Varietà di razze

Gatti Arabian Mau: descrizione e caratteristiche di cura

Gatti Arabian Mau: descrizione e caratteristiche di cura
Contenuto
  1. Origine e descrizione della razza
  2. Carattere
  3. Regole di cura
  4. Dove posso trovare un gattino?

L'Arabian Mau è una razza di gatto a pelo corto originaria dei gatti delle steppe che vivevano nei paesi arabi. Si sono adattati perfettamente al clima estremamente caldo degli stati arabi. In cerca di cibo, si sono gradualmente avvicinati alle persone e poi hanno scelto completamente di esistere vicino a una persona.

Origine e descrizione della razza

Per molto tempo, la società non è stata affatto affezionata a questo tipo di gatto. Solo alla fine del 2003 è iniziato un progetto per l'allevamento di una tale razza. Ad oggi, il numero di Arabian Mau è aumentato e i produttori stanno solo migliorando. L'Arabian Mau è un felino abbastanza grande con una struttura muscolare ben sviluppata. I maschi sono più grandi delle femmine e il loro peso è di circa 8 chilogrammi. I rappresentanti della razza hanno le loro caratteristiche distintive esterne.

  1. La testa sembra rotonda visivamente, ma in realtà è leggermente più lunga, con baffi ben sviluppati. Il muso è leggermente arcuato, il mento sporge leggermente in avanti.
  2. Le orecchie sono grandi, verticali, leggermente rivolte ai lati.
  3. Gli occhi sono rotondi, il loro tono è misto al colore (di solito verdastro o giallastro).
  4. Il corpo è forte, i muscoli sono potenti.
  5. Le zampe sono grandi, con cuscinetti arrotondati.
  6. La coda è di lunghezza tipica, si assottiglia verso la fine.
  7. Il pelo è corto, aderente al corpo. Al tatto, il pelo dei gatti anziani non è molto setoso, il più duro.

    Il colore della razza delineata può essere diverso. Le tonalità più comuni della lana: bianco, rosso vivo o rosso con macchie bianche, nero, bianco e nero con macchie luminose, grigio.

    Carattere

    I gatti arabi adorano i piccoli membri della famiglia.Se ci sono già altri animali domestici in casa (ad esempio criceti o topi), non è consigliabile avere un gatto di questa razza insieme a loro.

    L'Arabian Mau è considerato un eccellente cacciatore, poiché i suoi antenati in natura cacciavano per il cibo.

    I loro straordinari istinti di caccia sono perfetti per vivere nel loro grande cortile. Se un gatto viene acquistato per vivere in un appartamento, ha bisogno di passeggiate quotidiane come l'aria. I Mau preferiscono fare salti in alto, come i loro compagni savane. Quando avvii un animale domestico, dovresti essere pronto per questo.

    I Mau sono caratterizzati dall'amore per la libertà e l'indipendenza. Tali tratti sono anche caratteristici dei loro compagni di tribù selvaggi.

    I gatti arabi si distinguono per l'elevata intelligenza... Sono facili da addestrare, motivo per cui vengono spesso paragonati ai migliori amici dell'uomo: i cani. Qualità come curiosità, mente acuta e curiosa, non conflitto rendono questa razza una delle più amate. Il gatto Mau trova facilmente un linguaggio comune con altri animali domestici e bambini. Tuttavia, l'animale non tollererà un atteggiamento troppo familiare verso se stesso.

    Scelgono un proprietario, al quale danno la loro tenerezza e il loro affetto. Questi gatti sono socievoli e amichevoli, sono compagni perfetti per una persona sola. La loro lealtà non conosce limiti. Mau sarà felice di accompagnare il proprietario ovunque e ovunque: in vacanza, a casa, guardando i tuoi programmi TV preferiti, cucinando, riparando e divertendosi.

    Una delle caratteristiche di questa razza è il loro silenzio. In questa qualità, sono in qualche modo simili al gatto birmano. Mau non disturberà i proprietari con miagolii eccessivi. Tuttavia, un animale di questa razza non si sdraierà e farà le fusa tra le braccia del proprietario per diverse ore, molto probabilmente si sistemerà accanto ad esso. I gatti si comportano con curiosità con gli estranei, non hanno paura e vanno volentieri tra le braccia.

    L'animale può anche adattarsi perfettamente a tutto ciò che è nuovo e spenderà molte energie esplorando un luogo insolito.

    Regole di cura

    Questo individuo è considerato assolutamente autosufficiente, poiché i gatti appartenenti a questa razza si sono presi cura della propria alimentazione per molto tempo. Per le sue antiche radici, la razza descritta si distingue per durezza e pulizia. Questi gatti sono inclini all'aumento di peso, poiché non conoscono la misura del cibo. Si raccomanda al proprietario di un animale di questa razza di controllare la quantità di cibo consumato da lui.

    È meglio nutrire il Mau con un mix di mangime secco completo o cibi fatti in casa ricchi di proteine ​​e fibre. Sono vietati dolci, sottaceti, cibi grassi, piccanti e fritti.

    Tenere traccia della loro pelliccia non è affatto difficile. Per fare questo, è necessario pettinarli con una spazzola speciale, lavarli periodicamente con gel detergenti e shampoo appositamente selezionati. In caso di contaminazione, è necessario pulire i padiglioni auricolari, osservare che i parassiti - gli acari non compaiono in essi. Gli artigli dovrebbero essere tagliati almeno due volte al mese, poiché ricrescono rapidamente e diventano piuttosto affilati, il che aumenta il rischio di danni ai mobili da parte degli animali e possibili lesioni ai membri della famiglia.

    È inoltre necessario eseguire un trattamento preventivo dei gatti dai parassiti. Per mantenere la salute dell'animale e prevenire gravi malattie, dovresti vedere regolarmente il tuo veterinario con il Mau. In clinica, l'animale verrà esaminato e, se necessario, vaccinato. In generale, l'Arabian Mau ha un'ottima salute, che assicura la forte immunità data dalla natura. Fatte salve le regole di cura e mantenimento, i gatti arabi possono vivere almeno 10-15 anni. Questo gatto non richiede molta attenzione e tempo per prendersi cura, ma dovrebbe essere portato a spasso almeno una volta al giorno.

    Devi giocarci: la buona attività dell'animale è un prerequisito per la sua salute e il suo benessere.Puoi costruire una piccola casa per gatti dove il tuo animale domestico può giocare a suo piacimento.

    Il gatto arabo diventa un vero amico fedele e affidabile per l'uomo.

    Dove posso trovare un gattino?

    Molti sono interessati al prezzo per un gattino. Considerando che la razza è giovane e di piccolo numero, possono sorgere alcune difficoltà nell'acquisto di un animale domestico. Sulle terre di Russia, Ucraina, Bielorussia, non ci sono vivai direttamente impegnati nell'allevamento di Mau. Il vivaio principale si trova a Dubai. L'acquisto e l'acquisto di un gattino Arabian Mau non sarà affatto economico, poiché il prezzo include il trasporto. Il prezzo totale può arrivare fino a $ 1000.

    Tutto sulla razza del gatto Arabian Mau, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa