Schnauzer in miniatura

Pinscher in miniatura: descrizione, carattere, scelta e cura

Pinscher in miniatura: descrizione, carattere, scelta e cura
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tratti del carattere
  4. Come scegliere?
  5. Come nominare?
  6. Regole di contenuto
  7. Preparazione per la mostra
  8. Cura
  9. Addestramento
  10. Recensioni

Nonostante il fatto che i pinscher in miniatura non siano i cani più piccoli (in media, 2 volte più grandi dei Chihuahua), possono deliziarci con la loro figura snella in miniatura.

Naturalmente, la natura di questi animali è tutt'altro che angelica. Questo cagnolino può essere aggressivo nei confronti degli estranei. Non ha nemmeno paura di molti cani di grossa taglia, il che parla della sua natura coraggiosa. Va notato che in tedesco "pinscher" significa "pinzette", che caratterizza perfettamente questa razza.

Caratteristica

Oggi ci sono tre tipi di Pinscher tedesco: il Dobermann, il Pinscher medio e il Pinscher nano. A seconda della razza, hanno tutti la stessa struttura e differiscono principalmente per le dimensioni. Il più piccolo di questi nasce in linea retta dal Pinscher Medio ed è il risultato dell'incrocio dei cani più piccoli scelti tra i rappresentanti di questa razza.

Il risultato è stato un cane la cui altezza non superava i 30 cm Si ritiene che i più piccoli bassotti a pelo liscio e levrieri italiani abbiano partecipato alla creazione del pinscher in miniatura. Non tutto è andato liscio lungo il percorso di creazione di questa piccola razza. Il lavoro degli allevatori per ridurre le dimensioni della razza ha portato all'emergere di cani con segni di nanismo: con teste rotonde e occhi sporgenti, eccessivamente rumorose e iperattive.

Nel corso del tempo, grazie al costante lavoro degli allevatori, il Miniature Pinscher ha suscitato grande interesse ed è diventato popolare. Questi cani sono molto energici. Nonostante le sue piccole dimensioni, il pinscher in miniatura ha eccellenti qualità di cane da guardia, poiché i loro antenati erano soliti cacciare e sterminare i roditori domestici.

Pinscher in miniatura - una versione più piccola del Medium Pinscher. Il cane si distingue per una figura maestosa e un forte corpo muscoloso.

Ha una testa allungata posta su un nobile collo curvo. La lunghezza della testa (misurata dalla punta del naso all'occipite) è pari alla metà della lunghezza del dorso (misurata dal garrese alla base della coda). La parte superiore della testa è piatta con un profilo parallelo alla parte posteriore del naso. Le orecchie sono alte, a forma di V, sono sia erette che semipendenti. È consentito l'aggancio delle orecchie. Il muso è allungato, con una transizione ben definita dalla fronte al naso. Gli occhi sono scuri, ovali, le palpebre sono chiuse. Il naso e le labbra sono neri. Mascelle forti, dentizione completa, chiusura a forbice.

Il corpo è compatto, proporzionale. La linea superiore è leggermente inclinata dal garrese all'indietro. Torace: moderatamente ampio, ovale, che arriva ai gomiti. La coda è attaccata alta, a sciabola oa falce. Gli arti anteriori sono corti, forti, diritti, ampiamente distanziati. L'avambraccio è ben sviluppato e ben muscoloso. Le zampe posteriori sono leggermente più lunghe di quelle anteriori. I piedi visti di lato sono ben inclinati, se visti da dietro sono paralleli, a una certa distanza l'uno dall'altro. Le dita sono compresse e convesse, le unghie sono nere.

Il pelo del mini-dobermann è corto, lucente, fitto. Pertanto, sono chiamati dai capelli lisci. Il colore dei cani si presenta in due varietà: nero focato e rosso (dal chiaro al marrone). Questi cani sembrano compatti e visivamente hanno una forma quadrata, poiché la loro lunghezza del corpo corrisponde alla loro altezza. La crescita di un pinscher in miniatura di solito non supera i 25-30 cm e il suo peso varia da 4 a 6 kg.

Secondo gli standard di razza, i cani non dovrebbero avere caratteristiche nane come una testa sproporzionatamente grande o gambe sottili e deboli.

Un difetto è anche considerato un'impurità bianca nel colore. I cani con difetti non partecipano all'allevamento professionale di questa razza.

Vantaggi e svantaggi

Per quanto riguarda il contenuto, il pinscher in miniatura non ha bisogno di creare condizioni di vita speciali. Il cane può vivere sia in un piccolo appartamento che in una casa con ampio giardino. Il Miniature Pinscher preferisce lunghe e attive passeggiate all'aria aperta, quindi è l'ideale per le persone coinvolte nello sport.

Quando si tiene un cane in una casa privata, vale la pena ricordare che il pinscher in miniatura è un cacciatore nato. Può perlustrare l'intero territorio alla ricerca di roditori o talpe.

Inoltre, non lasciare il tuo animale domestico da solo per molto tempo, sarà molto triste e non importa, in un appartamento o in un grande cortile, la lunga assenza del proprietario sarà molto stancante per questo piccolo animale domestico. Pertanto, prima di avviare un pinscher in miniatura, il futuro proprietario deve capire che prendersi cura di lui richiederà molto tempo.

L'educazione è un must per un piccolo pinscher. Evita molti problemi comportamentali come abbaiare forte, iperattività, aggressività.

I cani di questa razza richiedono molta attenzione e amore e in cambio sono pronti a dare la loro sconfinata devozione. Soprattutto, questi animali in miniatura si sentono vicini alla persona che amano. Preferiscono anche stare vicino al loro proprietario di notte, quindi hanno bisogno di dotare il proprio letto di una coperta morbida e calda.

Contrariamente alla credenza popolare, il Pinscher in miniatura non abbaia sempre molto, ma l'abbaiare chiaramente gli dà piacere. Se commetti errori nell'educazione, diventerà rumoroso, il che può influire negativamente sia sull'atmosfera familiare che sui rapporti con i vicini. Pertanto, non dovresti ammirare l'abbaiare del cane, al contrario, tutti i tentativi irragionevoli di esprimere una voce dovrebbero essere soppressi.

Il Miniature Pinscher è un eccellente guardiano, percepisce sempre e nota immediatamente che uno sconosciuto è in piedi dietro la porta. Se sente una minaccia per la sua famiglia, nonostante le sue piccole dimensioni, la proteggerà senza esitazione.

Il Miniature Pinscher è attaccato a tutti i membri della famiglia, ma di solito individua una persona, quella che gli dedica più tempo. Sfortunatamente, accade che questa devozione diventi rapidamente un problema serio. Poiché il pinscher è un cane da caccia, è molto facile diventarne dipendenti. Poi diventa dolorosamente geloso e cercherà di spaventare chiunque osi avvicinarsi al suo padrone. Questi possono essere non solo estranei, ma anche membri della famiglia. Lancerà un intero arsenale di strumenti: dall'abbaiare e ringhiare fino a mostrare o persino usare i denti. Questo comportamento deve essere interrotto immediatamente.

Il Miniature Pinscher è un ottimo compagno per la famiglia e per gli anziani, che possono dargli la cosa più importante: tanto amore, attenzione e tempo. Impara rapidamente a ordinare, è molto fedele al proprietario.

Pinscher ama il comfort: una coperta calda e una comoda seduta sul divano. Ma il suo posto più amato è sulle ginocchia del suo proprietario. L'animale lo custodisce gelosamente e non gli piace molto condividerlo con qualcun altro. Vale la pena prestare particolare attenzione a questo comportamento, per educare adeguatamente il cane.

Il Miniature Pinscher non è un Terranova premuroso che permetterà a tuo figlio di fare ciò che vuole. Il cane tratta bene i bambini, ma se gli fanno male o lo spaventano, può anche mordere.

Un momento particolarmente delicato è l'apparizione di un neonato in casa, soprattutto se prima il cane era al centro delle attenzioni in famiglia ed è estremamente viziato da tutti. Non dovresti spingere il tuo animale domestico in secondo piano e ancora di più isolarlo dalla famiglia. Lo percepisce come una grande ingiustizia e associa rapidamente questo cambiamento all'arrivo di un nuovo membro della famiglia. Questo è un errore molto comune.

È imperativo mostrare il bambino all'animale domestico, permettergli di annusare, insegnargli a stare attento, stabilire chiaramente i confini che non dovrebbe attraversare. È importante convincerlo che il bambino non è un concorrente e non una minaccia per lui.

Il Pinscher nano va d'accordo con gli animali che vivono sotto lo stesso tetto con lui, soprattutto se allevati insieme. L'unica cosa difficile è contare sull'amicizia con i roditori, dato il successo passato del rappresentante di questa razza come cacciatore di topi estremamente efficace.

Il proprietario di un pinscher in miniatura deve ricordare che questa piccola creatura ha un istinto protettivo molto forte. Questo può creare in lui la tendenza a confrontarsi con ogni cane che incontra. Non lasciare che questo accada, perché ogni passeggiata diventerà per te un incubo invece che un piacere.

Come si addice a un discendente di terrier, ha un istinto di caccia molto forte, quindi è necessario guardarlo in modo che non corra dietro a qualche roditore che corre.

Questo piccolo animale domestico si adatta molto facilmente allo stile di vita della sua famiglia. Adatto sia a chi ama passeggiare sia a chi ama viaggiare con il cane. Tollera bene i viaggi e si adatta facilmente a qualsiasi luogo.

Per un pinscher in miniatura, una cosa è importante: essere vicino al proprietario. Un cambiamento o la perdita di un proprietario è un disastro per lui, quindi quando decidi di avere un animale domestico in miniatura, devi ricordarlo.

Pro della razza:

  • un cane da compagnia ideale per una famiglia;
  • adatto per essere tenuto in qualsiasi appartamento;
  • senza pretese di cura;
  • non richiede grandi costi di manutenzione;
  • buon guardiano;
  • cane attivo e positivo;
  • si presta bene all'istruzione.

Contro della razza:

  • è iperattivo;
  • cane piuttosto rumoroso, ama abbaiare;
  • può essere molto geloso e aggressivo.

Tratti del carattere

Il Miniature Pinscher è la migliore illustrazione del detto "c'è un grande spirito in un piccolo corpo". Questo è un cane pieno di energia, sempre pronto ad agire. Ha un carattere buono, ma un po' esigente. Pertanto, vale la pena trattarlo allo stesso modo di qualsiasi cane di grossa taglia, perché non è così innocuo come sembra.Questo cane è ideale per l'allenamento e la pratica sportiva e tollera molto bene anche lo stress a lungo termine. Ma i primi segni di stanchezza dovrebbero essere un segnale per prendersi una pausa.

Per natura, il Miniature Pinscher è molto vivace, gli piace essere al centro degli eventi. Richiede costantemente l'attenzione della famiglia e cerca di coinvolgere tutti nel divertimento. Quando comunichi con lui, devi essere vigile e non assecondare tutti i suoi desideri. Pertanto, fin dai primi giorni è necessario insegnargli che c'è un tempo per divertirsi e un tempo per rilassarsi. L'eccessiva indulgenza nei suoi giochi renderà l'animale molto esigente e lunatico.

Pinscher è molto intelligente, ha bisogno di una varietà di attività, ma quelle che lo attraggono sia fisicamente che mentalmente. Può fare jogging con il suo padrone, portare giocattoli, cercare un oggetto nascosto, eseguire vari comandi o saltare ostacoli. Un passatempo così attivo rende felici sia il cane che il suo proprietario.

La base per il successo nell'allevare e addestrare un cane è la socializzazione precoce e un comportamento molto coerente. Nonostante le sue piccole dimensioni, il Miniature Pinscher non dovrebbe essere percepito come un giocattolo. Socializzato e ben educato, diventerà un meraviglioso compagno di famiglia.

L'educazione dovrebbe iniziare dal secondo mese di vita, perché questo cane assimila rapidamente i privilegi ed è riluttante a rinunciarvi.

Per natura, è molto testardo, quindi il proprietario deve rimanere vigile e sforzarsi sempre di completare il compito. Grazie alla sua intelligenza naturale, il pinscher in miniatura impara facilmente, soprattutto nel gioco. Gli incoraggiamenti e le prelibatezze del padrone di casa hanno un buon effetto sul risultato dell'allenamento. L'uso della forza fisica non è consentito, poiché ciò influenzerà negativamente il rapporto tra il cane e il proprietario.

Questi cani non amano gli estranei e diffidano di loro. Inoltre non amano comunicare con i bambini piccoli.

I Pinscher in miniatura non sono aggressivi, ma grazie al loro naturale istinto di caccia sono ottimi cani da guardia.

Come scegliere?

Vale la pena scegliere un animale domestico solo da asili nido professionali e da allevatori coscienziosi. Ciò contribuirà ad evitare problemi di salute del cane, ma è particolarmente importante se l'obiettivo è partecipare a mostre e ulteriori allevamenti.

Il fattore determinante nell'allevamento serio è l'appartenenza a un'associazione di allevatori. Il sano sviluppo dei Pinscher è sempre stata una priorità per i professionisti.

Le malattie comuni nelle razze piccole sono piuttosto rare nei Pinscher miniatura. I Pinscher in miniatura sono considerati cani sani. Gli individui troppo piccoli, che pesano poco più di 2 kg in età adulta, provengono principalmente da allevamenti di massa non controllati. Di solito non sono riconosciuti dalle federazioni vivaistiche.

Il Pinscher nano è molto sensibile al freddo. Le loro orecchie sottili sono particolarmente inclini al congelamento. A basse temperature, è meglio vestire il Pinscher con abiti caldi.

Quando si sceglie un allevatore, è indispensabile verificare se nelle sue attività è guidato dagli standard di razza riconosciuti dall'International Nursery Federation. Per essere sicuri delle condizioni in cui si riproducono i cani, è meglio visitare personalmente l'allevatore e conoscere i cuccioli. L'allevatore dovrebbe descrivere in dettaglio le proprietà della razza che ti interessa e consigliare su molte questioni relative all'educazione e all'alimentazione del cane.

Naturalmente, un allevatore serio sarà anche interessato alle condizioni appropriate per il corretto sviluppo del cane disponibili nella tua casa. Vorrà assicurarsi che i suoi animali domestici cadano in buone mani.

Come nominare?

Il soprannome per l'animale domestico viene selezionato tenendo conto delle caratteristiche individuali: il carattere, le dimensioni, il temperamento dell'animale. Alcuni proprietari preferiscono chiamare il cane un nome semplice e comune, mentre altri sono creativi.

Ecco alcuni esempi di soprannomi per un ragazzo:

  • Oscar;
  • Arpione;
  • massimo;
  • Tuono;
  • Alessio;
  • Sfera;
  • Plutone;
  • Rubino;
  • Jimmy;
  • Diamante;
  • Randy.

Opzioni di soprannome per le ragazze:

  • Flora;
  • Fiona;
  • Jesse;
  • Birmania.

Regole di contenuto

Nutrizione

Il Miniature Pinscher è un cane molto attivo, quindi dovrebbe assumere cibo ad alto contenuto proteico, sano e adeguatamente bilanciato. È meglio scegliere uno dei mix già pronti progettati per le razze piccole. Devi nutrire il cane in base alla sua età. Vale la pena ricordare che durante la crescita attiva, i cuccioli hanno bisogno di nutrienti e vitamine completamente diversi rispetto ai cani adulti.

Nei primi giorni dopo la nascita, i cuccioli dovrebbero mangiare il latte materno della madre. A 4 settimane di età, puoi già nutrire il tuo cucciolo da una ciotola. I cuccioli all'età di 1-2 mesi vengono nutriti 6 volte al giorno, a 2-4 mesi - 5 volte, i cuccioli più grandi - 4 volte al giorno. All'età di 7-12 mesi, gli adolescenti mangiano 3 volte al giorno. All'età di 12 mesi, è necessario trasferire il cane a due pasti al giorno.

Il pinscher in miniatura può mangiare sia prodotti naturali che cibi pronti. Ma non è consigliabile mescolare entrambi i tipi, è consigliabile insegnare al cucciolo qualsiasi cibo fin dall'infanzia. I prodotti utilizzati devono essere freschi e di buona qualità.

Per il cibo secco per cani, i produttori utilizzano spesso ingredienti più economici che possono causare allergie o problemi digestivi. Se il tuo cucciolo sviluppa sintomi allergici dopo aver mangiato un determinato alimento, dovresti consultare il veterinario e cambiare il piatto. Quando si alimenta il cibo secco, il cucciolo deve essere periodicamente nutrito con frutta e verdura.

Nei primi tre mesi di vita i cuccioli hanno bisogno di pre-ammollare il cibo secco in acqua tiepida. Vale la pena ricordare che mangiare cibo secco aumenta il bisogno di acqua potabile dell'animale. Il prodotto secco viene somministrato ai cuccioli secondo le istruzioni del produttore del cibo.

A casa è consentito il cibo naturale. In questo caso, al cane dovrebbero essere somministrati grano saraceno, avena e riso bolliti in acqua. Lì vengono aggiunte anche verdure bollite. Barbabietole, carote e cavoli sono anche usati per l'alimentazione. Un ingrediente importante nell'alimentazione casalinga è la carne (vitello, agnello, manzo magro, pollo e talvolta frattaglie). Vale la pena aggiungere olio d'oliva e vitamine al cibo. I cuccioli devono aggiungere alla dieta ricotta, uova (una volta alla settimana), pesce fresco o bollito, che deve essere accuratamente separato dalle ossa in modo che il cucciolo non soffochi. Dovresti assolutamente abituarlo alle erbe e alle verdure fresche. Fagioli e patate non sono ammessi perché i cani non hanno enzimi per digerirli.

Una volta alla settimana, si consiglia di somministrare ai bambini spicchi d'aglio tritati finemente: questa è un'eccellente prevenzione dei vermi.

Non è consigliabile dare da mangiare al tuo cucciolo tra i pasti e non dovresti dargli cibo dal tavolo. I dolci sono controindicati per i cuccioli.

Il cane viene nutrito da una ciotola su un supporto, la cui altezza dovrebbe cambiare man mano che il cane cresce. Dovrebbero esserci due tazze: con cibo e acqua. Affinché lo scheletro del cane si formi correttamente, il cucciolo deve raggiungere la ciotola mentre mangia - il suo bordo superiore dovrebbe essere all'altezza del petto dell'animale. I cani devono avere sempre accesso all'acqua.

Igiene

C'è una credenza diffusa che i cani a pelo liscio non abbiano quasi bisogno di cure. In effetti, non hanno problemi con l'infeltrimento della pelliccia, il groviglio di lana. Ma la loro caratteristica sgradevole sono i capelli corti e ispidi che cadono quasi tutto l'anno. Si attaccano a tappeti e tappezzeria e sono molto difficili da rimuovere. Il trattamento regolare può risolvere questo problema o ridurlo in modo significativo.

I peli cadono quando la pelle del corpo del cane è danneggiata o secca, quindi ha bisogno di nutrimento costante. 2-3 volte a settimana è necessario inumidirlo con un balsamo contenente oli di alta qualità e applicare un balsamo rigenerante dopo il bagno. Con questa cura, la lana si rafforzerà, diventerà più spessa, più elastica e cadrà meno.

La cura quotidiana di un pinscher in miniatura è semplice e non richiede molto tempo. È sufficiente spazzolare regolarmente la pelliccia del cane con una spazzola con setole spesse. Anche la spazzola in gomma è molto buona, ma solo con punte morbide e flessibili adattate alla taglia del cane. Per questo tipo di lana non vengono utilizzate spazzole metalliche.

Fare il bagno al piccolo pinscher è sufficiente quattro volte all'anno o quando il pelo si sporca. Per i bagni, vale la pena usare shampoo speciali adattati a questo tipo di lana. È importante risciacquare accuratamente la pelliccia dell'animale in modo che lo shampoo rimanente non irriti la pelle. A volte è consentito semplicemente pulire la pelliccia con una spugna umida.

Preparazione per la mostra

Preparare la lana per uno spettacolo significa principalmente mantenerla in buone condizioni. La lana avrà un bell'aspetto se spruzzata con un balsamo brillante prima di sfilare. Agitare il balsamo prima dell'uso poiché gli oli tendono a depositarsi sulla superficie. Questo semplice trattamento intensificherà il colore e accentuerà la muscolatura.

Devi anche prestare attenzione alle zampe: le unghie dovrebbero essere di una lunghezza tale da non toccare il pavimento. Se il cane non li macina naturalmente, è meglio farlo qualche giorno prima dello spettacolo. Vale anche la pena controllare se ci sono ferite o abrasioni tra i polpastrelli delle dita e, in tal caso, è necessario trattare la ferita con un unguento medicinale. Questo è molto importante perché il cane zoppicherà e non sarà in grado di presentarsi correttamente allo spettacolo.

Se lo spettacolo si svolge in una sala, il cane può scivolare e perdere l'equilibrio su un pavimento liscio. C'è un balsamo speciale che crea una pellicola antiscivolo sui polpastrelli delle dita, aumenta l'adesione e aiuta a eliminare questo problema.

A volte il peso eccessivo può essere nascosto nei cani con pelo molto folto, mentre nei cani a pelo liscio questo è impossibile. Di conseguenza il cane perde proporzione, eleganza e sportività, e quindi la possibilità di successo. Pertanto, è consigliabile tenere d'occhio il peso del cane, evitando la sovralimentazione.

Cura

Il pinscher in miniatura ha una salute eccellente e un'eccellente forma fisica. Di solito questi animali vivono fino a 15 anni.

Vale la pena considerare che a causa del pelo corto, i pinscher in miniatura non sono in grado di proteggersi dal freddo.

Pertanto, vale la pena prendersi cura di fornire loro indumenti caldi aggiuntivi: possono essere tute, giacche e pantaloni. Per i climi più freddi, scegli abiti più caldi, preferibilmente con cappuccio. È ideale utilizzare stivali per mantenere i piedi caldi.

Quando si cammina in condizioni di pioggia, è necessario indossare indumenti impermeabili. Il Pinscher nano ama camminare, ma non ama l'umidità e il freddo. Fa fronte rapidamente ai bisogni fisiologici nelle giornate fredde e fa del suo meglio per tornare a casa il prima possibile. E vestito calorosamente, può dimenticare l'inverno e divertirsi nella neve a suo piacimento.

Tra le malattie che, sebbene non molto comuni, si riscontrano nei cani di questa razza, va menzionata la disabilità visiva. Pertanto, quando si decide di acquistare un cucciolo, è necessario cercare un canile in cui gli allevatori conducano test appropriati e possano confermare che i cani utilizzati per l'allevamento non sono suscettibili a questa malattia.

Molti pinscher hanno la tendenza a essere in sovrappeso, quindi vale la pena controllare non solo il peso dei piatti, ma anche limitare la quantità di prelibatezze aggiuntive mangiate dagli animali. Questo sarà utile non solo per la salute, ma anche per la bellezza, perché il pinscher grasso sembra poco attraente.

Nel periodo iniziale della vita, dovresti ricordare la sverminazione regolare e le vaccinazioni protettive. Fino a quando non saranno completati, il cane dovrebbe essere messo in quarantena.

Addestramento

Il Miniature Pinscher è un cane testardo e attivo, quindi ha bisogno di un addestramento costante e di una buona educazione. Sceglie un maestro, al quale obbedisce incondizionatamente ed è assolutamente devota.Di solito non ci sono problemi con l'educazione e l'addestramento di un pinscher in miniatura, poiché ama lavorare con le persone e impara rapidamente. Nel processo di educazione devono essere presenti elementi del gioco, in questo caso il cane sarà felice di eseguire i comandi necessari.

Questo cane si comporta molto bene nelle competizioni. Grazie al suo istinto di caccia, ama seguire le tracce e cercare oggetti nascosti.

I proprietari di Pinscher in miniatura dovrebbero ricordare che è importante garantire un contatto regolare tra i loro animali domestici e altri cani. In caso contrario, non sarà possibile socializzare adeguatamente e ciò aumenterà la probabilità di comportamenti anormali, eccessiva cautela o aggressività dell'animale.

Recensioni

I proprietari di rappresentanti di questa razza in miniatura affermano che questi cani sono socievoli e amichevoli, ma preferiscono il silenzio. Nelle case rumorose e affollate, il cane può diventare nervoso, il che spesso provoca un abbaiare irragionevole.

Il Miniature Pinscher è un grande amico per le persone attive che trascorrono molto tempo all'aperto o all'aperto e sono in grado di fornire attività fisica ai propri animali domestici.

I Pinscher in miniatura sono cani socievoli, quindi è importante che siano costantemente vicino a una persona. L'opzione migliore per loro sarebbero i proprietari che non li lasceranno soli a lungo.

Il cane sceglie un proprietario. Di solito questo è un adulto che è un'autorità per lei.

Molti proprietari concordano sul fatto che i pinscher in miniatura non amano i bambini piccoli: non consentono ai bambini di giocare con loro, prenderli, abbracciarli, stirare. Ci sono momenti in cui i cani mordono bambini troppo insistenti o rumorosi. A volte i problemi sono possibili a causa dell'atteggiamento geloso del cane nei confronti del proprietario.

I proprietari di pinscher in miniatura notano che sono puliti, belli, leali, senza pretese di cura. Questi cani sono facili da addestrare e godono di buona salute.

In questo video puoi conoscere le caratteristiche dell'addestramento dei pinscher in miniatura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa