ballare

Danze di coppia per adulti principianti

Danze di coppia per adulti principianti
Contenuto
  1. Selezione del tipo
  2. Caratteristiche dell'allenamento
  3. Consigli utili

I corsi di ballo di coppia sono molto popolari sia tra i giovani che tra gli adulti. L'allenamento congiunto aiuta a rimanere sempre in forma, oltre a trovare facilmente un linguaggio comune con il tuo altro significativo.

Selezione del tipo

Affinché le lezioni di ballo portino solo emozioni positive, è importante determinare correttamente la scelta di una direzione stilistica adatta. È molto facile farlo ora. I più popolari sono i seguenti tipi di balli.

Valzer

Questo ballo è abbastanza giovane. È apparso poco più di 200 anni fa. Ma durante questo periodo è già riuscito a guadagnarsi la reputazione di "re delle danze". È il valzer che viene ballato più spesso ai matrimoni e ai balli.

Questa direzione è caratterizzata da rapidità, nonché rapidità e facilità di movimento. Lo ballano sia con melodie classiche che con musica moderna.

I movimenti di base del valzer sono molto facili da padroneggiare per i principianti.

Ci sono diverse varietà di questa danza.

  • Valzer Boston... Questo tipo di valzer è anche chiamato inglese. È caratterizzato da moderazione e facilità di movimento. Waltz Boston va bene per i principianti, perché si balla a un ritmo lento.
  • viennese... Questa danza sembra elegante e lussuosa. È lui che è ancora ballato in varie competizioni, così come ai balli. Si differenzia dalle altre direzioni in un ritmo mutevole, nonché in presenza di svolte a sinistra ea destra. Di solito si esibiscono con il valzer viennese in costumi eleganti e abiti lussuosi.
  • argentino... Come suggerisce il nome, questa danza combina movimenti di valzer con elementi del tango argentino. Questo valzer è dinamico e ritmato. È ideale per coppie brillanti ed emotive.

Puoi imparare a ballare il valzer in appena un paio di settimane.

Tango

Questa danza ha guadagnato popolarità negli anni '80 del XIX secolo. Inizialmente, questa direzione di danza è stata trattata con pregiudizio, perché i partner l'hanno eseguita, abbracciandosi da vicino. Ma nel tempo, il pubblico ha accettato questa danza brillante e scioccante. Hanno iniziato a suonarlo non solo in America, ma anche in Europa.

Anche il tango argentino è popolare al giorno d'oggi. Si balla con piacere in tutto il mondo. Il tango ti insegna come controllare il tuo corpo e aiuta anche a liberarti. Le ragazze di solito lo eseguono in abiti corti luminosi e gli uomini in abiti discreti.

salsa

Questa danza è nata in America Latina. È sensuale ed efficace come il tango. Lo eseguono con musica incendiaria veloce.

Questa danza è adatta a personalità amanti della libertà e brillanti. La salsa dovrebbe essere ballata in uno stato rilassato. In questo caso, i movimenti appariranno belli di lato. Puoi imparare questo ballo abbastanza velocemente. Dopotutto, il compito principale della salsa è intrattenere l'esecutore e non dimostrare agli altri le sue abilità.

Oscillazione

Questa tendenza stilistica ha avuto origine a metà del secolo scorso. Le danze jazz iniziarono ad essere eseguite in America. Lo swing è caratterizzato da uno stretto contatto tra i partner e dalla presenza di elementi acrobatici al suo interno. La danza è vivace e dinamica.

Lo eseguono con musica allegra ed energica. Per rendere bella la danza dall'esterno, è molto importante imparare a sentire il ritmo e anche ad improvvisare.

Foxtrot

Questa direzione di danza è nata anche negli Stati Uniti. La popolarità arrivò a lui dopo la fine della prima guerra mondiale. La tecnica di danza è un po' come un valzer. Ma ballalo alla musica più veloce e dinamica.

Il moderno foxtrot si distingue per la sua eleganza e facilità di movimento. Qualsiasi coppia può facilmente padroneggiare i semplici elementi di questa danza. Per imparare a ballare magnificamente, è sufficiente esercitarsi regolarmente.

Ora ci sono diverse direzioni di foxtrot. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

  • Passo veloce... Questo è il tipo di foxtrot più veloce. Semplici passi di danza sono combinati con il salto.
  • Slowfox... Come suggerisce il nome, questa è una versione lenta della danza classica. Consiste in movimenti fluidi e aggraziati. Slowfox è la cosa più difficile da imparare. Per fare questo, devi essere duraturo e avere una buona coordinazione.
  • della gente... Nel corso degli anni, il foxtrot si è sviluppato come danza professionale. Era difficile per la gente comune dominarlo. Pertanto, è emersa una versione semplificata della danza classica. Puoi imparare a ballare un foxtrot così popolare molto rapidamente. La cosa principale è sentire il ritmo e godersi il processo.

Eseguono tutti i tipi di foxtrot in abiti luminosi. La musica per lui è selezionata incendiaria e dinamica.

Caratteristiche dell'allenamento

Tutti sanno che se vuoi imparare a ballare bene, devi esercitarti molto. Ci sono molti modi per imparare a ballare in coppia.

  1. Scuola di danza. La scelta di un luogo di studio dovrebbe essere presa sul serio. Innanzitutto bisogna prestare attenzione al livello di professionalità degli insegnanti che vi lavorano. Inoltre, dovresti sempre ascoltare il feedback di persone che hanno già studiato lì. Anche la posizione della scuola gioca un ruolo importante. Dovrebbe essere facile da raggiungere.
  2. Lezioni con un insegnante personale... Se il budget familiare non è troppo stretto, la coppia può spendere soldi per le lezioni con un personal trainer. Di solito, gli adulti scelgono questa opzione quando si preparano per una sorta di evento solenne. Anche un insegnante personale dovrebbe essere scelto con molta attenzione. Dovrebbe essere non solo un bravo ballerino, ma anche una persona piacevole con cui parlare.
  3. Lezioni on line. È più conveniente studiare a casa. Trovare video adatti è abbastanza facile. Devi ballare in una stanza spaziosa. È auspicabile che ci sia anche un grande specchio.

Per imparare a ballare magnificamente, è importante allenarsi anche a casa. Se dedichi almeno un paio di minuti al giorno alle lezioni, il risultato sarà evidente in due settimane.

Consigli utili

Ci sono altri suggerimenti per aiutare una coppia a imparare a ballare magnificamente.

  • Prenditi il ​​tuo tempo. Imparare a ballare richiede molto tempo. Pertanto, non dovresti fare affidamento sul fatto che tutto funzionerà subito. Inoltre, non è necessario confrontare i tuoi progressi con quelli di qualcun altro.
  • Prima di ballare, dovresti sempre fare un riscaldamento e dopo di loro - stretching. In questo caso, sarà più facile eseguire movimenti di danza. Inoltre, i muscoli dopo l'allenamento non faranno tanto male.
  • Avendo imparato a ballare magnificamente, una coppia può iniziare a frequentare feste da ballo. Questo ti aiuterà ad affinare meglio le tue abilità, oltre a conoscere le persone che la pensano allo stesso modo.
  • Per trarre ispirazione, dovresti ascoltare spesso della bella musica a tema.... Questo ti aiuterà a capire il ritmo della danza. Inoltre, sarà molto più facile selezionare bei brani per le esibizioni.

Vale sempre la pena ballare in coppia per il proprio piacere. In questo caso, l'allenamento regolare non sembrerà qualcosa di difficile.

Riguardo ai TOP 5 semplici balli di coppia e quali direzioni sono più popolari, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa