Terrier

Tutto su Black Bull Terrier

Tutto su Black Bull Terrier
Contenuto
  1. Origine della razza
  2. Descrizione
  3. Istruzione e formazione
  4. Nutrizione
  5. Cura
  6. Scegliere un cucciolo

Sin dai tempi antichi, l'umanità ha avuto un'opinione molto ambigua su una razza di cane così interessante come il Bull Terrier. La maggior parte delle persone crede che questo animale sia molto aggressivo e persino pericoloso per l'uomo. I bull terrier neri sono considerati particolarmente aggressivi.

Tuttavia, molti conduttori di cani sostengono che un cane non è in grado di uccidere una persona e non comporta alcun pericolo. Se sia così o no, vale la pena indagare.

Si tratta di black bull terrier che saranno discussi nell'articolo

Origine della razza

I Bull Terrier sono nati grazie agli esperimenti dell'allevatore inglese James Hincks. A metà del 19° secolo, si è posto il compito di formare un cane completamente nuovo e veramente forte.

Inizialmente, Hinks aveva pianificato di creare un cane con un colore bianco perfetto, e ci è riuscito.

Per ottenere la razza era necessario incrociare un dalmata, un bulldog inglese e un terrier bianco inglese.

Contrariamente a questa versione, i fatti sono emersi abbastanza di recente, dimostrando che la razza è apparsa molto prima, circa 200 anni fa. Queste conclusioni sono state tratte sulla base dei dipinti del 1810, sui quali è possibile vedere animali che ricordano fortemente un bull terrier.

Ufficialmente, la razza fu riconosciuta in una delle mostre - intorno al 1863.

A metà del 20 ° secolo, iniziarono ad apparire non solo i bull terrier bianchi, ma anche quelli neri.

Oggi sono disponibili molti colori diversi e stravaganti.

Descrizione

Consideriamo le principali caratteristiche della razza.

  • In apparenza il cane è molto potente e muscoloso, nonostante le sue piccole dimensioni. Un individuo maschio è notevolmente più grande di una femmina sia in peso (circa 25 chilogrammi) che in altezza (non più di 50 centimetri).
  • Capo il bull terrier è lungo e ovale.Un arco liscio va dalla parte posteriore della testa al naso e il cranio è quasi perfettamente piatto tra le orecchie.
  • Museruola il cane assomiglia a un topo, quindi il bull terrier è spesso chiamato il "topo gigante". La mascella è molto massiccia e forte. Gli occhi sono di colore scuro e si allargano notevolmente quando eccitati.
  • Sulla testa ci sono triangolari ravvicinati orecchie.
  • Va detto a parte sulle zampe del cane - sono molto forti e sviluppati. Ecco perché, durante la corsa, il bull terrier è in grado di sviluppare una velocità abbastanza elevata.
  • Lana corto e stretto. È disponibile sia in bianco e nero.

Ora va detto se il bull terrier nero è meritatamente considerato pericoloso.

A volte, infatti, il cane ha degli scatti d'aggressività, ad esempio alla vista di un gatto. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che per molto tempo la razza è stata coltivata per combattimenti ed esibizioni, quindi l'istinto di combattimento non può essere portato via dal cane. Questo spiega anche la forza e la muscolatura del cane, così come le mascelle massicce.

In una battaglia con il suo rivale, l'animale, infatti, mostra una forte aggressività, tuttavia, con un'adeguata educazione, questo animale è incapace di danneggiare una persona.

Istruzione e formazione

A causa della natura impavida e testarda del cane, è necessario educarlo e addestrarlo fin dalla tenera età. È importante che l'animale sappia chi è il proprietario. In assenza di formazione e di un'istruzione adeguata, può diventare completamente ingestibile.

Fornendo al bull terrier un addestramento rigoroso e un buon conduttore di cani, puoi ottenere un amico obbediente e leale per gli anni a venire.

Per natura, il cane è molto attivo, resistente e amichevole. È assolutamente fedele alle persone, ma può mostrare aggressività con altri cani.

Prima di portare a casa un animale del genere, dovresti capirlo chiaramente per la sua educazione è necessario un carattere fermo e paziente, altrimenti il ​​cane semplicemente non prenderà sul serio il suo proprietario.

Il Bull Terrier è piuttosto difficile da addestrare. Ciò è dovuto alla sua natura testarda e assoluta impavidità. Fondamentalmente, il cane fa solo ciò che gli piace, quindi è necessario assumere uno specialista esperto per l'addestramento.

Non vale la pena mostrare aggressività e rabbia nei confronti dell'animale domestico - l'animale è molto vendicativo e può vendicarsi in qualsiasi momento.

Le passeggiate devono essere giornaliere - almeno 2 volte al giorno.

Il cane è molto attivo e irrequieto, quindi è necessario affrontarlo seriamente.

Nutrizione

La dieta del Bull Terrier dovrebbe essere equilibrata e ricca di vitamine e minerali. Il cibo secco dovrebbe essere selezionato da uno specialista in base all'altezza e al peso del cane.

Il miglior cibo per questo animale è la carne cruda. Tuttavia, per evitare l'infezione da vermi si consiglia di versare acqua bollente sulla carne prima di darla al cane.

Stomaci di pollo, cuori e pesce bollito di mare saranno utili nella dieta. Di tanto in tanto si possono nutrire uova crude o latticini.

Quando si dà carne a un cane, è importante sapere che è categoricamente vietata la carne di maiale. e prodotti vietati come cioccolato, gelato, farina, affumicati, piccanti, fritti.

I cuccioli dovrebbero essere nutriti 5-6 volte al giorno, quindi ridurre gradualmente il numero di poppate.

Si consiglia di nutrire il cane subito dopo la passeggiata - 2 volte al giorno. Ma la dimensione della porzione dipende strettamente dall'età dell'animale. Si ritiene che più piccolo è il cucciolo, più cibo ha bisogno, poiché i cuccioli bruciano un'enorme quantità di energia in tenera età.

È importante che il cane abbia una dieta specifica. - Se si rifiuta di mangiare, la ciotola deve essere refrigerata prima del pasto successivo.

Oltre al cibo di alta qualità e bilanciato, il cane dovrebbe avere sempre a disposizione acqua pulita.

Cura

I cuccioli di Bull Terrier sono molto mobili. E tali cani rimangono fino all'età di 5-6 anni. Pertanto, gli animali richiedono attività fisica e lunghe passeggiate.

Non è richiesta alcuna cura particolare per i bull terrier - sia il mantello bianco che quello nero sono piuttosto corti e i cani stessi sono molto puliti. Tuttavia, spazzolare il pelo del tuo cane non fa male almeno una volta ogni due giorni. Questo viene fatto con una spazzola speciale e guanti di gomma.

L'animale deve essere lavato solo se necessario e gli artigli devono essere tagliati circa una volta ogni 2 settimane utilizzando un dispositivo speciale.

Scegliere un cucciolo

    Se la decisione di acquistare un cucciolo di bull terrier nero è irremovibile, allora è importante sapere come fare:

    • dovresti contattare solo gli allevatori ufficiali con tutti i certificati e i documenti necessari;
    • il cucciolo selezionato non deve avere più di due mesi;
    • un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al suo aspetto e comportamento;
    • il passaporto del cane deve contenere tutti i dati sulle vaccinazioni, compresa la profilassi antielmintica.

    Avendo scelto un animale domestico così complesso come un cane di razza Bull Terrier, vale la pena rendersi conto che non tutti possono allevare questo animale domestico. Tuttavia, una rigorosa disciplina e un addestramento regolare sono la garanzia che il cane crescerà obbediente e leale.

    Per le caratteristiche della razza, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa