gatto britannico

Quale cibo è adatto per i gatti britannici?

Quale cibo è adatto per i gatti britannici?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Regole di selezione del feed
  3. Norme e regole di alimentazione
  4. Consulenza veterinaria

La dieta di un animale domestico è una considerazione importante quando si tratta di prendersi cura di un animale domestico. La sua salute e longevità dipendono in gran parte dal menu corretto, che vale anche per i gatti. La razza britannica si distingue per la sua popolarità, quindi quando acquisti un animale domestico di questo seme, dovresti studiare i requisiti per il cibo più adatto per tali animali.

Visualizzazioni

A seconda della razza dei gatti domestici, durante il loro allevamento si sono formati alcuni principi di alimentazione sana per l'animale. Per quanto riguarda il britannico, la cui dieta consisterà in alimenti prodotti industrialmente, l'allevatore dovrebbe studiare in dettaglio la gamma disponibile destinata a questa razza di animali. I gatti britannici sono uno degli individui più insoliti e attraenti del mondo felino, che hanno un eccellente contatto con gli umani, si distinguono per il loro aspetto esotico e la disposizione pacifica.

Oggi, agli allevatori britannici viene offerta un'ampia selezione di mangimi già pronti, che possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Prodotti in scatola. Un buon prodotto per animali sarà composto da ingredienti vegetali, carne, pesce e frutta, arricchiti con gruppi di vitamine e minerali. Questa opzione è considerata la migliore tra le altre tipologie di cibo per gatti, in quanto si distingue per le sue elevate qualità organolettiche e gustative. I prodotti in scatola sono adatti per la conservazione a lungo termine, poiché vengono venduti in un contenitore sigillato, che elimina il rischio di penetrazione di batteri patogeni all'interno.Inoltre, tali alimenti per felini non aperti possono essere conservati in casa fino a due anni. Il cibo in scatola viene prodotto dal produttore come patè o tagliato a pezzetti in gelatina o brodo.

Se dai da mangiare al tuo animale domestico con cibo in scatola pronto di alta qualità, l'animale non sarà carente di vitamine e oligoelementi importanti.

Tuttavia, quando si scelgono i prodotti, è importante assicurarsi che non vi siano coloranti, conservanti nocivi e sprechi di carne o pesce nella composizione invece di ingredienti principali di alta qualità.

  • Cibo umido. Tali prodotti per l'alimentazione degli animali sono venduti in comode buste di piccolo volume. Di norma, il contenuto di una bustina sarà sufficiente per un pasto. Il cibo premium è composto da carne e pesce naturali e di alta qualità, che forniranno all'animale una dieta equilibrata. A differenza del cibo per gatti in scatola, avrà meno umidità, quindi l'animale dovrebbe sempre avere acqua fresca nella ciotola. Di solito questa categoria viene venduta sotto forma di piccoli pezzi di carne, verdure e frutti di mare, inzuppati di gelatina o salsa. Lo svantaggio dei prodotti è la durata di conservazione minima, quindi, anche nel frigorifero, il contenuto della confezione perde rapidamente le sue proprietà e il suo gusto, inoltre, esiste la possibilità che il prodotto si rovini molto rapidamente quando viene aperto.
  • Cibo secco. Questo cibo per animali include carni essiccate, frattaglie, cereali o verdure. Come si evince già dal nome, questa categoria si distingue per il contenuto minimo di umidità all'interno. L'accesso senza ostacoli all'acqua pulita è un must per un animale da cibo secco. Le qualità positive di un tale prodotto sono la disponibilità, la possibilità di conservazione a lungo termine. Tuttavia, è in questo caso che c'è un'alta probabilità che vengano aggiunti ingredienti di bassa qualità. Alcuni veterinari ritengono che gli animali domestici che mangiano cibo secco soffrano più spesso di disturbi come l'urolitiasi e di malattie gastrointestinali.

Il cibo per gatti è diviso in classi. Ci sono quattro categorie principali, ognuna delle quali si distingue per le sue caratteristiche individuali.

Classe economica

Questa è l'opzione più economica nella valutazione dei mangimi per gli inglesi, prodotti in un ambiente industriale. Oltre al basso costo, tali prodotti saranno di scarsa qualità, il che può influire negativamente sulla salute dell'animale. Gli studi hanno dimostrato che solo il 60% di questi alimenti può essere assimilato dai gatti. I vantaggi dei prodotti per l'alimentazione dei gatti di classe economica dovrebbero essere attribuiti alla loro disponibilità, poiché sia ​​i piccoli chioschi che i grandi ipermercati sono impegnati nella vendita di tali prodotti.

Di solito, il cibo economico contiene additivi pericolosi che creano dipendenza per l'animale.... Confrontando i benefici di una dieta naturale e di un mangime di classe economica, la preponderanza sarà dalla parte della prima opzione di alimentazione dell'animale domestico. In situazioni in cui l'opzione di un menu equilibrato per il proprietario dell'animale domestico britannico non è adatta dal punto di vista del budget familiare, vale la pena contattare un veterinario per un consiglio.

Con l'aiuto di uno specialista, puoi selezionare correttamente un prodotto economico dall'assortimento offerto nel negozio, integrandolo con un complesso di vitamine per animali.

In questo caso, sotto la supervisione speciale dell'allevatore, il gatto britannico può sentirsi bene per tutta la vita.

Classe premium

Questo prodotto appartiene al segmento di prezzo medio tra gli alimenti per gatti. Il contenuto di carne sarà piccolo, ma la composizione contiene cereali, vitamine e verdure. La digeribilità di questo prodotto da parte degli animali è dell'80%. Una caratteristica notevole del cibo premium è la capacità di selezionare il cibo per un animale domestico con esigenze specifiche, ad esempio, i produttori offrono prodotti speciali per i britannici castrati o sterilizzati.

Premio extra

Tale cibo si distinguerà dal resto del cibo per gatti a causa del suo costo elevato, ma la qualità degli ingredienti utilizzati sarà allo stesso livello. Di norma, i produttori in buona fede utilizzano la carne disidratata naturale come componente principale. Inoltre, il mangime contiene una varietà di cereali, ci sono prodotti della categoria senza cereali. Bacche, frutta e verdura vengono utilizzate attivamente. Gli integratori alimentari per animali dovrebbero includere integratori bilanciati e facilmente digeribili.... C'è un piccolo rischio che un cibo così costoso non sia adatto alle donne britanniche e britanniche, ma, come dimostra la pratica, è questo alimento industriale che sarà il più vicino possibile nella sua composizione chimica alla dieta naturale degli animali domestici.

olistico

Questo è il cibo di ultima generazione, che è una versione migliorata del cibo extra per la famiglia felina. La carne utilizzata per tale prodotto proviene da animali allevati in allevamenti ecologici. Caratteristiche simili della coltivazione di cereali e ortaggi sono previste per questa categoria di ingredienti. La composizione dell'healistik dovrebbe essere priva di esaltatori di sapidità e altre sostanze chimiche, quindi alcuni britannici potrebbero rifiutarla quando vengono a conoscenza di un nuovo cibo.

Vale anche la pena notare che non tutti i negozi di animali vendono questa categoria di prodotti.

Regole di selezione del feed

Di norma, i gatti della razza britannica non sono troppo esigenti riguardo al cibo, quindi mangiano volentieri cibo della classe media.

Tuttavia, gli allevatori esperti di tali animali raccomandano comunque di avvicinarsi con attenzione alla scelta dei mangimi industriali, tenendo conto delle seguenti raccomandazioni:

  • è importante studiare la composizione indicata sulla confezione, che si tratti di prodotto secco, umido o in scatola; l'acquisto va scartato se la lista degli ingredienti contiene uno o più ingredienti sconosciuti;
  • anche le date di scadenza restano rilevanti, poiché i prodotti scaduti possono diventare pericolosi per la salute del gatto;
  • dopo aver selezionato il tipo e la classe di cibo ottimale, dovresti aver cura di scegliere la confezione più adatta in termini di peso - non dovresti comprare grandi buste di cibo o le porzioni più piccole in modo che il cibo non si deteriori prima che il gatto mangi l'intero volume; se acquisti piccole porzioni, dovresti essere preparato per frequenti viaggi al negozio.

Importante! Oggi i produttori di tutti i tipi e classi di alimenti offrono agli allevatori di gatti britannici prodotti specializzati specificamente per questa razza, che soddisfano le esigenze di questi animali.

Il punto fondamentale per gli inglesi è la presenza di proteine ​​negli alimenti, poiché gli animali domestici sono ancora predatori, quindi hanno bisogno di cibo per animali. Un adulto richiede dai 120 ai 250 grammi di cibo al giorno, ma in alcuni periodi, ad esempio durante la gravidanza, la tariffa giornaliera può essere raddoppiata. Per i gattini, avrai bisogno di un tipo e una porzione di cibo separati. Si consiglia agli allevatori britannici di attenersi alle seguenti linee guida nella scelta del cibo per animali domestici:

  • oltre alla marca del prodotto, vale la pena prestare attenzione a quanto al gatto piaccia l'uso quotidiano di tale cibo; in alcuni casi, bisognerà privilegiare il cibo della classe media rispetto a prodotti d'élite che appartengono a costosi articoli merceologici;
  • è importante prestare attenzione alla reazione del corpo dell'animale, alle sue condizioni e al suo comportamento, per questo si consiglia di acquistare diversi piccoli pacchetti di prodotti diversi;
  • vale la pena dare la preferenza ai feed, che saranno sempre in vendita nel negozio più vicino;
  • se è stata scelta una marca di mangime, non dovresti acquistare prodotti da un altro produttore, poiché questo è irto di gravi disturbi dell'apparato digerente nell'animale, che è associato a grandi cambiamenti e ristrutturazioni legate all'assunzione di un altro tipo di cibo nel corpo;
  • per gli inglesi, vale la pena scegliere il cibo senza una grande quantità di carboidrati vegetali;
  • si consiglia di alternare cibo secco con cibo umido, che sarà utile per l'apparato digerente dell'animale.

Norme e regole di alimentazione

Per i proprietari di gatti che non possono controllare la quantità di cibo consumato al giorno a causa della loro assenza da casa, non dovresti ricorrere a opzioni quando l'animale viene lasciato con una ciotola piena di cibo per l'intera giornata. Poiché il cibo è destinato a finire, in particolare il cibo umido o in scatola, è anche possibile che il tuo animale mangi troppo.

Per la razza britannica, il mangiare incontrollato sarà altamente indesiderabile.

Ciò è dovuto alla tendenza dei gatti al sovrappeso, quindi problemi di salute e longevità.

Se il gatto è apparso in casa come un gattino, da quel momento in poi dovrebbe essere abituato alla dieta. L'opzione con due pasti è considerata corretta: al mattino e alla sera, in alcuni casi l'animale può essere nutrito una volta al giorno... Può volerci un po' di tempo per abituarsi, ma in seguito un programma chiaro ti aiuterà a evitare di chiedere l'elemosina all'animale ogni volta che il proprietario è in cucina.

Gli allevatori, durante il periodo di abitudine del gatto all'orario dei pasti, raccomandano di portare il cibo in luoghi che l'animale non può raggiungere.

Ciò è dovuto all'intelligenza ben sviluppata dei rappresentanti della famiglia felina, che sono in grado di ricordare dove si trova il loro cibo e semplicemente rubarlo.

Due pasti al giorno sono la norma che si applica solo ai gatti adulti e sani. Per gli animali domestici in gravidanza, anziani e malati, la procedura e la frequenza di alimentazione dovrebbero essere leggermente diverse. Questo vale anche per i gattini, non appena iniziano a mangiare da soli e fino al raggiungimento dei 10 mesi di età. Il cibo dovrebbe essere progettato specificamente per i gattini. Quasi tutti i produttori di prodotti per animali hanno una linea speciale per animali di piccola taglia. Una serie separata di alimenti è disponibile sia per i britannici castrati che per quelli castrati, poiché questi animali hanno un'alta probabilità di malattie ai reni e alle vie urinarie. La principale caratteristica distintiva di questo gruppo di mangimi industriali è il basso contenuto di ceneri, fosforo e magnesio.

Consulenza veterinaria

Per gli allevatori di gatti britannici, si consiglia ai veterinari di familiarizzare con le raccomandazioni di base relative alla nutrizione dei mangimi industriali. Si possono distinguere le seguenti regole di base:

  • è vietato nutrire il gatto con cibo secco e cibo naturale allo stesso tempo, è una dieta che può provocare lo sviluppo di gravi disturbi nell'animale;
  • tra tutte le classi di mangimi per gli inglesi, gli esperti consigliano ancora di scegliere la categoria premium;
  • non dovresti acquistare mangimi in base al peso, perché nel tempo alcuni dei componenti utili in essi contenuti si disintegrano semplicemente; gli imballaggi alimentari devono essere chiusi ermeticamente;
  • molto spesso è il cibo d'élite costoso che provoca reazioni allergiche negli inglesi, quindi, quando si utilizza questo prodotto, è necessario monitorare attentamente il proprio animale domestico; se il gatto inizia a prudere molto spesso, vale la pena sostituire il cibo selezionato con un'altra opzione;
  • l'animale deve avere i propri piatti, ed è inoltre vietato lasciare l'animale senza cibo per 2-3 giorni; tali giorni di digiuno non andranno affatto bene per l'animale;
  • gli animali che si nutrono di mangimi prodotti industrialmente, specie secche, devono avere sempre a disposizione acqua fresca;
  • agli inglesi è vietato dare dolci, fritti, piccanti e grassi.

Per un video su come nutrire i gatti britannici, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa