gatto siberiano

Gatti siberiani di colore bianco: descrizione della razza e caratteristiche di cura

Gatti siberiani di colore bianco: descrizione della razza e caratteristiche di cura
Contenuto
  1. Descrizione della razza
  2. Caratteristiche di cura

Molte persone vogliono avere un animale in casa. I gatti sono i più adatti per questi scopi. Sono puliti e vanno d'accordo con le persone perché sono vicini a una persona per molto tempo. Ad alcune persone non interessa quale razza sarà l'animale domestico, ma altri allevatori preferiscono solo determinate specie. Ad esempio, i gatti siberiani. Sono intelligenti, belli e in buona salute.

Descrizione della razza

Questa specie di animali ha preso il nome dal nome dell'area in cui la razza è apparsa e si è sviluppata. Nelle dure condizioni della Siberia, i gatti hanno acquisito una pelliccia folta e bella. Questa razza è stata a lungo di interesse per gli allevatori ben oltre i confini della Patria. Il gatto siberiano è a pelo semilungo, ha un sottopelo molto ricco. Ecco perché sembra così magnifica. In inverno, sul collo dei siberiani si forma un magnifico colletto e le gambe sono ricoperte di mutandine.

I gatti sono classificati come razze grandi. Si distinguono per gambe corte, cuscinetti larghi sui piedi, corpo muscoloso, coda soffice. Non prestare attenzione al fatto che questi animali sembrano più che massicci sullo sfondo di altre razze. Un fisico potente non impedisce loro di essere attivi e aggraziati. Inoltre, la lana conferisce loro un grande volume. Pertanto, sembrano presentabili.

Ci sono alcuni standard di razza.

  • Al garrese, gli adulti raggiungono: 30 cm - gatti, 40 cm - gatti.
  • Il loro peso può variare da 6 a 10 kg.
  • Gli animali vivono per circa 15-20 anni.
  • Si distinguono per un carattere serio e delicato. Sono fedeli al loro padrone e, come i terrier giocattolo, scelgono sempre una persona a cui amano e obbediscono. Prenderanno anche affetto da altri membri della famiglia, giocheranno con i bambini.Possono intercedere per i propri cari, nonostante la minaccia mortale.
  • I siberiani si distinguono per l'elevata intelligenza. Sono ben addestrati ma di natura molto indipendente. Pertanto, il gatto stesso deve voler fare qualcosa. Questa razza di gatti non è particolarmente socievole. Sono discreti. Queste qualità si manifestano quando gli estranei compaiono in casa.
  • Sebbene il pelo sia molto spesso, è ipoallergenico. Il cappotto è impermeabile.
  • Ci sono vari colori, ma ci sono quelli base: crema, rosso, nero, bianco.

Gli animali di colore bianco con gli occhi azzurri si distinguono dai loro parenti. Il loro colore si è formato combinando diversi geni: l'allele recessivo dell'Angora albino e l'allele superdominante bianco W (White). E quando ci accoppiamo con un animale con un animale di un colore diverso, potremmo benissimo ottenere gattini completamente bianchi se ereditano il W.

I gattini possono avere occhi blu, gialli o multicolori (uno giallo, l'altro blu).

I gatti bianchi con gli occhi azzurri spesso nascono sordi. I futuri proprietari dovrebbero tener conto di questo fatto: un tale animale non sarà ammesso alla mostra. I consueti requisiti agli spettacoli: qualsiasi animale con una tinta unita non deve avere macchie aggiuntive. Gli stessi requisiti si applicano ai siberiani perfettamente bianchi.

Attenzione: i gattini bianchi alla nascita possono presentare piccole macchie, che scompaiono man mano che l'animale invecchia.

Gli allevatori devono essere consapevoli che per ottenere un colore pieno, i gatti devono essere ibridati con un colore tradizionale con un punto di colore.

Caratteristiche di cura

Va ricordato che qualsiasi animale richiede attenzione e cura. I gattini giovani sono molto attivi, quindi il tuo animale domestico alla prima occasione inizierà a correre, saltare e giocare dove vuole. Per evitare che distrugga la tua casa, cerca di organizzare piccole passeggiate, preferibilmente all'aria aperta. Questo deve essere fatto senza fallo e il più spesso possibile: il gatto deve bruciare la sua energia da qualche parte e implementare i suoi istinti di caccia.

Il pelo spesso è il problema più serio. Ha costantemente bisogno di essere pettinato. Per questo, ci sono capesante speciali che vengono vendute nei negozi di animali. Affinché un animale adulto non resista quando si passa un pettine sul corpo, deve essere abituato a questa procedura fin dalla tenera età. Il gattino deve essere pettinato ogni giorno per 4-5 minuti. Quindi questa procedura alla fine diventerà un'abitudine e sarà solo una gioia. A proposito, il pelo e il piumino dei gatti riscaldano molto bene.

Usali per trattare problemi articolari.

Ricordati di trattare il tuo gattino come un bambino. Insegnagli a comportarsi in modo appropriato e insegnagli ad essere igienico. Pulisci regolarmente le orecchie con tamponi di cotone imbevuti di una soluzione speciale. Non puoi tagliare gli artigli da solo. Consulta il tuo veterinario per chiedere aiuto. Tuttavia, questa procedura non è necessaria se insegni a un siberiano a un tiragraffi. E poi regolerà da solo la lunghezza degli artigli.

Il bagno è obbligatorio, ma dovrebbe essere fatto solo 1-2 volte ogni sei mesi. Tieni presente che i gatti possono prendersi cura della propria igiene. I siberiani difficilmente si ammalano. Il tuo veterinario ti dirà come adottare misure preventive per eliminare vari parassiti.

Fin dai primi giorni in casa, addestra il gattino al vassoio e alla ciotola. A questi elementi essenziali dovrebbe essere assegnato uno spazio speciale. Inoltre, il tuo animale domestico dovrebbe avere un luogo di riposo. Non lasciarlo dormire nel tuo letto. Gli animali si abituano molto rapidamente a questi luoghi e sarà difficile svezzarli da questo.

Devi nutrire il gatto con cibo proteico. Dovrebbe consistere di due terzi di prodotti a base di carne. Pezzi (circa 100 g) di agnello, coniglio o manzo magri ogni volta versare acqua bollente e tritare prima di servire.Il pesce dovrebbe essere nutrito solo bollito, poiché contiene molti parassiti.

Se decidi di provare a trattare il gatto con le frattaglie, come il fegato, anche queste devono essere bollite.... Addestra il tuo animale domestico a verdure, verdure e latticini. Combina e alterna diversi tipi di cibo quando crei una dieta.

Non dovresti dare ai tuoi gatti cibo economico.

Se decidi di aggiungere cibo di alta qualità alla dieta del tuo animale domestico, acquista prima un piccolo pacchetto e vedi se l'animale lo mangerà e osserva anche la reazione del corpo. Dovresti essere consapevole che un gatto può perdere il pelo a causa di cibo di scarsa qualità.

Se stai dando da mangiare al tuo animale domestico cibo secco, assicurati di posizionare una ciotola di acqua pulita accanto ad esso. I gatti non possono fare a meno dell'acqua. È meglio dare cibo specializzato al mattino, quando non hai abbastanza tempo, e la sera, assicurati di coccolare il tuo animale domestico con cibo naturale.

Guarda il video sui gatti siberiani qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa