Capelli finti

Come tingere correttamente i capelli artificiali?

Come tingere correttamente i capelli artificiali?
Contenuto
  1. Suggerimenti per la colorazione
  2. Materiali e strumenti

Non tutte le rappresentanti femminili dalla nascita hanno capelli davvero belli e folti. Tuttavia, anche quelle donne o ragazze che sono in cattive condizioni o sono semplicemente magre per natura, grazie alle moderne innovazioni, questa situazione può essere facilmente corretta. Posticci regolari o riccioli attaccati con forcine aiuteranno in questo. Ma di tanto in tanto potrebbe esserci il desiderio di cambiare la tua immagine. La colorazione dei capelli è l'opzione più ovvia. Ovviamente puoi acquistare diversi posticci, ma non c'è sempre una tale opportunità e, per tingerli correttamente, devi conoscere e tenere conto di alcune sfumature.

Suggerimenti per la colorazione

Affinché i capelli artificiali durino il più a lungo possibile, è necessario maneggiarli con cura. È meglio tingerli in saloni speciali, ma se segui alcune regole, puoi tingere i tuoi capelli artificiali con la vernice anche a casa.

  • Va ricordato che i riccioli dovrebbero essere tinti non più di due toni. Ad esempio, se i tuoi capelli sono naturalmente neri, tingerli direttamente in biondo non funzionerà. Questo dovrebbe essere fatto in più fasi. Inoltre, non tutte le tinture sono adatte per i capelli artificiali e si colorano un po' più velocemente del naturale.
  • Quando si colora, è meglio evitare quei luoghi in cui sono attaccati i fili.

Puoi anche usare shampoo colorati. Tuttavia, lo strato non dovrebbe essere troppo spesso. Innanzitutto, devi diluire lo shampoo o il tonico con una piccola quantità d'acqua e solo dopo puoi iniziare a colorare.

  • Per ottenere il tono giusto, devi prestare attenzione al tavolo sulla scatola. Inoltre, devi anche considerare la combinazione del tono della pelle con il colore dei capelli.Per prima cosa devi dipingere le radici e solo dopo fare le punte.
  • Inoltre, non sovraesporre la vernice. In questo caso, i capelli potrebbero diventare più secchi e fragili.

Prima di iniziare il lavoro, assicurati di lavare i capelli artificiali con lo shampoo. Questo per garantire che né grasso né sporco rimangano su di essi. Quindi è necessario asciugarli.

Materiali e strumenti

Esistono diversi prodotti che puoi utilizzare per colorare correttamente i tuoi capelli artificiali. Ma con l'aiuto di basma o henné (coloranti naturali), non sarai in grado di ottenere un buon risultato. Meglio usare altri materiali. Ad esempio, andranno bene anche pennarelli o pennarelli. Puoi anche usare inchiostro o colori acrilici.

Usando un pennarello

In questo modo, puoi cambiare il colore dei tuoi capelli artificiali. È particolarmente adatto per evidenziare singole ciocche di capelli più chiari. Quindi possono essere dipinti, ad esempio, blu. Certo, questo è un lavoro molto scrupoloso, soprattutto se devi evidenziare l'intera parrucca.

Per fare tutto, hai bisogno di un pennarello di alta qualità del colore desiderato, per i capelli lunghi, devi prenderne due contemporaneamente. Quando si inizia il lavoro, è indispensabile indossare i guanti, questo è necessario per mantenere le mani pulite. Successivamente, è necessario estrarre l'asta dal pennarello e tagliarla in modo che alla fine rimanga una spugna imbevuta della vernice desiderata. Inoltre, sarà meglio usare un piatto di ceramica nei piatti preparati, versare l'alcol e quindi immergervi una spugna. Quindi puoi già iniziare la colorazione stessa, abbassandola nei piatti lungo un filo sottile.

Quando il processo è terminato, è necessario asciugare la parrucca oi riccioli colorati, che possono essere poi fissati sulle forcine. L'asciugatura deve essere eseguita in modo naturale in modo che la base su cui sono tenuti i capelli non si deformi. Alla fine, devi pettinarli con cura.

Con batik

Molte persone usano la tintura per tessuti - batik per trasformare le parrucche. La cosa buona di questo materiale è che è assolutamente sicuro per i capelli artificiali. Se qualsiasi altra vernice sintetica può danneggiarli o renderli fragili, allora questo può essere usato, sapendo per certo che l'acconciatura rimarrà lussuosa come prima. L'unico aspetto negativo è che i capelli diventeranno un po' più rigidi, quindi dovranno essere pettinati molto più ordinatamente.

Alcune ragazze notano anche un altro svantaggio di questo metodo di colorazione. In questo caso, la vernice si deposita in modo non uniforme. Pertanto, è consigliabile utilizzare questa tintura solo se si devono tingere alcuni fili e non tutti i capelli.

Tutto è fatto molto semplicemente. Tre barattoli di vernice vengono mescolati con tre litri d'acqua. I fili artificiali sono immersi in un contenitore con un liquido colorato. Tutto questo viene lasciato in infusione per tre giorni. E affinché il tono si distenda in modo più uniforme, il liquido deve essere mescolato delicatamente una volta al giorno. Il quarto giorno, i fili vengono estratti e lavati sotto l'acqua corrente finché non diventano puliti. Successivamente, i capelli devono essere accuratamente asciugati e pettinati bene. Questa colorazione dura a lungo e sembra naturale.

Inchiostro

Un altro materiale non convenzionale per tingere i capelli artificiali è l'inchiostro. Questo metodo di colorazione è adatto a coloro che desiderano ottenere il colore più saturo. L'unico aspetto negativo è che l'ombra scompare rapidamente e le macchie di inchiostro possono rimanere su tutti i vestiti e le cose che toccano i fili.

Per tingere i capelli con l'inchiostro, è necessario scegliere una tonalità adatta, indossare guanti di gomma spessi e utilizzare un batuffolo di cotone per elaborare lentamente e con molta attenzione ogni ciocca. Dopo aver raggiunto il tono desiderato, i capelli vengono asciugati e pettinati accuratamente.

Devi lavorare con l'inchiostro con la stessa attenzione con lo iodio (che può essere usato anche per tingere le parrucche di nylon), perché le macchie di inchiostro e iodio sono molto difficili da lavare.

Colori acrilici

Se tutti i metodi precedenti sembrano troppo ridicoli e dispendiosi in termini di tempo, puoi procedere in modo più semplice.Un modo rapido e moderno per colorare i fili finti è usare barattoli di vernice acrilica.

Il processo è così semplice che anche un'adolescente può gestirlo. A proposito, vale la pena notare che lo stesso metodo di colorazione viene utilizzato sulle bambole. Poiché i capelli artificiali e una parrucca di alcune Barbie differiscono poco, puoi lavorare in sicurezza con questo materiale. L'ombra è ricca e molto persistente. In questo caso, la vernice non viene stampata da nessuna parte.

Ma qui stiamo parlando solo di vernici acriliche di alta qualità. È meglio acquistarli su siti specializzati o nei negozi per artisti. E per semplificare il processo di applicazione, è necessario scegliere un prodotto in bombolette spray. È estremamente facile lavorare con loro. I riccioli artificiali sono semplicemente disposti sul giornale, la lattina viene pre-agitata, dopo di che la vernice viene spruzzata delicatamente sui fili.

Come in altri casi, i capelli appena colorati devono essere ben asciugati per almeno tre ore. Dopodiché, devi solo pettinare i fili colorati. È meglio farlo con un buon pettine.

A volte vuoi aggiungere alcuni colori vivaci alla vita. Il modo più semplice per farlo bene è cambiare il colore dei capelli. E per non danneggiarli, vale la pena usare fili artificiali.

Dopo aver passato un po' di tempo a giocherellare con inchiostro o colori acrilici, puoi ottenere capelli luminosi che possono essere facilmente rimossi non appena ti stanchi di un tale arcobaleno in testa.

Per tingere una parrucca in fibra termica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa