gatto britannico

Tutto su gatti e gatti britannici

Tutto su gatti e gatti britannici
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Quanti anni vivono i gatti?
  5. Visualizzazioni
  6. Contenuto
  7. Cosa nutrire?
  8. Allevamento
  9. Fatti interessanti
  10. Recensioni del proprietario
Il nome ufficiale della razza: British Shorthair
Paese di origine: Regno Unito
Il peso: femmine - 3,5-6,5 kg, maschi - 5,5-9 kg
Aspettativa di vita: fino a 15 anni

Oggi la razza di gatti britannici è una delle più popolari in tutto il mondo. Tali animali sono molto apprezzati non solo per il loro aspetto estremamente attraente, ma anche per il loro carattere molto piacevole. Allo stesso tempo, l'unicità e l'aristocrazia di questa razza richiedono che i suoi rappresentanti siano curati in modo speciale: improvvisamente un animale regalmente bello ha bisogno di un qualche tipo di cura insolita.

Se sei interessato all'opportunità di avere un animale del genere da molto tempo, la nostra breve escursione ti aiuterà sicuramente a decidere finalmente se questa è una buona scelta per te.

Storia delle origini

Oggi è impossibile trovare una risposta esatta alla domanda sulla provenienza del moderno gatto britannico: ci sono almeno due versioni. Il primo dice che i gatti, a quel tempo già domestici e piuttosto carini, furono portati nelle isole britanniche dai romani duemila anni fa. A quel tempo, l'Impero Romano era già una civiltà sviluppata e l'amministrazione coloniale insisteva per portare animali domestici dal sud, prendendosi effettivamente cura dei fienili dall'invasione dei topi.

Un'altra versione è più prosaica e meno comune: secondo essa, il futuro "britannico" arrivò dal territorio della Francia, sulle navi della flotta mercantile.

I marinai non avrebbero esportato deliberatamente animali nelle isole, li hanno semplicemente portati tutti con sé per lo stesso scopo: proteggere le provviste della nave da mangiatori indesiderati, ma a quanto pare tali animali a volte scappavano nel porto di destinazione.

Tuttavia, sul territorio della moderna Gran Bretagna i gatti sono stati trovati per molti secoli, tuttavia, non sono stati considerati decorativi per molto tempo. Si sono anche trasferiti nelle case delle persone relativamente di recente - prima, nella migliore delle ipotesi, venivano tenuti nei fienili, cioè dove erano più utili.

Solo nel secolo scorso l'allevatore britannico Harrison Fair notò che anche gli individui vagabondi e di strada, nonostante tutte le vicissitudini della vita, hanno ancora un bell'aspetto.

Per molti anni, quest'uomo ha selezionato i gattini più belli e sani, fino a quando nel 1871 la nuova razza entrò nella mostra felina decorativa. Gli inglesi guadagnarono immediatamente una certa popolarità e dopo alcuni anni furono sviluppati principi uniformi per classificare un animale come questa razza. Durante la seconda guerra mondiale, questi simpatizzanti sono quasi scomparsi nell'oblio, dal momento che gli inglesi non erano all'altezza del loro allevamento intenzionale.

Pertanto, è stato anche deciso di incrociare i resti con gatti persiani per la sopravvivenza della razza. Di conseguenza, il britannico moderno è un po' cambiato nell'aspetto, ma ha acquisito un'utile calma unita a compostezza.

Nel nostro paese, i primi gatti britannici sono apparsi nel secolo scorso, ma hanno iniziato a salire al culmine della popolarità solo negli ultimi decenni, ed è possibile che il brillante futuro di questa razza sia ancora avanti.

Standard di razza
Colore: Tutti i colori sono accettati, compreso colorpoint senza bianco.
Capo: rotondo, massiccio, largo, con un mento forte. Il naso è corto, largo e diritto. Il profilo è curvo (ma senza battuta). Le guance sono piene, pronunciate. I grandi cuscinetti rotondi dei baffi danno al muso corto un contorno distinto. L'arresto del profilo è un grave difetto
Lana: corto, molto spesso, non teso. A causa del denso sottopelo, è separato dal corpo come un peluche. La consistenza è densa al tatto.
Corpo: gatto medio grande. muscoloso, tozzo. Il torace, le spalle e la schiena sono ampi e massicci. Gli arti sono corti e muscolosi; le zampe sono spesse e rotonde. La coda è di media lunghezza, spessa, con una punta arrotondata. Il collo è corto e potente.
Orecchie: Le orecchie sono di taglia media, larghe alla base, con punte leggermente arrotondate, ben distanziate.
Occhi: Gli occhi sono grandi, rotondi, ben distanziati. Il colore degli occhi corrisponde al colore del mantello.

Descrizione

Nonostante la grande popolarità della razza, è assolutamente impossibile dire esattamente come sia il suo tipico rappresentante: l'origine stradale dell'animale e la presenza di impurità influenzano.

Nonostante il fatto che la caratteristica non preveda un colore specifico, gli esperti determinano ancora con precisione i veri britannici. Vediamo da quali tratti sono guidati.

La testa di un tale animale è bassa, non c'è praticamente collo. La forma corretta del viso di un animale domestico di razza è rotonda quasi perfetta, un gatto del genere ha guance ben definite e, per così dire, sorride. Il naso del gatto è corto, si distingue per una larghezza significativa e una rettilineità netta, ha una piccola depressione nella regione del ponte del naso. Le orecchie di un tetrapode baffuto sono basse, sono molto distanti l'una dall'altra, caratteristica distintiva ben evidente.

L'aspetto del bell'uomo è completato da occhi rotondi grandi e puliti, posti a notevole distanza l'uno dall'altro. Come per il colore del mantello, il colore degli occhi può variare in modo significativo, ma di solito è considerato corretto se le tonalità sono in gran parte le stesse.

Gli inglesi sono considerati i più forti nel mondo dei gatti, sono piuttosto muscolosi e forti.Gli arti si distinguono per una lunghezza relativamente corta, ma sono dotati di una certa forza fisica, motivo per cui un tale predatore in un salto può atterrare su solo tre gambe, la quarta attaccando contemporaneamente la preda scelta.

I bambini crescono e ingrassano a lungo - possono essere necessari 3-5 anni per un giovane individuo. Questo non è sorprendente, perché il peso corporeo di un gatto adulto è di 5-8 chilogrammi, mentre un gatto è solo leggermente più leggero - 4-6 chilogrammi. Il corpo di qualsiasi britannico è sormontato da una coda piuttosto corta, che si assottiglia verso la base.

Si dovrebbe notare che il concetto di gatto britannico non indica ancora una razza, poiché di solito ce ne sono due: a pelo corto ea pelo lungo. Non c'è alcuna differenza fondamentale tra queste due varietà, ad eccezione di ciò che viene visualizzato nel nome. Allo stesso tempo, gli animali a pelo lungo hanno effettivamente una lana di media lunghezza, sono molto soffici e attraenti, ma il loro allevamento esclude completamente le impurità, tranne, forse, i parenti a pelo corto.

Tratti del carattere

In generale, il carattere del gatto britannico è tipicamente felino - tutti quegli stereotipi che conosciamo dalle opere letterarie si adattano a questo animale. Prima di tutto, questa è una creatura piuttosto bonaria: è carina non solo nell'aspetto, ma anche nelle sue abitudini di base.

Muta
Moderare
(Voto 3 su 5)
Salute
Sotto la media
(Voto 2 su 5)
Intelligenza
Standard
(Voto 3 su 5)
Attività
Media
(Voto 3 su 5)
Bisogno di cure
Basso
(Voto 2 su 5)
Dolcezza
Media
(Voto 3 su 5)
giocosità
Sotto la media
(Voto 2 su 5)
cordialità
Amichevole
(Voto 4 su 5)
socievolezza
Basso
(Voto 2 su 5)
* Caratteristiche della razza "Gatto a pelo corto britannico" sulla base della valutazione degli esperti del sito e del feedback dei proprietari del gatto.

In relazione al proprietario, un tale animale è molto affettuoso, ma allo stesso tempo sa quando fermarsi - pur non essendo troppo fastidioso, l'animale allo stesso tempo ama stare nella stanza in cui si trova il suo proprietario.

In relazione agli ospiti, un gatto del genere si comporta in modo leggermente diverso. A casa, si comporta sempre in modo indipendente, la presenza di estranei non lo infastidisce troppo - sarebbe strano per un britannico vergognarsi di qualcuno che si trova nel suo territorio.

L'animale non mostra ostilità nei confronti degli ospiti, ma in generale il suo atteggiamento nei confronti dei nuovi arrivati ​​è chiaramente evidente: possono sia compiacere l'animale che suscitare un freddo interesse. Se sei venuto a visitare e non ti è piaciuto un gatto del genere, non puoi contare sul suo comportamento affettuoso: eviterà qualsiasi tentativo di accarezzarlo e dimostrerà sicuramente che è indipendente e caparbio.

La natura aristocratica dell'animale si esprime anche nel fatto che è abituato a un certo atteggiamento rispettoso verso se stesso. Questo non è affatto un cane che cattura ogni parola del suo proprietario e obbedisce volentieri agli ordini - al contrario, il gatto britannico percepisce il tono di comando in modo estremamente negativo e, invece dell'esecuzione prevista, può dimostrare tutta la sua testardaggine felina.

Comunica con il tuo animale domestico in modo amichevole. - quindi la probabilità di ottenere il risultato desiderato e di non litigare con il tuo animale domestico aumenta notevolmente. Si dovrebbe notare che il gatto sta cercando di scegliere un proprietario per se stesso, che per lui è la massima autorità. Il resto dei familiari sono già figure meno significative per lui, e sarà meno propenso ad ascoltarli.

I gatti britannici sono autosufficienti: non saranno un problema se il proprietario trascorre molto tempo al lavoro. Sono in grado di aspettare e divertirsi bene.

Allo stesso tempo, l'animale non impazzisce mentre non sei a casa - la sua natura calma non consente al suo animale domestico di fare confusione nell'appartamento.

La stessa calma innata rende i rappresentanti della razza molto pazienti con i bambini - nonostante il fatto che all'animale possa non piacere un atteggiamento troppo arrogante nei confronti di se stesso, non mostrerà aggressività nei confronti del bambino fino all'ultimo. Infine, anche per altri gatti e cani, un gatto del genere è abbastanza tollerante.

Quanti anni vivono i gatti?

I rappresentanti della razza britannica hanno naturalmente una salute abbastanza buona, grazie alla quale sono meno suscettibili a vari disturbi e quindi vivono in media più a lungo.Un altro motivo per la longevità comparativa rispetto ad altre razze è che i rappresentanti moderni degli inglesi hanno mescolanze di altre razze: ciò ha permesso di garantire la diversità genetica e ancora una volta proteggere gli animali domestici dalle malattie.

L'aspettativa di vita media per i britannici è di circa 12-15 anni, ma questa cifra è solo approssimativa. In pratica, tutto dipende dalle caratteristiche del gatto stesso, e da come è stato accudito durante la sua vita.

In particolare, se ci sono diversi centenari nel pedigree di un individuo purosangue, è probabile che il tuo individuo raggiunga il traguardo dei 15 anni. Ci sono casi in cui i rappresentanti della razza hanno vissuto fino a 17-19 anni.

In ogni caso, il contenuto corretto ti consente sempre di prolungare l'aspettativa di vita del tuo animale domestico. Gli scienziati hanno da tempo dimostrato che i maschi castrati e le femmine sterilizzate vivono un paio d'anni in più - a quanto pare, il corpo non spreca energia sull'istinto riproduttivo e allo stesso tempo non soffre di insoddisfazione dell'istinto.

Inoltre, lo stress in qualsiasi forma è estremamente indesiderabile per l'animale. Varie lesioni sono una causa comune di morte prematura di un animale domestico, quindi è importante tenere traccia di dove cammina il gatto.

In generale, allungare la vita di un britannico comprende cinque compiti principali che il proprietario deve svolgere con il massimo rigore:

  • l'alimentazione degli animali dovrebbe essere moderata, ma allo stesso tempo tempestiva, sufficiente ed equilibrata;
  • un gatto è un predatore, per il normale stato del corpo ha bisogno di un movimento costante, senza passeggiate può deprimersi;
  • i gatti non hanno malattie che vengono trattate secondo il principio "passerà da solo", specialmente nei britannici sani - se è già apparso qualche sintomo negativo, dovresti contattare immediatamente il tuo veterinario;
  • non importa quanto sia efficace il trattamento, è meglio non ammalarsi e non essere curati affatto - per questo è necessario effettuare una prevenzione regolare dei principali disturbi, che consiste in una vaccinazione tempestiva e in alcune altre procedure;
  • vale la pena assicurarsi che l'animale non incontri alcun fenomeno negativo, sia esso noia o atteggiamento ostile da parte della famiglia: tutto questo è stress così pericoloso per l'animale.

Visualizzazioni

A causa del fatto che i veri britannici non hanno una descrizione molto rigorosa della loro razza e non sono privi di impurità estranee, è piuttosto difficile determinare quale sia una razza a tutti gli effetti e quale sia solo un colore specifico. Le varietà della razza britannica in termini di colore del mantello sono numerose e varie, quindi, tra queste, si distinguono spesso razze separate, che non sono riconosciute da tutti.

La cosa principale che non deve essere confusa, per non offendere un altro amante dei gatti, è che i gatti britannici, contrariamente al nome, sono piuttosto inglesi. La razza scozzese è considerata completamente separata, esteriormente non assomiglia affatto agli inglesi.

La principale differenza tra il gatto britannico e quello scozzese è che il primo è straight e il secondo è fold. Sotto tutti gli altri aspetti, queste due razze sono molto simili: qui e la morbidezza generale, le sfumature e le dimensioni. Per questo motivo, è facile per una persona inesperta confonderli. In generale, i gatti britannici possono essere divisi in razze separate, tranne forse per la lunghezza del mantello, che è già stata menzionata sopra.

Il colore del mantello, come il colore degli occhi, nella maggior parte dei casi non è considerato un segno di una razza separata - non è così importante, con gli occhi azzurri inglesi, verdi o lavanda, da questo non inizia ancora ad essere considerata una razza separata. Un colore relativamente raro può rendere un animale domestico insolito e più interessante, ma ciò non dà motivo di separarlo in una sottospecie separata.

Contenuto

Contrariamente alle aspettative di alcune persone senza esperienza di allevamento di gatti, il sofisticato britannico non è pretenzioso riguardo alla toelettatura: la sua origine di strada colpisce.Quasi tutto ciò che deve essere previsto per la normale manutenzione è prendersi cura del mantello in modo tempestivo, poiché questo animale è diventato un favorito universale proprio per la sua bellissima pelliccia.

Per mantenere il pelo morbido, liscio e setoso, è necessario pettinarlo accuratamente due o tre volte alla settimana. Nessun pettine è adatto a questi scopi: dovresti acquistare uno speciale pennello per lisciare il pelo nel negozio di animali. Un tale strumento ha un effetto massaggio, quindi non solo aiuta a rimuovere tutti i peli in eccesso, ma consente anche all'animale di rilassarsi e stimola anche una maggiore crescita dei peli, il che rende l'animale ancora più bello.

Allo stesso tempo, non dovresti lasciarti trasportare troppo dal fare il bagno a un gatto: per i rappresentanti della varietà a pelo corto, due di queste procedure all'anno saranno sufficienti, a meno che l'animale non sia così sporco da non potersi pulire da solo. Gli animali a pelo lungo vengono solitamente lavati quando si sporcano, cioè un po' più spesso.

Gli artigli britannici crescono molto rapidamente: la pratica dimostra che gli sforzi di un solo punto di graffio non possono far fronte a un tale problema. Per questo motivo ogni due settimane è necessario potare le chele, rimuovendo circa la metà della lunghezza ricresciuta.

Il muco può accumularsi agli angoli degli occhi di un animale domestico, che è un potenziale terreno fertile per vari agenti patogeni. Tale scarico viene rimosso con un batuffolo di cotone inumidito, con movimenti delicati, verso il naso. Inoltre, ogni due settimane è necessario ispezionare le orecchie dell'animale: se si è accumulato cerume o altro sporco, è necessario rimuoverlo con mezzi simili. In questo caso, è consigliabile inumidire i dischetti di cotone in una soluzione speciale, che può essere acquistata presso una farmacia veterinaria.

Quello che sicuramente non piacerà al tuo animale domestico è la necessità di ispezionare quotidianamente la cavità orale per eventuali problemi dentali. Gli amanti dei gatti esperti consigliano fin dalla giovane età di abituare un gattino al fatto che ogni giorno si laverà i denti con uno spazzolino con uno speciale dentifricio - se una tale procedura diventa un'abitudine, non sembrerà più così spiacevole.

In termini di addestramento, gli inglesi sono piuttosto intelligenti: almeno puoi addestrarli al vassoio rapidamente e senza troppi sforzi. Per fare ciò, è necessario monitorare il gattino subito dopo aver mangiato: nei prossimi minuti inizierà a mostrare un po' di ansia, dimostrando che il bambino non è contrario ad andare in bagno.

In questo momento, devi afferrarlo e portarlo sul vassoio, sederti lì e non lasciarlo andare finché tutto il lavoro non sarà terminato. Molto presto, l'animale ricorderà la posizione della latrina nell'appartamento e verrà lì da solo, tieni presente che il gatto è un animale pulito, quindi una lettiera sporca la spaventerà e sceglierà un'altra latrina Per se stessa.

A proposito, ricordalo gli inglesi sono molto orgogliosi. Dopo aver punito un animale per un reato, è improbabile che tu incontri la comprensione: l'animale non capirà a cosa serviva la punizione e ti considererà semplicemente una persona non molto buona, il che può rovinare la relazione tra l'animale e il proprietario. Per questo motivo, quando trovi il tuo animale domestico per un atto indecente, ricorre alla cosiddetta punizione a distanza: invece dell'aggressione, spara all'animale con un flacone spray.

Nel tempo, il gatto svilupperà un'associazione causale e capirà che sta facendo qualcosa di sbagliato e non sarai percepito da lei come un carnefice.

Cosa nutrire?

L'aspetto attraente e la salute generale di un animale dipendono in gran parte da quanto bene mangia. Il menu del gatto britannico non è fondamentalmente diverso dalla dieta corretta di altre razze di gatti, quindi ripeteremo semplicemente le verità ben note a qualsiasi amante dei gatti esperto.

Prima di tutto, il gatto è un predatore terrestre e, sebbene la maggior parte dei gatti non rifiuterà il pesce, non dovrebbe essere la base della loro dieta.Sia il mangime acquistato in negozio che la razione autocompilata dovrebbero consistere di circa tre quarti di prodotti a base di carne, preferibilmente manzo o pollame. La carne troppo grassa non dovrebbe essere data a un animale, ma se stiamo parlando di frattaglie, allora possono essere ottenute da qualsiasi animale.

Allo stesso tempo, non dovresti dare al tuo animale domestico un intero pezzo di carne - sebbene sia un predatore, dovresti ricordare la necessità di prenderti cura dei denti del tuo animale domestico se non vuoi che la sua salute sia rovinata.

Circa un quarto della dieta dell'animale può essere un contorno: verdure e cereali sono adatti come tali. Le patate sono un prodotto controverso: alcuni amanti dei gatti sconsigliano di somministrarlo, altri indicano di non aver mai notato particolari conseguenze negative.

Si ritiene che per integrare il menu giornaliero con vitamine e minerali, un pollo britannico dovrebbe ricevere un uovo settimanale. Inoltre, i prodotti a base di latte fermentato come kefir, ricotta, latte cotto fermentato o formaggio dovrebbero essere introdotti periodicamente nei pasti. In precedenza, ai gatti doveva essere data l'opportunità di camminare per strada in modo che potessero trovare le verdure giuste, ma oggi tutte le sostanze necessarie possono essere acquistate in compresse di vitamine.

Il cibo secco è consentito come base della dieta., ma di solito viene proposto per loro un requisito secondo il quale la qualità non dovrebbe essere inferiore al premio. Un prodotto del genere è buono perché contiene già tutto ciò di cui hai bisogno e di per sé è una dieta equilibrata, quindi, con una dieta mista, l'enfasi è solitamente sul cibo secco.

Qualunque cosa tu dia da mangiare all'animale, devi ricordare che la sovralimentazione è indesiderabile: l'eccesso di peso non ha ancora portato bene a nessuno.

Per un animale adulto, di solito sono sufficienti due pasti al giorno; i bambini vengono nutriti da tre a cinque volte al giorno. Va ricordato che alcuni alimenti che sembrano normali per una persona, e quindi entrano nella ciotola di un gatto, possono spesso causare alcuni problemi di salute per un animale domestico. Questi includono i seguenti tipi di cibo.

  • Latte. Nonostante il fatto che molti tetrapodi non rinuncino a questo prodotto, essi, come molti altri animali, sviluppano l'intolleranza al lattosio nell'età adulta. Apparentemente, è così che la natura ha protetto il cibo dei bambini dalle invasioni degli adulti.
  • Dolci. I gatti di razza sono particolarmente inclini all'obesità e questa affermazione si applica pienamente agli inglesi. Per evitare problemi al sistema cardiovascolare e all'attività fisica, tali prelibatezze sono controindicate per un gatto.
  • Sale e spezie. L'abbondante presenza di condimenti influisce negativamente sulla digestione, gli stessi acidi influiscono negativamente sulle pareti dello stomaco del gatto. Il sale è più spesso accusato di un altro problema: trattiene l'umidità nel corpo felino, provocando gonfiore.
  • Caffè e alcol. Tutti conoscono l'effetto negativo di questi prodotti sul corpo umano: sono altrettanto pericolosi per gli animali domestici.

Allevamento

Un animale purosangue viene spesso acquisito per la successiva riproduzione al fine di trarre profitto dalla vendita di gattini. Inoltre, molti proprietari credono che questo sia molto più umano della castrazione e della sterilizzazione.

Una gatta britannica raggiunge la maturità sessuale di circa 8-10 mesi, ma gli esperti di solito non consigliano di portarla lì per l'accoppiamento - un organismo giovane non è ancora abbastanza forte per dare alla luce la prole, le conseguenze della fretta potrebbero non essere le migliori. Idealmente, un gatto pronto per la riproduzione con un serio interesse viene portato a casa del gatto. Ha bisogno di scegliere un partner con attenzione.

Per ottenere gattini purosangue, devi scegliere un rappresentante della stessa razza, Inoltre, non è consigliabile sperimentare l'accoppiamento di animali di diversi colori. Nonostante il fatto che gli inglesi di solito godano di buona salute, non sarà superfluo ricontrollare quanto sia sano il futuro padre.

Il processo non è troppo veloce: il tipico corteggiamento felino, che può essere ascoltato sotto la finestra in una mattina di primavera, dura circa un giorno, durante il quale l'ospite si abitua a un nuovo posto e conosce il futuro padre dei suoi figli.

Se la femmina è ancora molto giovane, potrebbe non rimanere incinta a causa del primo accoppiamento, ma di solito questo non è un motivo per farsi prendere dal panico: devi solo aspettare fino alla prossima volta e ripetere la procedura.

La gravidanza di un gatto dura circa due mesi, il modo più semplice è determinare il suo inizio in base allo sfondo ormonale: il corpo dell'animale, dopo aver ricevuto ciò che voleva, si rilassa e si calma. Dopo 15-20 giorni, un tale segno di gravidanza come i capezzoli gonfi, l'animale mostra un notevole appetito. In questa fase, il pesce dovrebbe essere completamente escluso dal menu della futura mamma, ma la percentuale di prodotti a base di latte fermentato dovrebbe aumentare.

Durante i primi uno e mezzo o due mesi, il gatto stesso si prende cura dei suoi bambini e nessuno può farlo meglio di lei. Dopo questo periodo, quando i gattini stanno gradualmente diventando sempre più indipendenti, devono essere mostrati al veterinario affinché prescriva un ciclo di vaccinazioni e, in generale, valuti il ​​loro stato di salute. Inoltre, i bambini con pedigree ora devono produrre documenti che confermino la loro origine.

Fatti interessanti

Delizieremo i nostri lettori con una serie di informazioni interessanti su questi splendidi animali:

  • si ritiene che il gatto del Cheshire sia copiato dal rappresentante della razza British Shorthair;
  • in totale, ci sono circa 30 varietà di colore che sono considerate ufficialmente riconosciute e accettate dagli inglesi, sebbene siano più spesso riconosciute dalla loro lana grigio-blu;
  • non essere sorpreso dalla sonnolenza dell'animale: è normale che dorma per 14-16 ore al giorno;
  • i rappresentanti di questa razza si distinguono per un comportamento molto tranquillo: non miagolano quasi mai, tranne per il fatto che hanno davvero bisogno di attirare l'attenzione di una persona;
  • Il “volto” del marchio Whiskas è un rappresentante di questa particolare razza;
  • una speciale cordialità di tali gatti sta nel fatto che anche in condizioni di gioco simile a un combattimento, di solito non rilasciano gli artigli, cercando di non danneggiare lo sparring partner.

Recensioni del proprietario

I gatti britannici sono spesso chiamati in senso figurato "animali domestici da uomini d'affari", e questa è la caratteristica migliore di un tale animale. Puoi lasciarlo a casa da solo con se stesso e andartene quasi in qualsiasi momento, l'importante è lasciare abbastanza cibo e acqua all'animale. Nelle realtà moderne, dove la maggior parte delle persone ha poco tempo, questo è l'animale domestico ottimale.

Nonostante il fatto che gli inglesi si prestino bene all'istruzione e alla formazione, è necessario affrontare questi problemi fin dalla prima infanzia di un gattino, altrimenti in futuro non sarà possibile rompere il carattere formato della personalità a quattro zampe .

Gli amanti dei gatti esperti ti consigliano di immaginare prima chiaramente come manterrai e alleverai un tale animale domestico e solo allora, quando l'immagine sarà completamente formata, acquisirai l'animale. Sarà estremamente difficile instillare nuove abitudini in un animale adulto, quindi il proprietario deve essere un passo avanti allo sviluppo del gatto.

È consuetudine vestire animali domestici dall'aspetto aristocratico, ma se decidi di prenderne uno, tieni presente che dovrebbe essere comodo e realizzato con materiali naturali. Il tessuto da cui sono cuciti i vestiti dovrebbe essere facile da lavare e asciugare in breve tempo.

Fatti interessanti sui gatti britannici sono presentati nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa