Lettiera per gatti e tipologie di vassoi

Lettiera di mais per lettiera per gatti

Lettiera di mais per lettiera per gatti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Valutazione dei produttori
  4. Termini di utilizzo

Se un gatto o un gatto vive nell'appartamento, non puoi fare a meno di un vassoio. Viene utilizzato come toilette per l'animale, dove scarica i suoi bisogni naturali. Per addestrare rapidamente il tuo animale domestico alla lettiera, si consiglia di utilizzare lettiere speciali. Sono in grado di assorbire rapidamente l'umidità e "bloccare" gli odori sgradevoli. In precedenza, per questi scopi, venivano utilizzati mezzi improvvisati, come carta o sabbia. Oggi nel negozio puoi trovare molti tipi di prodotti specializzati, per la cui fabbricazione vengono utilizzate varie materie prime. Questo articolo si concentrerà sui riempitivi di mais.

Peculiarità

Le pannocchie di mais vengono utilizzate per la produzione di pellet di mais. La loro principale proprietà importante è la capacità di assorbire grandi quantità di umidità. Inoltre, possono bloccare la diffusione di odori sgradevoli, il che è molto importante quando si allevano i gatti. La lettiera di mais per lettiera per gatti si accartoccia perfettamente, quindi praticamente non si diffonde dall'animale domestico nell'appartamento.

Il riempitivo di mais è disponibile in diverse forme. Può rappresentare:

  • frazioni pressate;
  • granuli grandi, medi e fini.

Secondo i produttori, nelle formulazioni non sono presenti additivi aromatici e vari componenti chimici. La lettiera di mais per gatti è assolutamente sicura per la salute del tuo animale domestico. Per capire se vale la pena scegliere un tale rimedio per un animale, è necessario studiare più in dettaglio tutti i suoi pro e contro.

Vantaggi e svantaggi

I granuli di mais hanno una maggiore porosità, grazie alla quale assorbono l'umidità come una spugna.Ad esempio, per assorbire due litri di liquido, non è necessario più di 1 chilogrammo di riempitivo. I vantaggi del pellet di mais in vassoio sono molti. Consideriamo il più importante di loro.

  1. Pulizia ecologica. Il filler è composto da materie prime naturali. Inoltre, la tecnologia di produzione esclude l'aggiunta di vari conservanti, adsorbenti, coloranti e sostanze aromatiche. A causa della sua composizione naturale, il riempitivo non sarà in grado di danneggiare l'animale, anche se l'animale lo assaggia. La compatibilità ambientale consente di utilizzare questi tipi di pellet per i piccoli gattini.
  2. Ipoallergenico... Gatti e gatti possono manifestare reazioni allergiche ad alcuni filler: gli animali iniziano a starnutire, tossire o prudere. Se si utilizzano pellet di mais, il proprietario dell'animale eviterà tutti questi problemi.
  3. Aroma leggero, gradevole e discreto, che non spaventerà il gatto.
  4. Ideale per qualsiasi razza di gatto. Può essere usato come lettiera per roditori.
  5. Consumo economico.
  6. Smaltimento facile - Il riempitivo "esaurito" può essere scaricato nel water. Allo stesso tempo, sono esclusi i rischi di intasamento delle tubazioni fognarie.
  7. Prezzo economico - le composizioni di mais sono nel segmento dei prezzi medi.

Il principale svantaggio di tali prodotti è l'impopolarità. Non è venduto in tutti i negozi di animali. Un altro svantaggio è lo scarso assorbimento degli odori sgradevoli.

Valutazione dei produttori

Non ci sono molte aziende che producono lettiere di mais per gatti. Presentiamo una valutazione dei produttori più popolari.

Il primo posto è occupato dai prodotti del marchio americano naturale. Questo marchio produce miscele di vaschette agglomeranti per mantenere pulite le vaschette dei rifiuti. Per un funzionamento più conveniente, il produttore setaccia i pellet di mais. Le particelle lisce sono piacevoli per le zampe dell'animale. Non causeranno disagio all'animale, anche se ci sono tagli o graffi sulle zampe. I riempitivi di mais Naturel sono completamente biodegradabili.

    Il secondo posto appartiene a una società nazionale "L'orecchio d'oro". Produce diverse varietà di prodotti per il vassoio della serie "Golden Cat". Hanno tutti una composizione identica. L'unica differenza è l'aspetto. Tali riempitivi possono essere:

    • granuli compressi;
    • particelle frantumate di medie e grandi dimensioni.

    A causa della diversa faziosità, il consumatore ha l'opportunità di scegliere una miscela per gattini o gatti adulti.

    Il terzo posto in classifica appartiene ai filler Il migliore del mondo. Questa è una novità nel mercato delle forniture per animali domestici. Questi riempitivi per mais sono ideali per tenere due o più gatti o gatti. Fatto da mais integrale. Rimuove rapidamente l'odore di ammoniaca, assorbe bene l'umidità.

    Termini di utilizzo

    I riempitivi a base di pannocchie di mais sono consigliati per vassoi con un'altezza laterale di almeno 10 cm: minore è la profondità del contenitore, maggiore è la probabilità che gli animali si disperdano sul pavimento. Il riempitivo deve essere coperto con uno strato spesso (almeno 5 cm).

    Se in precedenza hai utilizzato un diverso tipo di riempitivo (ad esempio legnoso, minerale grumoso, silicato), non passare immediatamente a un mix di mais. L'animale dovrebbe abituarsi gradualmente alla nuova miscela. Per fare ciò, è necessario mescolare il riempitivo di mais con il prodotto precedentemente utilizzato in un rapporto 1: 1. Nel tempo, la quantità di granuli di mais dovrebbe essere aumentata, osservando la reazione dell'animale.

    La maggior parte dei produttori consiglia di rimuovere quotidianamente i pellet scuriti nel vassoio. Allo stesso tempo, è necessario effettuare un cambio completo del riempitivo una volta alla settimana. Seguendo queste semplici regole assicurerai di evitare gli odori dalla lettiera.

    Guarda il prossimo video per vedere come si sbriciola il ripieno di mais.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa