Capelli finti

Code di capelli artificiali: tipi, usi e cure

Code di capelli artificiali: tipi, usi e cure
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere una coda?
  3. Cura dello chignon
  4. Come aggiustare uno chignon sui capelli?

Un'acconciatura ordinata e originale è un ornamento per ogni fashionista. Vale la pena notare che la natura non ha premiato tutte le donne con capelli folti e voluminosi. Nel mondo moderno, le code (posticci) sono realizzate con capelli artificiali per creare un look elegante. Con la scelta giusta e la cura adeguata, questo accessorio ti servirà a lungo.

Peculiarità

Le false code sono fatte di capelli sia artificiali che naturali. I primi si distinguono per il loro peso ridotto, una tavolozza di colori varia e un prezzo accessibile. La loro lunghezza, di regola, varia da 40 a 80 cm La trama dei capelli artificiali è diversa: dal biondo dritto al nero ondulato.

Nella maggior parte dei casi, i tipi di accessori per posticci sono i seguenti:

  • sul nastro della fattura;
  • su un granchio - una forcina (taglia piccola).

Come scegliere una coda?

Quando acquisti questo accessorio, ricorda che il tuo piccolo "trucco" femminile dovrebbe essere invisibile e non avere un aspetto diverso dai capelli naturali. Quando acquisti una "coda" artificiale, dovresti prestare attenzione ad alcune sottigliezze dell'acquisto:

  • il colore dello chignon e dei capelli "nativi" deve corrispondere;
  • i posticci posticci devono essere di buona qualità (lucenti, setosi e facili da pettinare);
  • il vantaggio del fissaggio con un nastro è nel creare una bella acconciatura in pochi minuti;
  • il granchio è più difficile da mascherare, ma lo chignon sarà fissato più saldamente, a differenza del tessuto.
  • Non esagerare con il volume della tua coda finta. Altrimenti, in combinazione con i capelli "nativi", sembrerà ridicolo.

Cura dello chignon

Affinché i capelli artificiali non perdano il loro bell'aspetto per lungo tempo, è necessario prendersene cura adeguatamente. Per analogia con quelli naturali, possono essere tinti, arrotolati e persino lavati. Più ti prendi cura di questo accessorio, più bella e sofisticata sarà la tua pettinatura.

Le code innaturali sono contaminate non meno di quelle naturali. Naturalmente, i capelli artificiali sono spesso indesiderabili per i trattamenti con l'acqua. Idealmente, puoi lavarli dopo il decimo "calzino".

Non dovresti usare shampoo classici (danneggiano i fili artificiali). Una scelta dovrebbe essere fatta a favore di prodotti per la cura speciale per fili "innaturali".

Per "ammorbidire" l'acqua, aggiungi la soda (2 cucchiaini da tè per 1 litro di liquido). Lavare il tuo parrucchino è facile, la procedura consiste in diversi passaggi.

  1. Riempiamo il bacino con acqua calda e aggiungiamo uno shampoo speciale.
  2. Abbassa una coda di cavallo fatta di capelli artificiali per 10 minuti (non di più).
  3. Risciacquare delicatamente. Lo sporco pesante può essere strofinato leggermente con una piccola spazzola.
  4. Successivamente, sciacquiamo lo chignon sotto l'acqua fredda.
  5. Avvolgiamo i fili artificiali in un asciugamano per alcuni secondi, quindi li raddrizziamo.
  6. Lasciare asciugare per 10-12 ore. Si sconsiglia l'uso di un asciugacapelli e l'asciugatura alla luce diretta del sole.
  7. La procedura può essere ripetuta se necessario.

Dopo che i capelli "finti" sono asciutti, devono essere pettinati. Prendiamo un pettine voluminoso con morbide setole naturali e, dividendo la coda in più ciocche, iniziamo a pettinarle dal basso verso l'alto. Per comodità, usiamo forcine e forcine "invisibili". Quando compaiono i "nodi", li districhiamo pazientemente con le mani (non tirare!). In casi estremi, il filo "cattivo", letteralmente pochi capelli, viene accuratamente tagliato con le forbicine per unghie.

È meglio riporre la coda di cavallo fatta di capelli finti su una gruccia in un'area ben ventilata, al riparo dalla luce solare diretta. Puoi anche coprirlo con un panno di cotone leggero (non usare il cellophan). Rimuovere e mettere i posticci sopra la testa dovrebbe essere estremamente attento. L'uso improprio ridurrà notevolmente la durata del prodotto.

Come aggiustare uno chignon sui capelli?

Attaccare un parrucchino a casa non sarà difficile. Quindi iniziamo:

  • pettinare i capelli puliti e applicare mousse o gel per lo styling;
  • raccogliere con cura la coda sulla sommità della testa e fissarla con un elastico;
  • facciamo un "fascio" e lo fissiamo con spilli;
  • spruzzare i capelli con vernice;
  • prendiamo una coda di cavallo dai capelli artificiali e la fissiamo a un "chignon";
  • immergiamo le forcine dello chignon sotto lo chignon e stringiamo con un nastro sottile attorno alla base dell'acconciatura;
  • "Fluff" i capelli finti, nascondendo il punto di attacco, e di nuovo spruzzare con vernice;
  • se lo si desidera, il luogo di "connessione" può essere decorato con un nastro di raso luminoso, un elastico originale.

Questa acconciatura è adatta sia per una festa rumorosa che per un incontro di lavoro.

I capelli sintetici possono essere mossi. Puoi anche finire con ciocche innaturali a casa. Ci sono diversi modi per arricciare.

  1. Con un ferro arricciacapelli. Riscaldiamo lo strumento a 190 gradi. Dividiamo la coda in più ciocche e avvolgiamo ciascuna di esse su un ferro arricciacapelli per analogia con i capelli naturali. Arricciare per 1-2 minuti. Rimuovere con cura ogni ciocca arricciata dal ferro arricciacapelli e lasciarla raffreddare.
  2. Nel forno. Scaldiamo il forno a 100 gradi. Prendiamo un parrucchino e arricciamo ogni ciocca su bigodini di metallo o di legno. Mettere su una teglia e mettere in forno per 50 minuti. Lasciare raffreddare i capelli finti e procedere direttamente alla creazione dell'acconciatura.

Nota che spesso non è consigliabile riscaldare i capelli artificiali.

Per informazioni su come realizzare una coda di cavallo con i capelli sulle forcine, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa