ballare

Cos'è il twerk e come si impara a ballarlo?

Cos'è il twerk e come si impara a ballarlo?
Contenuto
  1. Storia
  2. Beneficio e danno
  3. Per chi è?
  4. Tipi di danza
  5. Cosa è richiesto per l'istruzione a casa?
  6. Movimenti di base
  7. Consigli utili

Il twerk è uno degli stili di danza moderna più popolari. Si basa sui movimenti ritmici dei fianchi e dei glutei. Questa danza sembra spettacolare e insolita. Il twerking può essere fatto sia da ragazze allenate sia da quelle che non hanno mai ballato.

Storia

Molti credono che questa danza oltraggiosa sia apparsa solo di recente. Ma questo non è il caso. Le danze dell'Africa occidentale sono considerate i predecessori di questa direzione di danza. Di solito venivano eseguiti dalle donne per preparare il corpo alla nascita di un bambino o per riprendersi dalla gravidanza. Si credeva che un tale rituale potesse aiutare la ragazza a liberarsi dell'infertilità. Sono state le donne africane a creare tutti i maggiori movimenti. Non c'era alcuna connotazione sessuale in questo rituale.

Per molti anni la danza è stata eseguita esclusivamente da donne africane. La situazione è cambiata dopo l'inizio della colonizzazione. Una volta in Europa e in America, gli abitanti delle piccole tribù continuarono ad aderire alle loro tradizioni. Per molto tempo, la danza energica non ha interessato le ragazze bianche.

È stato possibile attirare l'attenzione del pubblico sul twerk negli anni '80 del secolo scorso. Quindi le ragazze che ballano il twerk hanno iniziato ad apparire nelle clip di famosi rapper americani. Da quel momento, l'interesse per questa direzione della danza è apparso e svanito.

Ora questa danza è di nuovo in voga. Pertanto, non sono solo le ragazze africane a ballarlo con piacere. Oggi esistono scuole di danza in tutto il mondo.

Beneficio e danno

Le lezioni di twerking ti consentono non solo di rilassarti e imparare a muoverti sessualmente con la musica. Questa danza è in grado di influenzare positivamente la salute della ragazza. L'esercizio fisico regolare aiuta:

  • eliminare l'eccesso di peso e la cellulite;
  • rafforzare il corpo;
  • alleviare una donna dal dolore durante le mestruazioni;
  • rendere i fianchi più femminili e i glutei tonici;
  • eliminare i problemi digestivi.

La danza vigorosa migliora anche l'umore della ragazza. Inoltre, aiutano a costruire l'autostima e imparano ad amare il tuo corpo forte e sano.

Va ricordato che la danza non è raccomandata per le ragazze che hanno problemi alla colonna vertebrale. Lo stress eccessivo sulla parte bassa della schiena non farà che peggiorare lo stato di salute umana. Il twerking non danneggerà le persone sane.

Per chi è?

Il twerk è una danza versatile che può essere praticata da quasi tutti. È adatto sia a ragazze giovani che a donne anziane. Questa danza vale la pena prestare attenzione alle seguenti categorie di persone.

  • Per le ragazze che vogliono pompare i glutei. La danza ti permette di perdere peso velocemente e rendere la tua figura più tonica. In appena un paio di mesi, la ballerina sarà in grado di dimenticare i complessi associati al suo aspetto.
  • Per le donne che vogliono essere liberate. La danza attiva ti consente di sentire tutti i muscoli del tuo corpo e imparare a controllarli meglio. Dopo regolari lezioni di twerking, la ragazza sarà in grado di muoversi meglio con la musica senza di essa.
  • Ballerini energici. Un vero e proprio esercizio di twerking può aiutarti a liberarti dallo stress e dall'energia in eccesso. Pertanto, questo tipo di danza è l'ideale per le ragazze attive.
  • Per le donne che amano attirare l'attenzione su di sé. Il twerk è un ballo che piace a molti uomini. Sembra molto sexy e impressionante. Pertanto, una ragazza che balla twerk in un club oa una festa attira immediatamente l'attenzione maschile.

Esercizi di twerking regolari possono anche migliorare il tono degli organi pelvici. Pertanto, la danza può essere eseguita da ragazze che si preparano ad avere un figlio. Ma la gravidanza stessa è una controindicazione per frequentare le lezioni.

Una donna può tornare a ballare solo 3-4 mesi dopo il parto. In questo caso, andranno a beneficio del suo corpo.

Tipi di danza

Ora ci sono diverse varietà di twerk. Ogni tipo di questa danza ha le sue caratteristiche distintive luminose.

  • Sala da ballo. Questa danza è nata in Giamaica. Tradizionalmente, viene ballato su melodie giapponesi veloci e ritmate. Dancehall consiste in movimenti chiamati passi. Puoi imparare a ballarlo abbastanza velocemente. Le ragazze moderne spesso lo ballano con la musica dei moderni artisti hip-hop. È particolarmente popolare tra i fan del movimento dei club.
  • Danza del bottino. Questa danza è esclusivamente femminile. Lo ballano sempre da soli. Durante la danza, la ragazza può eseguire un gran numero di movimenti diversi e acrobazie. Per ballare magnificamente, una donna ha solo bisogno di imparare gli elementi di base. La danza stessa è di solito un'improvvisazione.
  • Twerk maschile. Vale la pena menzionare separatamente il twerk maschile. La danza eseguita dall'uomo sembra piuttosto interessante e insolita. Va notato che gli uomini di solito hanno muscoli più sviluppati. Pertanto, è più facile per loro imparare a ballare il twerk. La direzione della danza maschile praticamente non differisce da quella femminile. Entrambi i movimenti di base e avanzati sono gli stessi.

Cosa è richiesto per l'istruzione a casa?

Per imparare a ballare il twerk, una ragazza non ha bisogno di frequentare una scuola di danza o studiare con un allenatore. È del tutto possibile padroneggiare i movimenti di base a casa. Devi prepararti adeguatamente per ballare.

Sistemazione di un luogo per ballare

È meglio studiare il twerking in una stanza spaziosa con una quantità minima di mobili. In questo caso, alla ragazza non sarà impedito di ballare liberamente. È auspicabile che la stanza sia luminosa. Per controllare la correttezza dei movimenti, vale la pena mettere un grande specchio nella stanza. Osservando se stessa durante il ballo, la ragazza sarà in grado di capire su quali elementi della danza dovrebbe lavorare più attivamente.

Se c'è un desiderio, la ragazza può anche registrare la sua danza in video e poi guardare questi video. La aiuterà anche a monitorare i suoi progressi.

Selezione di vestiti adatti

Poiché il twerk consiste in movimenti attivi, dovresti scegliere vestiti comodi per il tuo allenamento. Per vedere come funzionano i muscoli, la ragazza dovrebbe indossare leggings attillati. Tuttavia, non dovrebbero ostacolare il movimento dei fianchi e delle gambe. Anche i pantaloncini corti realizzati in morbido tessuto elastico sono adatti per l'esercizio. Si abbinano bene a calzini colorati o ghette. Per la danza attiva, una ragazza può anche acquistare ginocchiere.

Puoi completare il look con un top corto o una comoda T-shirt.

Soprattutto con attenzione è necessario trattare la scelta del top per le ragazze con un seno grande. Il ballerino dovrebbe prestare attenzione al seno stretto, che fissa bene il corpo.

La migliore scarpa per ballare sono le scarpe da ginnastica con suole spesse. Devi sceglierli con attenzione. Le scarpe da ginnastica non dovrebbero essere né troppo grandi né troppo piccole. È importante che la suola della scarpa sia flessibile. Questo dovrebbe essere controllato prima di acquistare una scarpa da ginnastica. Dovresti anche indossare scarpe nuove prima di ballare. In questo caso, non sfregherà la pelle. A casa, la danza può essere praticata a piedi nudi. Si consiglia di raccogliere i capelli in una coda di cavallo prima dell'allenamento. Quindi non distraggono la persona dall'esibizione di danza.

I vestiti per le esibizioni o per partecipare a feste a tema possono essere più luminosi. Gli spettacolari abiti sexy sono popolari tra i fan di questo stile di danza.

Selezione musicale

Vale la pena ballare twerk con musica allegra e ritmata. L'opzione migliore sono le canzoni energiche di artisti hip-hop. La musica su cui si balla la samba è adatta anche per l'allenamento. È anche molto ritmica e bella. Se lo desideri, puoi scegliere una canzone specifica per te stesso e imparare a eseguire una danza solo per essa.

È meglio ballare di buon umore. In questo caso, la ragazza sarà in grado di rilassarsi il più possibile e godersi l'allenamento.

Movimenti di base

L'allenamento di danza dovrebbe sempre iniziare con un buon riscaldamento. Preparerà il corpo per un'ulteriore attività fisica. Il riscaldamento dovrebbe durare 20-30 minuti. Dopo aver eseguito tutti i movimenti di danza di base, è importante fare stretching. Questo aiuta ad alleviare i dolori muscolari e l'affaticamento.

Devi imparare a eseguire tutti i movimenti nella posizione corretta. È più comodo allenarsi con un leggero squat. È importante stare in piedi con sicurezza. Le ginocchia non devono superare le dita dei piedi. Questo è fatto per non danneggiare le ginocchia. Le gambe dovrebbero essere ampiamente distanziate, i calzini dovrebbero essere puntati in direzioni diverse. In questo caso, le mani sono solitamente sulla cintura. La schiena dovrebbe essere dritta durante la danza.

Durante l'allenamento stesso, devi imparare come elaborare i seguenti movimenti.

  • Scuotere i glutei. Questo è il movimento di base su cui è costruita l'intera danza. È abbastanza facile imparare a farlo a casa. La cosa principale è capire la tecnica della performance. Per prima cosa devi rilassare completamente i muscoli glutei. Dopodiché, devi iniziare a scuotere delicatamente i glutei. Questo elemento può essere eseguito non solo in uno squat, ma anche vicino a un muro o in posizione seduta sul pavimento.
  • Rotazioni ritmiche. Questo elemento viene solitamente utilizzato per collegare movimenti più complessi. La sua costante ripetizione consente alla ragazza di diventare più rilassata e femminile.
  • Movimento dei glutei. La particolarità di questo elemento è che i muscoli glutei si muovono a turno. Questo movimento rende la danza più ritmica. Sembra piuttosto carino.
  • Otto fianchi. Questo elemento è molto facile da imparare. È perfetto per i principianti.Per completarlo, la ragazza deve stare dritta e piegare leggermente le ginocchia. L'edificio deve essere immobile. Disegna una figura otto con i fianchi. Il peso viene trasferito da un lato all'altro nel processo. Questo movimento può essere eseguito più velocemente o più lentamente a seconda di quale melodia sta suonando in sottofondo.
  • Pugni all'anca. Questo elemento ti permette di rendere la danza più ritmata. Inoltre, la ripetizione di questo movimento consente di sviluppare i muscoli addominali.

In un allenamento, devi ripetere tutti i movimenti più volte. Alla fine della lezione, è importante provare a combinarli in un'unica danza. Nonostante l'apparente semplicità, i movimenti sono piuttosto complessi. Pertanto, imparare a ballare non funzionerà rapidamente.

Ciascuno dei movimenti deve essere elaborato con cura e ripetuto molte volte di seguito. Solo in questo modo puoi imparare le basi della danza e imparare a muoverti magnificamente.

Consigli utili

Molte ragazze, dopo aver visto le lezioni online per principianti, iniziano a ballare da sole, e poi si arrabbiano perché non sanno fare nulla. Ci sono tre cose principali che impediscono a una ragazza di passare magnificamente alla musica energica.

  • Mancanza di flessibilità. Se una ragazza non è molto flessibile per natura, sarà difficile per lei imparare a ballare correttamente il twerk. Fortunatamente, flessibilità e flessibilità possono essere sviluppate. Puoi farlo anche a casa. Per fare questo, devi solo fare regolarmente esercizi di stretching.
  • Movimenti del corpo troppo attivi. Una delle principali caratteristiche distintive del twerk è che solo i fianchi e i glutei si muovono nella danza. Il resto del corpo deve rimanere immobile. Se le spalle e le braccia si muovono allo stesso ritmo, la danza non sembrerà così impressionante.
  • Grande rigidità. Questo è uno dei principali errori che commettono i ballerini principianti. Perché un twerk appaia naturale e sexy, una ragazza ha bisogno di rilassarsi e alleviare la tensione. Tutti i movimenti devono essere eseguiti facilmente e senza alcuna tensione. Se una ragazza è a disagio con l'allenamento di fronte a estranei, dovrebbe esercitarsi da sola nelle prime settimane.

I seguenti suggerimenti di persone più esperte ti aiuteranno a imparare a ballare il twerk.

  • Devi studiare le caratteristiche del twerk per gradi. Non provare subito a ripetere le danze difficili viste nei video musicali o nei video. Per cominciare, devi esercitarti a fare movimenti individuali e anche imparare a controllare tutti i muscoli del tuo corpo.
  • Il twerking sarà molto più facile per le ragazze con una buona preparazione atletica. Altrimenti, sarà difficile per il ballerino tenere il ritmo della danza. Affinché i movimenti siano ritmici e belli, devi allenare regolarmente le gambe.
  • Non vergognarti del tuo corpo. Entrambe le ragazze con un corpo pompato e ciambelle possono ballare il twerk. La cosa principale è godersi il processo. Inoltre, non dovresti confrontare i tuoi risultati con i risultati di altre persone.
  • I ballerini dovrebbero partecipare a eventi a tema. Se una ragazza ha già imparato a ballare bene, può iniziare a partecipare a vari eventi di danza. Lì, la ragazza sarà in grado di dimostrare le sue abilità agli altri, oltre a imparare come eseguire alcuni nuovi movimenti o semplicemente improvvisare con la musica. Inoltre, partecipare a tali eventi è un ottimo modo per trovare persone che la pensano allo stesso modo e nuovi amici.
  • La danza dovrebbe essere trattata in modo responsabile. Non saltare gli allenamenti. Le lezioni di danza regolari ti aiuteranno a raggiungere il successo più velocemente. È meglio farlo 2-3 volte a settimana. Un allenamento di solito dura da 45 minuti a un'ora. Il riscaldamento e lo stretching dopo la danza richiedono altri 20-30 minuti.
  • Se una ragazza non può imparare a ballare il twerk, dovrebbe provare a lavorare con un allenatore. L'insegnante sarà in grado di notare i principali errori nei movimenti e correggerli in breve tempo. La scelta dell'insegnante deve essere valutata con attenzione. Vale la pena ricordare che un buon ballerino non è sempre un buon allenatore.Pertanto, è meglio lavorare con quelle persone che studiano danza da molto tempo. Se non sei riuscito a lavorare bene con un insegnante, puoi provare a trovare un altro trainer per te stesso.
  • Per non perdere interesse per la danza, dovresti ascoltare costantemente musica a tema e guardare le esibizioni di ballerini di talento. Questo ti motiverà per un ulteriore sviluppo, oltre a imparare nuovi movimenti.

Se segui questi semplici consigli, la ragazza sarà in grado di padroneggiare questa danza spettacolare senza alcuna difficoltà.

Per ulteriori informazioni su cosa sia il twerk, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa