Cibo e integratori per gatti

Come addestrare un gattino a seccare il cibo?

Come addestrare un gattino a seccare il cibo?
Contenuto
  1. A che età tradurre?
  2. Scelta del mangime
  3. I modi
  4. Possibili problemi

I gattini sono creature incredibilmente carine e giocose. Non appena nascono, iniziano immediatamente a nutrirsi del latte materno, ma nel tempo il corpo dei cuccioli cresce. Gli animali hanno nuove esigenze e il proprietario dell'animale deve introdurre altro cibo nella dieta. Cucinare cibo sano per gattini è problematico e per questo motivo molti proprietari acquistano cibo secco pronto. Ma qui sorge un nuovo problema: trasferire i cuccioli in cibo solido e secco.

A che età tradurre?

I prodotti finiti sono una soluzione conveniente per i proprietari di animali domestici, poiché il prodotto non si deteriora e non richiede alcuna preparazione. Ma non tutte le crocchette possono essere adatte alla dieta dei piccoli animali, questo alimento deve essere somministrato ad una certa età del gattino.

Nei gattini, lo stomaco e l'intestino sono troppo morbidi e sensibili, quindi il cibo secco causerà lievi lesioni alla mucosa. I bambini devono diversificare il loro cibo e non dare loro immediatamente un prodotto puramente secco. Oltre al cibo, puoi offrire latte, kefir, fiocchi di latte, pollo bollito, uova sode.

I prodotti secchi dovrebbero essere di alta qualità, è meglio scegliere alimenti destinati solo a gattini piccoli.

Il cibo secco può essere somministrato agli animali domestici di 1,5 mesi, ma tale cibo deve essere preparato in anticipo. Versare il latte contenente poco lattosio sopra i granuli secchi. Puoi anche usare kefir a basso contenuto di grassi, brodo o acqua. Il cibo secco viene spesso mescolato con un ingrediente a base di carne. Quindi dovrai aspettare che il liquido venga assorbito dal cibo e che i granuli non si gonfino. Non appena i granuli crescono di dimensioni, devi prendere una forchetta e schiacciare il cibo in modo che si trasformi in porridge.

Affinché il cucciolo passi rapidamente al cibo secco, sua madre deve essere nutrita con lo stesso cibo durante l'allattamento. Non è necessario dare al gattino solo granuli secchi, alternarli a pezzi di carne tritati finemente, pollame o filetti di pesce.

Quando il gattino ha 2 mesi, il cibo secco dovrà essere diluito in meno latte e non mescolare il cibo secco con il cibo morbido. Devi passare gradualmente al cibo secco. A 2,5 mesi, il bambino avrà formato tutto il gusto e sarà necessario un minimo di liquido. A 3 mesi, i granuli possono essere somministrati senza alcun liquido.

Poiché gli animali domestici hanno uno stomaco piccolo, non possono sentirsi pieni di cibo. Per questo motivo, i gattini stessi non capiscono quanto cibo vogliono mangiare. I padroni di casa dovrebbero tenerne conto e inserire piccole porzioni di cibo secco 4 volte al giorno. Per i gattini che mangiano cibo secco, lasciare sempre acqua pulita.

A 3,5-6,5 mesi, gli animali cambiano i denti, momento in cui sono utili i prodotti secchi. Il cibo sarà in grado di aiutare i denti temporanei a cadere rapidamente e promuovere lo sviluppo dei tessuti masticatori nella cavità orale. All'interno il cibo secco contiene tutti i minerali e gli oligoelementi necessari, ma se il cibo non è di base, è necessario dare al piccolo animale domestico ulteriori vitamine. Per ottenerli, oltre al cibo secco, al gattino devono essere offerti pollo bollito, carne, ricotta.

Entro 6,5-12,5 mesi, gli animali iniziano a crescere e hanno bisogno di essere nutriti come i gatti adulti. Il latte non dovrebbe essere somministrato a questa età, poiché porterà a indigestione.

Consigli! Non è necessario acquistare un prodotto sfuso secco, perché non è sempre possibile scoprire la data di scadenza esatta del mangime. Il venditore può aggiungere i resti di mangime scaduto ai prodotti freschi, e questo è molto difficile da notare.

Scelta del mangime

Prima di acquistare cibo secco per i tuoi animali domestici, devi scoprire il nome e la composizione di tutto il cibo secco.

I mangimi di classe economica potranno contenere farina di ossa (anziché carne pura), prodotti vegetali non di alta qualità. I colori e i sapori vengono aggiunti per rendere il cibo attraente. I prodotti premium hanno ingredienti selezionati e tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno. Le fonti di proteine ​​saranno componenti di carne, pollame e pesce. L'elemento vegetale è il mais. Il buon cibo è caratterizzato da alta digeribilità ed economia.

Le miscele secche della classe Super Premium sono realizzate con prodotti di altissima qualità: filetto di salmone, uova, riso. Questi mangimi contengono proteine, grassi e carboidrati, queste sostanze possono essere ottenute dagli ingredienti principali. Questi mangimi hanno un valore energetico più elevato rispetto a quelli economici o anche solo premium. Con tale cibo, il gattino riceverà ogni giorno le sostanze più necessarie.

Classe Premium

Scegliere un menu per gattini non è un compito facile e responsabile. La dieta dei bambini in cui il corpo sta appena iniziando a svilupparsi dovrebbe avere un'alimentazione utile, completa e sostanze equilibrate.

  • Canino Reale. Può essere somministrato ai gattini da sei mesi. Tali prodotti contengono un complesso che ha proteine ​​​​e fibre facilmente digeribili, che migliorano la digestione e normalizzano le feci. Questo prodotto contiene anche antiossidanti ed elementi vitaminici e minerali.
  • Il gattino del piano scientifico di Hill. Contiene acidi Omega-3, proteine, taurina, fosforo, calcio e altri elementi che possono fornire al gattino una crescita normale. Al gattino può essere dato tonno o pollo, contengono proteine ​​animali. Questo cibo consentirà al sistema immunitario di rafforzarsi, i denti e le ossa dell'animale saranno sani.
  • Piano Pro Junior. Questo è il menu ottimale per i gattini. Il mangime contiene vitamine C e D, colostro, che è un'importante fonte di immunoglobuline. E il siero di latte contribuisce al miglior funzionamento del tratto gastrointestinale.

Super Premium

Affinché l'alimentazione dell'animale contenga esclusivamente prodotti selezionati e di alta qualità prodotti, è necessario scegliere un mix secco della categoria Super Premium.

  • ACANA Orijen gatto e gattino. Esiste una linea di 9 alimenti per gattini di razze diverse. Questi mangimi sono di ottima qualità, comprendono carne di pollame senza nocciolo, fegato di tacchino, salmone e molto altro.
  • ANDARE! Fit olistico naturale + gratuito. Questo alimento si suddivide in diverse tipologie: contenenti cereali o fagioli e alimenti per animali con allergie alimentari. Il prodotto include ingredienti come pollo selezionato, anatra, trota con patate, piselli, zucca. I principi attivi sono lattobacilli e olio di pesce.
  • Granddorf olistico indoor. Questa categoria comprende 6 alimenti ipoallergenici. Due di loro contengono prebiotici necessari per una buona digestione.
  • Almo Nature Holistic Tacchino & Riso. Questo prodotto non contiene solo cibo secco per gattini, ma anche cibo in scatola per animali maturi. Il menu contiene carne vera, che ridurrà il carico sui reni, l'erba medica può migliorare il sistema cardiovascolare e normalizzare il tratto digestivo. C'è un elemento di tè verde nei prodotti, che aiuterà l'immunità del gattino a rafforzarsi.

Una volta che sai quali sono i buoni prodotti per animali domestici, non devi preoccuparti della dieta dei tuoi piccoli animali domestici. La cosa principale è studiare attentamente tutte le informazioni indicate sulla confezione.

Inoltre, gli esperti raccomandano di scegliere un tipo di cibo per l'animale e di non cambiarlo in seguito. L'unica ragione per cambiare il cibo può essere solo che all'animale stesso non piacerà.

I modi

Per insegnare a un gattino a mangiare cibo secco, devi seguire un certo ordine.

Innanzitutto, scegli un alimento di qualità che abbia un buon profumo e non contenga molti grassi. Offri un po' al tuo animale domestico in modo che il gattino possa assaggiare e annusare i prodotti. Se al gattino piace il cibo secco, aggiungi il cibo in una ciotola e versaci sopra del liquido in modo che i granuli si ammorbidiscano. Successivamente, il gattino può essere nutrito con la miscela risultante oppure puoi aggiungere il solito cibo.

Ma se il gattino non vuole mangiare, nel suo piatto dovrebbe essere versato solo cibo secco e nient'altro dovrebbe essere dato fino a quando il bambino non assaggi il cibo. Con questo metodo, l'animale sviluppa un riflesso. Il gattino capirà che dopo la miscela secca può ricevere il solito cibo. Affinché l'animale si abitui alla miscela secca, è necessario ridurre la quantità di cibo naturale. Inizia a somministrare più pellet. A poco a poco, l'animale si sta adattando a nuovi gusti.

Dovrebbe esserci un piatto di acqua fresca accanto al gattino, perché dopo aver mangiato cibo secco, l'animale inizia ad avere sete.

Non appena sono trascorse alcune settimane, il gattino può essere completamente trasferito a un nuovo tipo di alimento. Per tutto questo tempo è necessario osservare il corpo dell'animale. Se l'animale inizia ad avere stitichezza o diarrea, allora deve essere portato dal veterinario, che consiglierà un altro alimento - forse quello acquistato in precedenza non è adatto.

Molti veterinari raccomandano di non dare ai gattini cibo naturale insieme a cibo secco, poiché ciò può causare problemi al tratto gastrointestinale. Puoi verificarlo solo sulla tua esperienza, dal momento che alcuni gattini mangiano cibo naturale e secco sia durante l'infanzia che da adulti e non succede loro nulla, mentre altri iniziano ad avere la diarrea dopo un paio d'ore.

Possibili problemi

A volte capita che il gattino non voglia usare la miscela secca e categoricamente non gli piace. Puoi semplicemente cambiare la marca del prodotto, forse il gattino preferisce un altro produttore. Gli animali hanno i loro gusti personali, quindi non è necessario acquistare enormi quantità di cibo secco.

Se il gattino ha mangiato male e poi ha completamente smesso di usarlo, questo comportamento suggerisce che l'animale è stanco di mangiare cibo monotono. Per riacquistare l'appetito, devi dargli un po' di patè e purè di patate.

Nella razione di alimentazione è necessario cambiare gli ingredienti di volta in volta, quindi l'animale mangerà il prodotto secco con appetito.

Un gattino rifiuterà il cibo se non ha un sapore speciale. Pertanto, non è possibile riempire la ciotola fino all'orlo. L'animale non mangerà l'intero volume in una volta e il cibo in piedi scomparirà. Per questo motivo, il gatto non lo mangerà, aspettandosi una porzione fresca e aromatica. Per lo stesso motivo, non è necessario acquistare una confezione enorme di prodotti secchi, perché possono essere conservati a lungo e acquisire un odore sgradevole, e questo degrada la qualità degli ingredienti all'interno dei granuli. Affinché il gattino non rifiuti il ​​cibo, la sua ciotola deve essere lavata ogni giorno. Successivamente, il piatto viene accuratamente asciugato con un asciugamano pulito.

Il gattino potrebbe non mangiare cibo secco, perché è troppo piccolo e non è ancora il momento di costringere il bambino del latte a mangiare "cracker". Per favore sii paziente, qui devi solo aspettare un po '. Se il gattino non mangia cibo, questo è un segno della malattia. Un tale animale domestico deve essere portato dal veterinario.

Pertanto, per abituare il tuo bambino al cibo secco, devi tenere conto di tutte le regole e le raccomandazioni. Assicurati di monitorare il corpo del tuo animale domestico, soprattutto quando cambi la marca del cibo o inizi a introdurre questo tipo di cibo.

Per informazioni su come abituare un gattino al cibo secco, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa