Capelli finti

Come fare una parrucca con le tue mani?

Come fare una parrucca con le tue mani?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali necessari
  2. Tecnologia di produzione

Nella storia della moda, le parrucche sono apparse con l'ascesa della civiltà. Erano usati dalle bellezze dell'antico stato egiziano e di Babilonia. Tuttavia, solo i rappresentanti delle autorità potevano indossarlo, sottolineando la loro autorità e forza. La parrucca è ampiamente disponibile oggi. Per un costo abbastanza abbordabile, puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di capelli professionale o farlo da solo a casa.

Strumenti e materiali necessari

Prima di qualsiasi attività commerciale, è consigliabile preparare in anticipo tutti gli strumenti e i materiali necessari, che non solo ottimizzeranno il lavoro, ma ti salveranno anche da inutili preoccupazioni associate alla ricerca dell'articolo necessario. Quindi, per realizzare una parrucca da soli, dovrai acquistare i seguenti articoli, molti dei quali possono essere trovati a casa:

  • metro A nastro;
  • testa di manichino;
  • nastri di cotone;
  • garofani;
  • martello;
  • un berretto a rete appositamente progettato per realizzare una parrucca o un tessuto di pizzo di cotone;
  • aghi da cucito;
  • un filo che si abbina perfettamente al colore dei capelli della futura parrucca;
  • spille da balia;
  • forbici;
  • capelli artificiali o naturali;
  • pettine in metallo per pettinare i capelli;
  • gancio speciale per fissare i capelli alla base della parrucca;
  • molle in acciaio;
  • pettine.

Tecnologia di produzione

Realizzare una parrucca che sia adatta per l'uso quotidiano è un processo piuttosto laborioso che può richiedere diverse ore, quindi non tutti decidono di intraprendere questa attività. Ma per coloro che decidono comunque di realizzare una parrucca a casa, dovrai essere paziente e acquisire gli strumenti necessari.La tecnologia di produzione delle parrucche comprende diverse fasi.

Misura della testa

Innanzitutto, è necessario misurare la copertura del cuoio capelluto vicino all'attaccatura dei capelli. Si consiglia di ricorrere all'uso di un metro a nastro. In caso contrario, puoi usare un normale pizzo o corda. Dopo aver misurato la circonferenza della testa, attaccare il pizzo al righello e determinare il valore di questo indicatore.

È necessario misurare rigorosamente lungo la base dell'attaccatura dei capelli, passando per la vertebra cervicale più alta e il punto più alto dell'attaccatura dei capelli sulla superficie della fronte. Il metro a nastro non deve essere pizzicato durante le misurazioni. Assicurati che scorra dritto sulle orecchie e che sia leggermente teso.

La prossima misurazione che devi prendere è il centro della parte superiore della testa. Per fare ciò, attacca l'inizio del metro a nastro al centro del punto superiore della fronte e tira il nastro attraverso la corona fino al punto inferiore dell'inizio della crescita dei peli sul collo.

Il metro a nastro non deve essere troppo stretto o troppo allentato, altrimenti le misurazioni effettuate non saranno del tutto accurate.

La misura finale per la creazione di una parrucca sarà la distanza tra le orecchie. Per questo, un metro a nastro viene allungato da un orecchio all'altro. Una condizione importante è il punto più alto della corona, attraverso il quale deve passare il nastro. Il metro dovrebbe iniziare e finire nel punto in cui di solito vanno le stanghette degli occhiali da sole.

Creazione del modello

Per la fase successiva, avrai bisogno di un oggetto come un manichino per la testa. Diventerà molto più comodo e facile lavorare con lui. Quindi, per prima cosa devi trasferire le misure prese sul manichino della testa. Per fare ciò, in base agli indicatori ottenuti, viene disegnato un layout della testa per la futura parrucca. Inoltre, avrai bisogno di un cappello a rete di pizzo o cotone. Dovrebbe sedersi saldamente sulla testa, senza stringere troppo la pelle. Posiziona il cappuccio della parrucca a rete sul manichino.

Attaccando nastri di cotone attorno al perimetro del modello precedentemente disegnato, vengono martellati con piccole borchie direttamente nel manichino. Se viene utilizzato un analogo in schiuma al posto di un manichino, i garofani vengono sostituiti con normali spille da balia. È necessario assicurarsi che le fasce di cotone siano fissate in modo uniforme. Per cucire nastri di pizzo su un nastro di cotone precedentemente attaccato, vengono generosamente inumiditi con un flacone spray, che accelererà notevolmente il processo.

Vale la pena ricordare che la lunghezza del nastro di pizzo non è uguale alla circonferenza della testa, dovrebbe essere leggermente più lunga. Si consiglia di utilizzare il maggior numero possibile di nastri.

Per evitare che i nastri si deformino, si consiglia di fissarli prima con spille da balia al nastro di cotone. Sebbene i negozi di abbigliamento offrano una vasta gamma di pizzi in diversi colori e forme, si consiglia di saltare l'acquisto di nastri di pizzo ricamati. È necessario idratarli affinché diventino più elastici e possano assumere la forma desiderata. Successivamente, devi provare la base risultante per la parrucca. Dopo aver rimosso le borchie dal manichino e il nastro di cotone, si consiglia di provare immediatamente il berretto.

Un cappello ben fatto dovrebbe stare fermo sulla testa, senza portare disagio e disagio. Se la base ha dei difetti, scopri quali e correggili. Restituire il cappuccio in rete al manichino, fissarlo secondo il layout realizzato e correggere le carenze. Se la base del villaggio è perfetta, è necessario tagliare il pizzo in eccesso che pende dai bordi del nastro.

Selezione dei capelli

In questa fase, devi decidere con quali capelli dovrai lavorare: artificiali o naturali. Ciascuna delle opzioni ha i suoi svantaggi e vantaggi. Se la parrucca è fatta per l'uso quotidiano, la scelta dovrebbe sicuramente ricadere su veri capelli naturali.... Sembrano naturali e durano più a lungo.Inoltre, sono più comodi da indossare in una calda giornata di sole e più facili da posare con l'aiuto di prodotti speciali.

Tuttavia, tali capelli richiedono un atteggiamento più attento verso se stessi. Dall'esposizione regolare al sole, il loro colore inizierà a sbiadire nel tempo e i capelli sono inevitabilmente soggetti a sezionamento.

I capelli innaturali sono perfetti per una parrucca indossata esclusivamente per le vacanze o occasioni speciali. Non necessitano di uno styling regolare e il colore non sbiadisce. Ma non puoi tingere i capelli artificiali, ed è meglio stare a casa al sole. Dopo aver deciso i capelli, indipendentemente dalla sua origine, si consiglia di pettinarli accuratamente. Quindi stringerli con elastici stretti in diversi fasci.

Fare una parrucca

La parte più difficile della realizzazione di una parrucca in casa è la fase finale. Dovrai scegliere il gancio ventilato giusto. La correttezza della sua scelta dipende da quanti capelli verranno inseriti in una ciocca. In altre parole, per una ciocca di capelli molto spessa, è necessario il gancio più grande e viceversa. Se la base in pizzo del cappello presenta piccoli fori, è consigliabile dare la preferenza a un piccolo gancio.

Una folta ciocca di capelli darà alla tua parrucca un aspetto gonfio.

Realizzare una parrucca consiste nel tirare alternativamente dei fasci di capelli attraverso i passanti e fissarli su una base di pizzo. È necessario fissare i capelli su un nodo singolo o binario per ogni foro del cappuccio in rete usando un uncinetto. Si consiglia di iniziare a fissare i capelli dal collo. Partendo dalla parte inferiore della testa verso l'alto attraverso i lati. Il punto di fissazione finale dovrebbe essere la corona della testa.

Nella parte superiore della parrucca, è necessario dividere visivamente la parte superiore della testa in cinque parti, quindi fissare i fasci di capelli in ciascuna di esse. Questo è necessario in modo che i capelli non assomiglino a una parrucca, ma sembrino più naturali, poiché i capelli che cadono da un lato sembrano innaturali. Quindi capovolgi la parrucca dalla parte sbagliata e blocca i capelli in linea con il bordo interno della parrucca. Pertanto, sarà possibile nascondere la parte anteriore dei capelli dietro un nastro di pizzo in modo che non esca davanti.

Quindi si consiglia di cucire una molla d'acciaio alle tempie, al collo e alle parti frontali, che consentirà alla parrucca non solo di adattarsi perfettamente, ma anche di creare una sensazione simile a un capello. Tutto ciò di cui hai bisogno è un filo e un ago. Si consiglia di privilegiare un'ampia spirale, mentre le sue molle non dovrebbero essere visibili dalla massa dei capelli. Dopo aver fissato tutti i fasci di capelli, resta solo da scegliere la posizione di separazione richiesta e, se necessario, tagliare i capelli alla lunghezza richiesta.

Importante! È difficile realizzare una parrucca africana su base rigida con le proprie mani dalle trecce, ma è possibile, se si prendono in considerazione tutte le raccomandazioni di cui sopra.

Nel prossimo video, guarda come realizzare una parrucca fai-da-te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa