Gatto scozzese dalle orecchie dritte (Scottish Straight)

Gatti etero scozzesi: descrizione della razza, tipi di colore e contenuto

Gatti etero scozzesi: descrizione della razza, tipi di colore e contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Quanti anni vivono?
  6. Condizioni dell'animale domestico
  7. Cosa nutrire?
  8. Allevamento
  9. Quanto cammina una gatta incinta?
  10. Soprannomi popolari
  11. Recensioni del proprietario
Il nome ufficiale della razza: Dritto scozzese (Dritto scozzese)
Paese di origine: Scozia
Il peso: femmine - fino a 4,5 kg, maschi - fino a 7 kg
Aspettativa di vita: fino a 15-20 anni con la dovuta cura

I gatti scozzesi sono creature incredibilmente amichevoli, positive e adorabili. Vanno d'accordo con le persone e diventano amici leali.

Standard di razza
Colore: la coda è lunga e di media lunghezza in proporzione al corpo (fino alla metà della scapola), mobile a tutte le articolazioni. È preferibile una coda lunga.
Capo: rotondo, con cranio e fronte convessi, guance e muso rotondi. Il passaggio all'ampio ponte del naso è leggermente piegato senza stop e gobba. La linea superiore del profilo è liscia, la canna nasale è di lunghezza moderata, gli zigomi sono rotondi, le guance sono piene. Le guance piene sono particolarmente evidenti nei gatti. Il mento è ben modellato. rotondo, forte, ma non sporgente. La larghezza e la rotondità del muso sono enfatizzate dai cuscinetti rotondi e pieni sotto i baffi del whisky. La testa scende al collo corto.
Lana: fitto, felpato, di tessitura fine, doppio, non stretto, di media lunghezza, che ricopre strettamente il corpo. La trama del mantello dipende dal colore e dalla stagione.
Corpo: di taglia media, di lunghezza moderata con contorni arrotondati, della stessa larghezza dalle spalle alla groppa. Denso, muscoloso, di osso medio, su arti corti e saldamente in piedi. Piedi con dita ben serrate. Il movimento è libero ed elastico in tutte le articolazioni. I gatti sono un po' più piccoli dei gatti.
Orecchie: di taglia piccola e media, strettamente aperti, eretti, con punte leggermente appuntite, ma larghe alla base, attaccate larghe e alte. Le punte sono leggermente divaricate. Le superfici esterne delle orecchie sono ben pubescenti. All'interno ci sono pennelli densi e rigogliosi.
Occhi: grande, rotondo, separato da un naso largo, spalancato con un'espressione carina. Il colore degli occhi corrisponde al colore del mantello.
Naso: il naso è corto con un morbido arco. Una sosta facile è accettabile. Profilo di linea moderato.

Gli Scottish Straight sono una delle sottospecie della razza di gatti scozzesi. A volte vengono paragonati agli inglesi, questo è dovuto al fatto che i rappresentanti degli inglesi e dei Fold Scots sono stati incrociati per allevare la razza.

Storia delle origini

La storia di questa razza inizia con il gatto Scottish Fold Susie. È nata con una malattia genetica, che le ha fatto fissare le orecchie alla testa. Questo gene difettoso è stato trasmesso ad alcuni dei gattini della sua cucciolata. La storia della razza Scottish Fold è iniziata con loro. Ma i gattini nati con le orecchie dritte hanno dato origine alla razza Scottish Straight. Tuttavia, gli allevatori non erano interessati ai gattini dalle orecchie dritte per molto tempo.

L'impulso per lo sviluppo della razza Straight Scottish è stato dato nel 1975, quando è stato pubblicato uno studio su come e con chi realizzare correttamente gli Scottish Fold. Il fatto è che se lavori a maglia due rappresentanti con le orecchie pendenti, i gattini sono nati deboli e dolorosi, ma se li lavori a maglia con scozzesi o britannici con le orecchie dritte, i gattini sono apparsi sani. E per rafforzare i geni di Scottish Straights, a loro volta, sono stati accoppiati con rappresentanti della razza britannica.

Una nuova fase nello sviluppo della razza è iniziata con la comparsa dei Fold and Straight Scots in America. Lì si è lavorato per ricavare parametri e qualità stabili dei loro rappresentanti. Gli Scottish Straight sono stati accoppiati lì con un gatto americano di media taglia. Così, sono apparse due sottospecie di Straight Scots.

interessante che Gli Scottish Straight hanno iniziato a essere registrati come razza separata solo nel 2004, prima che fossero indicati come razza britannica. E sebbene non tutte le associazioni e le organizzazioni internazionali li abbiano riconosciuti come una razza separata, Gli Scottish Straights possono partecipare a mostre internazionali con il codice SFS71.

Lo sviluppo della razza non si è fermato qui. E ora sono in corso lavori per modificare i parametri dei suoi rappresentanti, ovviamente, all'interno del quadro stabilito.

Descrizione

I rappresentanti degli Scottish Straights sono divisi in:

  • su pelo lungo (Highland Straight, a volte isolato come razza separata);
  • capelli corti.

Ogni razza registrata ha i suoi parametri fissi registrati dalla WCF. Per gli Scottish Straight, i seguenti indicatori sono considerati fissi.

  • La testa è graziosamente arrotondata. Le orecchie leggermente appuntite sono ampiamente distanziate (nei gattini 2-3 dita di un adulto sono poste tra di loro e negli adulti - 3-5 dita).
  • Il muso è ovale e leggermente appiattito. Gli Scottish Straight hanno grandi guance da "criceto" e lunghi baffi. Gli occhi dovrebbero essere grandi. Gli scozzesi dritti hanno un naso piccolo e leggermente all'insù, mentre i rappresentanti americani hanno un naso più largo e più lungo (risultato dell'incrocio con un gatto americano). Più recentemente, i rappresentanti della razza sono stati registrati con un naso grande e lungo, insolito per gli scozzesi. A causa della speciale struttura del muso, sembra che gli scozzesi sorridano sempre.
  • La testa è posta su un collo corto e potente... A causa della densità del mantello, sembra che non ci sia collo e che la testa sia attaccata direttamente al corpo.
  • Il corpo non è molto lungo, ma forte e muscoloso... La parte anteriore e quella posteriore sono approssimativamente uguali in larghezza e volume.
  • I piedi sono corti e molto forti. Piccole pastiglie. Le dita sono strettamente premute insieme.
  • La coda è lunga e flessibile.
  • Il cappotto scozzese è piuttosto spesso... La sua lunghezza dipende dal tipo di razza. Nei rappresentanti dai capelli lunghi, si forma una sorta di "collare" sul collo e "pantaloni" sulle gambe.I gatti sono molto morbidi al tatto. Alcune persone paragonano la morbidezza della lana alla felpa.

Il colore degli Scottish Straight è molto vario. Questa razza ha oltre 25 sfumature di colore del mantello. Ecco i più comuni:

  • bianco puro;
  • bianco con punti neri e rossi;
  • bianco con una sfumatura dorata;
  • Zenzero;
  • colore sabbia puro;
  • colore sabbia con striature più scure;
  • colore sfumato (sottopelo e punte chiare);
  • crema;
  • fumoso;
  • marmo;
  • colore nero;
  • fumo nero;
  • nero intervallato da altri colori;
  • grigio puro;
  • grigio con strisce più scure.

È interessante notare che gli scozzesi, invece delle solite fusa, emettono suoni simili a uno scricchiolio silenzioso.

Tratti del carattere

Il carattere è una delle caratteristiche importanti dei rappresentanti di questa razza. I gatti sono molto affettuosi, calmi e per nulla vendicativi. Anche quando vengono trasportati in una nuova posizione, rimangono calmi e obbedienti. Non sono aggressivi, il che rende possibile averli in case con bambini piccoli. I rappresentanti di questa razza sono molto socievoli e socievoli. Ci sono stati casi in cui i gatti, vivendo con persone fin dall'infanzia, hanno adottato il modo di vivere umano, le abitudini e persino l'intonazione nelle loro voci.

Muta
Moderare
(Voto 3 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Intelligente
(Voto 4 su 5)
Attività
Basso
(Voto 2 su 5)
Bisogno di cure
Media
(Voto 3 su 5)
Dolcezza
Affettuoso
(Voto 4 su 5)
giocosità
Media
(Voto 3 su 5)
cordialità
Molto amichevole
(Voto 5 su 5)
socievolezza
Alto
(Voto 4 su 5)
* Caratteristiche della razza "Dritto scozzese" sulla base della valutazione degli esperti del sito e del feedback dei proprietari del gatto.

Gli etero scozzesi preferiscono essere amici dei loro padroni. Non tollerano un affetto eccessivo, non amano essere schiacciati o presi con la forza tra le braccia. nma allo stesso tempo amano molto entrare nelle mani dei proprietari stessi. Si affezionano a una persona e si annoiano se è assente per molto tempo.

Gli scozzesi non richiedono un'attenzione particolare per se stessi. Anche se amano giocare e trascorrere del tempo con i proprietari. Sono facili da addestrare e addestrare. Ma non aspettarti da loro azioni che non sono tipiche dei gatti. Le capacità personali dell'animale significano molto anche per l'addestramento.

Un'altra caratteristica notevole dei personaggi degli Scottish Straight è che stabiliscono relazioni amichevoli con tutti i membri della famiglia, ma l'animale sceglierà solo una persona come principale per sé.

Uno dei tratti che vediamo in Scottish Straights è l'importanza. Considerano l'ossessione e gli scherzi inutili al di sotto della loro dignità. Ma allo stesso tempo, i rettilinei sono animali molto sensibili e reattivi. Se il gatto pensa che qualcuno abbia bisogno del suo aiuto, apparirà immediatamente. E se il proprietario è in uno stato di irritazione, cercherà di non essere visto.

Ma non pensate che questi animali non possano proteggersi. Se vengono educati male o infastiditi con eccessiva attenzione (e anche se il bambino decide di giocare con la coda del gatto), allora mostreranno carattere senza problemi. Non dimenticare che i gatti (anche quelli domestici) sono ancora predatori.

Come rappresentanti di altre razze, Gli scozzesi dalle orecchie dritte sanno cacciare i topi. Tuttavia, se il piccolo amico non ha mai cacciato e la mamma gatta non gli ha insegnato, molto probabilmente tratterà il topo come un giocattolo.

Diversi fattori possono influenzare il carattere e il comportamento di un animale.

  • La presenza e il comportamento dei bambini in casa. Se l'animale è costantemente infastidito, diventerà nervoso e aggressivo. Molto probabilmente, sarà difficile per il gatto entrare in contatto.
  • La presenza di altri animali in casa... Ciò è particolarmente importante se, oltre a un gatto, in casa vive un cane o un altro gatto. Gli Scottish Straight preferiscono costruire buoni rapporti con tutti gli animali, ma nel caso di un cane o di un altro gatto, questo dipenderà dal loro comportamento. Inoltre, verrà aggiunto il fatto della concorrenza per l'attenzione dei proprietari.
  • L'atmosfera in casa. Gli etero scozzesi amano la calma e il comfort. Se ci sono sempre molti ospiti in casa o i proprietari non cercano di mantenere l'ordine, l'animale sarà a disagio.
  • Giocattoli. Gli allevatori notano che i gattini che hanno abbastanza giocattoli crescono più agili e non inclini alla gola. È anche importante perché attraverso il gioco il gattino impara il mondo e migliora le sue capacità e abilità.
  • Sterilizzazione. Gli animali che hanno subito questa procedura diventano più calmi e pigri.

Vantaggi e svantaggi

Da tutto quanto sopra si possono trarre le seguenti conclusioni positive:

  • sono creature molto aperte e amichevoli;
  • sarà sempre interessante con loro;
  • sono indipendenti, ma non ignorano i proprietari;
  • un'altra qualità è che è facile esibirsi con loro a concorsi e mostre.

Ma anche creature così carine hanno i loro svantaggi. Elencheremo i principali.

  • Specificità e volontà. Se a loro non piace qualcosa, lo saprai per certo.
  • Eccessiva socievolezza. A loro piace accompagnare le loro azioni con vari "moore" e "miao". Alcuni credono che questo sia il modo in cui attirano l'attenzione del proprietario.
  • E sì, amano essere al centro dell'attenzione.
  • Alcuni proprietari notano l'eccessivo affetto dell'animale. I gatti non si sono mai letteralmente allontanati da loro.
  • A loro non piace molto il contatto con gli estranei, ma non mostra aggressività.
  • Testardaggine. Se Scottish Straight vuole qualcosa, lo ottiene.

Quanti anni vivono?

Gli Scottish Straight vivono più o meno come gli altri gatti. La loro durata è di 15 anni, anche se spesso si trovano individui che hanno vissuto fino a 20 anni o più. In natura o all'aperto, la durata della vita è ridotta a 5-7 anni. La durata della vita dei gatti domestici è dovuta a una serie di caratteristiche della razza.

  • Gli scozzesi sono inclini a problemi di sviluppo osseo. Per questo motivo, nei gatti adulti, le zampe possono iniziare a ferire.
  • Problemi di cartilagine. Si manifesta anche con l'età. Questa è una conseguenza del fatto che uno dei genitori del gattino ha una malattia genetica associata al tessuto cartilagineo.
  • Gli etero scozzesi sono inclini all'obesità. Con questa malattia, l'animale diventa meno mobile, spesso ha problemi con il tratto gastrointestinale.
  • Il punto debole di un animale domestico possono essere le sue orecchie. Se non lo pulisci regolarmente, si verificherà un'eccessiva contaminazione e persino ascessi.
  • Poiché i gatti si spazzolano il pelo con la lingua, un'eccessiva morbidezza porta a problemi al tratto gastrointestinale.

Per prolungare la vita del tuo animale domestico, devi seguire alcune regole.

  • La nutrizione dovrebbe essere equilibrata. Si consiglia di nutrire il proprio animale domestico allo stesso tempo.
  • È necessario vaccinare in modo tempestivo. Anche se l'animale non esce di casa, può contrarre l'infezione dai vestiti e dalle scarpe dei proprietari.
  • Passeggiate periodiche. Aiuteranno il tuo animale a mantenersi in buona forma.
  • Le procedure igieniche dovrebbero essere eseguite circa 2-3 volte al mese. Questi includono la pulizia delle orecchie e la spazzolatura del pelo.
  • Il gattino dovrebbe avere abbastanza giocattoli in modo che non perda interesse per i giochi all'aperto.

Condizioni dell'animale domestico

Il compito del proprietario è quello di prendersi cura di creare tutte le condizioni necessarie per mantenere l'animale. Ciò richiede la cura della vaccinazione tempestiva, una corretta alimentazione, l'accoppiamento tempestivo, la cura adeguata e la preparazione dei locali per l'aspetto dell'animale.

Prendersi cura di un gattino è più difficile che prendersi cura di un adulto. Ciò è dovuto al fatto che il gattino richiede più attenzione ed è più suscettibile alle malattie. Inoltre, il processo di sviluppo del corpo può essere fonte di cattiva salute dell'animale.

Non dimenticare che molto nello sviluppo di un animale domestico dipende dal proprietario. Il compito principale del proprietario dovrebbe essere quello di garantire una vita sicura, calma e confortevole per l'animale.

Immediatamente dopo aver acquistato un animale domestico, devi mostrarlo al tuo veterinario.Un professionista sarà in grado di raccontare le caratteristiche individuali di un piccolo amico e redigere un programma per l'assunzione dei farmaci e delle vaccinazioni necessari.

Per prevenire lo sviluppo delle malattie più pericolose, è necessario essere vaccinati. Cominciano a farli a 8 settimane di vita del gattino. Considerando che i cuccioli di una mamma gatta vengono presi solo a 8-10 settimane, le vaccinazioni vengono eseguite entro pochi giorni dall'acquisto di un animale domestico.

Tutte le vaccinazioni sono divise in obbligatorie e raccomandate. Le vaccinazioni consigliate includono la vaccinazione antirabbica (obbligatoria per i gatti che escono all'aperto) e la leucemia. La vaccinazione contro la leucemia viene eseguita due volte: la prima volta a 8 settimane, la seconda a 12 settimane di vita. Ma il vaccino contro la rabbia non è raccomandato per un gattino di età inferiore a 6 mesi. Negli anni successivi si consiglia di vaccinare il proprio animale una volta all'anno. Le vaccinazioni obbligatorie comprendono le vaccinazioni: contro panleucopenia, calicivirus, clamidia, rinotracheite. Tutte le vaccinazioni, ad eccezione della clamidia, vengono somministrate a 8 e 12 settimane. Le vaccinazioni contro la Chlamydia vengono somministrate a 16 e 18 settimane di vita dell'animale. Negli anni successivi, tutte le vaccinazioni vengono somministrate una volta all'anno.

Particolare attenzione deve essere prestata alle norme igieniche. Per gatti e gattini adulti, sono leggermente diversi.

Sebbene il corpo del gattino non sia abbastanza forte, occorre prestare maggiore attenzione alla pulizia degli oggetti con cui viene a contatto. Questo vale principalmente per lo streetwear e le calzature dei proprietari. Si consiglia di tenere il proprio animale domestico fuori dalla porta aperta e di lavare i pavimenti del corridoio con un disinfettante.

I vassoi della toilette devono essere maneggiati con cura. Il riempitivo deve essere rinnovato ogni volta, assicurarsi di pulire completamente quello usato, dopodiché il vassoio deve essere risciacquato con acqua tiepida. Circa una volta ogni 3-4 giorni, i vassoi dei gattini devono essere trattati con una soluzione disinfettante. Dopo la pulizia, il vassoio deve essere asciugato e riempito di riempitivo.

Se il gattino è nato debole, puoi darglielo farmaci immunostimolanti o antivirali. Per scegliere il farmaco giusto, è necessario consultare un veterinario.

I vermi diventano un altro pericolo per i gatti. Vivono nel corpo di quasi ogni individuo. Se un gatto dalle orecchie dritte è sano e forte, i parassiti non hanno la possibilità di svilupparsi, ma quando il corpo è indebolito, i vermi possono entrare nel tratto gastrointestinale, dove si svilupperanno. E anche se i parassiti non possono causare gravi danni al corpo, continueranno a causare disturbi. L'indebolimento del corpo dell'animale può essere innescato da stress, malattie, caldo, gravidanza.

Un segno caratteristico dell'aspetto e dello sviluppo dei vermi è il vomito (ovviamente, se il corpo del gatto non ha rifiutato i capelli o altri oggetti estranei) o la tosse (senza altri segni che indicano un raffreddore).

Ogni 6 mesi viene effettuato un controllo per la presenza di larve di parassiti nel corpo dell'animale. Se sono stati trovati, il veterinario prescrive un ciclo di trattamento - di solito è di 21 giorni - dopo di che viene effettuato un secondo controllo. Un'altra misura necessaria è la disinfezione di tutti gli oggetti con cui l'animale è entrato in contatto (giocattoli, la sua cuccia, ecc.).

Inoltre, ci sono disturbi causati dallo sviluppo naturale del corpo. Ad esempio, febbre e letargia generale dell'animale quando si cambiano alcuni denti.

Alcuni proprietari hanno bisogno di tagliare le calendule dei loro animali domestici. Questo non dovrebbe essere fatto prima di 6 mesi.... E nel processo di taglio degli artigli, non puoi toccare la parte rosata. I danni alla parte capillare dell'artiglio possono far sentire male il tuo animale domestico. È necessario eseguire questa procedura con tronchesi speciali, che possono essere acquistati in negozi specializzati. Prima della procedura, le pinze devono essere disinfettate per non infettare accidentalmente.

Anche la cura del pelo è molto importante.... Il fatto è che gli scozzesi hanno un pelo molto spesso e spesso si ricoprono di un sottopelo. Per rendere più facile per l'animale leccare la sua pelliccia, i proprietari devono pettinare periodicamente i capelli con uno speciale pettine per gatti.... Questo processo può diventare una sorta di piacevole comunicazione con il tuo animale domestico.

Cosa nutrire?

Ci sono diverse opzioni nutrizionali per gli Scottish Straight.

  • Pasti pronti. Ad oggi, nei negozi viene presentato un gran numero di miscele già pronte. I produttori elaborano un menu per animali domestici basato su tutte le sostanze e le vitamine di cui hanno bisogno. Tuttavia, va notato che, inoltre, alcuni produttori possono aggiungere sostanze che creano dipendenza. Se l'animale mangia tale cibo per molto tempo, nel tempo non mangerà più nulla tranne questo.
  • Cibo fatto in casa. Consiste nel preparare piatti individuali per l'animale con le tue mani. Questa è l'opzione migliore per i gattini. Tuttavia, ci vuole molto tempo libero.
  • Menù combinato. Include una miscela di cibo commerciale e fatto in casa.

La scelta del tipo di cibo dipende da tre fattori:

  • tempo che i proprietari possono dedicare alla cucina;
  • salute degli animali domestici;
  • cosa mangiava la bestia.

Diamo un'occhiata più da vicino a come ogni tipo di cibo differisce.

Per creare un menu naturale, dovrai studiare la letteratura su quali vitamine ha bisogno un piccolo amico. Di solito il menu naturale comprende verdure al vapore o crude, pesce, uova, latticini, pollame, frattaglie, cereali e cereali. Poiché i gatti sono predatori dopotutto, la base della loro dieta dovrebbe essere carne e proteine ​​(è necessario rafforzare lo scheletro).

Il cibo preparato può essere diviso in secco e umido (cibo insaccato). E in termini di qualità, sono divisi:

  • per mangimi premium;
  • classe super premium;
  • classe economica.

Poiché gli scozzesi sono molto reattivi alla composizione del cibo, il cibo di classe economica non è adatto a loro. Possono essere usati una volta, per una varietà di pasti.

Si consiglia agli Scottish Straight di nutrire almeno mangimi premium. La loro composizione non contiene riempitivi dannosi. Il cibo super premium è adatto per animali con problemi gastrointestinali.

Per mantenere il corpo dell'animale, è necessario integrare la sua nutrizione con complessi vitaminici. Sono venduti presso cliniche veterinarie o farmacie. Esistono complessi vitaminici creati appositamente per la razza scozzese. In questa materia, non c'è differenza tra i rappresentanti della razza dalle orecchie pendenti e dalle orecchie dritte. Inoltre, vale la pena coltivare erba speciale per gatti sul davanzale della finestra. I semi di questa erba sono venduti nei negozi di animali. Ciò consentirà all'animale di ricevere sempre vitamine fresche. Non dovresti nutrire il tuo animale domestico con erba coltivata all'aperto, poiché gli steli possono contenere larve di parassiti.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'acqua potabile. L'animale dovrebbe sempre avervi accesso. Puoi versare l'acqua in una ciotola o in una ciotola speciale per bere. Molti animali preferiscono bere l'acqua del rubinetto. Inoltre, per i rappresentanti della razza scozzese Straight, celebrano l'amore per il tè freddo.

Allevamento

Allevare gattini è un'esperienza piacevole, che ti consente di prendere parte al rafforzamento di questa razza.

La maturazione sessuale di un gatto dritto cade al 7-9° mese. Tuttavia, si consiglia di eseguire il primo accoppiamento non prima di un anno e tre o quattro mesi. A questo punto il gatto è pronto per diventare mamma. Se ti sbrighi con il primo accoppiamento, questo può portare a traumi psicologici per il gatto, perdita della prole.

Il primo accoppiamento viene effettuato durante 2-3 estro. Il numero di perdite all'anno può variare. Gli esperti notano che i gatti di razza ne hanno molto meno rispetto ai rappresentanti di razze miste. Il periodo di estro per ogni individuo è individuale, ma in media è di 4-6 giorni. Poiché ci sono anche gatti "precoci", pronti per la maternità prima di raggiungere un anno, gli esperti hanno introdotto un indicatore ottimale della prontezza di un gatto.Questo indicatore è definito come il raggiungimento di un gatto di 3 kg.

È interessante notare che alcuni sistemi di registrazione non registrano come pedigree gattini nati da un gatto di meno di un anno.

Determinare il periodo di calore in un gatto è abbastanza semplice. Ci sono una serie di segni attraverso i quali si può riconoscere la sua disponibilità alla maternità.

  • urlerò. In questo modo il gatto chiamerà "gentiluomo". Contrariamente alla credenza popolare, non sempre si manifesta. Durante il primo calore, il gatto può rimanere completamente calmo.
  • Cambiare abitudini. Ad esempio, inizierà a rotolare sul pavimento, sdraiarsi sul pavimento e calpestare il pavimento con le zampe posteriori.
  • Può iniziare a marcare il territorio. Questo accade quando è rimasta senza gatto per diversi flussi di fila. In questo modo il gatto cercherà di segnalare la sua presenza a potenziali "signori".
  • Durante questo periodo, il gatto si rilassa. Anche gli individui più aggressivi si lasciano prendere durante l'estro.

Ignorare il calore può portare a gravi conseguenze: oltre alle cose viziate, è pieno di malattie che possono provocare stress.

Per ottenere una prole con parametri conformi allo standard, è necessario attenersi alle regole stabilite dalla WFS (World Federation of Cats).

Gli straights scozzesi sono accoppiati con i fold scozzesi. Un animale domestico scozzese dritto può essere associato alla versione americana di questa razza. È vietato l'accoppiamento con rappresentanti della razza britannica.

Per ottenere una bella prole, devi selezionare individui con un colore simile. Ad esempio, si otterrà un buon risultato dall'accoppiamento di individui di colore sabbia e tartaruga. Ma gli esperimenti con individui di tonalità completamente diverse (ad esempio oro e argento) di solito finiscono male. I gattini nascono con colori irregolari o occhi bicolore. Poiché la maggior parte degli acquirenti sceglie un animale domestico per motivi estetici, sarà difficile vendere questi gattini.

Prima di inviare il tuo animale domestico per l'accoppiamento, devi chiedere ai proprietari del "gentiluomo" tutti i test necessari, nonché i certificati di vaccinazione. Non dovrebbe succedere a un gatto con un gatto, se le sue "signore" sono "trasportatori", poiché anche i gatti hanno malattie a trasmissione sessuale. Anche se il gatto era sano al momento di superare tutti i test, potrebbe raccogliere qualcosa da una delle sue "signore".

Dopo che si è verificato l'accoppiamento, è necessario modificare la dieta dell'animale. Dovrebbero essere aggiunti più latticini, vitamine e carne.

Quanto cammina una gatta incinta?

Il periodo di gestazione di un gatto è di circa 9 settimane (56-64 giorni). Solo un medico qualificato può determinare il fatto della gravidanza dopo 3 settimane. Tuttavia, il proprietario dovrebbe prestare attenzione a possibili cambiamenti nel comportamento. Il gatto sarà più pigro, visiterà più spesso la lettiera, potrebbe sviluppare una tossicosi.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al luogo in cui il gatto può partorire. Puoi determinare l'approccio del momento della nascita dei gattini con i seguenti criteri:

  • il gatto diventa irrequieto, si rifiuta di mangiare, lecca molto, respira spesso e beve molto;
  • in 2-3 giorni il gatto si stabilisce nel luogo che ha scelto per il parto e non lo lascia più.

Di solito il gatto è in grado di cavarsela da solo, ma se vedi che l'emorragia è iniziata o il travaglio sta ritardando, chiama il veterinario.

C'è anche un falso stato di gravidanza. Di norma, questo è il risultato di un'interruzione ormonale. Per essere sicuro che la gravidanza sia falsa, devi mostrare il tuo animale domestico al veterinario.

Soprannomi popolari

Nomi per ragazze:

  • dallo stato delle persone eminenti: Dama, Marchese, Contessa, Principessa, Viscontessa, Regina;
  • nomi di personaggi letterari: Hermione, Ginevra, Lavanda, Luna, Joe, Minerva, Lucy, Susan, Theloni, Cassandra, Lily, Glozel, Ashartha, Betty, Gail, Jadis;
  • i nomi degli eroi dei film: Elizabeth, Jane, Katherine, Elizabeth, Gertrude, Arya, Anna, Emma, ​​​​Macbeth, Katnis, Louise, Josephine, Alice, Scarlet, Tess, Holi, Becky, Nancy, Shirley, Eliza, Mary, Lisabeth, Lisale, Dorothy, Matilde, Judy, Clarissa;
  • solo bei nomi per gatti: Berta, Sayuri, Masai, Verika, Rosa, Kama, Nili, Terry, Patchet, Amelie, Agipa, Stephanie, Ronessa, Cleo, Gaia, Ida, Shirley, Zara, Vesta, Lana, Nur, Fati, Della, Samia, Adelaide, Astra, Virginia, Beatrice, Vassa, Virginia, Sherl, Charlie;
  • soprannomi insoliti per gatti: Acquamarina, Perla di Aslan, Artemide, Daphne, Ornela, Simona, Amelia, Verika, Jasmine; Aurora, Diana Audrey, Mei, Farah, Greta, Lavia, Onett, Rania, Levi, Lada, Melody, Amazon, Icicle, Muse, Hebe, Giselle, Augusta, Vasilisa, Isolde, Andromeda, Evredika.

Nomi maschili:

  • nome insolito per un gatto: Apis, Ajib, Aikhi, Gliss, Xenon, Albus, Avalon, Gengis Khan, Bersek, Lazar, Lubomir, Viking, Ambrose, Black, Bree, Buddy, Charlie, Yudwig, Bacchus, Vissarion, Robinson, Cupid, Dragon;
  • nomi associati alla letteratura: Bruno, Sirio, Digori, Ouray, Roland, Aslan, Leo, Martel, Hermes, Gordius, Oracle, Helios, Ichthyander, Attil, Hades;
  • solo bei nomi: Archie, Marx, Amaris, Goga, Goshan, Cameron, Albert, Gazza, Adamo, Sfinge, Agostino, Asterix, Pechorin;
  • dallo stato delle persone eminenti: Marchese, Senor, Conte, Principe, Imperatore, Barone;
  • soprannomi divertenti: Scotch, Octave, Schubert, Brawler, Jedi, Jacuzzi, Waltz, Webster, Erofei, Viking, Citrus, Baton, Neo, Dylan, Jingo, Zhmot, Zhuzhik;
  • nomi di gatti in base al colore: Palla di neve, biondo, giovane, pesca, garfield, zenzero, oro, belize, grigio, Archie, nuvola, artico, cumulo di neve, inverno, arcobaleno, fumo.

Sarebbe un'ottima idea riunire tutta la famiglia per scegliere un nome.

Recensioni del proprietario

La maggior parte dei proprietari nota che i rappresentanti di questa razza sono molto intelligenti e facili da educare. I rettilinei scozzesi sono resistenti allo stress, non aggressivi, amano molto l'attenzione. Alcuni proprietari notano schizzinosi nel cibo e difficoltà con le zampe e lo stomaco durante l'infanzia.

Allo stesso tempo, Internet è pieno di recensioni sulla natura odiosa degli animali. Si noti che i gattini amano strappare carta da parati e mobili. A causa della natura egoistica dell'affetto dei proprietari per gli altri animali domestici, sono molto disapprovati.

Tutto su questa razza di gatti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa