Lettiera per gatti e tipi di vassoi

Lettiera automatica per gatti: caratteristiche, selezione e valutazione dei modelli

Lettiera automatica per gatti: caratteristiche, selezione e valutazione dei modelli
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Valutazione del modello
  4. Regole di selezione
  5. Suggerimenti per l'uso
  6. Recensioni del proprietario

Le lettiere automatiche per gatti sono state inventate di recente e sono un nuovo dispositivo che rende la vita molto più facile ai proprietari di animali domestici. Prima di tutto, questi vassoi sono stati progettati per l'uso negli allevamenti di animali. Ma un tale dispositivo ha guadagnato popolarità anche nell'uso domestico. Una toilette automatica sarà particolarmente rilevante per i proprietari di più animali domestici contemporaneamente.

Cos'è?

L'armadio a secco del gatto assomiglia a quello umano per il suo aspetto e differisce solo per le sue dimensioni. La funzione principale per cui sono stati progettati questi dispositivi è la capacità di pulire il wc senza sforzo umano. Tuttavia, questi dispositivi automatici dipenderanno dai collegamenti elettrici e idraulici. Oggi esistono vari modelli di lettiere automatiche per gatti. In alcuni di essi, una persona deve lavarsi premendo un pulsante o un pedale.

I modelli più avanzati sono dotati di sensori di movimento e attivazione automatica. Tali sensori rilevano quando il gatto è nella lettiera e iniziano a funzionare dopo un po' quando lo lascia. Questo è fatto in modo che il gatto possa andarsene e non essere spaventato dal dispositivo. In genere, questo periodo di tempo è fino a 30 secondi. Cioè, una lettiera automatica è un semplice robot che si assume la responsabilità di pulire la lettiera di un animale domestico.

Per la fabbricazione di questi dispositivi, i produttori utilizzano la porcellana, come nel caso dei sanitari umani o dei sanitari.

Sfortunatamente, i vassoi automatici non sono così richiesti in Russia e nei paesi della CSI. Su Internet puoi trovare molte recensioni che non riguardano il funzionamento del dispositivo, ma il suo stesso scopo. Molti proprietari di animali domestici trovano facile e dispendioso in termini di tempo pulire una normale lettiera dietro il loro animale domestico. Ma questo dispositivo sarà molto utile per coloro che hanno più animali contemporaneamente, ad esempio, sono impegnati ad allevarli. La pulizia della toilette per un paio di animali già causa alcune difficoltà e richiede tempo.

Va notato che viviamo nell'era dello sviluppo di tecnologie innovative. Il progresso tecnologico interessa tutte le sfere della vita umana ed è finalizzato a semplificarci la vita ea risparmiare tempo. Forse, nel prossimo futuro, le persone utilizzeranno esclusivamente vassoi autopulenti automatici per i loro animali domestici, dimenticando quelli standard.

Vantaggi e svantaggi

Sulla base della descrizione e dello scopo della lettiera per gatti automatizzata, è possibile notare una serie di aspetti positivi e negativi di questa tecnica. Gli ovvi vantaggi di questo know-how includono i seguenti punti.

  • Naturalmente, il principale fattore positivo di un tale dispositivo è la pulizia. La lettiera automatica pulisce l'animale stesso, mantenendo l'igiene ed eliminando gli odori sgradevoli. Il cattivo odore è un problema comune che preoccupa i proprietari di animali domestici. Inoltre, è estremamente spiacevole per un animale domestico visitare un bagno non pulito. Con l'uso di un tale vassoio, questi problemi vengono risolti quasi istantaneamente. Un odore sgradevole semplicemente non ha il tempo di diffondersi in tutta la stanza, perché il sistema rimuoverà automaticamente la sua fonte.
  • Dal primo più segue il successivo - risparmio di tempo. Pulire più animali contemporaneamente può richiedere molto tempo. Alcuni proprietari semplicemente non riescono a trovare abbastanza tempo per mantenere l'igiene della toilette. Un sistema automatizzato elimina completamente questo problema. Il vassoio viene svuotato subito dopo essere stato visitato dall'animale. Tale decisione può essere particolarmente rilevante per i proprietari di animali domestici che devono essere assenti per diversi giorni, ma non c'è modo di portare con sé un animale domestico.
  • Inoltre, questo vassoio è destinato all'uso da parte di più animali contemporaneamente. Tali dispositivi sono spesso utilizzati nei grandi asili nido. Ma se ci sono diversi animali domestici in casa, il vassoio è perfetto anche per l'uso domestico.

E ora vale la pena notare alcuni aspetti negativi quando si utilizza questo dispositivo.

  • Lo svantaggio principale, ovviamente, è il prezzo. Una lettiera per gatti automatizzata è ancora un dispositivo piuttosto costoso.
  • Il prossimo svantaggio è l'inaccessibilità. Poiché i vassoi automatici non sono molto richiesti, è abbastanza difficile trovarli anche nei grandi negozi di animali. Tuttavia, questo dispositivo può essere facilmente ordinato online.
  • Inoltre, questi sistemi richiedono la propria manutenzione ed è impossibile eliminare completamente il fattore umano nel loro lavoro. Molti dei vassoi automatizzati devono essere collegati all'elettricità e all'impianto idraulico. Non funzioneranno senza di loro. Cioè, se l'acqua viene chiusa o si verifica un'interruzione di corrente, questo WC potrebbe non funzionare correttamente. Alcuni modelli richiedono anche la sostituzione del riempitivo o del detersivo.
  • Il tuo animale domestico potrebbe aver bisogno di essere addestrato alla toilette. Anche questo è uno degli aspetti negativi, soprattutto se l'animale è già abituato a camminare in una normale lettiera. Un nuovo dispositivo che emette suoni strani può semplicemente spaventare il tuo animale domestico. Ma i produttori appositamente per tali scopi hanno escogitato sensori che vengono attivati ​​dopo un certo tempo. In teoria, l'animale dovrebbe fare i suoi affari nel vassoio e avere il tempo di allontanarsi da esso, quindi non sarà spaventato dai suoni del rossore.

Analizzando i fattori positivi e negativi, vale la pena concludere che i vantaggi di questo sistema sono molto più significativi dei suoi svantaggi. Alcuni dei fattori negativi possono verificarsi solo in teoria (blackout, chiusura dell'acqua o paura di un animale).

Valutazione del modello

Quindi, se il proprietario dell'animale decide di acquistare questo vassoio automatizzato, deve familiarizzare con l'assortimento di prodotti. Di seguito verranno presentati i migliori modelli di vassoi automatici fino ad oggi.

Per cominciare, vale la pena notare un sistema chiamato Scatola per lettiera per gatti autopulente originale PetSafe ScoopFree... Il lavoro di questo vassoio consiste nell'utilizzare i sacchetti della spazzatura integrati nel dispositivo.

Il sistema è progettato in modo tale che i prodotti di scarto del gatto vengano immediatamente trasferiti in questi sacchetti, che vengono poi semplicemente smaltiti.

Il principio di funzionamento del dispositivo è abbastanza semplice, ma aiuta a mantenere una buona igiene della lettiera. Inoltre, il sistema blocca gli odori con un'alta qualità, il che è un vantaggio indiscutibile.

Il prossimo modello si chiama Scatola per gatti autopulente CatGenie... Questo è già un dispositivo più complesso, che è elettrico e anche collegato alla rete idrica. Un'istanza piuttosto interessante, poiché quasi tutti i processi al suo interno sono automatizzati. Questa vaschetta ha speciali granuli di plastica che sostituiscono la normale lettiera per gatti. Il sistema utilizza acqua miscelata con disinfettante per pulire la toilette. I granuli contaminati in questo vassoio vengono rimossi automaticamente. Tra le altre cose, il vassoio di questo produttore utilizza un sistema di asciugatura della superficie. Ciò consente alla lettiera di essere costantemente asciutta per mantenere l'animale a suo agio.

Vale anche la pena notare una lettiera automatica per gatti chiamata Omega Paw Roll`n Clean... Abbastanza un buon dispositivo che utilizza il principio della scissione dei rifiuti nella pulizia. Questi, a loro volta, vengono automaticamente collocati in un apposito scomparto, che, se necessario, dovrebbe essere pulito. Il sistema stesso dà un segnale che il vano deve essere pulito.

Sistema PetSafe semplicemente pulito è piuttosto costoso, tuttavia, uno dei migliori. Il sistema fa un ottimo lavoro di suddivisione dei rifiuti collocandoli in uno scomparto separato. Una caratteristica di questo dispositivo è il basso livello di rumore che si verifica durante la pulizia. In generale, l'intero sistema è progettato per non spaventare l'animale. Il motore stesso ruota lentamente e senza intoppi e il rumore durante il funzionamento è quasi impercettibile, il che non spaventa l'animale.

Produttore Kopfgescheit è impegnata nella produzione di lettiere speciali per gatti. Questo sistema è apparso abbastanza di recente, ed esteriormente è simile a un normale bagno umano, ma solo su scala ridotta.

Il vantaggio principale di questa toilette è che non richiede assolutamente riempitivi e altre cose.

La cosa principale per lui è l'accesso all'acqua. Tutte le pulizie funzionano esclusivamente sull'acqua. Il sistema dispone di sensori molto sensibili che determinano quando l'animale si trova nell'area del vassoio e quando lo lascia. Di conseguenza, questo sistema richiede un collegamento permanente all'acqua e all'elettricità. Inoltre, il consumo di acqua in questo vassoio è maggiore di quello degli altri. Tuttavia, la lettiera per gatti di questo marchio è oggi una delle migliori lettiere automatizzate.

I produttori giapponesi hanno ottenuto ottimi risultati nel miglioramento delle lettiere per gatti convenzionali. C'è un'ampia selezione di servizi igienici di compostaggio giapponesi per animali domestici su Internet. Questi non sono modelli completamente automatici, cioè dovranno essere rimossi. Tuttavia, sono molto igienici, bloccano la maggior parte degli odori sgradevoli e sono molto comodi da usare.

Regole di selezione

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie la toilette giusta per il proprio animale domestico.

  • Marca. I principali produttori di servizi igienici automatici sono stati elencati sopra.Lavorano costantemente per migliorare i loro sistemi introducendo nuovi modelli sul mercato. Un buon marchio è la chiave della qualità. Non fidarti di produttori sconosciuti che non hanno ancora avuto il tempo di mettersi alla prova.
  • Abitudini del gatto. È necessario selezionare un vassoio che sia il più simile possibile a quello a cui l'animale è abituato. Ciò farà risparmiare un sacco di tempo addestrandolo a un nuovo bagno. Si consiglia di posizionare il nuovo dispositivo nello stesso posto in cui si trovava quello vecchio. L'animale camminerà nello stesso posto per abitudine. È anche necessario considerare come il gatto tratta i suoni estranei. Un sistema con un alto livello di rumore può semplicemente spaventare un animale domestico e non andrà più in un tale bagno.
  • Numero di animali domestici. Se non c'è più di un gatto in casa, molto probabilmente sarà inappropriato acquistare una toilette separata per lei. In questo caso, puoi acquistare un normale armadio a secco, che blocca gli odori, è facile da pulire, ma ha un prezzo inferiore, a differenza dei sistemi automatizzati. I modelli più avanzati saranno rilevanti sia per i proprietari molto impegnati sia per coloro che hanno due o più gatti in casa.

Suggerimenti per l'uso

Quando si utilizza questa lettiera automatica per gatti, il proprietario deve prestare periodicamente attenzione al suo funzionamento. Molti dei modelli non fanno ancora a meno dell'intervento umano. Devono essere configurati correttamente.

Vale anche la pena controllare la presenza di speciali granuli o riempitivi nella toilette: a volte le promesse del produttore di automatizzare completamente il processo fanno dimenticare completamente ai proprietari la toilette per i loro animali domestici.

Controllare i collegamenti dell'acqua e della corrente. A volte i proprietari possono semplicemente dimenticare di collegare un vassoio automatico. Senza accesso ad acqua ed elettricità, il sistema semplicemente non funzionerà. È inoltre necessario controllare l'affidabilità degli elementi di fissaggio dei tubi quando sono collegati alla rete idrica. Tutti i collegamenti devono essere affidabili e di dimensioni corrette, altrimenti potrebbero causare perdite o danni al dispositivo.

Recensioni del proprietario

Va notato che molti proprietari di lettiere automatiche per gatti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla loro efficacia. La maggior parte dei sistemi funziona senza interruzioni, risparmiando ai proprietari molto tempo e fatica. Ci sono anche recensioni negative.

Molti utenti notano punti come problemi con la creazione di sistemi complessi, problemi con il collegamento alla rete idrica (diversi diametri dei tubi) e alla rete elettrica.

Le lettiere automatizzate per gatti sono abbastanza nuove. I produttori potrebbero non tenere ancora conto di alcune sottigliezze e peculiarità. Tuttavia, lavorano costantemente per correggere i bug. Possiamo tranquillamente affermare che le toilette automatiche per gatti stanno diventando ogni giorno migliori e più popolari.

Come funziona la lettiera automatica CatGenie 120, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa