ballare

Caratteristiche dei cappelli da break dance

Caratteristiche dei cappelli da break dance
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Quali sono?
  3. Suggerimenti per la selezione

Con l'inizio della libertà, che ci è stata data tra la fine del 20 ° secolo e l'inizio del 21 °, molti tipi di arte hanno iniziato a svilupparsi attivamente, comprese le danze. Uno dei tipi di danza relativamente giovani è la break dance. I ragazzi e le ragazze hanno iniziato a farlo da soli per le strade. Cercavano costantemente nuove tecniche e tecniche, oltre a vestiti comodi. Un pezzo di attrezzatura per praticare la break dance in questo senso semplicemente non poteva essere trascurato. Questo prodotto è un cappello. Sono stati usati vari tipi di "cappelli" - dai palloni da calcio tagliati a metà e dai propri capelli ai copricapi di lana spessa. Ora, grazie alle moderne tecnologie e alla concorrenza del mercato, la produzione di copricapi per la break dance viene messa in moto. Riguarda le caratteristiche di questi prodotti di cui parleremo nell'articolo.

Descrizione e scopo

Tutti sanno che uno dei movimenti chiave della breakdance è girare la testa. Tutti gli altri elementi di questa danza sono inferiori a lui. Questo elemento di danza ha il suo nome - headspin (dalla parola inglese headspin). Andare in giro sulla testa senza dispositivi di protezione è irto di conseguenze. C'è uno speciale cappello da breakdance appositamente per la protezione della testa. Oltre alla protezione, permette anche alla planata di diventare ancora più fluida.

Può sembrare che uno speciale cappello da breakdance possa essere sostituito con uno normale. Questi prodotti speciali si distinguono per il tessuto, la forma e la particolare confezione. La caratteristica principale è la presenza di una cucitura speciale situata nel mezzo del copricapo. Grazie a lui, il volo a vela diventa esattamente quello che dovrebbe essere durante l'esecuzione di una break dance - sia uniforme che bello.

Un copricapo deve essere portato ad ogni sessione di allenamento.

Già nel periodo iniziale di allenamento in break dance, il trainer può insegnare le tecniche della verticale. Non è sicuro farli senza cappello. Un buon allenatore deve capire anche questo.

In genere si consiglia di lavare tutti i prodotti di questo tipo in acqua più fredda di 30 gradi Celsius. È meglio lavare il prodotto a mano, è consentito lavare in lavatrice con un ciclo delicato. Non asciugare il prodotto su una batteria o con un ferro da stiro. È meglio farlo in orizzontale. Non torcere troppo il prodotto allo stato umido.

Naturalmente, tali prodotti non sono un sostituto completo per i cappelli invernali. I primi sono realizzati con tessuti che non trattengono il calore e sono progettati per assorbire il sudore. Non è consigliabile esporre l'attrezzatura da ballo alla pioggia.

La durata media del prodotto è di 3 anni con uso attivo.

Quali sono?

Tutti i cappelli di questo tipo possono essere divisi in due grandi gruppi.

  • I cappelli da break dance sono semplici. Hanno lo stesso aspetto dei normali cappelli (non per la break dance) che indossiamo nella vita. Non sono molto convenienti per esercitarsi, sebbene abbiano una superficie liscia. I modelli di lana erano originariamente usati come tali cappelli, fino a quando non divenne chiaro che ballare all'aperto in estate con un cappello di lana era estenuante. Il prezzo medio è di 700-800 rubli. A volte possono avere un rivestimento interno sottile aggiuntivo.

  • Tappi di rotazione... Uno speciale inserto in rete è cucito su tali cappelli dall'esterno. Tali prodotti hanno la capacità di inserire un "strato" aggiuntivo. Questo inserto può essere facilmente rimosso e inserito se necessario. Nei primissimi modelli, negli anni '80, venivano cuciti inserti in nylon. Solitamente la rete è realizzata in polipropilene e cucita con lenza, a volte con fili rinforzati. Questi ultimi sono considerati di materiale di qualità superiore. L'inserto è realizzato in materiale espanso. Il prezzo medio va da 1.500 a 2.000 rubli. È più facile ottenerli rispetto ai modelli descritti sopra.

Di norma, i cappelli da break dance vengono venduti completi di un elastico di fissaggio. Può essere acquistato separatamente.

E ci sono anche modelli separati per adulti e per bambini. A volte non è facile distinguerli: tutti i cappelli di questo tipo hanno un ampio risvolto, necessario per nascondere il nastro di fissaggio. Questa caratteristica conferisce a tutti i prodotti un aspetto allungato. La griglia dimensionale deve essere verificata con il produttore. I modelli possono essere cuciti in diverse dimensioni (spesso S, M, L), ma allo stesso tempo non differiscono visivamente in alcun modo. Questo accade perché i prodotti sono cuciti con materiali ben tesi. I modelli di questo tipo dovrebbero essere vicini alla testa e non scivolare sugli occhi. La sola gomma di fissaggio non è sufficiente per questo.

Suggerimenti per la selezione

Per chiunque sia coinvolto nella break dance, è imperativo indossare un cappello simile. Ma prima è necessario acquisirlo, concentrandosi sui seguenti punti.

  1. Durata totale delle lezioni... Se tu o tuo figlio vi prendete una pausa da meno di un anno, non ha senso spendere soldi per un cappello costoso con inserti speciali. Prendi un cappello normale. Se, in totale, le lezioni di ballo vanno avanti ininterrottamente da più di un anno, allora il solito cappello dovrebbe essere sostituito con uno speciale con inserti.

  2. Inserire... Solo i ballerini professionisti possono utilizzare un cappello senza inserto (ma con una rete). Lo fanno per sentire meglio il pavimento e controllare la velocità e altri parametri della rotazione della testa. Per i ballerini esperti, è meglio acquistare un modello con un inserto aggiuntivo di alta qualità. Per i principianti, un inserto con uno spessore superiore a 5 mm è considerato ottimale.

  3. La qualità delle cuciture e delle finiture. Non dovrebbero esserci fili che fuoriescono dal cappuccio e i bordi dovrebbero essere lavorati in modo efficiente e accurato. Le cuciture sporgenti non solo impediscono la rotazione, ma rovinano anche il prodotto stesso (si stacca e si consuma più velocemente).

  4. Comfort... Il copricapo dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa senza pizzicarla. L'uso di un copricapo dovrebbe escludere la possibilità della sua rimozione spontanea.

Vale la pena ricordare che le attività prolungate, in particolare i giri di testa, portano a lesioni del cuoio capelluto... A volte i capelli possono iniziare a cadere e quindi la calvizie locale può venire del tutto. Quindi, si dovrebbe sempre esercitarsi con un cappello.

Per informazioni su come indossare correttamente un cappello da breakdance, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa