Marche di cibo per cani

Confronto tra Purina Pro Plan e ROYAL CANIN

Confronto tra Purina Pro Plan e ROYAL CANIN
Contenuto
  1. Caratteristiche delle composizioni
  2. Confronto di assortimenti
  3. Differenza nella dose giornaliera
  4. Qual è la scelta migliore?

C'è una vasta gamma di alimenti per animali sul mercato e non è facile trovare quello giusto tra questi. Alcuni dei produttori più famosi sono i marchi Purina Pro Plan e ROYAL CANIN, con cui dovresti familiarizzare in modo più dettagliato. La Vostra attenzione è invitata ad un confronto tra le composizioni e l'assortimento dei due marchi.

Caratteristiche delle composizioni

Purina Pro Plan e gli alimenti per animali ROYAL CANIN hanno guadagnato un'immensa popolarità. Ogni produttore ha le sue caratteristiche e vantaggi. Pertanto, prima di scegliere una dieta per il tuo animale domestico, devi conoscere la composizione dei prodotti di entrambi i marchi. La qualità dei componenti principali può incidere sulla salute dell'amico a quattro zampe, pertanto occorre prestare particolare attenzione alla lista degli ingredienti.

Purina Pro Plan utilizza pollo, manzo, agnello e tacchino freschi come principale fonte di proteine, ma va notato che il produttore macina le pelli e le ossa con i filetti.

Il mangime contiene grano, mais e riso, che saturano il corpo con carboidrati, mentre è importante tenere conto della tolleranza individuale di questi componenti agli animali. Un'ulteriore fonte di proteine ​​è il pollo disidratato.

Per quanto riguarda i ROYAL CANIN, la loro formazione non è molto diversa dalla concorrenza. Spesso la serie usa carne di pollo, c'è una dieta con carne rossa, ad esempio manzo, vitello e maiale. I prodotti subiscono un serio trattamento chimico. Le briciole di riso e il riso integrale sono carboidrati complessi e il mais viene utilizzato in alcune categorie. Il produttore aggiunge grasso animale al mangime insieme all'acido Omega concentrato, spesso viene utilizzata la polpa di barbabietola.

Confronto di assortimenti

Entrambe le aziende stanno sviluppando alimenti per cani di piccola e grande taglia, cuccioli, individui in lattazione, gattini, gatti di tutte le età, così ognuno può trovare qualcosa di adatto al proprio animale domestico. Il marchio ROYAL CANIN produce una dieta quotidiana in più linee. La serie pedigree comprende alimenti per gatti adulti di razza élite, sono adatti ad animali di età superiore ai 7 anni. Esistono prodotti dietetici per animali domestici sedentari e animali sterilizzati, poiché sono più suscettibili all'aumento di peso in eccesso. Non è un segreto che i gatti siano molto esigenti riguardo al cibo, quindi l'azienda ha creato un'ampia varietà di razioni non solo secche, ma anche umide per quelli con le orecchie.

Il marchio ROYAL CANIN lancia una serie separata per animali affetti da problemi ai reni e alle vie urinarie, dermatiti, diabete e altre malattie. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che i mangimi servono non solo a migliorare il benessere, ma sono un agente profilattico contro vari problemi di salute.

Un grande vantaggio è la disponibilità di una linea veterinaria, che è stata sviluppata con l'aiuto di specialisti qualificati.

Il marchio Pro Plan offre alimenti per individui di età superiore ai 7 anni e ne esistono diversi tipi per la loro dieta quotidiana con ingredienti di base come salmone, pollo, tacchino, tonno, anatra o agnello. L'azienda ha prestato particolare attenzione agli animali sterilizzati, che sono soggetti a un rapido aumento di peso. Gli alimenti dietetici sono caratterizzati da un ridotto contenuto calorico, mentre soddisfano perfettamente la fame. L'azienda offre cibo umido e secco per tutte le razze e gruppi di età. Esiste una categoria separata per gli animali con un sistema digestivo sensibile e altri. Il mangime può essere diviso convenzionalmente, l'assortimento è diverso nel sapore. Rispetto a ROYAL CANIN, il marchio Pro Plan ha una serie veterinaria molto più piccola. Quando si tratta di cibo per cani, entrambi i produttori offrono un'ampia varietà di scelte per gli amici a quattro zampe.

ROYAL CANIN ha circa 10 razioni per diverse razze, ci sono paté nell'assortimento che possono essere abbinati a cibi secchi. Da segnalare che sono state curate anche le sterilizzate e le castrate, esiste una serie di mangimi per le gestanti e in allattamento, una linea veterinaria che è pensata per aiutare a combattere l'insufficienza cardiaca o epatica, il diabete, le allergie o l'obesità. Gli alimenti per cani Pro Plan sono progettati tenendo conto del corpo e dell'età del tuo animale domestico. L'azienda ha una dieta con manzo, salmone, agnello e pollo, quindi è facile scegliere in base alle preferenze di gusto individuali. Per quanto riguarda il mangime umido, il produttore non lo crea. È importante notare che il lotto di riso può contenere grano e mais, che possono causare una reazione allergica in alcuni animali domestici.

Differenza nella dose giornaliera

Affinché il tuo animale domestico possa ottenere tutto ciò di cui ha bisogno dalla dieta, è necessario osservare il dosaggio, per questo vengono presi in considerazione una serie di fattori, nonché il tipo di cibo che utilizzerai. Entrambi i produttori hanno il proprio indice calorico, a cui è importante prestare attenzione inizialmente. La dimensione della porzione influisce anche sul numero di calorie. Quando si tratta di paté e ragni, sono più soddisfacenti. Oltre al dosaggio corretto, è necessario sviluppare un programma di alimentazione e insegnarlo al proprio animale domestico. La dose giornaliera di ROYAL CANIN è indicata in grammi sulla confezione del prodotto. Se parliamo di cibo secco per gatti adulti, per un peso di 3-4 kg sono necessari circa 50 g di cibo, per gattini - 40-50 g Una dieta umida per adulti di peso fino a 4 kg può essere somministrata nel quantità di 3 ragni, una borsa è sufficiente per i gattini.

Ma il cibo secco Pro Plan per animali in miniatura è richiesto nella quantità da 30 a 60 g al giorno, i gattini potrebbero aver bisogno fino a 75 g, a seconda dell'attività. Per cibo in scatola e ragni, la RDA è la stessa di ROYAL CANIN. Se hai un cane che pesa fino a 4 kg di razza miniatura, avrai bisogno di 25-65 g di ROYAL CANIN secco, ma i cuccioli di un mese e mezzo hanno bisogno di circa 50 g di mangime.Il cibo secco Pro Plan richiederà un po 'di più, la dose giornaliera per un adulto può raggiungere i 100 g, non ci sono differenze rispetto ai bambini.

Qual è la scelta migliore?

Sulla base delle informazioni sopra descritte, la questione della scelta del miglior cibo per un animale domestico rimane aperta. In effetti, tutto viene appreso nella pratica, inoltre, i prodotti di entrambi i marchi raccolgono molte recensioni positive, nonostante ognuno abbia le sue carenze. Tuttavia, va notato che il feed del marchio ROYAL CANIN è molto richiesto, anche se il motivo potrebbe risiedere nella buona pubblicità in cui investe l'azienda.

Parlando di qualità, va notato che ogni produttore ha le sue caratteristiche distintive, ma la composizione è davvero simile. Quale degli alimenti presentati è il migliore dipende da ciò che ama il tuo animale domestico, se ha problemi di salute e preferenze di gusto speciali.

Nella serie di ciascuno dei produttori presentati ci sono categorie per castrati, individui piccoli e in allattamento, nonché quegli animali che combattono determinate malattie. Pertanto, puoi condurre una degustazione per capire che tipo di cibo piace al tuo amico a quattro zampe, ma prima studia la lista degli ingredienti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa