Capelli finti

Parrucche: varietà e consigli per la scelta

Parrucche: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. differenze
  4. Tipi e loro caratteristiche
  5. Spettro dei colori
  6. Marchi popolari
  7. Come scegliere?
  8. Come usare?
  9. Come prendersi cura?

I capelli svolgono un ruolo significativo nel plasmare l'aspetto di una persona, riflettendo il suo carattere e le sue caratteristiche. E per coloro che non hanno una chioma così folta, una parrucca correttamente selezionata per colore e struttura sarà una buona soluzione a qualsiasi problema di capelli.

Un po' di storia

I primi capelli artificiali sono stati ottenuti da materiali sintetici a metà del secolo scorso. Una nuova fibra: il nylon è stata appena inventata ed è entrata subito a far parte della vita quotidiana delle fashioniste. Il polimero sintetizzato iniziò ad essere utilizzato attivamente per la produzione di tutti i tipi di parrucche, onlay e posticci. Tradotto dal francese "parrucca" significa "cinturino per capelli". L'atteggiamento nei confronti della parrucca è cambiato a seconda dell'epoca. Quindi, nel Medioevo, indossare questo dispositivo era considerato criminale ed era perseguito. Ci sono prove nella storia di come le persone furono scomunicate per aver indossato parrucche.

All'inizio del XVIII secolo, senza parrucca, era un peccato apparire in una società decente. Allo stesso tempo, sono apparse le prime "comprensioni": sovrapposizioni che imitano i capelli. E sono stati fatti da maestri - compositori. Le fodere erano indossate alla moda, leggermente incipriate e lavorate con rossetto per mantenerne la forma. Durante il Rinascimento, le persone indossavano questi gadget in polvere come accessori di moda. Erano particolarmente comuni tra aristocratici e nobili.

Ma le parrucche più belle erano fatte dai barbieri per i reali. Si trattava di composizioni complesse con fiori, pizzi, perline, piume e altre decorazioni. Alcuni hanno inserito composizioni di frutti e modelli di navi al loro interno. Tali strutture non possono essere definite pratiche di sicuro.

Al tempo di Pietro il Grande, alla vigilia dei ricevimenti cerimoniali, le donne erano costrette a dormire stando sedute, per non danneggiare le complesse strutture architettoniche sulle loro teste.

Storicamente, la moda delle parrucche ha avuto origine nell'antico Egitto. I lunghi riccioli erano di particolare valore lì. Furono sacrificati a questo o quel tempio per propiziare la divinità. Le donne intrecciavano pietre preziose e perle, loti e altri fiori in lunghe trecce, adornavano le loro teste con catene d'oro, diademi e ciondoli. Le acconciature sono state progettate sotto forma di forme geometriche chiare: trapezio, semicerchio o ovale. Allo stesso tempo, i capelli sono stati tagliati in modo graduale o a cascata.

Spesso, sia le teste maschili che quelle femminili erano decorate con false trecce in forma orizzontale o verticale. Anche i bambini erano dotati di un tale dispositivo, attaccando uno o due codini alle tempie, il che significava che questo bambino non era ancora maturo. Le parrucche erano fatte con i loro stessi capelli, ma a volte venivano usati capelli da schiava. C'erano parrucche fatte di lana, erba e trucioli, che erano accuratamente acconciate e tinte in vari colori. Ad esempio, le tonalità preferite dagli egiziani erano il rosso, il nero, l'arancione e il blu.

Le ingegnose invenzioni dei parrucchieri dell'epoca includevano coni d'olio posti sulla sommità dei capelli. Servivano per profumare e irrigare i capelli, proteggendoli così dalla disidratazione. I membri della famiglia del faraone e il suo entourage indossavano parrucche rigorose e intricate, che erano complesse strutture geometriche sotto forma di coni, piramidi ed ellissi. Estetica unita alla praticità: i dispositivi svolgevano una funzione protettiva, proteggendo la testa dai raggi cocenti del sole.

Le parrucche sono arrivate in Grecia molto più tardi. Sono stati utilizzati in spettacoli teatrali. Quindi questo soggetto dalla categoria del palcoscenico è passato alla sfera quotidiana. Le parrucche iniziarono ad essere indossate nella vita di tutti i giorni. La loro varietà era grande: dal gallico chiaro all'indiano scuro. I capelli bianchi erano molto costosi e venivano usati per realizzare le parrucche aristocratiche più d'élite.

Gli antichi romani inventarono modi sofisticati per acconciare i capelli finti. Hanno inventato tutti i tipi di metodi di curling utilizzando prodotti chimici e oli. Per dare ai capelli la forma desiderata, i greci iniziarono a usare i primi bigodini caldi, il prototipo del moderno ferro arricciacapelli. Per questo sono state realizzate speciali barre di metallo, che sono state riscaldate sui carboni.

Le bellezze romane erano clienti abituali dei saloni di bellezza, dove eseguivano molte ore di arricciatura dei capelli e operazioni di styling. È stato più facile acquistare più parrucche già pronte per risparmiare tempo e denaro. Le ricche matrone si adornavano i capelli con accessori con ciondoli e pietre preziose, donne di classi semplici intrecciavano nastri di raso luminosi e fiori freschi nei loro riccioli.

Vantaggi e svantaggi

Ogni tipo di parrucca ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi. C'è una gradazione condizionale in parrucche "vive" e "morte". Alcuni sono realizzati con capelli naturali, altri con ciocche artificiali. I prodotti artificiali includono prodotti di kanekalon: estratti di alghe, quelli sintetici sono realizzati in nylon, modacrilico, cantone e vinile. Il prodotto naturale viene acquistato dall'Europa e dall'Asia.

Il prodotto più popolare è dall'India. È considerato un affare onorevole e redditizio donare i capelli per l'elaborazione. In questo paese, c'è l'usanza di tagliare completamente i capelli dopo eventi significativi nella vita: guarigione da gravi disturbi, guarigione tanto attesa e altri "doni" del destino. I capelli vengono donati al tempio in segno di sacrificio, dove vengono acquistati dai commercianti e, dopo la lavorazione, vengono venduti ai distributori. I templi guadagnano diversi milioni all'anno dai capelli del tempio "sacrificali". I capelli indiani crescono bene, quindi questo business è in piena espansione.

Le materie prime vengono selezionate, lavorate, scolorite e verniciate di nuovo, quindi messe in produzione.Capelli di diversa struttura e qualità possono essere utilizzati per realizzare una parrucca. Ciò è dovuto all'imitazione dei "loro" capelli, eterogenei per struttura, colore e aspetto. I fili possono essere pre-tinti nei colori desiderati.

Le parrucche europee sono più costose delle parrucche domestiche. Quelli molto economici hanno una lucentezza caratteristica e sono di breve durata. Queste parrucche tendono a rotolare rapidamente e a perdere forma e aspetto.

I modelli economici saranno rilevanti quando una persona li indossa di tanto in tanto o li cambia costantemente, acquistandone di nuovi.

Le parrucche di qualità sono realizzate in fibra termica. Sembrano reali e sono resistenti al calore, al forno e allo styling. I prodotti Piggy includono non solo parrucche, ma anche semi-parrucche, nonché posticci falsi, "code", trecce e altri dispositivi e accessori estetici.

Alcune persone sono costrette a indossare parrucche necessarie per nascondere tracce di biochimica, per esempio. Altri ritengono che tali accessori siano molto convenienti, non richiedano un investimento costante di denaro e tempo. Altri ancora acquistano parrucche per cambiare radicalmente la propria immagine, immagine. A seconda della motivazione, le parrucche svolgono funzioni diverse e hanno anche le proprie caratteristiche.

Una parrucca sintetica poco costosa può essere acquistata per un uso occasionale. Per l'uso quotidiano, è consigliabile avere un buon prodotto per capelli naturale costoso.

La struttura di questo dispositivo è piegata in modo tale da sembrare un cappello con ciuffi di capelli attaccati. La vestibilità del prodotto dipende dalla sua qualità. Ad esempio, la base delle parrucche - montyur, è una striscia separata con capelli fissi, cuciti insieme. Sono disposti in modo sopraelevato a gradini: da un livello all'altro. Al posto della separazione e della corona ci sono sempre speciali sovrapposizioni che coprono la montatura. Di conseguenza, i capelli sono disposti in gradini, ma in modo tale che la base non sia mai visibile: un livello si sovrapporrà sempre alla base dell'altro.

Per nascondere l'attaccatura dei capelli, tutte le parrucche hanno una frangia diversa. In sua assenza, vengono utilizzate mezze parrucche incrociate, che coprono parzialmente la testa. Una parrucca di buona qualità è quasi indistinguibile dai capelli "nativi". La trasformabilità è uno dei vantaggi di una parrucca. Per aumentare il volume, creare ciocche evidenziate o colorate, oltre a nascondere aree indesiderate della testa e del viso, sono stati creati speciali modelli leggeri. Sono eterogenei, dotati di cellule speciali in cui sono incorporati i propri capelli. Nella struttura reticolare di tali prodotti sono assenti parti della regione occipitale o parietale.

L'unico inconveniente di questo design è la difficoltà nel distribuire i ricci nella rete della parrucca.

Le parrucche storiche sono usate come attributi per creare una particolare immagine scenica. Le parrucche da palcoscenico progettate per spettacoli, mascherate e spettacoli non sono così esigenti in termini di naturalezza. Sono molto più bassi di prezzo e qualità, ma creano uno stato d'animo e aiutano a entrare in un'immagine o nell'altra.

Le parrucche di alta qualità realizzate in modacryl e kanekalon, a differenza di quelle economiche, non hanno una lucentezza eccessiva, non si arricciano, non si deformano e non si assottigliano nel tempo. I capelli in loro sono sottili e forti, senza volume eccessivo, facili da curare e acconciare.

differenze

I tipi di wireframe possono essere i seguenti.

  • Alcune delle migliori parrucche sono realizzate a mano. La loro struttura ha una base a rete densa, alla quale ogni capello è attaccato manualmente. Pertanto, sono il più vicino possibile ai capelli naturali.
  • Di solito, i capelli in una parrucca sono attaccati a una base del telaio, che è una striscia con riccioli, fissata dall'interno con nastri di nylon di pizzo. Quando i capelli vengono sollevati, è possibile rilevare la trama. In uno stato stazionario, i supporti non sono visibili. Queste parrucche sono economiche, molto ricercate e facili da indossare. Sono prodotti sia con l'imitazione della separazione, sia senza di essa.
  • Molto apprezzate sono anche le parrucche con una maglia mono che copre gli spazi vuoti alla sommità della testa. Tali prodotti possono essere pettinati e posati in qualsiasi direzione. La rete offre praticità e comfort.

Ulteriori differenze.

  • Le parrucche in capelli naturali possono essere facilmente tinte, arricciate o, al contrario, stirate, possono essere tagliate e acconciate in qualsiasi modo. Quelli artificiali sono privati ​​di tale opportunità, quindi è meglio decidere in anticipo la forma e il colore della parrucca.
  • I prodotti naturali sono suscettibili agli effetti delle precipitazioni atmosferiche, mentre quelli artificiali non temono né la neve né la pioggia. Hanno paura delle pinze calde e del trattamento termico.
  • I capelli naturali sono sempre più pesanti dei capelli artificiali di circa 50 grammi. Il peso di una singola parrucca in capelli naturali parte da 130 e artificiale - da 100 grammi.
  • I prodotti realizzati con capelli veri e misti sono scarsamente traspiranti e molto più caldi delle loro controparti sintetiche.
  • Le parrucche naturali durano in media 5 anni, mentre le parrucche artificiali possono durare fino a 2 anni con un uso costante e con la dovuta cura.
  • Le parrucche in capelli veri sono spesso realizzate su ordinazione, mentre quelle sintetiche sono in onda.
  • I prodotti biologici sono molto più costosi delle loro controparti sintetiche. Il prezzo medio varia a seconda della lunghezza dei capelli, del produttore, della qualità ed è di circa 800 euro. I modelli artificiali costeranno molto meno - solo 200 euro.

Tipi e loro caratteristiche

Tutte le parrucche sono classificate in base al loro aspetto. Ce ne sono di normali, con i capelli corti o lunghi, con frangia, riccioli o ricci fluenti, così come africani o asiatici. Le parrucche e le trecce africane sono africane.

  • "Afro" sono considerati semi-etici e non sono adatti a tutti, ma solo a coloro che hanno l'aspetto appropriato. Spesso questi prodotti sono capelli spessi e scuri fatti di capelli ricci di media lunghezza. I capelli possono anche essere chiari (ma non rossi), naturali o artificiali e avere vari gradi di arricciatura. Queste parrucche sono molto popolari tra i giovani, hanno un aspetto molto impressionante e naturale.
  • Parrucche o pezzi di capelli con trecce africane stanno guadagnando popolarità in questi giorni. Questi prodotti esotici sembrano insoliti e alla moda, possono essere naturali o sintetici, corti o lunghi, multicolori, monotoni, con elementi intrecciati: perline, nastri, corde multicolori, forcine e altri accessori.
  • Parrucche a caschetto ordinate possono essere a pelo basso e folto, lungo o corto, naturale, misto o sintetico. Il loro aspetto e la loro forma dipendono dalla qualità del materiale con cui sono realizzati. Un bob è un taglio di capelli elegante, chiaro con una forma rigorosa, con o senza frangia, con un dispositivo o pettinatura libera di capelli in tonalità naturali. I più popolari sono i toni naturali del nero, castano e marrone chiaro, oltre al biondo e alle mèches.
  • Le parrucche a cascata sono sempre in prima linea nella moda. Sono comodi, sembrano naturali grazie ai fili fluenti. Sono disponibili in varie forme e colori. I modelli sintetici fatti di alghe e fibra termica sono molto popolari.
  • Parrucche ricce spesso realizzati con capelli naturali, in quanto mantengono bene l'effetto crespo e si prestano al trattamento termico meglio di quelli sintetici. La loro varietà è eccezionale: dalle punte leggermente arricciate ai "trucioli" stretti, dalle forcine che cadono a onde ai prodotti leggeri con l'effetto di capelli "bagnati".

Spettro dei colori

Le parrucche di qualità imitano sempre il colore naturale dei capelli. La tavolozza dei colori è varia: dai colori naturali puri alle opzioni creative come i fili colorati. Quelli chiari si dividono in castano chiaro e biondi, quelli scuri hanno una gamma più ampia: dal rosso al nero naturale. I colori del negozio possono essere completati con la tua tintura se la qualità dei capelli della parrucca lo consente.

Marchi popolari

Il mercato per questo tipo di prodotto è pieno di marchi diversi che offrono diversi tipi di parrucche, progettati per ogni consumatore. Da qui l'ampia gamma di prezzi per i prodotti di post-produzione. I prodotti cinesi hanno una qualità significativamente inferiore rispetto ai marchi europei provenienti da Germania, America, Italia e Polonia. Il migliore tra i leader è il marchio tedesco Ellen Wille. Producono prodotti di post-produzione tradizionalmente di alta qualità.

Ellen Wille

L'azienda è stata fondata da Helene Ville, facendo letteralmente un passo avanti nel mercato per questo tipo di prodotto. Si basava sulle migliori tradizioni secolari di fare parrucche ed estensioni dei capelli. Ogni parrucca è un prodotto di alta qualità, comodo da indossare e di facile manutenzione. Tra i vantaggi dei modelli, oltre all'alta qualità, si può notare: comfort, linee frontali nascoste, colorazione naturale dei capelli e styling.

La collezione Ellen Wille contiene modelli di capelli naturali e artificiali. Quelli naturali sono realizzati esclusivamente con capelli di tipo slavo, più morbidi nella struttura. Le parrucche sintetiche sono il più vicino possibile al naturale, con una lucentezza opaca, non perdono la loro qualità dopo una lunga usura, sono resistenti al calore, all'acqua e alla luce, alle precipitazioni, all'asciugatura e allo styling.

Creazione di NJ

I modelli di parrucche NJ Creation sono appositamente progettati per l'uso quotidiano. I prodotti di questo marchio sono realizzati utilizzando le innovative tecnologie Modulcap e Novicap Liberty, che consentono di regolare la misura della calotta, e sono inoltre dotati di fermi in poliuretano che garantiscono il massimo livello di fissaggio del prodotto sulla testa.

Le bellissime parrucche d'élite di questo marchio sono affidabili e resistenti, realizzate con capelli naturali di alta qualità, hanno vari modelli e colori.

Come scegliere?

La scelta di una parrucca dipende da alcune caratteristiche dell'aspetto. Ci sono una serie di regole per la scelta di prodotti di questo tipo.

  • Affinché una parrucca appaia naturale, è necessario acquistare modelli in tonalità naturali che si avvicinino il più possibile al colore dei capelli.
  • Quando scegli, considera non solo la qualità della parrucca, ma anche il modello di taglio di capelli che fa per te. Le belle parrucche in mostra possono sembrare molto diverse su persone diverse. Ogni parrucca si adatterà in modo diverso.
  • Per far sembrare il tuo viso più piccolo, scegli parrucche con tagli di capelli corti o a cascata con una parte superiore voluminosa.
  • I quadrati delle parrucche non sono adatti a tutti, ma solo a coloro che hanno un viso ovale pulito. Questo taglio di capelli appesantisce visivamente il mento, a causa del quale l'ovale sembra sfocarsi. Se scegli ancora un quadrato, allora è meglio dal numero di modelli senza frangia, con i capelli lunghi.
  • Tutte le parrucche alla fine prendono la forma della testa di chi le indossa. Questo deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto. Di solito dopo una settimana, il prodotto si adatta bene alla testa e non provoca disagio.
  • I prodotti di altissima qualità sono realizzati a mano sulla base del monofilamento - tulle, imitando la superficie della testa. La rete invisibile lungo l'attaccatura dei capelli rende questo accessorio invisibile, quindi è impossibile dire se hai i capelli naturali o una parrucca.
  • Una vera parrucca di qualità dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa di chi la indossa. Per fare ciò, è necessario scegliere la taglia giusta per il cappuccio. Le dimensioni delle parrucche sono: piccola (mini) - fino a 54 centimetri, media (standard) - fino a 57 centimetri e grande (maxi) - fino a 60 centimetri di volume.
  • In base alla lunghezza dei capelli, le parrucche sono divise in corte - fino a 25 centimetri, medie - fino a 35 centimetri e lunghe - da 35 centimetri o più.
  • Anche la struttura dei prodotti può essere diversa: dritta, ondulata o riccia.
  • Il produttore svolge un ruolo importante nella selezione. I marchi di qualità non possono produrre parrucche economiche. L'eccezione sono i modelli per le vacanze, ad esempio per "l'ebrea". Tali prodotti sono sempre economici a causa della loro bassa qualità. Ma a nessuno verrebbe mai in mente di indossare parrucche in costume ogni giorno.

Quando scegli questo o quel modello, tieni presente che la sua struttura, colore e forma non dovranno essere cambiati. Pertanto, scegli subito l'opzione originale.

Abituandosi a una parrucca, una persona la indossa come un vestito, senza disagio psicologico. È importante scegliere il modello e rispettare le regole di base di cura e utilizzo di questo tipo di prodotto.

Come usare?

Indossare una parrucca non richiede il taglio dei capelli. È sufficiente rimuoverli sotto uno speciale cappello a rete. Quindi, se necessario, fissare e posare, conferendo un aspetto naturale. Puoi pettinare, acconciare e arricciare i ricci come preferisci.

Nel caso della sartoria individuale, le parrucche "mettono radici" immediatamente sulla testa.

I prodotti di serie sono dotati di particolari accorgimenti: ganci, elastici, fascette e velcro per creare il massimo "grip" con la superficie del capo di chi li indossa. Puoi mettere il prodotto su quasi tutte le teste, poiché ci sono molte opzioni e adattamenti per questo.

Come prendersi cura?

La cura dei prodotti postali garantisce la loro durata. La durata di una parrucca dipende dalla cura adeguata. Puoi indossare e indossare una parrucca artificiale per molti anni, oppure puoi "ucciderla" in un paio di mesi. La cura delle parrucche dovrebbe essere la stessa dei tuoi capelli, indipendentemente dal grado della loro naturalezza.

  • Tra le caratteristiche delle parrucche naturali c'è la necessità di acconciare dopo ogni lavaggio. In caso di pioggia e umidità, necessitano anche di cure particolari. Esistono spray speciali che proteggono questi prodotti dagli effetti delle precipitazioni atmosferiche.
  • I prodotti naturali con l'aggiunta di fibra termica sono più resistenti a vari tipi di influenze. Non hanno bisogno di uno styling extra anche dopo il lavaggio. Sono pettinati come preferisci. I prodotti naturali sono meglio somministrati agli specialisti. Sanno come lavare correttamente una parrucca senza rovinarla. Se decidi di farlo da solo, ci sono alcune cose da tenere a mente. Ad esempio, lavano le parrucche naturali, in media, una volta ogni due mesi con un buon shampoo, in un'apposita retina, e poi usano un balsamo.
  • Le parrucche sintetiche vengono lavate molto meno spesso - una volta ogni quattro mesi e utilizzano anche detergenti e risciacqui delicati.
  • Parrucche asciutte su una base speciale in modo che non perdano la loro forma. A volte, quando hai bisogno di riordinare velocemente il prodotto, puoi usare un asciugacapelli, ma è meglio asciugarlo in modo naturale. Pettinare i capelli artificiali e naturali solo asciutti, delicatamente, evitando il contatto del pettine con la base della cuffia della parrucca.

Utilizzando i consigli degli esperti, puoi contare sulla tua parrucca per servirti bene per gli anni a venire.

Come scegliere e indossare correttamente una parrucca, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa