gatto bengala

Caratteristiche dei gatti del Bengala delle nevi

Caratteristiche dei gatti del Bengala delle nevi
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Opzioni di colore
  3. Contenuto
  4. Cosa nutrire?
  5. Allevamento

Quando scegli un animale domestico per te stesso, dovresti prestare attenzione a creature così adorabili come i gatti del Bengala delle nevi, che nel loro aspetto ricordano i leopardi. Sono creature abbastanza amichevoli e giocose che non lasceranno annoiare il loro proprietario. Inoltre, i gatti del Bengala sono considerati ottimi cacciatori e strateghi. E se c'è una lotta tra i gatti, ognuno di loro aspetta gli errori dell'avversario e solo dopo attacca.

Descrizione

Il gatto bianco del Bengala è stato allevato artificialmente. Pertanto, l'allevamento naturale di tali animali può essere problematico. Anche i gattini di razza sono garantiti per non essere biondi. Tuttavia, in futuro, il gene corrispondente apparirà ancora. Snow Bengal ha un mantello bianco come la neve con segni e macchie chiare. Gli occhi sono dello stesso blu di quelli dei gatti siamesi. Il corpo è piuttosto muscoloso, con un dorso ampio e un collo molto lungo. La testa è a forma di cuneo e le orecchie corte sono attaccate alte. Sono arrotondati.

La pelliccia di queste bellezze è corta e molto sottile, si adatta perfettamente al corpo. Al tatto sembra un po' satinato. Nei gattini è molto più lungo, inoltre, alcuni di loro nascono albini, ma nel tempo compaiono macchie sul corpo. Queste bellezze pesano da 6 a 11 chilogrammi. Ma il peso delle femmine è leggermente inferiore, da 4 a 8 chilogrammi.

Tuttavia, ciò non influisce sulla loro mobilità e grazia. Sono bravissimi ad affrontare vari ostacoli e possono bilanciarsi ovunque.

Opzioni di colore

Tutti i Bengala bianchi come la neve sono molto simili e belli a modo loro, tuttavia, differiscono nel genotipo.

Link

Queste bellezze sono nate dall'incrocio di razze del Bengala con razze di gatti siamesi. Il loro corpo è completamente bianco con piccoli segni beige chiamati punti. La differenza tra lo sfondo e le immagini è quasi impercettibile, però? le macchie sono abbastanza pronunciate.

Questa razza di gatti ha gli occhi azzurri che, quando lampeggiano, assumono una tonalità rubino. I bambini Lynx point nascono quasi bianchi e rimangono gli stessi per molto tempo. Solo dopo 75 giorni puoi vedere manifestazioni deboli di macchie, tuttavia, solo dopo un anno lo schema sarà già abbastanza evidente. Nei collegamenti, non solo la punta della coda e il naso sono tinti di marrone, ma anche i cuscinetti e le rime degli occhi.

Seppia

Questo tipo di gatto è apparso come risultato dell'incrocio tra Bengals e Burman. I seppia sono considerati i più scuri tra i Bengala innevati. Il loro corpo non è completamente bianco, piuttosto cremoso. Il mantello è "decorato" con brillanti macchioline color cannella. In quei seppia che sono solidi, la differenza tra il corpo e le macchie è completamente indistinguibile. Proprio come i collegamenti, la punta della coda e altre parti del corpo sono di colore marrone.

Minky

Questo tipo di gatti ha un colore Tonkin, chiamato anche "visone". Molte persone chiamano questo tipo di animali marmo. È apparso come risultato dell'incrocio di razze siamesi e birmane. Alla nascita, i gattini hanno già dei disegni sui loro corpi. Il corpo è color crema con macchie marroni e arancioni scure. Sotto tutti gli altri aspetti, sono simili ad altre sottospecie di gatti del Bengala. I loro occhi possono essere blu, verdi o con una sfumatura dorata.

Contenuto

Avendo scelto per sé un bellissimo animale domestico bianco come la neve, ha bisogno di fornire cure adeguate. E sebbene siano completamente senza pretese, dovrai comunque prenderti cura di loro, specialmente se si tratta di un piccolo gattino. Dopo aver portato il bambino in casa, non è necessario tenerlo costantemente tra le braccia o giocare con lui. Ha solo bisogno di essere lasciato in pace e di abituarsi al nuovo ambiente. Se ci sono più stanze in una casa o in un appartamento, allora devi limitarti a una sola, in modo che il gattino inizi ad abituarsi gradualmente.

In questa stanza, è imperativo mettere un vassoio con riempitivo, una ciotola di ferro o di plastica e anche preparare un posto per dormire. Devi iniziare a insegnarlo in bagno fin dai primi giorni, altrimenti il ​​​​gattino segnerà tutti i posti. Non devi urlargli contro, devi parlare con calma in modo che capisca e non abbia paura. Inoltre, il vassoio deve essere posizionato lontano dal luogo di riposo. Se il gatto non va nella lettiera, ma in un altro posto, il suo bagno deve essere spostato lì.

Questi gatti sono la pulizia. Non andranno in una lettiera stantia. Pertanto, è necessario cambiarlo spesso. È meglio acquistare un riempitivo che nasconda tutti gli odori sgradevoli. Il luogo "segnato" può essere trattato con aceto o qualche agente speciale.

Il posto letto è posto nell'angolo, ma molto spesso il gattino lo sceglie da solo. Molti bengalesi dormono con i loro proprietari o con le batterie. Non sgridarli per questo comportamento. Vanno trattati con affetto e tenerezza, solo in questo caso ricambieranno. Altrimenti, il gattino crescerà in modo molto aggressivo e combattivo. Devi parlare con loro in modo che si sentano accuditi. Oltretutto, è necessario rimuovere tutti gli oggetti che possono danneggiare il gattino.

Gli Snow Bengals dovrebbero assolutamente ricevere cure adeguate.... Nonostante il fatto che la loro pelliccia sia molto corta, hanno bisogno di essere pettinati almeno una volta alla settimana... Per fare questo, è necessario utilizzare un pettine con denti smussati, in modo da non danneggiare. Un paio di volte al mese è necessario tagliare gli artigli dei bengala di neve. Se il proprietario non può farlo da solo, dovrebbe farlo uno specialista.

Inoltre, una volta alla settimana devi pulire le orecchie dei tuoi animali domestici. Questo può essere fatto con tamponi di cotone speciali.

Inoltre, dovresti assolutamente acquistare giocattoli speciali per i tuoi animali domestici. Questo può essere fatto nei negozi di animali o nelle farmacie veterinarie. Tieni presente che gli animali domestici hanno bisogno di bagni frequenti.

A proposito, i bengalesi adorano sguazzare nell'acqua. Poiché sono molto mobili ed energici, la loro energia deve essere diretta nella giusta direzione. È molto buono se i proprietari vivono in una casa privata. In effetti, in questo caso, puoi creare un posto speciale per i giochi in qualche angolo, dove gli animali domestici possono giocare instancabilmente. In città, i gatti vengono acquistati al guinzaglio per poter fare passeggiate con loro.

Cosa nutrire?

L'alimentazione è molto importante nella cura di un gattino. Per i gatti del Bengala delle nevi, sono più adatti cibi secchi speciali. Contengono tutte le vitamine e i minerali utili necessari di cui hanno bisogno gli animali domestici. Inoltre, non danneggeranno in alcun modo i denti o le gengive dei gatti. Puoi comprare cibo in negozi specializzati. Questi gatti mangiano con grande piacere, ma devi comunque assicurarti che non mangino troppo. Dopotutto, questo può anche portare all'obesità.

Pertanto, dovrebbero essere nutriti non più di 4 volte al giorno, inoltre le porzioni non dovrebbero essere troppo grandi.

Assicurati anche di dare agli animali domestici una grande quantità di acqua in modo che l'urolitiasi non compaia... Se il gatto berrà molto poco, puoi acquistare bevitori speciali con fontane in miniatura. Questo attirerà immediatamente l'attenzione degli animali. Tuttavia, i gatti di questa razza amano molto nuotare, quindi possono persino capovolgere giocosamente una ciotola d'acqua.

Per coloro che decidono di nutrire i propri animali domestici solo con prodotti naturali, è necessario familiarizzare con la loro dieta. Deve includere carne. Può essere bollito di manzo, coniglio o pollo. Il pesce dovrebbe essere somministrato un paio di volte a settimana, ma dovrebbe essere marino, non di fiume, poiché quest'ultimo contiene molte ossa.

Inoltre, una varietà di verdure dovrebbe essere inclusa nella dieta dei gatti. Ad esempio, molti gatti amano i cetrioli o i peperoni e si divertono a mangiarli. Inoltre, il menu dovrebbe includere piatti di vari cereali.

È indispensabile vaccinare, oltre a controlli regolari con i veterinari, in modo da non perdere una possibile malattia del tuo amato animale domestico.

Allevamento

La razza della neve dei gatti del Bengala è nata artificialmente, quindi tutti gli allevatori sono molto responsabili dell'allevamento. La coppia viene scelta con più attenzione, inoltre, deve esserci un permesso per l'accoppiamento. Viene eseguito 2 volte all'anno e non più spesso. Affinché la razza sia di razza, è necessario utilizzare gatti di prima, seconda o terza generazione.

La pubertà inizia tardi nei gatti di questa razza, un anno dopo la nascita. Solo allora si può iniziare a lavorare a maglia. La gravidanza di un gatto dura 2 mesi e 5 giorni. Dopo il parto, i gattini rimangono con la madre fino a 3 mesi. E solo dopo possono essere trasferiti in un nuovo habitat.

Riassumendo, possiamo dire che tali gatti del Bengala delle nevi non solo diventeranno amici per i loro proprietari, ma daranno anche l'opportunità di partecipare a varie mostre. Dopotutto, una tale bellezza dovrebbe essere vista da tutti, senza eccezioni. Tuttavia, per questo è necessario fornire agli animali cure decenti.

Per le caratteristiche dei gatti del Bengala, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa