Mastino

Mastino americano: descrizione della razza e cura del cane

Mastino americano: descrizione della razza e cura del cane
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Contenuti e formazione
  3. Cura e alimentazione
  4. Acquistare

Il mastino americano è un incrocio tra un mastino inglese e un pastore anatolico. Il fondatore di questa razza, Frederick Wagner, ha cercato di risolvere il problema dell'abbondante salivazione nei mastini europei. La razza è riconosciuta come pura dall'American Cynologists Association, ma l'organizzazione cinofila mondiale non riconosce l'American Mastiff come razza separata.

Peculiarità

In Russia, i cani di questa razza non sono molto comuni, I cuccioli di mastino americano sono registrati in una sola organizzazione situata negli Stati Uniti, include solo 10 persone. Pertanto, puoi acquistare un vero rappresentante di questa razza relativamente nuova solo da loro. A causa della vicinanza dell'Ohio (dove c'è un club che registra i cuccioli) in Canada, la razza si è diffusa rapidamente in questo paese, a volte i cani sono chiamati mastini canadesi, ma questo è il nome sbagliato.

Quando nascono scuri, i cuccioli si illuminano man mano che crescono, i colori più comuni della razza sono: beige, albicocca e tigrato. Potrebbero esserci macchie bianche alle estremità delle gambe e sotto il mento. I cani sono considerati grandi e sarà difficile tenerli in piccoli appartamenti. Secondo la descrizione, la crescita dei più grandi rappresentanti della razza è di 91 centimetri e il peso può raggiungere i 90 kg, il più piccolo iscritto all'associazione era alto 65 cm e pesava 63 chilogrammi.

Gli occhi del mastino sono di forma leggermente ovale e infossati, dovrebbero essere scuri così come il muso. Le orecchie sono pendenti e arrotondate. Il muso dei cani è allungato, ma non affilato, ma largo. Un collo muscoloso e gambe larghe sono anche caratteristiche distintive dei cani. La razza è a pelo corto, con pelo leggermente ruvido.

Il cane assomiglia un po 'ai rappresentanti delle razze da combattimento. La caratteristica esterna più importante è la maschera nera sul muso.

Nonostante le dimensioni impressionanti e la somiglianza esterna con le razze da combattimento, i mastini hanno una disposizione calma e amichevole. I cani non sono molto giocherelloni, ma hanno bisogno di essere affrontati. È necessario camminare, ma le lunghe corse non sono raccomandate a causa delle articolazioni deboli dell'animale.

Molto devoti per natura, sono più protettivi. Amano essere sotto i riflettori ed essere utili ai loro padroni. I mastini diffidano degli estranei; in caso di pericolo, proteggeranno una persona fino alla fine.

Con la giusta educazione, vanno d'accordo con altri animali domestici, se non si sentono minacciati da loro. Andare d'accordo con i bambini, ma non è consigliabile lasciarli soli a causa delle grandi dimensioni degli animali domestici, possono fare un movimento incauto e ferire o spaventare il bambino. Sono altamente addestrabili., ma non riconoscono il trattamento o la punizione maleducati, è necessario cercare il giusto approccio nei loro confronti.

Gli svantaggi includono la pigrizia e il desiderio di dominare., i cani non sono molto attivi per natura, diventando più passivi con l'età. Dovrebbero essere evitati i tentativi di dominare il proprietario; per questo, una persona deve mostrare il suo stato nel modo giusto. Il cane deve vedere il capo nel padrone e rispettarlo per obbedire ai comandi ed essere obbediente.

Contenuti e formazione

È auspicabile mantenere rappresentanti di una razza così grande sui terreni delle case private, ma allo stesso tempo creare condizioni confortevoli per loro. I cani non tollerano il freddo, quindi per l'inverno è meglio portarli in casa o mettere un riscaldatore nella voliera. Non sarà difficile allevare mastini in appartamenti quadrati piuttosto ampi, data la loro indole pigra.ma sono necessarie passeggiate ed esercizi regolari per evitare esplosioni aggressive di energia non spesa.

È necessario cercare di socializzare ed educare il cane fin dalla tenera età, poiché un cucciolo indomito e maleducato può diventare un cane aggressivo incontrollabileche diventerà una minaccia per le persone. I mastini americani sono molto sensibili alla debolezza, quindi, durante l'allenamento, la voce del proprietario deve essere ferma e sicura.

Se dubiti della tua fiducia, allora è meglio trasferire l'addestramento nelle mani di specialisti che, senza punizione e atteggiamento irrispettoso nei confronti del cane, gli insegneranno a proteggere il proprietario, oltre a instillare tutte le norme comportamentali. I mastini combattono raramente, le loro funzioni protettive si manifestano nel tentativo di intimidire e scacciare un pericoloso estraneo dal proprietario e non di fare a pezzi.

Le componenti principali dell'educazione sono la forza del proprietario e la comprensione del cane. Nonostante la natura pigra, il mastino farà tentativi di dominio, che devono essere adeguatamente repressi.

Puoi saltare l'enfasi sulle funzioni protettive del cane se hai solo bisogno di un amico cane. Quindi dovresti educare e socializzare il tuo animale domestico secondo altri programmi.

Cura e alimentazione

L'unica caratteristica nella cura è la necessità tagliare gli artigli ogni due o tre settimane... In questi animali domestici, gli artigli non si macinano naturalmente, come in molte altre razze, quindi i proprietari devono monitorarlo. Devi fare il bagno al cane quando si sporca, ma non più di una volta ogni 3 settimane, e se vive in casa, devi lavargli le zampe e lo stomaco regolarmente, per questo è meglio usare un panno umido.

Quando si mangia, il cibo può rimanere nelle pieghe della bocca e in seguito portare a infezioni, quindi vale la pena asciugarsi la bocca e controllare le pieghe per la pulizia. Lo stesso vale per le orecchie: vale la pena esaminare le orecchie per la placca, se sporche, pulirle con i tamponi. Durante la muta, si consiglia la spazzolatura quotidiana del cane, il resto del tempo - 2-3 volte al mese.

I mastini americani sono inclini all'obesità, pertanto, l'alimentazione deve essere attentamente monitorata. I cani non dovrebbero avere libero accesso al cibo.Puoi dar loro da mangiare con cibo naturale o mangime speciale, l'importante è assicurarsi che la dieta dell'animale contenga una quantità sufficiente di nutrienti necessari per lo sviluppo e il mantenimento della salute. Quando si alimenta con cibo naturale, è necessario includere nel menu:

  • carne e prodotti ittici;
  • cereali e frattaglie;
  • frutta e verdura.

    È vietato fornire i seguenti prodotti:

    • cibi fritti, affumicati, troppo grassi e salati;
    • salumi e prodotti a base di farina;
    • confetteria;
    • legumi e patate.

    Con un modo naturale di nutrirsi, devi acquistare vitamine per il tuo animale domestico.

    Tenere traccia dell'obesità sarà difficile, perché un adulto mangia circa 30 kg di mangime al mese. Il fisico è considerato normale se le ultime due costole dell'animale sono visibili quando si cammina.

    Acquistare

    Non è consigliabile acquistare mastini americani da allevatori russi: il rischio di inganno è molto alto. Puoi acquistare ufficialmente cuccioli solo in America., poiché non è noto se altri allevatori stiano allevando questa razza. A causa della bassa domanda e della piccola popolazione, il prezzo dei cuccioli varia da 60.000 a 100.000 rubli.

    I mastini americani vivono in media dagli 11 ai 15 anni. Molti rappresentanti di questi cani hanno alcune malattie genetiche, la più popolare delle quali è displasia delle articolazioni dell'anca... Puoi scoprire l'ereditarietà della malattia studiando attentamente il pedigree, ma il rischio rimane ancora. Con questa malattia, sono necessarie cure e trattamenti adeguati per evitare la disabilità e la morte dell'animale.

    La massima attenzione va riservata ai cuccioli fino a un anno di età: in quali condizioni sono tenuti e come si presentano. È stato rivelato che i cuccioli fino a un anno sono i più vulnerabili alle infezioni e alle malattie, in particolare all'epatite.

    Non dovresti comprare un mastino americano se:

    • hai paura dei cani di grossa taglia;
    • non hai esperienza di allevamento e comunicazione con razze di grossa taglia;
    • non c'è tempo libero o non sei pronto a dedicare molto tempo e sforzi per educare e socializzare il tuo animale domestico;
    • se ti piace la pulizia e sei schizzinoso per la salivazione del cane;
    • gli sport attivi possono essere il tuo hobby, ma non sono adatti a questa razza.

    Per i cuccioli di mastino americano, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa