Marche di cibo per gatti

Recensione del cibo secco Purina Pro Plan per gattini

Recensione del cibo secco Purina Pro Plan per gattini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Assortimento di mangime
  3. Le sfumature dell'alimentazione

Purina è un'azienda americana che produce mangimi in diversi paesi, tra cui la Russia. La gamma copre quasi tutte le aree di applicazione sia per i gattini che per i gatti adulti, in termini di alimentazione di entrambi. L'articolo parlerà di cibo secco per gattini.

Peculiarità

Come tutti i marchi di fascia medio-alta, Purina fa molto affidamento su ingredienti naturali. Ma, sebbene ce ne siano la maggior parte lì, il produttore non è ancora considerato un fornitore premium: per trarre il massimo profitto, semplificò parte dei processi, utilizzando conservanti artificiali, addensanti di origine sintetica.

I vantaggi degli alimenti Pro Plan sono un'alta percentuale di ingredienti naturali, una gamma ampliata di alimenti, formulazioni terapeutiche e convenzionali progettate per diverse situazioni, inclusa la creazione di condizioni per un recupero accelerato dei gatti indeboliti. La linea Pro Plan per gattini significa che la categoria di età di gatti e gatti è giovane fino a un anno. Una dieta equilibrata consente all'animale di crescere e svilupparsi rapidamente: vitamine, proteine ​​e minerali sono ottimizzati in modo che non ci siano problemi nell'assimilazione del prodotto.

Inoltre, una varietà di modifiche del gusto può trovare un approccio anche ai gattini più capricciosi e la maggior parte dei veterinari parla positivamente dei prodotti di questo marchio.

Alcuni componenti nella composizione, ad esempio la macinatura del mais e la coltura del lievito, portano alcuni animali domestici all'indigestione, che, di conseguenza, può portare a reazioni allergiche, perdita di capelli. Quando un particolare gattino ha controindicazioni espresse da un veterinario, vale la pena sostituire la composizione con un'altra e, eventualmente, cambiare il marchio stesso, nella cui linea di prodotti non c'era cibo adatto. Un certo numero di componenti sono descritti in termini generali, ad esempio "proteine ​​degli uccelli" - non è chiaro quale prodotto sia stato utilizzato come fonte di tale proteina: non può essere identificato visivamente, poiché tutti i componenti vengono frantumati in polvere fine e pressati. Se la composizione indica che è stato utilizzato il pollo, diventa immediatamente chiaro: c'è un minimo di filetto di pollo, sono stati utilizzati principalmente i rifiuti: pelle, frattaglie, fino all'intestino e all'esofago, possibilmente artigli macinati e becchi di pollo, farina di ossa di le loro ossa, ridotte in polvere finissima. E sebbene di per sé questi componenti siano abbastanza naturali, al fine di prevenire il decadimento, dopo l'essiccazione, vengono generosamente trattati con conservanti artificiali. Per esempio, proteine ​​del 36% - la principale speculazione sul fatto che abbiano risparmiato sulle proteine ​​animali sostituendole con quelle vegetali.

Assortimento di mangime

Purina Pro Plan 3 kg per i gattini con caratteristiche di assimilazione alimentare contiene carne e frattaglie di tacchino (17% sul peso totale). Disponibile anche da 15, 5, 10 kg. Una singola porzione - per un giorno o due - 200 g, ma ci sono anche bustine da 400 grammi. Contiene chicchi di riso, additivo al glutine, proteine ​​di piselli essiccati, grasso di tacchino e olio di pesce (7%), radici di cicoria (2%), coltura di lievito, additivo vitaminico e minerale, antiossidanti e esaltatore di sapidità artificiale. Additivo di cenere - 3,2%. La fibra è solo una traccia: un centesimo di punto percentuale. La quota totale di proteine ​​è del 40%, principalmente vegetali. La quantità di grasso è fino al 20%.

Sono presenti piccole quantità di acidi Omega.

Pro Plan per gattini da 1 a 12 mesi con aumento del contenuto di pollo include il colostro bovino, per cui, con una mancanza di materno (colostro di gatto), può essere reintegrato artificialmente. Questo componente insostituibile stimola la riproduzione delle immunoglobuline di origine naturale, migliorando il tasso di sopravvivenza delle immunoglobuline prodotte introdotte dall'esterno. Il contenuto proteico nella quantità del 40% consente di aumentare la massa muscolare più velocemente senza eccesso di grasso corporeo. Allo stesso tempo, il 20% del peso della "carne" del mangime ricade sul pollo. Al mangime vengono aggiunti semola di riso e mais, glutine, amido, uova intere essiccate. Il resto delle sostanze è identico alla composizione precedente, ma a questi prodotti viene aggiunto il colostro (0,1%). Il contenuto di DHA è dello 0,05%, il resto della composizione chimica è invariato rispetto al precedente campione di mangime.

Pro Plan Delicato Junior - un prodotto per gattini con problemi di digestione, contiene prodotti trasformati e filetto di tacchino (17%). I tratti distintivi sono il 17% di riso, il 2% di radici di cicoria essiccate, olio di pesce e tacchino. Il resto degli ingredienti è contenuto nella stessa composizione, come in mangimi simili, che hanno aggiunto riso.

Gattino sterilizzato - composizione per gattini a cui sono stati asportati i genitali. Contiene prodotti a base di salmone (18%), proteine ​​ottenute dai piselli, colostro bovino essiccato, uova di gallina essiccate. La base grassa raggiunge il 16% in peso, DHA - 0,3%, fibra - 1%. Componente proteico - non meno del 40%.

Piano Pro LiveClear - un prodotto che rimuove dal corpo le sostanze che causano allergie. Contiene prodotti trasformati di tacchino (16%), venduti in sacchi da 1,4 kg. Contiene il 40% di proteine ​​e il 20% di grassi, il DHA è aumentato allo 0,5%. Il resto della composizione rimane invariato rispetto al campione precedente, che contiene anche carne di tacchino e prodotti a base di carne.

Le sfumature dell'alimentazione

Come i gattini normali, i gattini che hanno subito un intervento chirurgico ai testicoli o alle ovaie dovrebbero ricevere la massima quantità di proteine, quantità maggiori di grassi rispetto a gatti e gatti adulti e una gamma completa di minerali e vitamine. L'alimentazione dei gattini inizia con la quantità minima consentita di cibo al giorno - da 25 g (dosaggio medio) e durante l'anno la sua quantità viene portata a 90 g al giorno. All'età di 1 mese, questa quantità è divisa in 6-7 dosi al giorno e, al raggiungimento dell'età di sei mesi, l'alimentazione notturna viene annullata.

All'età di 1 anno, il numero di poppate di un gatto o gatto adulto rimane pari a 2-3.

Fino a quando i gattini non avranno fatto crescere almeno una parte dei loro denti temporanei, dovrebbero ricevere cibo inzuppato. Puoi anche trasferirli in umido per ora, ma poi il costo dell'alimentazione può aumentare di 2 volte o più. Dopo 3 mesi, possono essere passati al normale solido, ma ogni gattino dovrebbe avere accesso illimitato all'acqua pulita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa