Varietà di razze

I gatti più belli: le migliori razze

I gatti più belli: le migliori razze
Contenuto
  1. Le migliori razze
  2. Quali sono i colori riconosciuti come i più belli?
  3. Come scegliere un gattino?
  4. Regole di cura
  5. Periodo di adattamento

La vita di una persona moderna non può essere immaginata senza molte cose. Ora Internet, smartphone, bei vestiti, cibo gourmet, appartamenti e molto altro sono diventati importanti. Da tempo immemorabile, una cosa rimane immutata. Ma questa cosa e non può essere definita una cosa: questi sono animali domestici. In qualsiasi momento, in qualsiasi paese, gli animali domestici erano apprezzati. Da qualche parte erano persino adorati e adorati fino ad oggi. Ad esempio, in India una mucca è un animale sacro, in Cina - una tigre, in Thailandia - un elefante.

La gente teneva e conserva una varietà di animali esotici. Qual è l'animale più popolare in Russia? Ovviamente ce ne sono di due tipi: cani e gatti.

Ma secondo la valutazione e un sondaggio indipendente tra i proprietari di animali domestici, si è scoperto che i gatti erano i più popolari.

E dato che viviamo nel mondo moderno, tra le razze più semplici, ma, ovviamente, carine, ci sono quelle, alla vista della cui bellezza sei semplicemente elettrizzato.

Le migliori razze

Certo, è impossibile individuare la razza più bella, dato che ora, secondo stime prudenti, ce ne sono migliaia, ma confrontando tutti i sondaggi e le valutazioni, puoi ancora provare. Di proposito, l'articolo non darà spazio a diversi tipi di gatti, poiché ogni gatto è buono a modo suo. Colore, grazia, fascino, occhi, taglia del mantello, anche tra rappresentanti della stessa razza, sono diversi.

birmano

Un nome insolito per lo stesso insolito rappresentante del mondo felino. Si distingue da un normale gatto per tratti caratteriali, poiché soddisferà anche gli amanti dei cani accaniti. Il fatto è che Il birmano possiede devozione ed è anche facile da addestrare... I comandi "siediti", "sdraiati", "porta" - tutto questo lo farà facilmente dopo un breve corso di formazione.Come sai, i gatti sono animali molto ribelli e, naturalmente, orgogliosi. Ma è il birmano che contraddice tutte queste affermazioni. Inoltre, è follemente bella e sembra una pantera. Ha sempre bisogno di compagnia e tollera perfettamente i viaggi nei trasporti. I suoi occhi hanno una splendida tinta dorata e il suo pelo è lucido.

Rex della Cornovaglia

Il Cornish Rex ha un aspetto e una struttura sorprendenti. Il fatto è che è un discendente di quella razza felina molto egiziana. Ma tenendo conto delle loro caratteristiche, non a tutti piacciono i gatti egiziani, e non tutti sono pronti ad averli in casa. Il Cornish Rex è infatti molto simile all'egiziano, ma a differenza del suo parente, ha un pelo corto e duro al tatto., che molto spesso ha un colore nobile grigio. Ha grandi orecchie e un corpo maestoso allungato. Non è magro, il suo fisico è in grande armonia con orecchie grandi e occhi grandi. È anche molto termofilo. È possibile che una batteria o una lampada diventino il suo posto preferito nell'appartamento. Sono anche molto intelligenti.

Exot

Quelli di cui puoi sicuramente dire che sono simpatici gattini domestici. Sono i gattini, poiché gli animali esotici hanno occhi enormi, orecchie grandi, ma un corpo molto compatto. La combinazione di questi fattori ti fa pensare per tutta la vita che di fronte a te c'è un gattino e non un gatto adulto. Gli exot aggiungono frequenti fusa e un'incredibile tenerezza al proprietario al loro aspetto carino.

Maine Coon

Questi non sono solo bellissimi animali, ma anche alcune delle più grandi razze di gatti sulla Terra. Il loro peso può raggiungere i 20 kg e la loro altezza (lunghezza) è di 1,2 metri! In tutto il mondo, i proprietari di Maine Coon sono orgogliosi dei loro pelosi abitanti di appartamenti e case. Il suo mantello, nonostante la sua morbidezza e bellezza, ha bisogno di una manutenzione minima. Questa razza si pettina e non consente la formazione di grumi. È vero, l'aiuto non sarà superfluo per lui. In Russia, il più grande rappresentante è considerato il gatto Adam con un'altezza di 117 cm e il record mondiale è stato stabilito da un bell'uomo degli Stati Uniti di nome Stewie. La sua altezza era di 123 cm.

La crescita dei tetrapodi viene contata dalla punta delle orecchie fino alla punta della coda.

Ocicat

Un altro rappresentante del mondo felino con una mentalità canina. Il loro colore unico è simile a quello di un ghepardo. E a differenza della maggior parte delle razze di gatti, questi non hanno assolutamente antipatia per l'acqua, ma, al contrario, vi si imbattono da soli.

gatti persiani

Una razza di gatti popolare in tutto il mondo. Non puoi ignorare questi teledipendenti leggermente pigri. Il fatto è che i gatti persiani amano dormire. Il loro sonno può durare 18 ore su 24. Ora ci sono più di 100 varietà di persiani, diverse per colore, lunghezza del mantello, colore degli occhi. Anche il loro naso camuso "marchio di fabbrica" ​​ora non si trova in tutti i rappresentanti della razza.

Birmania

Da non confondere con il birmano . Specie completamente diverse, solo con nomi molto simili. I monaci portarono la Birmania in Asia. Questi gatti sono molto simili tra loro nel colore del mantello e nel colore degli occhi. Tutti hanno un colore iride blu penetrante, il pelo è di media lunghezza ed è sempre leggero e morbido al tatto.

angora turca

Una volta questa specie era esclusivamente di colore bianco e aveva occhi multicolori. Nel tempo, tutto è leggermente cambiato, ma la bellezza della razza è rimasta invariata. La razza è stata allevata dalla specie felina selvatica, ma completamente addomesticata e trasformata in un miracolo affettuoso che rimane il gatto preferito dei turchi. Da questo gatto raramente si sente il solito "miao". Le piace comunicare di più con suoni molto interessanti, senza aprire bocca. Il colore bianco come la neve, anche se non si trova spesso, è ancora lì.

E se hai un tale abitante con cui vivere a casa, allora dovresti sapere che questa è una grande fortuna.

Pixie bob

Una razza di gatti di razza relativamente recente, famosa per due caratteristiche contemporaneamente. Primo, sono esattamente come le linci, ma solo parecchie volte più piccole. E in secondo luogo, hanno una coda molto corta per natura. Il nome deriva proprio da questo fenomeno, perché la traduzione del nome della razza è "elfo dalla coda corta".

Si trovano raramente in Russia, poiché la specie è stata allevata in Canada.

Toyger

Ci sono molti felini domestici sul pianeta che sembrano piccoli predatori. Toyger è uno di questi rappresentanti. Il nome stesso parla da sé: tigre. Il suo mantello arancione chiaro e le strisce nere sembrano così naturali che potrebbe persino essere scambiato per un vero cucciolo di tigre. Certo, non raggiungerà le dimensioni di una tigre, poiché il suo peso massimo è di soli 6 kg, ma avere una tale bellezza a casa è un piacere. A parte la loro bellezza, i toyger sono infinitamente intelligenti, muscolosi e molto giocosi.

Gatto delle foreste norvegesi

Uno dei gatti di razza più soffici. Ha i capelli lunghi più belli di una tinta grigiastra e l'inquadratura del collo è bianca come la neve. È molto simile al Maine Coon, ma ha una sua immagine unica, che nessun'altra razza di gatti al mondo ha. È molto orgogliosa, ma allo stesso tempo non si lascerà annoiare dal fatto che non le piace l'attenzione acuta per la sua persona. Questa razza non può essere definita affettuosa, ma può essere tranquillamente definita amichevole. Va d'accordo facilmente con altri felini. Non riconosce abbracci e baci, ma rispetta i graffi.

Manx

Animale domestico "rotondo". Ha un viso molto carino, guance paffute, un bacino rotondo e una folta pelliccia. Una delle caratteristiche distintive è la completa assenza di coda. La coda è il più forte esponente delle emozioni, ma la sua assenza nel Manx non significa che questa razza non possa esprimersi. Al contrario, sono emotivi, amano giocare e nuotare. E grazie alle loro potenti gambe muscolose, i gatti di questa razza possono saltare in modo eccellente sia in altezza che in lunghezza.

Napoleone

Questo è infatti il ​​nome della razza. Certo, la razza è stata allevata incrociando, ma il figlio di questo incrocio si è rivelato fantastico. Ha un pelo folto e bello e zampe molto corte.

Sfortunatamente, i gatti di questa razza sono rari.

Sono stati allevati attraverso il rapporto tra i Munchkin e i Persiani. E i geni di questi gatti, se combinati, spesso mutano e formano varie malattie. Oltre alle zampe corte, il gatto ha un muso molto piccolo, che gli conferisce fascino. Tuttavia, per quanto riguarda le zampe, esiste anche una specie chiamata Napoleon Classic. Questa sottospecie ha piedi abbastanza normali.

Usciere

E questa razza non è solo molto bella, è anche davvero esclusiva e follemente costosa. L'aspetto di questo gatto unisce tutte le caratteristiche dei gatti domestici e carnivori. Lo si capisce dalla sola vista di questa adorabile creatura. Un normale gatto domestico e un gatto leopardo asiatico sono diventati suo padre e sua madre.

Inoltre, la razza di un tale gatto è sicura per chi soffre di allergie che hanno sognato a lungo di avere un gatto, ma non ne hanno avuto l'opportunità a causa della cattiva salute.

È vero, il costo di un tale animale domestico può raggiungere $ 100.000.

Quali sono i colori riconosciuti come i più belli?

Proprio come è impossibile nominare la razza più bella, il colore più bello non può essere chiamato inequivocabilmente. Il gusto e il colore, come si suol dire. Colori diversi dicono molto non solo sulla razza e sul carattere dell'animale, ma anche sui gusti del proprietario.

Solido

Colore, che difficilmente ha bisogno di spiegazioni. È semplice. In un altro modo, il colore può essere chiamato monocromatico. Ciò significa che tutti i peli sulla pelle hanno esattamente la stessa tonalità e non ci sono deviazioni, né alle radici né alle estremità. Altrimenti, parleremo della mancanza di colori. In questo colore sono escluse anche strisce sottili, trabocchi o macchie.

Forse l'unica eccezione sono i sigilli allo zenzero. Il fatto è che nei gatti rossi, almeno un deflusso minimo di pelo è a livello genetico.

Oltre alla pelliccia, le palpebre, i cuscinetti sulle zampe e il naso dovrebbero essere monocromatici.

Ma gli animali domestici di colore bianco non hanno questo colore. La spiegazione è che sono incolori, cioè sono naturalmente privi di qualsiasi pigmento colorato. Se un gatto bianco ha almeno un paio di puntini o un leggero riflusso in beige o grigio, allora non è più considerato bianco e monocromatico.

tabby

Il nome è insolito, così come il colore stesso. Ma si verifica molto spesso in natura. Il tabby è chiamato un colore che decora la lana con un motivo. Molto spesso è simile ai colori dei predatori come il ghepardo, la tigre, la lince e altri rappresentanti dei felini. Inoltre, sulla pelliccia si possono vedere tutti i tipi di motivi: cuori, cerchi e molto altro. Sul viso, a partire dalla fronte, c'è sempre un disegno che arriva proprio dal naso. Occhi abbassati e zigomi luminosi: questa è natura e tabby.

Il colore tabby è diviso in diversi tipi.

  • Sgombro o tigrato. Molte strisce su tutto il corpo. Il loro colore può essere diverso.
  • Marmo. Strisce larghe, posizionate casualmente lungo e trasversalmente, formano un effetto marmo. Potrebbero apparire modelli interessanti.
  • Colore macchiato. Questo è il colore di un vero ghepardo. Le macchie si trovano sul corpo e sul muso del gatto. In rari casi, formano quasi strisce, ma è ancora visibile uno spazio tra di loro.
  • tabby spuntato. Un nome così complesso nasconde una bellezza cromatica molto insolita. Non ha uno schema definito, ma i resti delle strisce sono visibili sulla sua faccia. Ma i capelli sul corpo sono tinti in modo non uniforme, come se ne facessero un'ombra.

Colore sfumato

Se un tabby spuntato ha ancora delle strisce, allora il colore sfumato può essere definito una vera ombra felina. I peli sembrano leggermente non portati all'ideale, ma tuttavia i gatti - i proprietari di questa bellezza - sembrano davvero ricchi. Molto spesso, la razza britannica e i gatti persiani sono fortunati con questo colore.

A prima vista sembra che il gatto sia monocromatico, ma appena fa il primo passo il pelo inizia a "giocare", soprattutto con una buona illuminazione o alla luce del sole.

Questo include anche una sottosezione di colore - argenteo. Qui viene creato un motivo, grazie alle estremità dei capelli di colore diverso. La base del pelo è molto chiara o quasi bianca.

Il colore sfumato comprende i colori fumé e antifumo.

Il colore fumoso si riferisce a un colore che ha una base incolore uniforme e, da circa la metà, capelli di un colore diverso. Con questo motivo, mentre si cammina, la lana inizia a divergere ai lati, formando l'effetto del "fumo che cammina".

La colorazione antiappannamento è meno comune. In questo caso, i capelli dalla radice sono tinti con un colore e la punta è bianca.

Punto di colore

In altre parole, è un cappotto tinto in zona. Le zone sono sempre le stesse: coda, "stivali" sulle zampe, muso, orecchie.

La descrizione del colore lana segue sempre lo schema generale: base, cioè il colore base + se disponibile, poi il motivo + la parola punto stesso.

Ma, oltre a tali schemi di base, alcuni tipi di gatti hanno i loro nomi personali per i punti colore. Ad esempio, già noti a noi birmani sono chiamati lilla, cioccolato, zibellino e altri.

"Con il bianco"

Questo è un tipo di colore. Come accennato in precedenza, il colore bianco del mantello è l'area del gatto priva di pigmento, che si chiama incolore. Tuttavia, è impossibile non individuarlo come una sottospecie separata. Per essere alfabetizzati, il nome sarà "con il bianco". Perché succede? In questo caso, il mantello può essere di qualsiasi colore, ad esempio rosso. Può avere qualsiasi disegno, ad esempio un tabby. Ma tra tutto questo, sarà possibile distinguere facilmente le macchie bianche. Una tale descrizione suonerebbe come "tabby red and white". Anche se il colore predominante del mantello del gatto è il bianco, il poscritto rimarrà comunque invariato.

Colore tartaruga

E questo colore può combinare tutti i colori sopra. I suoi colori possono variare dal fumoso al rossastro e dal crema al viola. Ombreggiato, argentato, appuntito: tutto questo può essere tartarugato.

Qual è il colore del guscio di tartaruga? Questa è una combinazione di strisce, macchie, tutti i tipi di "squame" e altre variazioni di colori e motivi sul gatto.

Come scegliere un gattino?

Scegliere un gattino è un'occupazione molto responsabile. La maggior parte delle persone sceglie un gatto per vivere insieme e per prendersene cura.Ma alcune persone prendono specificamente un gatto per partecipare a varie competizioni. La cosa più importante è guardare il futuro animale domestico e capire che questo è il tuo animale domestico. La bellezza non arriva all'ultimo posto, ma a tutte le persone piacciono le razze diverse. Proviamo ancora a scoprire cosa possono dire di lui i tratti del gattino.

Maschio o femmina

C'è la convinzione che i gatti amino di più i loro proprietari e che i gatti amino le loro casalinghe. In effetti, questo è parzialmente vero. Ma ci sono eccezioni a qualsiasi regola. Impossibile dire chi di loro sia più affettuoso. Ancora una volta, tutto dipende dalla razza, perché ci sono razze completamente ostili e brutali, ma ci sono, al contrario, quelle che non si alzano dalle ginocchia del loro amato proprietario.

Si ritiene inoltre che i gatti siano più vendicativi dei gatti. Ma che razza di gatto si vendicherà se è amato e ben accudito?

Occhi

Il colore degli occhi dei gattini è quasi sempre lo stesso ed è difficile scegliere un gatto in particolare senza sapere che tipo di occhi avranno in futuro. Tuttavia, se conosci la particolarità della razza, puoi tranquillamente assumere un'ombra approssimativa. Ad esempio, il birmano avrà necessariamente una sfumatura d'oro, tailandese - esclusivamente blu e siamese - blu brillante, meno spesso blu.

Il colore degli occhi può sbiadire con l'età. Ed è impostato nel colore desiderato di circa un anno. Il punto di riferimento del gatto al buio dipende anche dal colore degli occhi. I favoriti con gli occhi verdi vedono meglio di tutti, quelli con gli occhi azzurri peggio.

Quando scegli un gattino, guardalo negli occhi. Non devono contenere disegni e "briciole" superflui. Tutto ciò che è superfluo parla di deviazioni dalla norma.

Coda

Anche la coda, la sua lunghezza e la sua forma sono importanti. La coda è un'estensione della colonna vertebrale, motivo per cui non dovrebbe essere calpestata in nessun caso. Inoltre, la coda di un gatto è il suo umore e il suo stato di salute. Quando si sceglie un gattino, prestare attenzione al fatto che la coda non è malandata e "cammina" liberamente sui lati.

Pedigree o cortile?

Qui è impossibile dirlo inequivocabilmente. I gatti di razza sono spesso più intelligenti. È più facile educarli all'uso della lettiera, spiegare che strappare i mobili è brutto, vietare loro di saltare sul letto. Allo stesso tempo, i gatti bastardi sono meno stravaganti nei confronti del cibo, delle cure e persino del riempitivo.

I gatti di razza hanno meno o nessuna malattia. Nel caso dei gatti del cortile, questo è sconosciuto. E se ci sono già animali domestici in casa, un gatto meticcio può infettarli.

Ma se decidi ancora di portare il tuo animale domestico dalla strada, puoi portarlo immediatamente alla clinica veterinaria e persino lasciarlo per diversi giorni per la diagnosi e il trattamento. Quindi un animale assolutamente sano tornerà a casa, pronto ad accettare il tuo amore e le tue cure.

E qui puoi immediatamente fare una prenotazione che i gatti da cortile hanno un'immunità a volte più forte di quelli di razza.

Puoi scegliere gatti di razza che sono insoliti e molto interessanti nell'aspetto. Gambe corte, orecchie grandi, occhi stretti, capelli lunghi. I dvorovykh di solito non vengono scelti, ma dati "su richiesta dell'anima".

Età

Qualunque sia il gattino, di razza o da cortile, non dovrebbe essere preso prima delle 10 settimane di età. Loro, come i bambini, hanno un'immunità non formata fino a questa età e dipendono dalla madre per la loro alimentazione. A questa età, il gattino si abitua meglio ai rumori estranei dell'appartamento, come l'aspirapolvere, la lavatrice e altro. Ed è più facile addestrarlo al vassoio a questa età.

Raccomandazioni per la selezione

  • Il gatto deve essere attivo. Di nuovo, questo parla della sua salute.
  • Il gatto dovrebbe mangiare bene. Naturalmente, dato lo stress di essere portato in un posto nuovo da nuove persone, il suo appetito potrebbe essere leggermente compromesso, ma non per molto.
  • Tutti i capelli (corpo, orecchie, occhi, baffi) devono essere solidi, morbidi e belli. Le deviazioni possono essere causate da carenze vitaminiche.
  • Dovrebbe essere asciutto sotto la coda di cavallo.
  • Se hai scelto una certa razza, pensa se puoi fornirle tutte le condizioni per vivere. Dopotutto, alcune razze sono particolarmente pignoli.
  • Anche comprare un gattino o prenderlo gratuitamente è un compito. Molto spesso, i gatti da cortile, gli outbred o gli adulti vengono dati via per niente.E la ragione più comune è un'allergia in un bambino. Se decidi ancora di portare con te un gatto da un anno, tieni presente che può comportarsi in modo molto capriccioso con te, o potrebbe non andare affatto d'accordo.
  • I migliori cuccioli di razza sono venduti in tutti i tipi di mostre. Tali mostre si tengono in qualsiasi città. Puoi venire ad ammirare, scoprire tutte le regole per prendersi cura di una determinata razza, visualizzare il pedigree di un gatto e persino vedere come si comporta con altri gattini.

Regole di cura

Bene, ora che la razza del gattino è stata determinata, il gattino stesso è stato scelto ed è sano e bello, devi studiare tutte le regole per prenderti cura di lui. E poi il gattino diventerà un bellissimo "leone" e per molti anni delizierà te e la tua famiglia con le sue simpatiche buffonate.

Assicurati di acquistare in anticipo tutte le cose per il tuo animale domestico.

Questi includono: vassoio, riempitivo, pala, ciotole per cibo e acqua, cibo per gattini, tiragraffi, lettino per dormire, furminatore, forbici per gatti, spray deterrente e assuefacente, trasportino. Su tutto in ordine in modo più dettagliato.

Vassoio

Sono diversi: con una rete, aperta e chiusa.

Vassoio in rete non implica un riempitivo, ma non è del tutto conveniente, poiché l'odore non viene assorbito da nessuna parte, e se esci di casa, ancora di più l'odore alzerà nell'atmosfera dell'appartamento.

Un vassoio normale aperto suggerisce la lettiera. Questo vassoio ha i paraurti, grazie a loro il riempitivo non cade dal contenitore quando il gatto sta seppellindo "casi". È vero, se lo fai molto attivamente, i lati non ti salveranno bene.

Il terzo tipo è un bagno chiuso. Questo è un bagno con un tetto. Il più costoso, ma il più conveniente. Il riempitivo viene versato all'interno, il gattino entra attraverso la porta per alleviare i bisogni. Una volta instillato, il riempitivo non lascerà la toilette e l'odore in eccesso non attraverserà l'appartamento.

riempitivo

Ne esistono di diversi tipi: agglomeranti, assorbenti e bloccanti. Certo, sceglierai quello che fa per te, ma il gattino potrebbe non apprezzare la scelta e rifiutarsi di andarci. Molto spesso questo accade con i riempitivi assorbenti. E nella maggior parte dei casi, si tratta di stucchi per legno economici, che nel 90% dei casi non saranno di gradimento dei gatti di razza e nel 50% dei gatti da cortile.

I filler più economici sono bloccanti. E i più popolari sono i grumi.

Ciotole per cibo e acqua

Non c'è una filosofia particolare qui. Qualsiasi animale domestico beve e mangia bene da qualsiasi ciotola, sia essa una ciotola d'oro o una tazza fatta con una lattina di panna acida usata.

Cibo

Qui è dove è necessario consultare esperti. Un numero enorme di marchi e varietà è ora rappresentato sul mercato. Ci sono mangimi dolci e medicinali, ci sono quelli grassi, per i esigenti, a pelo corto; al sapore di pollo, al gusto vegetale, alla panna... Il veterinario saprà consigliarvi sulla scelta del cibo specifico per il vostro animale domestico. Ma puoi consultare un negozio di animali, dove spesso lavorano persone associate agli animali.

Ancora più importante, il cibo non dovrebbe essere acquistato da un negozio di alimenti per umani, ma da un negozio di animali. Nei normali supermercati vendono cibo che può rovinare lo stomaco di un gattino fin dai primi mesi.

Tiragraffi

Il gattino ha artigli fin dalle prime settimane di vita. Sono sottili e morbidi, ma nel tempo diventano solo più forti e crescono. Anche se li tagli, il gatto vorrà comunque affilare i suoi artigli su qualcosa. In questo caso, un tiragraffi diventerà un assistente per preservare i mobili. Qui puoi già sceglierlo per abbinarlo al colore dei mobili e alle dimensioni dell'appartamento. Ci sono tiragraffi che formano intere serrature e ce ne sono di compatti che stanno ordinatamente nell'angolo. Molti tiragraffi hanno un posto dove riposare il gatto.

La cosa principale è mostrare al gattino che tipo di cosa è.

Anche se, il più delle volte, loro stessi capiscono il suo scopo e iniziano ad affilare i loro artigli.

Furminatore

Sotto una parola così terribile si intende solo un pettine. Ha denti di ferro sottili, spesso situati lungo la superficie.Furminator è necessario non solo per i gatti con i capelli rigogliosi, ma anche per i gatti a pelo corto. È solo che il secondo deve essere usato meno spesso.

Ma di sicuro si consiglia di pettinare quelli a pelo lungo una volta alla settimana.

In primo luogo, in modo che ci sia meno lana nell'appartamento, beh, e in secondo luogo, in modo che la lana non si accumuli.

Spray repellenti e abituali

Sono necessari affinché il gattino sappia dove andare, cosa non può essere toccato e cosa, al contrario, è a sua disposizione. Se gli spray repellenti possono essere spruzzati in tutti gli habitat indesiderati dell'animale domestico nell'appartamento, allora è meglio per coloro che gli insegnano a spruzzare solo il vassoio, poiché è lui che lo insegna alla toilette.

Questi sono i punti fondamentali per incontrare un gattino. E ora passiamo ai componenti principali della cura, che saranno necessari non solo durante l'incontro e durante la prima volta della vita di un animale domestico a casa.

  • Una volta ogni sei mesi, si consiglia di visitare un veterinario per la profilassi. Se visiti una clinica privata e pensi che un appuntamento sia costoso, pensaci: un trattamento improvviso sarà più costoso sia in termini monetari che morali.
  • Vorrei tornare di nuovo alla nutrizione. Non dare mai al gattino cibo dal tavolo. Tu hai il tuo cibo sano - lui ha il suo. Se ancora non resisti, puoi dare un po' di tuorlo da un uovo sodo, kefir, manzo e pollo disossato, verdure bollite o crude.

Niente affatto latte! Il suo corpo non digerisce un gattino o un gatto adulto.

  • Non dimenticare di tagliare le unghie del tuo gatto, ma solo con molta attenzione per non danneggiare il capillare sotto la lamina ungueale. Di solito si vede attraverso l'unghia.
  • Pulisci le orecchie del gattino in modo che gli acari dell'orecchio non vi penetrino e, una volta ogni sei mesi, scava dai vermi. Inoltre, una volta all'anno, preferibilmente in autunno, gocciolare il rimedio contro le pulci sul garrese, anche se il gatto è un pantofolaio. Puoi sempre portare accidentalmente questi parassiti in piedi dalla strada. Non ti fanno paura, ma il gatto è molto sgradevole.
  • Acquista salsicce speciali una volta al mese, che non sono solo deliziose, ma anche uno spazzolino da denti naturale.

Periodo di adattamento

Devi essere preparato per questo periodo nella vita di un gattino e devi anche essere paziente. Un gattino, che ancora non capiva nulla, arrivò in una nuova casa, in una nuova famiglia. Prima di allora, ha visto solo sua madre e un altro proprietario, e poi qualcuno di nuovo. Per quasi tutte le razze, il trasloco è stressante. Il gattino si adatta alle nuove condizioni entro 3 settimane.

Devi giocare con il tuo bambino ogni giorno. In questo modo si abituerà rapidamente alle tue mani e sorgerà la fiducia. Ricorda solo che non puoi usare l'aggressività durante il gioco.

Se durante il periodo di adattamento il gattino ha strappato le tue pantofole, "è andato" nel posto sbagliato, assicurati di sgridarlo, ma non con rabbia. Non ha ancora capito niente. Rimproveralo con un'intonazione severa, puoi prenderlo per il garrese, ma semplicemente non alzare la mano contro di lui! Questo non dovrebbe mai essere fatto.

Se ci sono bambini a casa, spiega loro che il gattino è più piccolo e più debole di loro. Ecco perché non c'è bisogno di trascinare il pover'uomo per la coda e in ogni situazione conveniente scodinzolarlo in tutti i modi possibili. Ma sarà utile giocare con precisione.

Assicurati di prendere delle deliziose vitamine nel negozio di animali. Se il gattino ha fatto qualcosa di buono o giusto, lodalo con un bocconcino. Ciò andrà a beneficio della tua salute e, nel tempo, il gattino capirà cosa è buono.

Prenditi il ​​tuo tempo per sterilizzare o sterilizzare il tuo gatto o gatto. La sterilizzazione viene eseguita prima del primo calore. Ha circa 8 mesi. E la castrazione può essere eseguita fino a un anno. È possibile in seguito, ma questo è se il tuo gatto si comporta bene in relazione ai mobili, a te e ad altri animali - gli abitanti della casa.

Bene, e soprattutto, ricorda: qualsiasi animale domestico è, prima di tutto, una responsabilità. Pensaci più di una volta, sei pronto ad affrontare l'educazione di un gattino? Sei pronto a sopportare la carta da parati strappata e l'etichettatura del territorio? Confronta i pro e i contro. I membri della famiglia che vivono con te vogliono avere un animale? E gli altri quadrupedi di casa tua andranno d'accordo con il nuovo residente?

Non importa quanto sia bello e incomparabile il gattino, richiederà attenzione. E più purosangue è, più attenzione dovrebbe essere. Se sopravvivi ai primi sei mesi, sarà molto più facile.

Puoi conoscere i 10 gatti più belli del mondo e le loro caratteristiche nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa