Capelli finti

Capelli artificiali: pro, contro e consigli per la cura

Capelli artificiali: pro, contro e consigli per la cura
Contenuto
  1. Come distinguere da quelli naturali?
  2. Di cosa sono fatti?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Come usare?
  6. Come prendersene cura correttamente?
  7. Posso essere trattato termicamente?

La tradizione di utilizzare i capelli artificiali risale a secoli fa. Per gli uomini, indossare le parrucche era un riflesso della loro forza e del loro potere, e per le donne: la bellezza. Ora i capelli artificiali sono di nuovo popolari. Come comprendere la gamma proposta di fili sintetici, leggi l'articolo.

Come distinguere da quelli naturali?

I capelli artificiali possono essere distinti da una serie di caratteristiche.

  • I capelli naturali hanno una lucentezza naturale, anche gli analoghi artificiali ce l'hanno, ma troppo lucidi, sembrano ricoperti da una sorta di pellicola.
  • Al tatto, le ciocche naturali sono morbide e setose, mentre quelle artificiali sono dure ed elastiche.
  • I capelli naturali possono facilmente tollerare gli effetti di un ferro arricciacapelli, asciugacapelli o ferro da stiro, capelli artificiali - non tutti, solo con il marchio "resistente al calore". Tuttavia, sarà possibile verificarlo solo dopo l'acquisto.
  • I capelli sintetici sono molto più fini dei capelli naturali.
  • I ricci naturali di alta qualità praticamente non si confondono e quelli artificiali possono perdersi nei grovigli dopo una pettinatura incurante o essersi bagnati.
  • Se esposti al sole (non alla luce diretta), i capelli naturali rimangono "freschi". Quelli artificiali si riscaldano e si raffreddano rapidamente a seconda della temperatura ambiente.
  • I fili sintetici sono più leggeri dei fili naturali.
  • I prodotti di bassa qualità (fili artificiali) a volte hanno un odore specifico di plastica fusa o coloranti, mentre i capelli naturali hanno quasi nessun odore.
  • I fili artificiali si distinguono per un leggero scricchiolio quando si toccano, il che non è il caso dei peli naturali.

Di cosa sono fatti?

Per realizzare i capelli artificiali, usano tali tipi di polimeri sintetici come nylon e vinile, anche acetato, ma è meno comune. Un altro materiale noto per la fabbricazione di trefoli artificiali, relativo alle fibre modacriliche, è il kanekalon. Tali prodotti sono stati recentemente inventati da scienziati giapponesi, ma hanno immediatamente guadagnato popolarità. Sono i capelli kanekalon che tollerano bene il calore e sono generalmente di qualità migliore rispetto ad altri ricci artificiali.

Un fatto interessante: i capelli per le bambole sono fatti di cellulosa, dopo la lavorazione si ottiene la seta viscosa.

Successivamente, i riccioli per le bambole Barbie sono ottenuti dalla viscosa, filtrati attraverso un setaccio fine. Non è un segreto che la qualità di tali fili lasci molto a desiderare.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi, vale la pena notare i seguenti.

  • I capelli in acrilico e nylon possono essere piuttosto leggeri a causa del fatto che i fili polimerici sono 80 volte più sottili dei capelli naturali.
  • Uno dei vantaggi più importanti è il prezzo contenuto rispetto a una parrucca in capelli naturali.
  • Un'altra struttura dei capelli: non esfoliano, non si rompono. Tali riccioli mantengono la relativa "costanza" della struttura. Le parrucche sono particolarmente buone in questo senso.
  • Sono in grado di mantenere la loro forma originale anche dopo il lavaggio. Ed è indispensabile eseguire questa procedura con composti speciali e con attenzione.
  • Grande scelta. Ci sono molte parrucche ed estensioni dei capelli artificiali in vendita ora in un'ampia varietà di lunghezze, colori e persino spessori. Grazie a questo, puoi raccogliere ricci per qualsiasi ragazza. Ci sono persino capelli che brillano al buio, che sembrano spettacolari nei locali notturni o nei bar.

    I fili artificiali hanno alcuni svantaggi distinti, che a volte superano di gran lunga i loro vantaggi.

    • Aspetto innaturale. Tali capelli sono caratterizzati da lucentezza artificiale. Hanno una struttura che differisce dai capelli normali. Questo può essere un problema se, ad esempio, un parrucchino fatto di riccioli artificiali è attaccato ai capelli naturali. In questo caso, quelli sintetici differiranno notevolmente dai riccioli naturali sia per lucentezza che per spessore e per l'aspetto nel suo insieme.
    • Difficile da posare. Tali capelli sono duri e rimbalzanti.
    • Sono spesso confusi. Se li lavi in ​​modo errato con uno shampoo normale, la probabilità di grovigli e persino la formazione di noduli è molto alta.
    • Non può essere tinto con la normale tintura per capelli. Il risultato in questo caso può essere imprevedibile.
    • Vita di servizio breve. Di norma, sono diverse settimane. Quindi perdono il loro aspetto originale.
    • Adatto per occasioni "di una volta". Non consigliato per l'uso quotidiano.
    • Esposizione costante mal tollerata alla luce solare, potrebbe svanire.
    • Non si asciugano con l'asciugacapelli e non si posano con ferro da stiro, bigodini caldi o arricciacapelli. Tali capelli si deteriorano da qualsiasi impatto caldo, dalla perdita di struttura a gravi grovigli e persino allo scioglimento. Questo vale per i fili in nylon e altri materiali sintetici.
    • Kanekalon diventa molto pesante quando è bagnato, che può essere un problema quando si indossano i dreadlocks o le trecce afro. Sotto il loro peso, i loro stessi capelli possono iniziare a spezzarsi.

    Nonostante tutte le carenze, i fili artificiali sono piuttosto attraenti e le immagini con il loro uso diventano luminose e indimenticabili.

    Visualizzazioni

    Esistono solo tre tipi di capelli finti: una parrucca, un parrucchino e i capelli per l'estensione sotto forma di ciocche finte. I posticci possono essere prodotti sotto forma di trecce, code di cavallo, chignon e molte altre opzioni. I capelli sintetici possono essere fissati con grandi elastici o forcine per simulare una fascia. I fili sopraelevati sono disponibili in nastri e fasci. Quest'ultimo può essere aumentato con qualsiasi mezzo.

    Tutta l'abbondanza di prodotti sul mercato per i ricci artificiali è divisa anche per il paese di origine. La cosa migliore è che si sono mostrate parrucche e posticci di produttori tedeschi. I modelli provenienti dalla Cina e dall'India sono di qualità media e scadente.

    Come usare?

    Puoi indossare una parrucca sintetica o fare delle estensioni usandola. Ma in molti casi non è consigliabile accumulare tali ciocche: problemi con gli ormoni, scarso appetito, che influisce sulla qualità dei propri capelli, riccioli sottili, facilmente aggrovigliati, deboli o radi. Non è assolutamente necessario attaccare ciocche artificiali a tali capelli a causa della loro debole fissazione sulla pelle. Ma in tutti gli altri casi, puoi usare riccioli luminosi o fluorescenti per un accento nella tua immagine.

    Per aumentare il volume di una coda alta, puoi allacciare i fili artificiali con le forcine. Se alleghi un fascio di fili sintetici alla corona, ciò contribuirà ad aumentare visivamente il loro volume e la loro quantità. Questa opzione può essere adatta alle donne anziane con diradamento dei capelli. La cosa principale è trovare la "media aurea" in questa materia.

    Come prendersene cura correttamente?

    Vale la pena soffermarsi separatamente sulla cura dei ricci artificiali estesi. Tali capelli devono essere lavati con shampoo speciali, assicurati di usare i balsami dopo il lavaggio. Puoi pettinare tali riccioli solo dopo la completa asciugatura. Si consiglia di utilizzare uno spray per migliorare la districabilità dei capelli. E quando visiti un bagno, una sauna, devi indossare un cappello stretto in modo che i punti di attacco non soffrano.

    Una parrucca o un parrucchino devono essere lavati con uno shampoo speciale per capelli sintetici e asciugati su un supporto speciale o sciolti e spiegati. Tali riccioli sono in grado di "ricordare la forma" e se li asciughi in una forma accartocciata, in seguito potrebbero apparire delle pieghe. Inoltre, dopo il filo sarà difficile da pettinare. La temperatura alla quale è necessario lavare le parrucche artificiali è di 15-20 gradi.

    La tintura o l'alleggerimento di tali fili con vernice ordinaria o perossido di idrogeno non funzioneranno.

    Per fare ciò, è necessario utilizzare formulazioni speciali per capelli artificiali. Sono molto più concentrati dei ricci naturali. In caso contrario, potresti ottenere risultati imprevedibili. La scelta della composizione dipende dal materiale di fabbricazione. È meglio non dipingere te stesso.

    Va ricordato che anche con la cura adeguata, i ricci finti avranno sempre meno probabilità di disfarsi nel tempo. Allo stesso tempo, la qualità si deteriorerà, quindi sarà più difficile metterli in ordine ogni volta. Il lavaggio e il rispetto rari aiuteranno a preservare il più possibile l'aspetto originale dei ricci.

    Per rimuovere la lucentezza dai capelli artificiali, è necessario, come notato sopra, lavarli con uno shampoo speciale e anche sciacquarli bene con una composizione di un litro d'acqua e alcuni cucchiaini di soda. Ma dopo questa procedura, i capelli potrebbero non essere molto morbidi.

    È possibile ripristinare solo i fili di kanekalon artificiali. Raddrizzarli e riportarli al loro aspetto precedente è abbastanza semplice: devi abbassarli completamente in acqua bollente per alcuni secondi, quindi versarci sopra immediatamente acqua fredda. Questo metodo è particolarmente efficace se decidi di intrecciare i capelli e in seguito, dopo averlo indossato a lungo, lasciarlo andare.

    Posso essere trattato termicamente?

    Arricciare o lisciare i capelli è più facile se riscaldati, ma in questa materia tutto dipende dal materiale di fabbricazione. I riccioli di kanekalon possono essere arricciati con un ferro arricciacapelli, tollerano bene il calore. Possono anche essere avvitati sui bigodini. Si prestano allo styling, ma solo con l'uso aggiuntivo di strumenti speciali.

    È importante sapere che prima di lisciare o arricciare i capelli, è necessario asciugarli completamente e trattarli con un composto protettivo termico.... Se i prodotti a base di kanekalon possono essere stirati con un ferro da stiro in ceramica alla temperatura più bassa, questo metodo non può essere utilizzato per capelli realizzati con altri materiali. Questi fili possono essere raddrizzati con un asciugacapelli e un ampio pettine rotondo usando aria fredda.Puoi anche notare il raddrizzamento con creme leviganti. Ma dovresti sapere che tutti questi metodi per raddrizzare i ricci finti sono piuttosto rischiosi, quindi è meglio ottenere una parrucca con capelli lisci o ciocche dritte sopra la testa.

    L'unica eccezione sono i fili in fibra termica. Il nome di questi ricci parla da sé: non hanno paura degli effetti di un ferro da stiro e di un asciugacapelli.

    In conclusione, vorrei dare una piccola raccomandazione: una parrucca o capelli finti da ciocche artificiali dovrebbero essere acquistati solo per un'occasione speciale (evento), ma per l'uso quotidiano sarebbe meglio spendere soldi per un analogo fatto di materiale naturale.

    Per informazioni su cosa fare se i capelli artificiali sono sciolti, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa