Varietà di razze

Laperm: descrizione dei gatti, loro carattere e caratteristiche del contenuto

Laperm: descrizione dei gatti, loro carattere e caratteristiche del contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Condizioni di detenzione
  5. Come e cosa nutrire?
  6. Salute

Il gatto Laperm è una creazione unica, questi animali sono molto belli. Gatti e gatti adorabili hanno una caratteristica distintiva: sono i loro capelli ricci. Questa caratteristica è stata stabilita sulla base del nome della razza: "laperm" è composto da due parole: "la" e "perm". "La" è un articolo dalla lingua francese, "perm" è una parola inglese, ha una traduzione - "permanente".

Storia delle origini

La razza Laperm è diventata nota solo di recente. Molti credono che questi gatti siano stati in grado di apparire a causa di una mutazione genetica avvenuta nel genotipo di un semplice animale domestico. Nello stato americano dell'Oregon, in una fattoria situata a Dallas, nel 1982, Speedy, una gatta meticcia, riuscì a dare alla luce 6 cuccioli. Cinque gattini erano semplici, si assomigliavano e l'ultimo gattino non aveva pelo, le orecchie erano larghe, c'erano strisce blu sulla pelle e vibrisse arricciate.

I proprietari del gatto Linda e Richard Coel pensavano che l'ultimo gattino fosse debole e non trassero alcuna conclusione sull'aspetto del cucciolo. Il gattino è cresciuto e non appena è finito il secondo mese, il cucciolo ha iniziato ad avere un pelo morbido e ondulato. Entro il terzo mese, l'intero corpo del gattino era completamente ricoperto di peli ricci. Il gattino divenne affascinante, gli fu dato il nome - Riccio, questo nome significava "riccio".

Quando Curly è cresciuta, è stata in grado di dare alla luce cinque cuccioli e tutti avevano i capelli mossi. Per i successivi 10 anni, gli animali domestici furono incrociati liberamente e nacquero cuccioli ricci con pelo lungo e corto. I proprietari erano sorpresi da questa razza, ma non pensavano che la razza fosse nuova.Quando c'erano troppi animali domestici con una pelliccia insolita, i proprietari decisero di venire all'organizzazione felinologica e dichiarare gatti insoliti.

Studi condotti su questa specie, i ricercatori sono stati in grado di scoprire che il gene dei capelli ricci può essere predominante e che sia i gatti che i gatti possono portarlo. L'animale domestico laperm è stato mostrato al pubblico solo nel 1992, quando si è tenuta una mostra felina nella città di Portland, che si trova nello stato dell'Oregon. Successivamente, i ricercatori hanno iniziato ad allevare questi animali. Gli animali domestici siamesi e manx sono stati usati per produrre bambini Laperm. Solo nel 2008 la razza Laperm è stata ufficialmente riconosciuta, e solo quest'anno il CFA ha potuto riconoscere la razza.

Descrizione

La testa di un laperma domestico ha la forma di un triangolo, i suoi angoli sono delicatamente arrotondati. Il muso ha un aspetto ampio, nella parte inferiore c'è un mento forte e forte. Puoi vedere i contorni rotondi sui cuscinetti dei baffi. Le vibrisse sono troppo lunghe e flessibili. C'è una piccola rientranza sulle linee inferiori degli occhi che va al naso, questa rientranza può essere sentita. L'intero profilo è diritto fino all'estremità del becco. La fronte è piatta.

Le orecchie sono di dimensioni da medie a grandi, a coppa e larghe. C'è una piccola pubescenza all'interno dei padiglioni auricolari. Ci sono nappe sulla punta delle orecchie dell'animale.

Negli animali della razza Laperm gli occhi sono molto distanziati, hanno l'aspetto di mandorla e sono leggermente inclinati verso la base delle orecchie. Quando i gatti sono vigili, i loro occhi iniziano ad allargarsi. L'ombra degli occhi è varia e non può essere correlata con il colore della pelliccia.

Negli animali, il colore degli occhi può essere: blu, blu, verde, giallo, rame. A volte i due occhi possono avere colori diversi.

La costituzione delle tane degli animali è di taglia media, lo scheletro osseo è di medio spessore oppure è leggermente sottile. Se hai un fisico equilibrato, i maschi saranno più grandi delle femmine. La dimensione può dipendere dalla massa: il peso di un gatto può raggiungere circa 6 chilogrammi e il peso di un gatto può arrivare fino a 5 chilogrammi. I maschi possono essere leggermente più alti delle femmine.

La coda negli animali è proporzionale al corpo e può assottigliarsi bene verso la punta. I piedi dell'animale domestico sono di media lunghezza, ma i piedi anteriori sono leggermente più corti dei piedi posteriori. Le zampe hanno cuscinetti arrotondati. L'intera pelliccia del laperma è riccia, ma può apparire non dalla nascita, ma solo dopo aver raggiunto i 4-6 mesi. Prima di ciò, i cuccioli possono vivere senza capelli o avere un pelo dritto, quindi iniziano a perdere la testa e a diventare ricci.

Alcuni maschi maturi possono cambiare aspetto: perdono il pelo, per poi ricrescere con i capelli ricci. Il colore, la lunghezza dei peli e il grado della loro arricciatura possono differire nei diversi individui di una data razza. Ci sono animali che hanno sia i capelli lunghi che quelli corti. Tutti i gatti possono avere un pelo leggero ed elastico, che può essere ondulato o riccio. Troppi peli ricci crescono sulla pancia dell'animale, vicino alle orecchie e sul collo.

I Lapermas sono disponibili in una varietà di colori. Questi animali hanno contato circa 30 opzioni di colore... I colori principali e non troppo rari sono il bianco, il rosso, l'avorio, il cioccolato e la cannella. Negli animali con questi colori esatti, i cuscinetti delle zampe e il naso hanno una sfumatura rosa. Nei gatti neri, le zampe e il naso sono di colore nero.

Tratti del carattere

I gatti della razza Laperm sono creature molto carine, possono richiedere cure e attenzioni a se stessi. I gatti vogliono essere notati e attirare l'attenzione del loro proprietario in modi diversi. Gli animali vogliono stabilire contatti con le persone. Non appena questo bellissimo animale vede il proprietario che si avvicina, inizierà a fare le fusa.

Quando sono state fatte le osservazioni, è diventato chiaro che La razza Laperm è troppo amorevole. Gatti e gatti possono costantemente allungare le zampe verso il viso del loro proprietario, per mostrare al proprietario tutto il loro amore.Questi animali domestici non possono immaginare la loro vita con mancanza di affetto, e per questo motivo gli animali mostrano tenerezza verso l'uomo e in cambio ricevono affetto dal proprietario. A Laperm piace stare vicino al petto, sulle braccia o sulle spalle di una persona.

Gli animali di questa razza sono reattivi e leali. Se il proprietario li chiama, i gatti verranno immediatamente di corsa da lui. Di solito i gatti hanno una voce molto calma, ma se vogliono attirare l'attenzione su di sé, possono emettere un suono squillante. Se il gatto vive in una casa privata, può catturare topi e ratti nel cortile. Ma anche con un istinto di caccia, possono mettere radici bene negli appartamenti.

Gli animali domestici della razza Laperm hanno un carattere speciale, si abituano a diverse condizioni di vita.

Per loro, la cosa più importante è che ci sia un buon proprietario nelle vicinanze, che possa prendersi cura e compatire il suo animale domestico.

Condizioni di detenzione

I Lapermas sono senza pretese e non hanno alcun bisogno del luogo di residenza. Poiché gli animali amano i loro proprietari, devi posizionare la cuccia del gatto accanto al divano o alla sedia. Per la maggior parte, i gatti preferiscono sdraiarsi vicino al proprietario, o addirittura al suo posto. Per questa razza, la vita in campagna è abbastanza adatta.

Affinché l'animale si senta a suo agio, è necessario prendersene cura.

Perché il pelo di un gatto abbia un bell'aspetto, deve essere pettinato bene. Questo processo è semplice e obbligatorio. Devi spazzolare il tuo animale domestico 2 volte in 7 giorni usando una spazzola da massaggio a denti larghi. Se non spazzoli il gatto, il pelo riccio formerà dei grovigli. Quindi devi tagliare un po 'il gatto, il che non conferirà all'animale un aspetto attraente.

Se gli animali iniziano a perdere pelo, devono essere pettinati. 4 volte in 7 giorni, ma di solito i gatti non perdono abbondantemente... Dovresti anche ricordare di fare il bagno al tuo gatto. È necessario fare il bagno a questi animali una volta ogni 45-60 giorni, utilizzando shampoo e balsami a base naturale. Non è necessario acquistare detersivi economici, poiché contengono una composizione dannosa. Una tale composizione rovinerà facilmente il pelo dell'animale. Dopo che il proprietario ha espiato il suo animale domestico, è necessario assicurarsi che il pelo possa asciugarsi da solo, senza usare un asciugacapelli.

Gli animali domestici possono essere intimiditi da un asciugacapelli e il loro pelo riccio può deteriorarsi.

Le orecchie del tuo animale domestico devono essere pulite costantemente. Ogni settimana è necessario controllare le orecchie dell'animale, perché alcuni animali domestici possono accumulare cerume in 7 giorni e in alcuni individui non si accumula nulla in 60 giorni.

Hai bisogno di pulire le orecchie usando tamponi di cotone e ausili, ad esempio, gocce "Otifree"... Prima della pulizia, è necessario gocciolare due gocce della sostanza nelle orecchie in modo che l'area contaminata possa dividersi leggermente. Successivamente, è necessario prendere un batuffolo di cotone e pulire accuratamente il condotto uditivo esterno con un movimento circolare. I cotton fioc devono essere acquistati con un tappo per non danneggiare accidentalmente il timpano del tuo animale domestico.

I denti dei gatti Laperm dovrebbero essere puliti frequentemente perché il tartaro può accumularsi negli animali, causando la caduta dei denti. I denti devono essere puliti utilizzando uno spazzolino speciale e leggero. Se l'animale resiste e non accetta la spazzola, è necessario utilizzare un panno pulito e privo di lanugine. Avvolgi il panno intorno al dito, applica la polvere o la pasta dentifricia e spazzola delicatamente i denti del tuo animale domestico.

Se possibile, è necessario pulire i tessuti delicati della bocca. E anche un cibo speciale può essere aggiunto al cibo di questo animale, che può pulire i denti. La confezione di questi mangimi deve essere contrassegnata con la dicitura "dentale". Ad esempio, il miglior cibo per la pulizia dei denti potrebbe essere un alimento con il marchio Royal Canin.

Gli occhi dovrebbero essere puliti sui gatti ogni settimana. Per strofinare gli occhi, sono necessari 2 dischetti di cotone separati e un disinfettante. Ad esempio, puoi usare una soluzione di acido borico, che ha una concentrazione debole, permanganato di potassio, decotto di erbe o foglie di tè.È inoltre necessario utilizzare tovaglioli speciali, ad esempio del marchio Trixie. Devi sapere che le secrezioni trasparenti o le croste marroni possono accumularsi negli angoli interni degli occhi del gatto. Se negli occhi compaiono coaguli di sangue o purulenti, un tale animale deve essere portato da un veterinario.

Gli artigli dell'animale devono essere tagliati 2 volte in 45 giorni, per questo è necessario utilizzare una pinza affilata in modo che il gatto non subisca sensazioni dolorose. Devi tagliare 2 millimetri della punta dell'artiglio. Se il proprietario ha paura di tagliare da solo gli artigli del suo animale domestico, è necessario acquistare un tiragraffi. È necessario abituare l'animale a questo adattamento quando è ancora piccolo.

Il gattino si gratterà gli artigli e imparerà a eseguire questa procedura per tutta la vita.

Come e cosa nutrire?

I gatti Laperm hanno sempre un buon appetito. Affinché i gatti abbiano un ottimo tono e un'attività naturale, hanno bisogno di una dieta equilibrata. L'alimentazione dovrebbe essere arricchita con proteine. È necessario conoscere alcune raccomandazioni per l'alimentazione degli animali con lager.

I gattini all'età di 1,5-2 mesi dovrebbero ricevere cibo 5 volte in un giorno. I gattini di età compresa tra 2,5 e 4,5 mesi dovrebbero ricevere cibo 4 volte in un giorno, i gattini di età compresa tra 4,5 e 6,5 mesi dovrebbero ricevere cibo 3 volte al giorno. Quando il gattino compie 8 mesi, devi passare a una dieta per adulti e nutrire un tale animale domestico 2 volte in un giorno. Il cibo non deve essere né troppo freddo né troppo caldo.

Gatti e gatti possono essere nutriti con cibo secco. Il mangime deve essere di alta qualità, avere tutti gli oligoelementi, i nutrienti e le vitamine necessari. Puoi anche dare da mangiare al tuo animale domestico cibo naturale, ma non rifiuti. Se il proprietario darà ai gatti cibo naturale, allora deve ricordarselo è necessario aggiungere vitamine al cibo, poiché il cibo naturale non ha abbastanza vitamine.

Ma affinché i gatti abbiano una buona digestione, devono essere nutriti in modo equilibrato, ovvero utilizzare sia cibo secco che cibo naturale. Il cibo secco deve essere somministrato separatamente dal cibo naturale: ad esempio, dare cibo secco al mattino e cibo naturale la sera.

La cosa principale è dare meno carboidrati e più proteine, cioè prodotti a base di carne.

Alimenti che possono essere somministrati da alimenti naturali:

  1. carne che si trova in pollo, manzo, vitello, agnello, tacchino;
  2. verdure come zucca, zucca, carote, barbabietole, broccoli;
  3. riso, grano saraceno, porridge di miglio;
  4. cuore, polmoni e fegato, che sono sottoprodotti;
  5. pesce bollito;
  6. prodotti che contengono latte: kefir magro, latte cotto fermentato, yogurt e ricotta, devono essere somministrati una volta ogni 7 giorni;
  7. ossa e cartilagine che hanno una struttura morbida, come le ossa di maiale o manzo.

Prodotti a base di carne, cereali e verdure devono essere cotti prima di essere serviti. Ma a volte è consentita la carne cruda.

Prodotti vietati:

  1. prodotti dolci;
  2. prodotti salati;
  3. formaggio salato;
  4. prodotti affumicati;
  5. salsiccia e prodotti simili;
  6. carne di maiale;
  7. reni di manzo;
  8. pesce che ha grasso;
  9. bianco d'uovo;
  10. latte, burro, panna, panna acida;
  11. patate;
  12. frutta;
  13. fagioli.

Salute

Poiché i gatti hanno il pelo troppo riccio, possono comparire le pulci. Tutti i proprietari della razza Laperm devono avere nel loro kit di pronto soccorso un agente speciale che protegga gli animali dalle pulci. Se i parassiti compaiono sui gatti, gli animali possono soffrire di gravi allergie. Se i gatti hanno le pulci, devono essere costantemente vaccinati e ricevere uno speciale repellente per pulci.

È importante che i gatti Laperm abbiano un garrese troppo sensibile, per questo motivo è severamente vietato afferrare il gatto in questo luogo, perché l'animale può provare dolore acuto.

    La razza Laperm non ha malattie ereditarie e genetiche. Se il gatto prende solo il raffreddore, deve essere attentamente monitorato in modo che si trovi in ​​un luogo caldo e mangi bene. L'aspettativa di vita media dei gatti della razza Laperm è piuttosto lunga - circa 13-16 anni.

    Pertanto, i rappresentanti della razza Laperm sono animali molto amichevoli, devono sempre essere prestati attenzione. L'importante è ricreare condizioni confortevoli per i vostri gatti e gatti, nutrirli in modo equilibrato e prendervi cura di loro. Quindi l'animale sentirà tutta la cura e l'affetto di una persona e delizierà i suoi proprietari!

    Per informazioni sulle caratteristiche del contenuto di laperms, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa