Husky

Tutto sugli occhi husky

Tutto sugli occhi husky
Contenuto
  1. La razza canina e la sua storia
  2. Colore degli occhi
  3. Cambiamenti legati all'età
  4. cane speciale

Husky è una razza unica e inimitabile. La loro particolarità è che, oltre alla loro bellissima pelliccia morbida e al carattere gentile, hanno anche una "scorza" unica: splendidi occhi luminosi. Sono davvero affascinanti e molto attraenti.

Oggi imparerai a conoscere il colore degli occhi di un husky, perché sono così luminosi e come questo colore può cambiare nel tempo.

La razza canina e la sua storia

Gli husky sono stati addomesticati dagli umani per molto tempo, sono apparsi per la prima volta nelle fredde regioni della Siberia. Lì, le persone volevano non solo trovare un animale domestico per l'anima, ma anche un partner per il lavoro. Prima di tutto, questi cani svolgevano una funzione di trasporto: trasportare una specie di carico o anche una slitta con la persona stessa. Con l'aumentare della popolarità, sono diventati più comuni ed erano abituati ad altre occupazioni.

Tra i "lavori" essenziali per l'husky oggi, si possono individuare sia le passeggiate a lunga distanza, i trasporti, sia la pesca, le gare di velocità. Gli husky una volta salvavano vite. Nella città di Nome, in Alaska, c'è stata un'epidemia di difterite e non c'erano mezzi di trasporto per consegnare il vaccino a causa delle condizioni meteorologiche. Un intero distaccamento di cani di questa razza, guidato da Balto, ha aiutato. Grazie a loro è stato possibile consegnare il vaccino e salvare la città dalle malattie. Su questo caso sono stati girati anche film e cartoni animati.

Aggressività
Non aggressivo
(Voto 1 su 5)
Muta
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Intelligente
(Voto 4 su 5)
Attività
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Bisogno di cure
Alto
(Voto 4 su 5)
Costo di manutenzione
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Rumore
Corto
(Voto 2 su 5)
Addestramento
Duro
(Voto 2 su 5)
cordialità
Amichevole
(Voto 4 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza Husky sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Colore degli occhi

Come già accennato, oltre alla devozione, alla disposizione allegra, alla resistenza, un pelo molto soffice e morbido, una grande bella coda, che sembra più un'enorme piuma, la "ricchezza" dell'husky sono gli occhi. Hanno un'enorme varietà di colori e ogni cane viene ricordato principalmente per i suoi occhi meravigliosi.

Ci sono molte diverse opzioni di colore disponibili. Inoltre, ha una caratteristica molto interessante: cambia con l'età.

Blu

Secondo lo standard e il più delle volte, il blu è il colore. È successo che c'è un'alta probabilità di incontrare un rappresentante della razza con gli occhi azzurri. Inoltre, il blu non è la descrizione più accurata di questo colore. Una persona può avere occhi simili, sono di una tonalità delicata, che è simile al colore del cielo. L'husky ha un colore blu molto profondo e ricco. Tali occhi nella loro ombra assomigliano più alla costa azzurra che al cielo quando fa caldo.

Il colore è davvero memorabile e delizioso, è diverso da qualsiasi altra cosa e risalta vividamente sullo sfondo dell'esterno dell'animale.

Marrone

Anche questo tipo di razza non è molto raro ed è sicuramente considerato una varietà del colore del mantello del cane. Inoltre, non è assolutamente necessario che gli occhi siano di una sola tonalità.

C'è un numero enorme di tutti i tipi di opzioni quando gli occhi sono marroni, ma alcuni elementi o anche il cerchio dell'iride saranno marroni.

Si possono trovare anche cani husky con occhi esclusivamente marroni. Questa tonalità è più scura e più profonda del marrone più chiaro.

Inoltre, all'interno di questa tavolozza di colori, puoi vedere rappresentanti con un colore ambrato brillante o anche qualcosa che ricorda di più il miele delle api della foresta. Ognuno di questi colori ha il diritto di essere considerato normale, in nessun modo inferiore all'altro, e certamente non diventerà motivo di esclusione da qualsiasi competizione.

Non si possono incontrare così spesso quelli con gli occhi marroni come quelli con gli occhi azzurri, ma sono anche caratteristici della razza e sono sempre stati considerati un segno dello sviluppo sano di un animale.

Nero

Questo colore non è comune come i primi due, ma non è nemmeno inferiore a qualsiasi standard di colore normale. Se un cane ha un colore dell'iride molto scuro, che diventa molto nero, allora c'è molto pigmento nel suo corpo. Se c'è una grande quantità di pigmentazione nel corpo dell'animale, anche i suoi capelli, occhi e persino l'epitelio saranno più saturi. Di conseguenza, l'intero mantello di un husky dagli occhi neri sarà molto più scuro di quello dei compagni.

Spesso si verifica una situazione del genere: gli occhi sono così scuri che sembrano più neri e il mantello è di una tonalità molto ricca, ma tra i tanti peli neri ci sono striature bianche. Sembra piuttosto interessante quando vedi improvvisamente capelli chiari o addirittura bianchi su un punto completamente scuro.

Tali elementi leggeri della copertura possono essere non solo sotto forma di piccoli punti o granelli, ma anche strisce su tutto il corpo. Madre natura non ha risparmiato la sua immaginazione su queste creature!

Verde

Questa è una domanda che richiede una considerazione più dettagliata. In effetti, le tinte degli occhi verdastre si possono trovare negli husky e sono varianti normali. Ma tutte queste maree di ribasso non sono il risultato dell'inverdimento dell'iride. Il colore, che può assomigliare al verde nell'abito normale, è scritto come oliva e deriva dall'ambra, che a sua volta è più vicina agli occhi marroni.

Un animale con gli occhi del colore delle foglie di pino o della prima erba primaverile è molto raro. Così rari che tali cani dagli occhi verdi sono l'eccezione piuttosto che il luogo comune. Rispettivamente, è praticamente impossibile trovare un colore verde brillante in un husky.

Grigio

Si possono trovare anche questi meravigliosi rappresentanti, anche se un po' meno spesso di altri. Un cane con gli occhi grigio chiaro, di regola, ha un colore del mantello più chiaro, in cui solo occasionalmente cadono macchie scure.

La maggior parte della loro copertura è bianca, di solito la parte inferiore del corpo, compreso il muso e le zampe. La parte superiore dell'husky può essere di colore scuro, ma non profondamente scuro, ma più vicino all'ardesia, come se fosse una versione scura del colore grigio.

Gli occhi possono anche essere di vari gradi di saturazione, dal buio profondo al bianco sporco. Sono davvero affascinanti, vuoi guardarli a lungo, godendoti l'originalità e l'attrattiva.

Multicolore

L'eterocromia degli occhi dell'husky è di particolare interesse per gli altri. Questo è abbastanza raro e anche per gli amanti della razza può essere una meraviglia.

In un vero individuo della soffice razza della Siberia, questo è un evento comune ed è molto spesso un fattore ereditario: anche uno dei genitori aveva un colore diverso. Può anche accadere a seguito dell'incrocio di genitori con occhi di colore diverso.

Certo, a causa della diffusione dell'husky e dell'avanzamento del progresso scientifico, oggi puoi già incontrare un simile "arlecchino" (come vengono chiamati) anche in città con un passante. Sembra davvero interessante, perché ciascuno dei colori degli occhi individualmente è molto ricco e complesso. Gli occhi completamente diversi del cane sembrano particolarmente insoliti: uno è blu, il secondo è ambra, per esempio.

Anche questo è un normale sviluppo dell'iride e non esce in alcun modo dal canone di molte delle razze preferite.

Cambiamenti legati all'età

Come puoi capire, è piuttosto raro trovare un cane che in qualche modo non soddisfi davvero gli standard di un husky. Gli occhi di molte varianti e sfumature sono considerati completamente normali. Inoltre, possono cambiare con l'età.

Gli husky di razza non solo possiedono un'iride piuttosto brillante, ma sono anche soggetti a cambiamenti durante la loro vita. Pertanto, un cucciolo nasce più spesso con una tinta blu o, come abbiamo già capito, azzurro. Successivamente, man mano che l'individuo matura, gli occhi acquisiscono toni completamente diversi, a volte anche completamente diversi da quelli originali. Non dovresti preoccuparti di questo, tranne in alcuni casi:

  • se il cane inizialmente non aveva il gene dell'eterocromia e improvvisamente i suoi occhi diventano diversi, è possibile un problema di salute dovuto all'assunzione di alcuni farmaci;
  • succede che in un husky adulto maturo inizi anche un brusco cambiamento nel colore dell'iride, il che significa che ci sono alcuni seri cambiamenti nel corpo, ed è anche meglio andare sul sicuro andando da uno specialista.

cane speciale

Tutto è particolarmente in questa razza. L'apparenza ingannevole fa un po' paura al cane per la somiglianza con il lupo, ma un cuore molto gentile sorprende e il personaggio incute rispetto.

Gli husky sono fantastici sia nella mente che nell'aspetto. Questa creatura è una delle preferite di molte persone e la loro diversità impressionerà anche la persona più annoiata.

Un compagno affidabile, un animale bello e sorprendente e un eccellente assistente in materia di forza fisica: ecco chi è questo cane per natura.

5 fatti sull'husky, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa