gatto britannico

Il colore del gatto britannico Whiskas: caratteristiche di colore e sottigliezze di cura

Il colore del gatto britannico Whiskas: caratteristiche di colore e sottigliezze di cura
Contenuto
  1. A proposito di razza
  2. Colori
  3. Cura

Quelle facce di gattini curiosi nell'annuncio di Whiskas sono impossibili da dimenticare. Sia i bambini piccoli che gli adulti cercano la razza del gatto Whiskas su Internet e nei canili grazie all'annuncio con lo stesso nome. Odio deluderti, ma questa razza di gatto non esiste. Lo spot di Whiskas presenta gatti e gatti British Shorthair accuratamente selezionati.

A proposito di razza

La prima menzione di questa razza risale al 43 d.C. durante lo sbarco dei legionari sulla costa della Gran Bretagna. Nel 1982, dopo una lunga selezione, furono approvati gli standard per questa razza. Il gatto della razza britannica è un animale grande e muscoloso con un petto ampio, con un elegante pelo corto e spesso. La testa è grande e rotonda, con un collo corto e potente. Il colore degli occhi è giallo ambra, smeraldo, blu, sono circondati da un bordo scuro.

Per natura, sono aristocratici calmi, equilibrati, docili, affettuosi e benevoli. Amano le persone e sono adatti sia per i single che per le famiglie con bambini.

Gli inglesi vanno d'accordo con altri animali.

Le sottospecie e i colori di questa razza sono diversi. Con una buona cura, possono vivere fino a 20 anni.

Colori

Il colore degli animali che compaiono nello spot si chiama "tabby". Questo colore ha diverse varietà.

  • Tabby color tigre - sotto forma di strisce frequenti, strette e non intersecanti su tutto il corpo dell'animale. Sulle gambe e sulla coda c'è un motivo a forma di anelli e sul collo c'è un "fronte di camicia".
  • soriano maculato - colore sotto forma di cerchi e ovali, posizionati casualmente sui lati e sul retro, in contrasto con il mantello più chiaro. Le foche sono molto simili ai leopardi.
  • tabby di marmo - il colore ai lati ha riccioli, anelli, cerchi ben definiti e dal garrese alla coda il colore è sotto forma di una striscia scura. Il collo e la coda sono decorati con anelli.
  • tabby spuntato caratterizzato da un colore che passa dolcemente da una tonalità monocromatica all'altra, senza motivo. Sul collo sono ammessi un "fronte di camicia" o strisce.

Le caratteristiche principali dei gatti Whiskas sono le seguenti:

  • con marmo argento-nero e colori tigrati, che sono molto contrastanti e stanno bene nella pubblicità;
  • occhi e naso arancioni o gialli con bordo scuro;
  • tre linee continue sul retro;
  • motivo sulla fronte a forma di lettera "M";
  • c'è una macchia bianca sul retro dell'orecchio.

    Cura

    Selezione di vassoio e riempitivo

    Se il gatto sa dove si trova la sua toilette, sia il proprietario che l'animale saranno felici.

    Ci sono molti vassoi diversi in vendita ora. Il più conveniente è un semplice vassoio di plastica con un reticolo.

    Un altro problema importante è il riempimento. Alcuni gatti ne hanno bisogno solo per soddisfare il loro istinto, ma c'è chi non ne ha bisogno. Nel processo di conoscenza, ovviamente, lo scoprirai, ma è meglio acquistare immediatamente il riempitivo. La versione granulare è la più adatta. Tutto ciò che è macchiato, devi solo rimuoverlo con una spatola... La sabbia è, ovviamente, più economica per questo scopo, ma pensa alla pulizia dell'animale domestico e alla pulizia della tua casa.

    Lavaggio

    I gatti britannici sono molto puliti e amano leccarsi e pulirsi. Hanno bisogno di aiuto dove non possono ottenerlo. Vale a dire, nella pulizia della superficie interna delle orecchie da cerume e occhi usando tamponi di cotone puliti. Si consiglia di fare il bagno ai gatti in acqua calda non più di 1 volta in 3 mesi shampoo speciale per gatti a pelo corto. Puoi usare lo shampoo a secco. Le unghie dovrebbero essere tagliate man mano che crescono.

    Pettinatura

    Insegna lentamente al gatto a pettinarsi: non spaventare, non ferire, non spremere. Parla con lui - spiegagli cosa stai facendo... Scegli un pettine con bordi arrotondati o setole naturali. Devi pettinarlo una volta alla settimana e ogni giorno durante lo spargimento. E di conseguenza, porterà un piacere incredibile sia a te che al gatto. Se improvvisamente è iniziata una forte muta, contatta il tuo veterinario, questo non è tipico per questa razza.

    Alimentazione

    La razza British Shorthair tende ad essere sovrappeso. Devi giocare con gli animali e monitorare la loro alimentazione. Secondo le raccomandazioni dei veterinari, dovrebbero essere nutriti con alimenti di alta qualità in determinate porzioni. Il cibo e il cibo in scatola di produttori diversi non devono essere mescolati tra loro. È necessario aggiungere complessi vitaminici e minerali al cibo. L'accesso all'acqua potabile deve essere permanente.

    Salute

    Il British Shorthair è considerato una razza sana e resistente. Le vaccinazioni iniziano all'età di 8-12 settimane e sono registrate nel passaporto veterinario. La prevenzione dell'elmintiasi viene effettuata ogni sei mesi. Qualsiasi scarico da occhi, orecchie, ano, alitosi è un motivo per andare dal veterinario. Se ti prendi cura e monitori le condizioni del tuo gatto, ti delizierà per molti anni.

    Puoi ammirare gli adorabili gattini britannici nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa