Husky

Caratteristiche e mantenimento dei cuccioli husky di 3 mesi

Caratteristiche e mantenimento dei cuccioli husky di 3 mesi
Contenuto
  1. Regole di selezione dei cuccioli
  2. Che aspetto ha un cucciolo di husky di tre mesi
  3. Caratteristiche di manutenzione e cura
  4. Come smettere di mordere

I bambini Husky non lasceranno nessuno indifferente. Con il loro grazioso look dagli occhi azzurri, fanno impazzire persone di tutte le età. Puoi guardare all'infinito le loro gambe grassocce e il viso carino.

L'Husky è una razza da lavoro. Hanno bisogno di jogging, allenamento ed esercizio quotidiano. Sono dispettosi, contengono molta energia, quindi in nessun caso dovrebbero essere tenuti su una catena. La razza nordica si distingue per la sua durezza, nonostante siano amichevoli e amorevoli. A causa del loro aspetto carino, provocano troppo affetto nel loro proprietario e inizia a dispiacersi per loro: non consente l'allenamento, non si allena, quindi il cucciolo soffre.

Tali cani non sono adatti per teledipendenti, persone anziane. Ma se improvvisamente una persona ha un desiderio selvaggio, allora il cucciolo diventerà la motivazione per uno stile di vita attivo.

Aggressività
Non aggressivo
(Voto 1 su 5)
Muta
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Intelligente
(Voto 4 su 5)
Attività
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Bisogno di cure
Alto
(Voto 4 su 5)
Costo di manutenzione
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Rumore
Corto
(Voto 2 su 5)
Addestramento
Duro
(Voto 2 su 5)
cordialità
Amichevole
(Voto 4 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza Husky sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Regole di selezione dei cuccioli

Quando si sceglie un cucciolo, molto spesso le persone prestano attenzione a:

  • sul pavimento del bambino;
  • colore della lana;
  • colore degli occhi;
  • fisico, peso.

Questi criteri non sono fondamentali. Il peso del cucciolo cambia continuamente e dipende dal cibo consumato, dalla quantità di cibo assunto e dalla salute. Il colore degli occhi può cambiare e non influisce sulla qualità e sul lato lavorativo dell'husky. Il colore diventa più scuro o più chiaro a seconda della stagione e di altri fattori. Le caratteristiche comportamentali dei diversi sessi non sono molto diverse.

Le ragazze Husky sono le più giocose, dispettose, amano scavare buche e tendono a scappare. I ragazzi sono più sensibili, gentili, amano giocare con i bambini. Ma c'è anche una caratteristica comune: questa è l'energia. Molto spesso, alle persone piace acquisire cuccioli già cresciuti, con un carattere formato. L'età ideale per questo è di 2 o 3 mesi.

Quando acquisti un cane, dovresti capire a cosa serve: se parteciperà a mostre, competizioni sportive o diventerà un animale domestico e amante dei bambini.

Se, tuttavia, viene presa in considerazione la prima opzione, è necessario tenere conto di tutte le sfumature che possono sorgere e l'allevatore aiuterà a capirlo.

Che aspetto ha un cucciolo di husky di tre mesi

Un cucciolo di 3 mesi dovrebbe avere le seguenti caratteristiche di razza.

  • Denti dritti. Morso triangolare. Tutto questo è formato da due mesi, ma da tre è già completamente formato.
  • Coda Non dovrebbe salire al di sopra del livello della schiena e dovrebbe pendere. In caso contrario, i conduttori di cani hanno metodi per risolvere questa patologia.
  • Ben formato sistema scheletrico.
  • guardando in alto orecchie.
  • carattere formato, curiosità, energia.
  • Colore individuale e colore permanente degli occhi: marrone o blu.

Se il cucciolo soddisfa tutti questi criteri, questo è l'aspetto di un husky di tre mesi ben sviluppato.

Fatte salve tutte le regole nutrizionali, entro tre mesi il peso del bambino dovrebbe essere di circa 10-12 chilogrammi.

Caratteristiche di manutenzione e cura

Mantenere un cucciolo di husky attivo è un aspetto difficile della genitorialità. All'età di 3 mesi, il bambino è attivo, vuole costantemente correre, mordere, giocare. Se un cucciolo trascorre la maggior parte della giornata in un appartamento, allora inizia a riversare la sua energia sulle cose circostanti: rosicchiare mobili, scarpe, rompere vasi, girare fiori, strappare fili.

Se ciò accade all'improvviso, vale la pena camminare più tempo, assegnando vari compiti relativi alla corsa, quindi sarà esausto e a casa si comporterà in modo più calmo. Più l'husky si stanca, più sarà facile prendersi cura di lui a casa: fare il bagno, pettinarsi.

Devi grattarli un paio di volte a settimana, ma durante la stagione della muta dovrai farlo più volte al giorno. Usa una spazzola per capelli speciale.

Il processo di balneazione è importante nella cura. Fortunatamente, questa procedura è consigliata 3-4 volte l'anno. La temperatura dell'acqua non deve superare i +28 gradi. Usa uno shampoo per cuccioli, schiuma e risciacqua delicatamente, per evitare che l'acqua penetri nelle orecchie e negli occhi. Il cucciolo dovrebbe stare su una superficie piana. Quindi li puliscono accuratamente con un asciugamano e un'ora dopo il bagno è controindicato uscire.

Le orecchie dovrebbero essere pulite ogni due settimane. Usano un olio speciale, non dovresti andare in profondità, quindi le orecchie vengono inumidite con olio, massaggiate e lo zolfo rilasciato viene rimosso con un bastoncino.

Gli husky a tre mesi dovrebbero mangiare cinque volte al giorno. Ogni giorno, la loro dieta dovrebbe contenere verdure, un complesso vitaminico e minerale, pesce, carne. Se non c'è tempo per preparare il cibo per il cane, funzionerà un'opzione alternativa: cibo pronto secco. Ma non abusare di questo modo di mangiare. Questo è l'ideale per una varietà di dieta, per mantenere l'assunzione giornaliera di vitamine, ma le porzioni dovrebbero essere piccole, questo è ancora un bambino.

I prodotti sono controindicati: dolci, mandarini, arance, uva, carne di maiale, sottaceti, cavoli.

A 3 mesi, si formano le maniere comportamentali:

  • dormire la notte senza svegliarsi;
  • pazienza nell'attesa del cibo;
  • addestramento ai comandi: "Vieni da me!", "Siediti!", "Non puoi!";
  • durante una passeggiata deve camminare accanto al proprietario.

È necessario camminare con il cucciolo almeno due volte al giorno. Naturalmente, prima deve fare tutte le vaccinazioni.

Soprattutto, gli husky amano camminare in inverno. Dopotutto, questa è una razza del nord e la neve è il loro elemento nativo. Quando fa freddo, è necessario camminare con attenzione, poiché le ossa e le articolazioni non sono ancora completamente formate, c'è il rischio di lesioni. Gli husky adorano il divertimento come le montagne russe e i raduni invernali.

Come smettere di mordere

Tutti i cuccioli amano mordere. Mordere fino a quattro mesi del suo proprietario e degli estranei è considerato la norma. Ma è meglio mostrare fin dalla tenera età che questo non dovrebbe essere fatto. Per svezzare, in nessun caso dovresti battere. Ci sono metodi più efficaci. Tira leggermente il collare e seppellisci il muso del cucciolo sul pavimento, ma non premere con forza, tenendo premuto per alcuni secondi. Poi ignoralo per un po'. Eseguire tali procedure educative ogni volta che se ne presenta la necessità.

Questo vale sia per i ragazzi che per le ragazze. Le ragazze, tra l'altro, sono anche grandi burloni. A causa della loro iperattività, non capiscono immediatamente cosa è buono e cosa non è molto buono. Tutti i loro problemi derivano dalla curiosità e dall'energia.

Devi educare un cane fin dai primi giorni di vita.... Seguendo tutte le regole di cui sopra, puoi raggiungere un livello di comprensione al cento per cento tra il cucciolo e il proprietario.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa