gatto britannico

Caratteristiche, natura e contenuto dei gatti neri britannici

Caratteristiche, carattere e contenuto dei gatti neri britannici
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tratti del carattere
  3. Contenuto
  4. Cosa nutrire?
  5. Allevamento
  6. Come nominare un gattino?

I classici gatti britannici sono riconoscibili per il loro ricco mantello grigio. Ma ci sono molte varietà di questa razza, comprese le lussuose donne nere britanniche, che molti considerano non solo misteriose, ma anche mistiche.

Descrizione

Gli inglesi sono considerati una delle razze più antiche e la loro patria è l'Inghilterra. Secondo alcuni rapporti, sono venuti in questo paese con marinai francesi e sono rimasti lì. Per molti anni sono stati normali gatti di strada e solo la natura era responsabile della loro razza. Durante questo periodo, hanno sviluppato alcune caratteristiche genetiche inerenti a questa particolare razza. Cioè, l'animale aveva un corpo enorme, occhi grandi e arrotondati e un mantello molto denso e idrorepellente.

Inoltre, i gatti britannici sono animali abbastanza ordinati e intelligenti, il che ha permesso loro di diventare i preferiti degli inglesi. Già alla fine del XVIII secolo, gli allevatori iniziarono a incrociare queste bellezze con rappresentanti di altre razze. All'inizio, il loro colore era solo blu, ma nel tempo si è scoperto che diversificava la combinazione di colori. E alla fine del 19 ° secolo, furono stabiliti alcuni standard per i gatti di questa razza. Questi sono due colori principali responsabili della formazione di sfumature minori: nero e rosso.

Un gene come la zumelanina è responsabile della formazione del nero. Tuttavia, per il suo aspetto, è necessario che il gatto britannico abbia due geni: B e D, ma il gene B deve necessariamente dominare. Inoltre, gli inglesi possono essere fumosi. Tra questi vale la pena notare i gatti con il colore del fumo nero. La loro pelliccia è nera solo sulle punte stesse, ma alle radici è bianca.Zampe e muso sono completamente neri.

Tuttavia, un vero gatto britannico ha un colore uniforme, senza transizioni o sfumature. Lo stesso vale per il sottopelo. Il pelo dell'animale può essere lungo o corto. I gatti neri britannici sono leggermente diversi dalle loro controparti grigie.

  • Hanno un mantello più rigido e luminoso, che è apparso negli animali a causa della pigmentazione nera.
  • Il corpo degli inglesi è piuttosto denso, con una schiena larga e gambe corte.
  • Le zampe anteriori hanno cinque dita, ma le zampe posteriori ne hanno solo quattro.
  • La coda è lunga e spessa.
  • Un muso arrotondato è posto su un collo largo. Inoltre, c'è una piega su di esso, che hanno solo i rappresentanti di questa razza.
  • Le orecchie degli inglesi sono piccole, con punte arrotondate.
  • I loro occhi sono enormi, spalancati.
  • Il peso dei gatti può arrivare fino a 10 chilogrammi, ma i gatti non pesano più di 6 chilogrammi.

Tratti del carattere

Nonostante il colore di queste bellezze, che le rende misteriose e rigorose, gli inglesi sono piuttosto affettuosi e socievoli. Hanno grandi reazioni e una mente acuta. Si abituano rapidamente a un nuovo luogo di residenza e si affezionano anche ai loro proprietari. Tuttavia, di fronte agli estranei, a loro piace solo mettersi in mostra e mostrare la loro autosufficienza. Non si lasceranno nemmeno accarezzare, manterranno una certa distanza.

I rappresentanti di questa razza, a stretto contatto con le persone, possono influire sulla loro salute. Questo è particolarmente utile per coloro che soffrono di ipertensione o malattie cardiovascolari. Sebbene gli inglesi amino l'affetto, non si sentono mai soli. Queste bellezze possono perfettamente far fronte alla loro solitudine giocando con una coda o qualsiasi giocattolo. Pertanto, questi gatti sono molto spesso dati da persone impegnate che amano gli animali, ma non hanno molto tempo per giocare con loro.

Contenuto

I gatti britannici sono animali piuttosto senza pretese che possono vivere in una casa fino a 15 anni. Per fare questo, devi seguire solo alcune delle più semplici regole di cura.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al loro pelo spesso. Questo animale deve essere spazzolato una volta alla settimana. Per fare questo, puoi usare un pettine speciale con "goccioline" sulla punta dei denti in modo che l'animale non si faccia male. Ma durante il periodo della muta, questo deve essere fatto molto più spesso, ogni due giorni. Inoltre, la pettinatura deve essere insegnata fin dall'infanzia, questo può essere fatto già da 2 mesi, quando il soffice animale domestico inizia a esplorare tutto ciò che lo circonda.

Questi gatti amano leccarsi, il che è molto pericoloso durante il periodo della muta. Dopotutto, i capelli si sistemeranno nello stomaco, a causa del quale potrebbero sorgere problemi con l'intestino.

Per evitare che ciò accada, devi dare ai tuoi animali domestici pillole o paste speciali che aiuteranno i capelli a dissolversi nel loro corpo.

Dall'età di sei mesi puoi iniziare a fare il bagno agli inglesi. Questo dovrebbe essere fatto quando si sporcano. Tuttavia, per la loro salute, il bagno dovrebbe essere effettuato non più di 2 volte l'anno. Puoi usare uno shampoo speciale che viene venduto in qualsiasi farmacia veterinaria. Nei casi più urgenti, ad esempio la partecipazione a varie mostre o un forte inquinamento, gli animali domestici possono essere lavati più spesso.

Inoltre, dopo aver portato a casa un piccolo gattino, devi prenderti cura del suo alloggio. Può attrezzare un piccolo angolo: costruire o acquistare una casa speciale. Puoi installarlo in un posto conveniente per i proprietari, ma se all'animale non piace lì, allora dovrai arrenderti. Altrimenti, un britannico orgoglioso vivrà dove vuole.

Non dimenticare il bagno, per proteggerti da inutili seccature di pulire l'intera casa in futuro. È necessario abituarsi dalla prima apparizione in casa.

Tuttavia, non sono richiesti sforzi speciali, poiché i gatti si distinguono per la loro pulizia. Quando acquisti un vassoio del water, devi prestare attenzione alle sue dimensioni. Il vassoio deve essere grande, poiché i gatti stessi sono piuttosto grandi. È meglio se il bagno è chiuso.

Anche al gatto dovrebbe piacere il riempitivo, altrimenti non andrà in bagno. Pertanto, quando acquisti britannici, assicurati di chiedere agli allevatori quale hanno usato. Se non ci sono tali informazioni, è necessario acquistare riempitivi che non si impregnino in modo che l'animale non diffonda lo sporco in tutta la casa.

È indispensabile prendersi cura degli artigli dei propri animali domestici. Devono essere tagliati regolarmente o un tiragraffi installato in casa in modo che l'animale non danneggi la carta da parati o mobili costosi.

È meglio tagliare gli artigli in istituzioni speciali, perché facendolo da soli, puoi danneggiare i vasi del gatto.

I neri britannici avranno bisogno di vaccinazioni annuali e di cure per vari parassiti. Questo è particolarmente importante se l'animale cammina per strada. Puoi acquistare un collare speciale per lui o usare il farmaco giusto. Inoltre, è indispensabile appendere un'etichetta sul colletto con l'indirizzo o il numero di telefono dei proprietari, nel caso in cui il britannico si smarrisca.

Assicurati di monitorare la salute dell'animale. Infatti, nonostante l'eccellente sistema immunitario che hanno ereditato dai loro antenati, gli inglesi sono suscettibili alle malattie... Questa può essere una malattia cardiaca, come la cardiomiopatia ipertrofica, che è incurabile.... Ma è ancora possibile prevenirlo. Per fare questo, devi fare un'ecografia al tuo animale domestico una volta all'anno. Sarà meglio se lo stesso medico inizia ad osservare il gatto.

I neri britannici sono inclini alle malattie dentali, quindi devono essere monitorati con particolare diligenza. Cioè, acquista dentifrici speciali e lavati regolarmente i denti, oltre a rimuovere il tartaro in tempo. Dopotutto, se ciò non viene fatto, possono perdere fino al 30 percento di tutti i denti.

Cosa nutrire?

I gatti britannici sono molto obesi, quindi bisogna fare attenzione a non mangiare troppo. Puoi dar loro da mangiare sia mangimi naturali che industriali. Non mescolarli, tuttavia, poiché ciò porterà a problemi di stomaco.

Non è necessario acquistare solo il cibo destinato agli inglesi. Prima di tutto, devi prestare attenzione al loro contenuto, così come al tuo animale domestico. Dopotutto, tutti i mangimi sono completamente diversi, ad esempio, per gli animali castrati o sterilizzati, devi solo acquistare mangimi speciali, dove non c'è fosforo o calcio nella composizione. Inoltre, sarà meglio che ti asciughi, piuttosto che cibo umido. Devi nutrire i tuoi animali domestici 2 volte al giorno. Dopo aver mangiato, i piatti devono essere lavati e deve essere versata solo acqua fresca, di cui dovrebbe essere abbondante. In questo modo puoi evitare di mangiare troppo l'animale.

Se viene utilizzato mangime naturale per l'alimentazione, dovrebbe consistere nei seguenti prodotti.

  • Carne cruda. Puoi dare vitello o tacchino. Non è necessario cuocere la carne, poiché perderà tutti i suoi benefici. Basta versare sopra dell'acqua bollente e metterla subito in una ciotola.
  • Verdure fresche o bollite. Può essere una zucca, un midollo vegetale o un cetriolo.
  • Pesce di mare, meglio senza lische.
  • Uova.
  • Fiocchi di latte.
  • Alghe, che renderanno il manto del britannico setoso al tatto.
  • Integratori minerali e vitaminici disponibili presso la tua farmacia veterinaria.

Assicurati di proteggere i tuoi animali domestici da eventuali dolci e cibi in salamoia. Non c'è bisogno di dare loro qualcosa di fritto o affumicato, poiché ciò può portare alle conseguenze più impreviste.

Allevamento

Questo processo non è solo fastidioso, ma anche piacevole, perché di conseguenza nasceranno piccoli gattini. La pubertà nei gatti di questa razza avviene 9 mesi dopo la nascita. Tuttavia, non dovresti lavorare immediatamente a maglia. È necessario dare al tuo animale domestico una buona forza. È meglio accoppiarsi dopo 15 mesi di vita, poiché se lo fai prima, tutti i bambini potrebbero morire durante il parto.

L'accoppiamento dovrebbe essere fatto solo dopo la seconda o la terza manche. Il gatto dovrebbe essere lasciato con il gatto per alcuni giorni. Il primo giorno, gli animali iniziano a conoscersi.La gravidanza di una donna britannica dura fino a 9 settimane. I primi segni sono i capezzoli gonfi e rosati del gatto. Inoltre, mangia molto e dopo 5 settimane la sua pancia aumenterà in modo significativo.

È indispensabile prendersi cura del luogo di nascita. Deve essere recintato dal resto dello spazio e stendere un panno morbido.

Dopo il parto, è importante lodare il gatto, oltre a darle qualcosa di gustoso, quindi cambiare la lettiera.

Per ottenere la prole nera, i proprietari dovranno lavorare un po', soprattutto nella scelta di un compagno. Consideriamo alcune regole:

  • solo gli individui neri sono scelti per l'accoppiamento;
  • non possono esserci parenti grigi nel pedigree;
  • entrambi gli animali devono essere assolutamente sani e muniti delle necessarie vaccinazioni;
  • prima dell'accoppiamento i gatti devono essere trattati per i parassiti.

Se il proprietario non sa come ottenere il risultato desiderato, allora è meglio rivolgersi a specialisti per questo, che saranno in grado di trovare un partner degno per il tuo amato animale domestico. Inoltre, puoi familiarizzare con le tabelle di compatibilità della razza, che sono compilate dai maggiori esperti.

  • Se un animale domestico è nero e il secondo è tricolore o bicolore, la futura prole sarà composta da metà dei loro gattini neri e metà del loro bicolore.
  • Se l'accoppiamento viene effettuato tra bicolori e tricolori, la loro prole può essere imprevedibile. La metà dei gattini sarà bicolore, il 25% sarà nero e l'altro 25% sarà quasi bianco.

Come nominare un gattino?

Quando un gattino appare in casa, gli deve essere dato un soprannome. Tuttavia, non dovresti avere troppa fretta. È necessario dare un'occhiata più da vicino al bambino, studiare tutte le sue abitudini e solo dopo scegliere un soprannome per lui.

Il nome di un ragazzo dovrebbe enfatizzare non solo la sua bellezza, ma anche il suo colore.... Ad esempio, può essere Nero, Nero o Moro. Nomi interessanti e tali come Graphite, Dart, Schwartz, Behemoth, Beetle, Cosmos, Noir.

La ragazza può essere chiamata Bagheera, in onore della pantera nera del cartone animato, o Cavaliere, che significa notte. Il nome Nyukta suona molto bene, era il nome della dea greca della notte.

Altri nomi:

  • Ribes;
  • Ombra;
  • spaziale;
  • Chanel;
  • Notte.

Tutto ciò non significa che il nome debba corrispondere solo al colore. Ad esempio, dopo aver portato un bambino a casa, puoi notare che si è distinto in qualcosa e il soprannome stesso si attaccherà a lui. Già dopo 4-6 mesi, l'animale risponderà.

Riassumendo, possiamo dire con sicurezza che qualsiasi animale domestico in casa richiede cure e attenzioni adeguate da parte del suo proprietario. Solo in questo caso il britannico sembrerà al 100%.

Tutto sulla razza British Shorthair, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa