Marche di cibo per gatti

Tutto sul cibo per gatti sterilizzati Farmina

Tutto sul cibo per gatti sterilizzati Farmina
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Gamma
  3. Caratteristiche di alimentazione
  4. Panoramica delle recensioni

Farmina è ben lungi dall'essere per tutti i proprietari di cani e gatti: sebbene i suoi prodotti siano quasi del tutto naturali, salutari e ipercalorici, di per sé sono piuttosto costosi. Non tutti possono permettersi questi feed. L'alto costo, però, si ripaga con benefici che coprono i costi.

Vantaggi e svantaggi

Il cibo per gatti Farmina è nutrizionalmente equilibrato. Contiene filetti di carne naturali e frattaglie. Gli additivi sintetici sono completamente assenti (è un prodotto olistico, o naturale). Gli svantaggi sono i seguenti: inclusioni di cereali che causano allergie in alcuni animali domestici, costo elevato. Tuttavia, gli alimenti olistici per gatti e gatti castrati e castrati contengono una discreta quantità di proteine.

Le razioni Farmina sono ricche di carne e derivati, quasi completamente prive di cereali. La vitamina E è un conservante naturale e ogni mangime contiene erbe, frutta e verdura.

I prodotti Farmina sono realizzati con tecnologia italiana. Tuttavia, le persone olistiche hanno un contenuto maggiore di componenti di cenere, che sono residui inorganici: la loro quantità in eccesso si tradurrà immediatamente in nuovi problemi di salute per un gatto o un gatto. Non è consigliabile dare agli animali una quantità eccessiva di cibo - misurarlo rigorosamente prima di versare, usando un misurino o una tazza. La sovralimentazione - episodica - è possibile solo quando il gatto è esausto.

Gamma

Il cibo senza cereali è la base dell'alimentazione per gli animali domestici con organi riproduttivi amputati. Ma in alcune formulazioni può essere aggiunta una piccola quantità di riso: le sue proprietà astringenti possono normalizzare le feci.

  • Farmina cimiao - alimento di prima classe per gattini e ideale per gatti sterilizzati, in gravidanza e in allattamento. Contiene il 40% di carne fresca, senza prodotti trasformati. La composizione comprende filetti di pesce, pollo essiccato e/o uova di quaglia, c'è una piccola quantità di macinato di mais, zuccheri, fibre. Rapporto dei valori nutrizionali: proteine ​​- 33%, grassi di tutti i tipi - 10%, fibra di fibre - 6,4% di carica di cenere - 7,6%, sali di calcio -1%, organofosforo - 0,9%, sali di sodio - 0,5%, composti di potassio - 0,6%, sali di magnesio - 0,07%, amido - 18%, saccarosio e fruttosio - 0,35%, taurina - 0,026%, condroitina - 0,0006%. Questa è una formula tipica per animali domestici i cui organi riproduttivi sono stati asportati. La maggior parte dei mangimi è confezionata in sacchi da 400 g, 2, 5 e 10 kg. Maggiore è il volume, più redditizio.

  • Farmina Vet Life femmina sterilizzata - cibo secco confezionato in 400 g, 2, 5 e 10 kg. Contiene pollo essiccato, proteine ​​animali disidratate, grasso di pollo e pesce - e tutti gli ingredienti di cui sopra che vengono utilizzati in questa linea di mangimi. La luteina è stata aggiunta per l'acuità visiva. Anche il valore nutritivo segue lo schema generale. La composizione del cibo per gatti castrati e sterilizzati comprende: pollo, riso, estratto di glutine di mais, avena, piselli, uova di gallina disidratate, semi di lino, midollo di barbabietola, pesce disidratato, lievito di birra disidratato, olio di semi di girasole, saccarosio, farina di piantaggine, sale cottura, soia, gesso, condroitina (ripristina cartilagine e legamenti sovraccarichi).

  • Farmina N&D Prime, ad alto contenuto di polpa di pollo e semi di melograno, è disponibile in confezioni da 300 g, 1,5, 5 e 10 kg. Il filetto di pollo contiene circa il 30% in termini di peso totale (non anidro), nella composizione sono inclusi anche patate, erba medica, grasso di aringa, fibra di pisello, lievito, spinaci, arancia, mirtilli, mele. Tutte le verdure e la frutta vengono tagliate ed essiccate. Vengono utilizzati radice di curcuma, componente di inulina, estratto di aloe. Sono disponibili anche altri integratori naturali (non cibi integrali), compresi i minerali. Questo mangime si è allontanato dallo schema generale per la combinazione dei nutrienti ed è classificato come una ricetta speciale. C'è una quantità record di proteine ​​​​in esso - 46%, quasi la metà in peso. Grasso aumentato - 11%. Fibra - 5,1%, riempitivo di cenere - 8,9%, sali di calcio - 1,5%, organofosforo - 1,3%, acidi omega - 2,6%.

  • Farmina N&D Cat Grain Free - è prodotto finora in confezioni da 1,5 kg. Contiene carne di quaglia (62% del peso totale della carne), amido ottenuto da piselli, zucca essiccata (5% del peso totale), uova, filetti di aringa, grasso di pollo e di pesce, carote essiccate, erba medica, componente di inulina, saccarosio, polpa di melograno (0,5%), mele, spinaci, estratto di piantaggine (0,3%), ribes nero, arancia, mirtillo, sale alimentare, coltura di lievito di birra, curcumina (0,2%), glucosamina, condroitina, calendula (prezioso in luteina). L'analisi del valore nutritivo della composizione rivela, come nel precedente campione di mangime, il contenuto di proteine, grassi, vitamine e integratori minerali.

  • Salmone sterilizzato Farmina Matisse - un prodotto con filetto di salmone (32%), riso (25%), macinato di mais, piselli (8%), pollo, mezzo di barbabietola (6%), grasso di pollo e pesce, olio di semi di girasole, uova, piantaggine, sale , lievito di birra, alcuni sali di potassio e magnesio. Contiene sali di ferro e carnitina, una sostanza che converte i nutrienti in eccesso in energia.

Concentrati sull'appetito e le preferenze del tuo animale domestico.

La ricerca mostra che gli animali non si limitano a storcere il naso quando mangiano una determinata composizione di cibo: potrebbero aver percepito l'odore (e il sapore) che alcuni additivi li danneggeranno e potrebbero rifiutarsi di mangiarlo. Prendi questo segno correttamente e offrigli cibo di una composizione leggermente diversa.

Caratteristiche di alimentazione

Il tasso di consumo è rigorosamente calcolato in base al peso del gatto/gatto, alla razza dell'animale. Il principio principale non è quello di alimentare l'intera dose giornaliera di mangime in una volta, ma distribuirla almeno per "colazione", "pranzo", "tè pomeridiano" e "cena" in parti uguali. Non è consigliabile nutrire gatti e gatti adulti di notte: il ritmo giornaliero è lo stesso per tutti i mammiferi.

Un gatto di 2 kg mangia 35 g di mangime al giorno, mentre un gatto di 6,5 kg consuma in media 85 g di mangime al giorno. I valori intermedi per il peso corporeo e la quantità di cibo consumato variano tra questi limiti: questa relazione è quasi lineare.

Fornisci al tuo animale domestico l'accesso illimitato all'acqua dolce: cibo secco, se un gatto o un gatto non beve in tempo, porterà a una disidratazione critica in 2-3 giorni.

Panoramica delle recensioni

Poiché il cibo Farmina è naturale al 100%, le critiche al marchio - e alla composizione del nome di ciascun prodotto - non sono così feroci come, ad esempio, l'insoddisfazione dei proprietari per la qualità delle fasce di prezzo medio-basse (Chammy, Darling, Whiskas , Kitekat, Purina e altri francobolli). Il marchio giustifica il significato del motto del produttore "Con amore per i nostri fratellini", dimostrandolo con spiegazioni dettagliate su quale componente è responsabile di cosa e quanto di esso in termini percentuali. Secondo alcuni proprietari, l'uso di Farmina da parte di gatti e gatti ha un effetto benefico sulla salute degli animali operati e non - in termini di funzione riproduttiva -.

Eppure anche il marchio più impeccabile non è esente da incidenti. E la colpa qui non è del produttore, ma dei distributori: alcune catene di vendita al dettaglio "familiari" "umane" violano le condizioni di conservazione, motivo per cui i mangimi anche di marchi affermati come Farmina, hanno il tempo di perdere una buona parte delle proprietà utili. Il fatto è che, pur essendo essiccato e confezionato sottovuoto su un nastro di produzione, il mangime naturale si deteriora dopo un anno di prolungato stoccaggio, trasformandosi gradualmente da prelibatezza in veleno letale. Il foraggio con conservanti sintetici, al contrario, può mentire per 2-3 anni. Ciò è in parte dovuto a una quantità limitata di sale, una piccola quantità di acqua. E il minimo danno - anche un piercing con un ago - del pacchetto porta al fatto che i batteri e le spore che volano intorno al piano commerciale sono aperti al pacchetto. La conservazione a temperatura quasi ambiente (pacchi e sacchetti con mangime sono a +18) e "finisce" completamente il mangime. Controlla la data di scadenza e la data di produzione: c'è un'alta probabilità di acquistare un prodotto quasi scaduto che ucciderà o metterà il tuo animale domestico in ospedale per molto tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa