Varietà di razze

Tutto quello che c'è da sapere sui gatti allergici

Tutto quello che c'è da sapere sui gatti allergici
Contenuto
  1. Gatti e allergie
  2. La storia dell'emergere della super razza
  3. Caratteristiche dell'animale
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Consigli per la cura

Si credeva che se tu, tuo figlio o i tuoi cari soffrite di allergie, allora è categoricamente controindicato avere animali domestici. Al giorno d'oggi, esiste un'opportunità unica di ottenere una speciale razza di gatti ipoallergenici mediante allevamento. Gli allevatori americani hanno presentato il gatto allergico al mondo a tali animali ideali.

Gatti e allergie

La causa della reazione allergica non è la lana, come molti pensano, ma vari tipi di proteine ​​Fe/D1, che sono presenti nella saliva, nel sudore, nelle urine e nel sebo degli animali. Questo allergene si diffonde attraverso lo spazio abitativo, entrando nel tratto respiratorio di una persona allergica e causando gravi attacchi. Se il gatto ha un pelo spesso, con il suo aiuto è più facile che l'allergene voli per la casa. È stato anche osservato che i felini bianchi o di colore chiaro hanno meno probabilità di causare reazioni allergiche nell'uomo.

La storia dell'emergere della super razza

La sfiducia nei confronti della straordinaria nuova razza è dovuta principalmente al suo allevatore Simon Brody. Anche prima di allevare un gatto allergico, aveva già creato un gatto di Usher apparentemente unico, ma in seguito si è scoperto che il nuovo animale era solo una sottospecie del gatto selvatico africano, il serval. Pertanto, molti erano scettici sulla notizia che la società di ricerca americana Allerca aveva sviluppato la prima razza ipoallergenica al mondo.

L'azienda presenta i suoi documenti, in cui si registra che gli individui allevati mancano del gene responsabile della produzione di enzimi allergenici, cioè, questo gatto è completamente ipoallergenico. I proprietari della società garantiscono persino di restituire un sacco di soldi spesi per l'acquisto se i nuovi proprietari mostrano anche il minimo sintomo di allergia.

Caratteristiche dell'animale

Va notato subito che il gatto allergico non è ufficialmente riconosciuto dalla World Cat Federation WCF.

Puoi acquistarlo solo all'estero, in Russia non ci sono allevatori ufficiali di questi animali a causa dei termini del contratto al momento dell'acquisto di un gatto - solo come animale domestico, non per l'allevamento.

Allerca è un individuo di taglia media che pesa da 4 a 8 chilogrammi in età adulta. Tipico di questo animale è il colore del marmo nero su un mantello dorato, a prima vista, questo è un gatto con il solito colore maculato. Gli allevatori stranieri affermano che le secrezioni delle ghiandole salivari e sudoripare delle allergie sono assolutamente sicure per le persone con allergie.

Vantaggi e svantaggi

Come con qualsiasi razza di animali, i gatti hanno qualità positive e negative di allergie. I vantaggi di questi gatti sono i seguenti:

  • ideale per persone con varie malattie allergiche;
  • avere un aspetto attraente;
  • avere un carattere gradevole e pacifico;
  • andare d'accordo con i bambini e andare d'accordo con qualsiasi animale domestico.

Gli svantaggi includono le seguenti sfumature:

  • un prezzo molto alto anche per gattini piccoli;
  • l'ipoallergenicità unica dell'animale non è stata ufficialmente dimostrata;
  • non riconosciuto dalla World Cat Federation come razza indipendente;
  • puoi acquistare solo da allevatori stranieri, non c'è modo di esaminare personalmente l'animale al momento dell'acquisto.

A proposito di allergie e altri gatti più costosi al mondo, guarda il seguente video.

Consigli per la cura

Gli allevatori stranieri affermano che prendersi cura delle allergie non è affatto difficile. Sono senza pretese nel cibo, ma è comunque meglio dar loro da mangiare con cibo super-premium pronto. Il pelo corto di questi gatti non necessita di cure particolari e costanti.

Sono assolutamente non aggressivi e amichevoli, intelligenti e disponibili all'allenamento, ma allo stesso tempo amano solo un trattamento gentile e calmo.

Questi felini sono attivi ed energici e hanno bisogno di molto spazio per giocare. Per rispondere con precisione alla domanda sull'ipoallergenicità di un gatto allergico, ci vorrà una notevole quantità di tempo e studi indipendenti su questo aspetto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa