente;
                • questi gatti perdono poco, quindi i loro capelli non volano in tutto l'appartamento;
                • I gatti birmani sono divertenti e amano giocare - è un piacere guardarli.

                Questi non sono tutti i vantaggi che i proprietari hanno trovato nei gatti e nei gatti birmani. Molto dipende dalla natura specifica e dal comportamento dei singoli individui. I principali vantaggi che affascinano gli allevatori sono l'aspetto grazioso di questi animali domestici e il loro amore per l'affetto.

                Per quanto riguarda le carenze, i loro proprietari sono molto rari in birmano. Il principale svantaggio che confonde molte persone è l'alto costo degli uomini belli asiatici.... Ciò è particolarmente vero per gli individui di colori esclusivi e di prima qualità. Ad alcuni proprietari sembra che rimanga molta lana dal birmano, ma questo problema si verifica molto raramente, poiché tali animali non hanno un sottopelo e la loro stessa lana è molto corta per natura - di solito non si verificano problemi inutili con esso, specialmente se lo pettini regolarmente.

                Imparerai di più sul gatto birmano nel seguente video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa