Varietà di razze

Razze di gatti con muso appiattito

Razze di gatti con muso appiattito
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Razze
  3. Come prendersi cura?

Molte persone sono innamorate di adorabili gatti che hanno una caratteristica interessante: una faccia piatta. Queste simpatiche creature sembrano molto interessanti e attirano sempre l'attenzione. Questo tipo di muso di gatto è stato allevato artificialmente. Inizialmente, i gatti con una tale struttura del muso non sono stati trovati in natura. Oggi daremo uno sguardo più da vicino alle diverse razze, i cui rappresentanti hanno una caratteristica così distintiva.

Caratteristiche, pro e contro

Esistono molte razze diverse di gatti e ognuna di esse ha le sue caratteristiche individuali che le distinguono dal resto della sottospecie. Una tale struttura non standard del cranio degli animali è altrimenti chiamata brachicefalica. Questa non è un'intenzione della natura, ma il lavoro dell'uomo: gatti e gatti con caratteristiche simili sono stati allevati artificialmente. In effetti, questo disegno del muso dell'animale non è normale.

In poche parole, questo è un tipo di patologia. Ma oggi gli animali con una tale struttura non sono trattati come difettosi. Al contrario, gli affascinanti proprietari di facce appiattite sono follemente popolari e amati da molte persone. I rappresentanti di diverse razze famose hanno un muso appiattito.

Il resto delle loro caratteristiche, dati esterni e caratteristiche comportamentali possono variare in modo significativo.

Vale la pena capire quali sono i principali pro e contro dei gatti con facce piatte. Cominciamo con il bene - facciamo conoscenza con gli aspetti positivi.

  • Il vantaggio principale, che si vede per tali animali domestici, risiede nel loro aspetto originale e molto interessante.Anche ai nostri tempi, quando è difficile sorprendere qualcuno con gatti di varie razze, gli animali con un cranio brachicefalico attirano molta attenzione.
  • Le mascelle di tali animali domestici sono più forti.che nei rappresentanti di razze con una struttura classica del muso.
  • La parte del leone dei gatti con una struttura simile ha un carattere molto affettuoso e amichevole. Sono socievoli, discreti e si comportano in modo assolutamente calmo nella vita di tutti i giorni. Queste sono le qualità che molte persone cercano negli animali domestici.

Ora diamo un'occhiata a quali sono gli svantaggi di questi animali insoliti.

  • Per tali gatti, è necessario selezionare piatti non ordinari, ma speciali, da cui potranno bere e mangiare comodamente, senza inutili disturbi.
  • Forma del cranio non standard questi animali domestici diventano una causa inevitabile di sonno rumoroso, russare e sbuffare. Ad alcune persone non piacciono molto questi comportamenti degli animali, causano irritazione.
  • I gatti con il muso appiattito differiscono in questo che hanno dotti lacrimali accorciati e una forma del naso non specifica. Questi fattori portano al fatto che tali animali domestici, sottoposti a un forte stress, possono soffrire di forti scariche. Problemi simili possono sorgere se il gatto è stato al freddo.
  • Alcune specie di animali con una struttura del cranio simile Non possono mangiare da soli, indipendentemente dal cibo selezionato e dalla sua consistenza. Tali animali dovrebbero essere trattati come bambini piccoli - nutriti con un cucchiaio. Non tutte le persone sono d'accordo su questo, quindi devi pensare più volte se sei pronto per ottenere un tale agitarsi.
  • Le caratteristiche della termoregolazione in questi animali sono le seguenti: che non tollerano l'influenza delle basse temperature.
  • A causa del suddetto scolo nasale tali gatti molto spesso soffrono di vari tipi di malattie infettive. Inoltre, sono soggetti a reazioni allergiche.

    Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che Questi gatti hanno più svantaggi che vantaggi. Sebbene, molti degli svantaggi di tali animali siano meglio chiamati le loro caratteristiche.

    Se ti prendi cura di questi gatti, trattali, tenendo conto di tutte le loro esigenze individuali, non ci saranno problemi con il contenuto. Di norma, le persone sono soddisfatte di aver portato creature così carine.

    Razze

    La brachicefalia è un tratto comune in alcuni gatti di razza. Diamo un'occhiata più da vicino ai più popolari.

    persiano

    La storia del lussuoso gatto persiano risale a più di cento anni fa. In ogni momento, i rappresentanti di questa razza sono stati follemente popolari e richiesti.

    Il naso dei Persiani è leggermente all'insù e gli occhi sono grandi e rotondi. Questi gatti di solito hanno un pelo lungo e setoso, molto piacevole al tatto. È un piacere accarezzare queste simpatiche creature. Il corpo dei persiani è tozzo, le zampe sono corte. Il colore del mantello di questi animali domestici può essere molto vario.

    Esistono diverse sottospecie di gatti persiani. Si differenziano per le seguenti caratteristiche:

    • il tipo classico: in tali animali domestici, il naso è appena sotto la linea degli occhi;
    • tipo moderno: in questi animali, il bordo del naso è in linea con la palpebra inferiore;
    • tipo estremo: se un gatto appartiene a questo tipo, avrà un caratteristico naso concavo, situato allo stesso livello degli angoli interni degli occhi.

    Tutti questi gatti sono veri pantofolai. Hanno una personalità calma e equilibrata. I gattini possono essere giocherelloni, ma man mano che crescono diventano più sereni e tranquilli.

    Questi individui sono facili da educare e amano sedersi tra le braccia di una persona. Molto raramente miagolano o emettono altri suoni e di solito non mostrano aggressività.

    Exot

    Altrimenti, questa razza è chiamata shorthair esotico. I suoi rappresentanti sono il risultato dell'incrocio tra i gatti American Shorthair e Persian. Esternamente, questi individui sono molto simili ai rappresentanti della razza persiana. Differiscono solo per i capelli corti.

    Gli exot sono molto simili ai persiani estremi. Anche loro hanno un naso camuso, occhi espressivi e una corporatura robusta. Anche le zampe di questi gatti non sono molto lunghe. Il carattere di questi animali domestici è considerato assolutamente calmo, pacifico e giocoso.

    Gli exot sono sempre stati animali domestici affettuosi, per i quali molti fan dei gatti con la faccia appiattita li adorano. Raramente danno voce e amano molto il loro padrone... Oltretutto, animali esotici coesistono senza soluzione di continuità nello stesso territorio con altri animali domestici.

    himalayano

    Il gatto himalayano sembra stupendo e insolito. Vero, finora non tutte le organizzazioni l'hanno riconosciuta come razza separata. Alcuni esperti lo considerano una delle sottospecie della razza del gatto persiano.

    Questi adorabili animali si distinguono per lo stesso muso appiattito, gli espressivi occhi azzurri e i capelli lunghi. Il colore del gatto himalayano è lo stesso di quello del siamese. Questi gatti si comportano in modo molto calmo, non si lasciano coinvolgere in lotte e conflitti.

    Loro, senza resistenza e ansia, possono sopportare quasi ogni manipolazione da parte di una persona, quindi amano molto i bambini piccoli.

    British Shorthair

    Questi gatti sono molto popolari e diffusi. La principale caratteristica distintiva della razza è che il loro muso appiattito è ampio e arrotondato con guance leggermente cadenti. Anche il busto degli inglesi è tozzo e gli arti sono corti. Ci sono molte opzioni di colore per gli animali domestici pelosi. I classici sono considerati quegli individui la cui lana ha tonalità blu, crema, rosse, nere, lilla o color tabby.

    I gatti British Shorthair hanno un carattere docile. Si comportano in modo intelligente e accurato, mostrando un'educazione eccellente. Questi animali tollerano senza problemi la solitudine prolungata. I gattini amano giocare e si comportano in modo divertente. Gli inglesi sono animali pazienti e rilasciano gli artigli solo in casi eccezionali.

    Scozzesi dalle orecchie pendenti

    Tali animali hanno una struttura non standard dei padiglioni auricolari: le orecchie sembrano muoversi in avanti e inclinarsi verso il basso. Più le orecchie sono strette a contatto con la testa, più il gatto viene riconosciuto prezioso. Negli animali anche il muso può essere appiattito, ma non come negli animali esotici o nelle bellezze persiane. Il corpo degli aristocratici dalle orecchie pendenti si distingue per una carnagione più potente. Hanno un pelo corto che è morbido.

    Molto spesso, il colore di questi animali è monocolore: blu, beige o cioccolato. Ma puoi anche trovare individui multicolori o gatti con un colore a strisce.

    Gli scozzesi sono senza pretese nel prendersi cura di loro. Il loro carattere è equilibrato, quindi di solito tali animali domestici si comportano in modo assolutamente calmo. Questi individui si attaccano rapidamente agli umani. I gattini Scottish Fold sono grandi fan del gioco abbastanza, ma sono comunque inclini all'addestramento e all'istruzione. Gli scozzesi spesso stanno in piedi sulle zampe posteriori o dormono sulla schiena - in questi momenti sembrano molto carini e divertenti.

    Come prendersi cura?

    Le guarnizioni con una faccia piatta devono essere adeguatamente curate. Diamo un'occhiata a come prendersi cura di questi simpatici animali domestici.

    • Prenditi cura degli occhi dei tuoi gatti. Non è necessario lavarsi costantemente gli occhi con acqua, soprattutto se hai un gatto persiano. È meglio non usare cotone idrofilo per la lavorazione: la sua pila può entrare negli occhi. Durante la procedura, utilizzare un tovagliolo di carta o un panno. Vengono inumiditi con una soluzione debole di acido borico o gocce speciali, quindi vengono puliti gli occhi del gatto, è possibile utilizzare il prodotto "Optic-gel".
    • Dai da mangiare ai gatti cibo secco per prevenire l'accumulo di placca e tartaro sui denti. Puoi comprare un giocattolo da masticare. Spazzola i denti del tuo animale domestico con una pasta speciale almeno una volta al mese.Quando lo fai, usa un pennello speciale acquistato da un negozio di animali.
    • Controlla regolarmente le orecchie dei gatti con la faccia piatta. Pulisci le orecchie con tamponi di cotone almeno una volta al mese. Non appena le orecchie del tuo animale domestico sono sporche, dovrebbero essere pulite immediatamente.
    • Prenditi cura delle normali condizioni degli artigli dell'animale... Acquista o crea un tiragraffi. Usa un tagliaunghie per tagliare le unghie una volta al mese. Tagliare uniformemente la parte in eccesso e afferrare non più di 2 mm.
    • Spazzolare gli animali a pelo lungo ogni giorno, fare il bagno alle foche... Se il cappotto è lungo, dovrebbe essere fatto ogni 8-12 settimane.
    • Dai da mangiare al tuo animale domestico cibo naturale di qualità o cibo premium e super premium. Non puoi nutrire cibi salati, affumicati, fritti, grassi, dolci e mangimi economici di classe economica.

      Gli animali con il muso appiattito sono tra i più interessanti e popolari. Sono accesi da molte persone che vogliono tenere un amico dolce, bello e insolito nella loro casa.

      Vedi sotto per le peculiarità degli esotici.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa